Partiti & Movimenti

"Vorrei dire al ministro Toninelli, che non è esattamente un buco per arrivare a Lione perché forse, se si guarda  la cartina dell'intermodalità europea, si accorgerà di quanto invece  l'opera …
Assente in consiglio  dei ministri il vicepremier Luigi Di Maio, volato all'estero, a quanto si apprende, per lavorare al gruppo europeo e dare vita a un  nuovo fronte a Bruxelles all'insegna della democrazia diretta.  …
 Le critiche fioccano dal Pd, ma piovono  anche all'interno del M5S. I cosiddetti 'falchi' del Movimento  criticano duramente la virata sul ministro Paolo Savona a presidente  Consob e l'accordo politico che …
 "L'Italia si isolando dal resto del mondo". Lo ha detto Antonio Tajani parlando  del Venezuela. "Non vedo una posizione dell'Italia se non quella  dell'Occidente, non credo che l'Italia si possa …
 "Il ministro Savona non può fare il  presidente della Consob, il governo non può ignorare le leggi. Le  ragioni di incompatibilità di Savona sono diverse". Lo dice la  senatrice del Pd Simona …
"Non riconoscere la presidenza Guaidò non  significa rimanere neutrali né, tantomeno, appoggiare Maduro:  significa sostenere con fermezza la strada del dialogo e della non  ingerenza per scongiurare una situazione …
 "La Card per il reddito di cittadinanza sarà come una normale PostePay perché nello Stato sociale che vogliamo chi accede ad un programma non deve essere riconosciuto o  discriminato". Ad affermarlo è il …
"Non possiamo escludere che, in caso  di ritardi prolungati" dei lavori della Tav Torino-Lione "dovremo  chiedere all'Italia di restituire i contributi già versati" dall'Ue  per cofinanziare …
 Non solo reddito di cittadinanza. Serve un  reddito base europeo da 200 euro, un Eurodividend, anche per  rilanciare il processo di integrazione europea. A lanciare l'idea sul  suo blog è Beppe Grillo. "I …
"Se mai arrivasse a me una richiesta da  parte della magistratura di autorizzare a procedere nei miei  confronti, io pregherei la mia Camera di appartenenza di dare alla  magistratura l'autorizzazione". Lo ha detto il …
"Penso che verrà presto il giorno in cui  Conte, Moavero, Salvini e Di Maio si vergogneranno per essere stati  dalla parte sbagliata della storia. Io sto con i nostri connazionali,  contro la dittatura e per la …
"Per carità, noi non ragioniamo così. Chi  ha messo in mezzo questa cosa evidentemente ragiona con la logica  dello scambio". Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio, a L'Aquila  per un'iniziativa …
La grana è scoppiata di prima mattina. Via  social, ovviamente. Lo strumento più amato da Carlo Calenda. La  notizia di un documento degli eurodeputati Pd per le europee ha fatto  sfiorare lo strappo tra …
"Fino a quando ci sarà il M5S al governo la Tav non ci sarà". Lo dice Luigi Di Maio, parlando da Penne, in Abruzzo durante una diretta Facebook, insieme Sara Marcozzi, candidata alla  presidenza della Regione per il …
 "Per noi un Paese riparte sulle  infrastrutture, ma sulle infrastrutture giuste, per i cittadini e i  pendolari. Se la Lega intende andare avanti, continuando a scavare un  buco inutile che costa 20 mld e che non serve ai …
"Il sovranismo? Io lo chiamo isolazionismo", e l'Europa "sarebbe ancora fatta di nazioni  separate fra loro" una situazione che nel secolo scorso "portò a due  guerre terribili". Lo ha detto Silvio …
"L'obiettivo e' superare il 30% rivolgendoci anche a elettori del centrodestra delusi da Salvini". Lo ha detto  Carlo Calenda a margine della presentazione del manifesto 'Siamo  europei'. Una operazione simile …
''Ci sono tutte le premesse per un  bellissimo 2019 e per gli anni a venire. L'Italia ha un programma di  ripresa incredibile. C'è tanto entusiasmo e tanta fiducia da parte dei cittadini e c'è tanta …
 "Non rimpiango" il patto del Nazareno, "mi  dispiace soltanto che il comportamento di Renzi e del Partito  democratico in quell'occasione smentirono gli accordi iniziali, quindi fu indispensabile non continuare …
L'obiettivo di Fratelli d'Italia, in vista delle prossime elezioni europee, è "affermarsi come secondo movimento  del centrodestra". Lo sottolinea ad Adnkronos Live Giorgia Meloni,  presidente di Fdi.  …