Politica Locale

Con la nomina di 120 responsabili  cittadini in provincia di Milano, Forza Italia si riorganizza e  riparte dal territorio. Ad Assago si è tenuta l'assemblea promossa dal sindaco e coordinatore provinciale Graziano Musella: …
"Io voglio che vengano abbattute le  pale eoliche perché non funzionano. Verranno abbattute con i soldi di  chi le ha costruite. Il commissario che si occuperà delle pale eoliche sarà Carlo Rubbia". Lo ha …
 Promosso da MIBACT, Mise e  Regioni italiane, e sviluppato insieme a Regione Toscana, Toscana  Promozione Turistica ed Enit, 'Ecosistemi Digitali' è un think tank  sul turismo digitale in programma a Firenze, …
"Non voglio accettare provocazioni né  polemiche, che non fanno bene alla città. Il mio dovere è capire  quanti sono i fondi che il ministero mette a disposizione. Per me la  collaborazione …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Si è conclusa a Milano la tre giorni organizzata da LabDem con una grande partecipazione di giovani e numerosi interventi. Un appuntamento preparato con cura che visto la partecipazione di numerosi personaggi della politica e della …
"Stiamo procedendo davvero in maniera  spedita, verso un traguardo mai tagliato in Italia: ottenere una  maggiore autonomia regionale, per un'Emilia-Romagna che possa  continuare a crescere, facendo crescere il Paese. Ed …
''Serve una nuova legge, ha ragione la  presidente Bindi''. Lo ha affermato il neo governatore della Regione  Siciliana, Nello Musumeci, ospite a "L'intervista" di Maria Latella,  su SkyTG 24 parlando …
"La Legge di Bilancio 2018 conferma  l'impegno del Governo a favore della cultura, autentica leva di  crescita economica, sociale e civile del Paese. Nuove risorse per  confermare la card per i diciottenni, assumere 200 …
"Ridurre il consumo di suolo per tutelare le aree verdi e i terreni agricoli della Lombardia, concentrando gli  interventi edilizi di recupero degli edifici esistenti e delle aree  urbane abbandonate o degradate". Lo ha detto …
 "E' logico che il Veneto, nell'alveo  della legge, debba chiedere tutto quello che è possibile, noi vogliamo tutte e 26 le competenze previste dalla Costituzione". Lo ha detto  oggi, a Treviso, il presidente …
 La procura di Roma ha chiesto il rinvio a  giudizio per la sindaca della Capitale Virginia Raggi per l'accusa di  falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex  braccio destro Raffaele Marra, …
"Per effetto di politiche sciagurate negli  anni Atac ha accumulato oltre 1 miliardo di debiti e rischiava il  fallimento: noi la salveremo mantenendola saldamente in mano  pubblica". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia …
"Riparto ora da Venezia. Ieri sera ho  partecipato ad una delle cerimonie più importanti della  settantaquattresima mostra del cinema di Venezia: la consegna del  leone d'oro alla carriera a Robert Redford e Jane …
"Questa città trasuda bellezza, è un  vero scrigno di bellezze". Così l'ex presidente degli Stati d'Uniti  d'America, Barack Obama, si è rivolto al sindaco di Siena, Bruno  Valentini, …
Nel governo Gentiloni il ministro che  riscuote più fiducia negli italiani e' il titolare della Cultura Dario Franceschini con il 57% di gradimento. Lo rivela un sondaggio  dell'Istituto Piepoli condotto per SkyTg …
"Incredibile: @virginiaraggi impugna al  Tar la scelta di dare al #Colosseo vera autonomia e direttore scelto  con selezione internazionale!". Così il ministro dei Beni culturali e  del Turismo, Dario Franceschini, …
 "Boom del turismo internazionale in Italia in queste vacanze Pasquali. I turisti stranieri hanno invaso tutte le  nostre città d'arte: i numeri dei musei (quelli statali tutti aperti  anche il giorno di Pasquetta) e …
Petizioni on line, bilancio partecipativo e referendum senza quorum. Sono alcuni degli elementi contenuti nella  proposta di delibera presentata dal gruppo capitolino del M5S, a prima firma del consigliere Angelo Struni, per la modifica dello …
"Il G7 della cultura è un successo  per Firenze, per l'Italia e per tutto il mondo. Il bilancio è  positivo, con la città al centro del mondo". Lo ha detto il direttore  degli Uffizi, Eike Schmidt, …