Politica Locale

 "Italia in Comune inizia ad eleggere  sindaci e consiglieri. La Puglia porta a casa un risultato  straordinario: tutti i candidati sostenuti da Italia in Comune sono  stati eletti!". E' quanto scrive in post su …
"Alexander Langer vi ha praticamente  sacrificato la vita. Io combatto da sola contro silenzio e ignoranza  di tutto il mondo politico, delle associazioni anti razziali, fin  dalla mia discesa in campo in Forza Italia nel 1994, …
Nove persone sono state arrestate dai  Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma  nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica  capitolina, su un'associazione a …
 Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di  Sutri (Viterbo) con il 58,79%. Secondo i dati pubblicati sul sito del  Viminale, il critico d'arte, appoggiato dalla lista Rinascimento  Sgarbi, si è affermato sullo …
Le elezioni ammninistrative vedono ritornare il bipolarismo. Dopo le elezioni del 4 amrzo il M5s si ridimensiona lasciando (si è presentato in 89 comuni sui 109 più grandi) il passo allo scontro tra centrodestra e centrosinistra. …
''Nella madre di tutte le battaglie  (quella contro il debito ingiusto) abbiamo ottenuto un grande  risultato sul pignoramento delle casse del Comune per un debito del  1981 (CR8 terremoto). Dopo gli incontri che ho avuto a …
Massimiliano Fedriga, nuovo presidente  del Friuli Venezia Giulia, ha raggiunto il Consiglio regionale a  Trieste, percorrendo a piedi il tragitto da casa al palazzo che ospita l'assemblea. "Dovevo scaricare una serata di …
Tra il 2010 e il 2017 le manovre di finanza pubblica a carico delle autonomie locali hanno comportato una  contrazione delle risorse disponibili pari a 22 miliardi di euro. A  calcolarlo è la Cgia di Mestre evidenziando che sono …
Sono oltre 7 milioni (7.089.956) gli  italiani chiamati alle urne per le elezioni amministrative 2018. Si  voterà in 797 comuni, di cui 594 nelle regioni a statuto ordinario e  203 in quelle a statuto speciale. Domenica 10 …
"Il non scegliere è già una scelta, ma in  questo modo l'amministrazione va al suicidio". A parlare  in merito al caos rifiuti nella Capitale è Paola Muraro, ex assessore  all'Ambiente della …
 Se nel 2017 "abbiamo superato il  pericolo di tragedia finanziaria" e una "gravissima crisi di bilancio  e di liquidità", dal 1° gennaio 2018 "inizia la corsa per portare  Napoli al vertice …
Con la nomina di 120 responsabili  cittadini in provincia di Milano, Forza Italia si riorganizza e  riparte dal territorio. Ad Assago si è tenuta l'assemblea promossa dal sindaco e coordinatore provinciale Graziano Musella: …
"Io voglio che vengano abbattute le  pale eoliche perché non funzionano. Verranno abbattute con i soldi di  chi le ha costruite. Il commissario che si occuperà delle pale eoliche sarà Carlo Rubbia". Lo ha …
 Promosso da MIBACT, Mise e  Regioni italiane, e sviluppato insieme a Regione Toscana, Toscana  Promozione Turistica ed Enit, 'Ecosistemi Digitali' è un think tank  sul turismo digitale in programma a Firenze, …
"Non voglio accettare provocazioni né  polemiche, che non fanno bene alla città. Il mio dovere è capire  quanti sono i fondi che il ministero mette a disposizione. Per me la  collaborazione …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Si è conclusa a Milano la tre giorni organizzata da LabDem con una grande partecipazione di giovani e numerosi interventi. Un appuntamento preparato con cura che visto la partecipazione di numerosi personaggi della politica e della …
"Stiamo procedendo davvero in maniera  spedita, verso un traguardo mai tagliato in Italia: ottenere una  maggiore autonomia regionale, per un'Emilia-Romagna che possa  continuare a crescere, facendo crescere il Paese. Ed …
''Serve una nuova legge, ha ragione la  presidente Bindi''. Lo ha affermato il neo governatore della Regione  Siciliana, Nello Musumeci, ospite a "L'intervista" di Maria Latella,  su SkyTG 24 parlando …
"La Legge di Bilancio 2018 conferma  l'impegno del Governo a favore della cultura, autentica leva di  crescita economica, sociale e civile del Paese. Nuove risorse per  confermare la card per i diciottenni, assumere 200 …