Politica Nazionale

Non c'è pace dentro Forza Italia. La  candidatura alle europee di Silvio Berlusconi e le voci sempre più  insistenti di un gruppo parlamentare autonomo dei 'totiani' pro Lega,  avrebbero dato la stura a …
"Dolore, rabbia e tristezza. Salvare vite umane è quello che fa una società sana. Se non ci riusciamo è un terribile fallimento per tutti noi". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, commentando il …
E' atteso per domani in Consiglio dei  ministri il 'decretone' su reddito di cittadinanza e quota 100.  Crescono 'rumors' su un possibile rinvio del dl, mentre la Lega  attende che il M5S fornisca il nuovo testo …
"La grande partecipazione alla  manifestazione Si Tav di Torino, non solo di cittadini piemontesi, ma  di amministratori, sindaci, politici anche di altre regioni, conferma  come sia forte nella società la convinzione che …
"Non è un dogma, ma questo poi lo  decideremo". Intervistato dal Messaggero, il presidente del Lazio e  candidato alla segreteria dem, Nicola Zingaretti, non fa barricate in  difesa del logo del partito, aprendo alla …
 ''Lavoriamo a un unico decreto che dovrebbe contenere entrambe le misure'' di reddito di cittadinanza e quota 100. ''Ieri c'è stato un preconsiglio, il decreto sarà in Cdm giovedì''. Lo …
 Nel terzo trimestre 2018 l'indebitamento  netto delle Amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è in calo al  -1,7% (-1,8% nello stesso trimestre del 2017). Lo comunica l'Istat. Il saldo primario (indebitamento al …
Sui migranti parlino Di Maio, Fico, la  Chiesa, ma "in Italia non arriva proprio nessuno". Lo ribadisce il vice premier e ministro dell'Interno  Matteo Salvini, che scandisce: "Porti chiusi, sbarrati. Giusto che …
di Carmelo Cutuli - ICoraggiosi (www.icoraggiosi.org) ed il suo leader Fabrizio Ferrandelli confluiscono in +Europa, il partito politico italiano di orientamento europeista e liberale, formato dai Radicali Italiani, dal movimento Forza Europa e da …
Le elezioni saranno una pagina bianca  sulla quale scriveranno gli elettori, dice il Presidente della  Repubblica, Sergio Mattarella, nel discorso di fine 2017. E il 4 marzo le urne consegnano un tripolarismo con M5S, centrodestra e Pd. …
    La manovra ha incassato l'ultimo via libera della Camera nel pomeriggio del 30 dicembre. La legge di bilancio è passata con 313 sì e 70 voti contrari. Dopo la proclamazione del risultato il premier Conte ha …
 "Io non mi dimetto. Non esiste, nel modo  più assoluto. Ho letto che è stato scritto, ma è una cosa che non  esiste. Ma poi, mi spiega perché dovrei andarmene proprio adesso?".  Così …
Matteo  Salvini può essere "il salvatore dell'Italia, sta facendo quello che  ha promesso in campagna elettorale" e insieme Luigi Di Maio "ha messo  il bene del Paese davanti agli interessi della …
"Abbiamo depositato un ricorso che si è  reso necessario per ciò che è successo in queste settimane, prima al  Senato e ora alla Camera. Ci appelliamo alla Corte per ristabilire le  regole essenziali di …
"I pensionati scendono in campo" ma "li  ricordo silenti quando fu approvata la legge Fornero. Oggi sono in  strada a protestare... facciano la loro protesta ma non mi sembra che  abbiamo attentato ai trattamenti …
20:58 L'aula del Senato ha dato il via libera  alla fiducia posta dal governo sulla manovra economica. I sì sono  stati 167, 78 i no e tre astenuti.   Maratona notturna, al Senato, per approvare il maxiemendamento …
Dal 2019, gli italiani rischiano di pagare "almeno 1 miliardo in più, a seguito della rimozione del blocco delle  aliquote dei tributi locali introdotta nella manovra di Bilancio  attualmente i discussione in Parlamento". …
"Salvini e Di Maio stanno realizzando la  riforma Renzi tardivamente: hanno abolito il Senato...". Lo scrive sul suo profilo Twitter Pier Ferdinando Casini.