Partiti & Movimenti

di Antonio Atte - Un organo centrale,  creato apposta per "curare attivamente l'organizzazione,  l'amministrazione, il coordinamento, la disciplina, la rendicontazione e la gestione delle restituzioni degli stipendi e dei …
"Quelle di Palazzo Chigi sul Pil sono  dichiarazioni infami e ignoranti". Lo dichiara Pier Carlo Padoan,  deputato del Partito democratico, a proposito dei commenti fatti  filtrare dal governo sul Pil del quarto trimestre. …
Cosa accade se il M5S vota a favore della  richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo  Salvini? ''Dal mio punto di vista c'è da rimettere in discussione  tutto". E' questa la risposta …
 ''Per una volta voglio ringraziare Massimo D'Alema perché con la sua intervista ha chiarito, al di là di  reticenze e ipocrisie, il loro progetto e la vera posta in gioco alle  primarie Pd. Se vince …
"Speriamo che il congresso dia a  Zingaretti la forza di aprire un nuovo corso politico. Credo, da  osservatore semplice tesserato di 'Articolo uno', che se c'è una  svolta nel Pd si possa riaprire una …
Per i dati ufficiali bisognerà aspettare  ancora. "Credo domani" dice il presidente della Commissione congresso, Gianni Dal Moro. Ma, decimale in più o in meno, il quadro è abbastanza definito. Nicola Zingaretti …
Se il M5S voterà a favore dell'autorizzazione a procedere nei  confronti di Salvini? "Credo proprio di sì", dopodiché "mancano due  settimane, si mettano attorno a un tavolo Salvini Di Maio Conte …
"Ormai nel Pd pensano solo ai clandestini, una "staffetta" in fabbrica non è più di moda...". Lo scrive su  Twitter Matteo Salvini. A stretto giro, è arrivata la replica di  Maurizio Martina: …
 "Dopo il silenzio sui contenuti del  Congresso di Più Europa, i media hanno (doverosamente, s'intende)  pubblicato testimonianze che indicano come il voto da parte di alcuni  congressisti sarebbe stato …
"I diritti d'autore non si possono non  pagare, fa parte delle cose". Così la consigliera d'amministrazione in quota Pd della Rai, Rita Borioni, commenta con l'Adnkronos la vicenda  del compenso a Beppe Grillo …
di Francesco Saita - "Gesù sarebbe il  peggior incubo di Salvini, un migrante che cammina sull'acqua". C'è  anche questo sul web, messo lì, a cercare di contrastare il mare di  post, tweet e …
"Non è la Lega che ha avuto esperienze  amministrative di qualità e ce le ha ancora oggi, è una Lega diventata ideologica, sovranista, che indulge nel peggior assistenzialismo, che  ha cancellato gli incentivi …
"La democrazia liberale è a rischio" con  il governo Lega-M5S. Lo ha detto Emma Bonino intervenendo al congresso di +Europa in corso a Milano. "Siamo di fronte al tentativo e alla  costruzione di una concezione …
Al congresso del Movinmento Cristiano Lavoratori interviene a sorpresa anche il premier Giuseppe Conte. Un movimento che raccoglie 320mila iscritti
C'è anche Stefania Prestigiacomo nel blitz dei parlamentari a bordo della Sea Watch, la nave al largo di Siracusa con il suo carico di 47 migranti in mare ormai da 9 giorni. Una mossa a sorpresa, quella della pasionaria azzurra, che si …
di Antonio Atte - Sulla richiesta di  autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno  Matteo Salvini "la linea del Movimento 5 Stelle è chiara e credo che  faccia bene a tutti, anche a Salvini, …
"Un saluto ai militanti di Forza Italia,  per i 25 anni dalla fondazione del partito. Una storia importante e  ricca di successi che oggi chiama tutti a un'assunzione di  responsabilità: costruire un futuro per …
"Questa mattina mi ha chiamato mio papà e  mi ha detto che era stato avvicinato da Filippo Roma che gli ha fatto  alcune domande in merito alla piccola impresa di famiglia". Lo dice  Alessandro Di Battista in un …
''Ci apprestiamo a tornare al governo e  vogliamo andare in Europa per riprendere in mano il progetto dei padri fondatori. Mi sono sentito ancora la responsabilità e il dovere, dopo  25 anni, di affrontare la battaglia di …
"Movimento 5 stelle e Lega decidono la  moratoria sulle trivelle, il ministro dell'Ambiente si rifiuta di  firmare i permessi. Matteo Salvini dice sì alla Tav, Luigi Di Maio  chiede si faccia un referendum per …