Politica Locale

 "Faccio appello al governo che oltre al fatto che ci sia dialogo con il territorio, come è giusto che sia, è  necessario che si faccia in fretta su questa analisi perché c'è  bisogno di una …
 ''Le ultime rilevazioni Istat ci  dicono che il Paese si è fermato, abbiamo una non crescita del Pil  dovuta anche al netto calo degli investimenti. Soprattutto di quelli  delle imprese private che hanno deciso …
 "Tutto il mondo produttivo, di tutti i principali settori economici piemontesi e torinesi, oggi alza la voce  e protesta democraticamente contro un provvedimento che non può che  far tornare indietro il nostro Piemonte …
da www.ossolanews.it - Poco oltre il 33 per cento: non raggiunge il quorum il referendum indetto nel Verbano Cusio Ossola per il passaggio della provincia dal Piemonte alla Lombardia. Lo spoglio nelle 225 sezioni dei 76 comuni del VCO ha detto che …
Urne aperte in Trentino Alto Adige per il rinnovo dei consigli delle due province autonome. In trentino, dove gli aventi diritto sono 429.769, i seggi sono stati aperti alle 6 e si chiudono alle 22, mentre in Alto Adige, dove gli aventi diritto …
I sindaci sono, prima che amministratori,  cittadini essi stessi, alle prese coi problemi della vita di tutti i  giorni. Sarà questo il filo conduttore alla 35esima assemblea  nazionale dell'Anci che si svolgerà a …
 "Su Alitalia sono d'accordo con Di Maio.  Il contratto parla chiaro e il ministro Tria lo deve rispettare". Lo  dice il leader della Lega, Matteo Salvini, al Messaggero e alla  domanda se questa situazione possa …
Coro di solidarietà in Sicilia dopo  l'intimidazione al deputato regionale e presidente della commissione  Antimafia, Claudio Fava, a cui è stata recapitata una busta con un  proiettile. Vicinanza è espressa …
 "Pochi minuti fa il presidente  Mattarella ha confermato che non ha ancora avuto notizia del decreto.  Spero che la situazione si sani al più presto che il decreto arrivi al Quirinale nelle forme e nei modi concordati …
Sul taglio delle pensioni d'oro "stiamo  studiando la soglia. Saranno delle pensioni d'argento... dobbiamo  provocare una solidarietà intergenerazionale". Lo ha detto il  presidente del Consiglio Giuseppe …
 "E’ stato presentata il 6 agosto un’interrogazione parlamentare da parte di Liberi e Uguali, a firma Roberto Speranza e Federico Conte, per chiedere chiarimenti sulla compatibilità del doppio ruolo ricoperto da Matteo …
"Non so quale sia la platea  internazionale cui si riferisce il ministro Bonisoli quando parla di  'migliaia di stranieri che arrivano e pensano che gli italiani sono  pazzi a farli entrare gratis' nei musei, ma so che …
 "Italia in Comune inizia ad eleggere  sindaci e consiglieri. La Puglia porta a casa un risultato  straordinario: tutti i candidati sostenuti da Italia in Comune sono  stati eletti!". E' quanto scrive in post su …
"Alexander Langer vi ha praticamente  sacrificato la vita. Io combatto da sola contro silenzio e ignoranza  di tutto il mondo politico, delle associazioni anti razziali, fin  dalla mia discesa in campo in Forza Italia nel 1994, …
Nove persone sono state arrestate dai  Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma  nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica  capitolina, su un'associazione a …
 Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di  Sutri (Viterbo) con il 58,79%. Secondo i dati pubblicati sul sito del  Viminale, il critico d'arte, appoggiato dalla lista Rinascimento  Sgarbi, si è affermato sullo …
Le elezioni ammninistrative vedono ritornare il bipolarismo. Dopo le elezioni del 4 amrzo il M5s si ridimensiona lasciando (si è presentato in 89 comuni sui 109 più grandi) il passo allo scontro tra centrodestra e centrosinistra. …
''Nella madre di tutte le battaglie  (quella contro il debito ingiusto) abbiamo ottenuto un grande  risultato sul pignoramento delle casse del Comune per un debito del  1981 (CR8 terremoto). Dopo gli incontri che ho avuto a …
Massimiliano Fedriga, nuovo presidente  del Friuli Venezia Giulia, ha raggiunto il Consiglio regionale a  Trieste, percorrendo a piedi il tragitto da casa al palazzo che ospita l'assemblea. "Dovevo scaricare una serata di …
Tra il 2010 e il 2017 le manovre di finanza pubblica a carico delle autonomie locali hanno comportato una  contrazione delle risorse disponibili pari a 22 miliardi di euro. A  calcolarlo è la Cgia di Mestre evidenziando che sono …