Politica Locale

 Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via  definitiva il Piano Strategico del Turismo 2017-2022, che "delinea lo  sviluppo del settore nei prossimi sei anni per rilanciare la  leadership italiana sul mercato turistico …
"Beppe facce vota'". Mentre non si placa  la bufera sull'assessore capitolino all'Urbanistica Paolo Berdini, la  base M5s appare spaccata sul progetto per la costruzione del nuovo  stadio della Roma. E sul web …
Un "reddito di solidarietà attiva" e  nuove misure concrete per la lotta alla povertà: è pronta la  risoluzione del gruppo Pd in Regione Toscana che porterà il Consiglio  regionale ad esprimersi …
 "L'Italia sta trainando il più  possibile il testo avanzato" della nuova convenzione del Consiglio  d'Europa per proteggere meglio i beni culturali, che adesso "è a un  buon punto". Lo …
Con l'iscrizione nel registro degli  indagati di Virginia Raggi per abuso d'ufficio e falso in relazione  alla promozione di Renato Marra, fratello di Raffaele, l'ex capo  Dipartimento del Personale finito agli arresti …
"Un po' di demagogia l'abbiamo fatta  tutti, prendiamo il caso delle Province. Possiamo pure chiamarle  'Ugo', se non vogliamo chiamarle province: ma qualcuno che faccia un  piano neve serve". Lo ha detto …
Con il progetto di abbattimento delle  Vele di Scampia e di rigenerazione urbana, "dopo la caduta del muro di Berlino, a Napoli si realizza, nel 2017, la più imponente opera  pubblica europea di riqualificazione delle …
Con la sindaca di Roma Virginia Raggi "il  clima è molto migliorato". Lo dice Beppe Grillo lasciando la Camera  dove ha visto alcuni esponenti del M5S.  Grillo ha aggiunto a proposito del convegno sul lavoro, nato da …
Bettino Craxi è "anche un simbolo della  dignità della politica. Per questo sono onorato ogni volta che il mio  nome viene accostato al suo, per quanto la cosa avvenga spesso con  intenti polemici, come qualche …
I carabinieri del comando provinciale di  Latina hanno dato esecuzione a 10 provvedimenti di misura cautelare,  di cui 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 6 agli arresti  domiciliari, emessi dal gip nei confronti di …
 Chiara Appendino, sindaco di Torino, in  testa e Virginia Raggi in coda, seguita solo da Rita Rossa  (Alessandria). Le sindache-simbolo dei Cinque Stelle aprono e chiudono la nuova edizione del Governance Poll, il sondaggio annuale …
"In continuità con quanto fatto durante gli anni del governo Renzi stiamo proseguendo sulla valorizzazione e promozione di un turismo culturale e sostenibile. Per questo, dopo il 2016 anno nazionale dei Cammini, che ha fatto registrare …
 ''Accogliamo con favore la posizione di  esponenti del governo, come i ministri Martina e Delrio, a favore di  una veloce approvazione delle norme per il contrasto alla povertà.  Chiediamo all'Esecutivo di …
"Quello che è accaduto ieri che si spari a poche centinaia di metri dalla stazione centrale in pieno giorno e  che una bambina venga ferita, per fortuna in modo non grave, non può  accadere. E' un tema di sicurezza …
Grillo lancia sul blog le regole di  comportamento, cui dovranno attenersi i Cinque Stelle coinvolti in  vicende giudiziarie. "Di seguito riportiamo il "Codice di  comportamento del MoVimento 5 Stelle in caso di …
 "Sei mesi di annunci, propaganda  mediatica e attuazione del programma del Pd". E la fotografia che il  capogruppo democratico in Sala Rossa, Stefano Lo Russo, ha fatto di  sei mesi di governo di Torino della giunta …
Quello di oggi con il ministro  dell'Interno Marco Minniti "è stato un incontro molto positivo. Penso  che avremo un interlocutore attento, capace e determinato con cui fare cose concrete". Lo ha detto il presidente …
"La Giunta capitolina si è riunita ieri, e tornerà a farlo oggi, per proseguire il lavoro di  approvazione delle delibere per il riconoscimento dei debiti fuori  bilancio. Sul carrello azzurro c'è solo una …
"Qualcuno paghi per il ritardo. Con  diversi anni di ritardo e dopo aver lasciato che negli ultimi tre mesi fuggissero 6 miliardi di depositi, lo Stato nazionalizza il Monte dei  Paschi. Io chiedo: 1) stipendi dei banchieri non …
Bagarre in Aula Giulio Cesare, dove oggi  era convocata la seduta dell'Assemblea Capitolina sul bilancio  previsionale. I 7 consiglieri del Pd, in segno di protesta per  l'assenza in Aula della sindaca Virginia Raggi a cui …