Politica Locale

"C'è chi lavora sulle cose concrete e  chi ha bisogno di fare solo ammuina". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando l'approvazione da parte del  Consiglio regionale della …
Il decreto cambia il modo di selezionare  i direttori generali lasciando le competenze alle regioni ma  riportandole a criteri meritocratici validi per tutti e a procedure  con merito, imparzialità e trasparenza". Lo ha …
Il Consiglio dei ministri è convocato  domani alle 11. Lo rende noto palazzo Chigi. Al primo punto all'ordine del giorno c'è un decreto legge di 'proroga di termine relativo alla  definizione agevolata dei …
 "E' un grave sgarbo istituzionale". Così  la capogruppo capitolina del Pd Michela Di Biase  commenta la partenza fuori città della sindaca di Roma Virginia Raggi  che domani sarebbe dovuta …
"L'Eliseo chiuderà a fine stagione, le  compagnie verranno saldate. Ma il problema è che oggi noi stiamo  chiudendo le prossime stagioni. Ho già preparato quelle del 2017 e del 2018 e allestito tutto per il …
"Noi siamo pronti, ma voglio definire la data insieme a Zaia e lui ha bisogno di qualche tempo ancora per  completare alcune sue procedure interne". Lo ha detto il presidente  della Regione Lombardia, Roberto Maroni, parlando …
 "La delibera che abbiamo preso contro  l'utilizzo del burqa o di qualunque travisamento dell'intero corpo  negli edifici pubblici della Regione Liguria mi sembra di assoluto  buon senso". Così il …
di Dario Tiengo - E’ arrivato da poco Alessandro Canelli sulla poltrona di Sindaco di Novara. 45 anni, laureato alla Bocconi in Economia aziendale. Partner di una società che si occupava di investigazioni private, ha sviluppato il …
 Dopo "un'approfondita discussione fatta con gli amministratori locali e un confronto anche propositivo in merito  alle priorità da affrontare", Fi ha presentato alla Camera un pacchetto di emendamenti all'ultimo …
 Botta e risposta tra il governatore  ligure, Giovanni Toti, e i membri del Partito Democratico dopo la  proposta lanciata dal presidente della Regione di utilizzare il  rilevamento impronte digitali al posto del badge per …
Il Comitato interministeriale per la  programmazione economica (Cipe),nella seduta di oggi, ha assegnato  ulteriori 798,17 milioni di euro al Fondo per lo sviluppo e la  coesione 2014-2020 al 'Programma straordinario di …
Aumenta il numero delle amministrazioni che hanno risposto al censimento sulle auto blu ma c'è ancora una  percentuale abbastanza elevata di enti, il 40,8%, è reticente a  pubblicare i dati relativi al numero e …
"Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ha fondato nei giorni scorsi un nuovo partito, è  rimasto iscritto nell'assemblea consiliare al gruppo del Partito  democratico. Forse non ha trovato un solo uomo o …
"Agli imprenditori dico: arricchitevi.  Pongo solo due condizioni: rispettando l'ambiente e le relazioni  sociali". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo  De Luca, rivolgendosi agli imprenditori …
Con i consiglieri M5S dello Stadio della  Roma "non abbiamo parlato", ma "nessuno è contrario, se c'è una  discussione è sulla collocazione, sulla zona... Lì c'è un rischio  …
 Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via  definitiva il Piano Strategico del Turismo 2017-2022, che "delinea lo  sviluppo del settore nei prossimi sei anni per rilanciare la  leadership italiana sul mercato turistico …
"Beppe facce vota'". Mentre non si placa  la bufera sull'assessore capitolino all'Urbanistica Paolo Berdini, la  base M5s appare spaccata sul progetto per la costruzione del nuovo  stadio della Roma. E sul web …
Un "reddito di solidarietà attiva" e  nuove misure concrete per la lotta alla povertà: è pronta la  risoluzione del gruppo Pd in Regione Toscana che porterà il Consiglio  regionale ad esprimersi …
 "L'Italia sta trainando il più  possibile il testo avanzato" della nuova convenzione del Consiglio  d'Europa per proteggere meglio i beni culturali, che adesso "è a un  buon punto". Lo …
Con l'iscrizione nel registro degli  indagati di Virginia Raggi per abuso d'ufficio e falso in relazione  alla promozione di Renato Marra, fratello di Raffaele, l'ex capo  Dipartimento del Personale finito agli arresti …