Politica Locale

''Nella madre di tutte le battaglie  (quella contro il debito ingiusto) abbiamo ottenuto un grande  risultato sul pignoramento delle casse del Comune per un debito del  1981 (CR8 terremoto). Dopo gli incontri che ho avuto a …
Massimiliano Fedriga, nuovo presidente  del Friuli Venezia Giulia, ha raggiunto il Consiglio regionale a  Trieste, percorrendo a piedi il tragitto da casa al palazzo che ospita l'assemblea. "Dovevo scaricare una serata di …
Tra il 2010 e il 2017 le manovre di finanza pubblica a carico delle autonomie locali hanno comportato una  contrazione delle risorse disponibili pari a 22 miliardi di euro. A  calcolarlo è la Cgia di Mestre evidenziando che sono …
Sono oltre 7 milioni (7.089.956) gli  italiani chiamati alle urne per le elezioni amministrative 2018. Si  voterà in 797 comuni, di cui 594 nelle regioni a statuto ordinario e  203 in quelle a statuto speciale. Domenica 10 …
"Il non scegliere è già una scelta, ma in  questo modo l'amministrazione va al suicidio". A parlare  in merito al caos rifiuti nella Capitale è Paola Muraro, ex assessore  all'Ambiente della …
 Se nel 2017 "abbiamo superato il  pericolo di tragedia finanziaria" e una "gravissima crisi di bilancio  e di liquidità", dal 1° gennaio 2018 "inizia la corsa per portare  Napoli al vertice …
Con la nomina di 120 responsabili  cittadini in provincia di Milano, Forza Italia si riorganizza e  riparte dal territorio. Ad Assago si è tenuta l'assemblea promossa dal sindaco e coordinatore provinciale Graziano Musella: …
"Io voglio che vengano abbattute le  pale eoliche perché non funzionano. Verranno abbattute con i soldi di  chi le ha costruite. Il commissario che si occuperà delle pale eoliche sarà Carlo Rubbia". Lo ha …
 Promosso da MIBACT, Mise e  Regioni italiane, e sviluppato insieme a Regione Toscana, Toscana  Promozione Turistica ed Enit, 'Ecosistemi Digitali' è un think tank  sul turismo digitale in programma a Firenze, …
"Non voglio accettare provocazioni né  polemiche, che non fanno bene alla città. Il mio dovere è capire  quanti sono i fondi che il ministero mette a disposizione. Per me la  collaborazione …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Si è conclusa a Milano la tre giorni organizzata da LabDem con una grande partecipazione di giovani e numerosi interventi. Un appuntamento preparato con cura che visto la partecipazione di numerosi personaggi della politica e della …
"Stiamo procedendo davvero in maniera  spedita, verso un traguardo mai tagliato in Italia: ottenere una  maggiore autonomia regionale, per un'Emilia-Romagna che possa  continuare a crescere, facendo crescere il Paese. Ed …
''Serve una nuova legge, ha ragione la  presidente Bindi''. Lo ha affermato il neo governatore della Regione  Siciliana, Nello Musumeci, ospite a "L'intervista" di Maria Latella,  su SkyTG 24 parlando …
"La Legge di Bilancio 2018 conferma  l'impegno del Governo a favore della cultura, autentica leva di  crescita economica, sociale e civile del Paese. Nuove risorse per  confermare la card per i diciottenni, assumere 200 …
"Ridurre il consumo di suolo per tutelare le aree verdi e i terreni agricoli della Lombardia, concentrando gli  interventi edilizi di recupero degli edifici esistenti e delle aree  urbane abbandonate o degradate". Lo ha detto …
 "E' logico che il Veneto, nell'alveo  della legge, debba chiedere tutto quello che è possibile, noi vogliamo tutte e 26 le competenze previste dalla Costituzione". Lo ha detto  oggi, a Treviso, il presidente …
 La procura di Roma ha chiesto il rinvio a  giudizio per la sindaca della Capitale Virginia Raggi per l'accusa di  falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex  braccio destro Raffaele Marra, …
"Per effetto di politiche sciagurate negli  anni Atac ha accumulato oltre 1 miliardo di debiti e rischiava il  fallimento: noi la salveremo mantenendola saldamente in mano  pubblica". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia …
"Riparto ora da Venezia. Ieri sera ho  partecipato ad una delle cerimonie più importanti della  settantaquattresima mostra del cinema di Venezia: la consegna del  leone d'oro alla carriera a Robert Redford e Jane …