Politica Nazionale

 "Dobbiamo proseguire nel cammino delle  riforme avviate e non perdere l'occasione di una ripresa che c'e'.  Sarebbe irresponsabile da parte nostra disperdere queste potenzialità, questo lavoro che è …
"La legge elettorale? Una vergogna che non l'hanno fatta e che fanno melina". Così Matteo Renzi  commenta  le parole di Mattarella sulla necessità di fare la legge. "Oggi il  sistema è tornato …
 L'input da Arcore è stato chiaro: per ora  stiamo fermi, attendiamo le prossime mosse del Pd. Silvio Berlusconi,  raccontano, tifa sempre proporzionale ma è pronto a ogni evenienza. Se Matteo Renzi dovesse cedere …
Marika Cassimatis, la ex candidata  sindaco del Movimento Cinque Stelle per le amministrative di Genova  disconosciuta dal leader Beppe Grillo e sospesa dal gruppo, potrebbe  candidarsi a sindaco con una lista propria e fare a meno …
"Sono piuttosto contrario all'ipotesi di  dividerla a pezzi. Penso che abbia le caratteristiche, la potenzialità per essere venduta insieme e per trovare un nuovo progetto  industriale". Ad affermarlo è il …
E' ancora testa a testa, tra Forza Italia  e Lega. Secondo gli ultimi sondaggi riservati di Euromedia research,  datati 21 aprile e arrivati sulla scrivania di Silvio Berlusconi, il  partito azzurro viaggerebbe sostanzialmente …
Dopo il monito del Colle a fare presto  sulla legge elettorale, ora il boccino passa al Pd. Forza Italia  attende al varco Matteo Renzi: il tempo stringe, la pazienza del capo  dello Stato, Sergio Mattarella, ha un limite, servono …
Confronto tv all'americana per Andrea  Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi, a tre giorni dalle primarie  che dovranno designare il segretario del partito. I candidati alla  guida del Pd si sfidano stasera alle 21 davanti …
Su una possibile vendita di Alitalia a  Lufthansa "nessuna preclusione" anche se "le decisioni spettano agli  azionisti. La palla è nelle loro mani". Lo ribadisce in un'intervista  alla 'Stampa' …
"La cosa più plausibile è che si vada  verso un breve periodo di amministrazione straordinaria che si potrà  concludere nel giro di 6 mesi o con una vendita parziale o totale  degli asset di Alitalia oppure …
Sul tema dei vaccini "penso si debba  radiare dalla politica quelli che dicono sciocchezze" perchè su questo argomento "non possono decidere i politici ma i medici. Il problema  nasce perche il Movemento 5 Stelle …
 "Difendere l'ambiente e rispondere alla  sfida del clima non solo è necessario, ma rappresenta anche una  straordinaria opportunità per creare lavoro e nuova economia. Per  guardare con fiducia al …
'Non lasciare l'Italia in mano a Renzi e a Grillo, dona il 2X1000 a Forza Italia'. E' lo slogan che appare  accanto al volto di Silvio Berlusconi nei 'manifesti' pubblicati on  line e sui social da Forza Italia per …
Sul libero scambio "le posizioni di Trump  sono legittime", ma "noi dobbiamo essere consapevoli che la spinta  contro il libero scambio come motore di crescita mondiale và al di là  di questo o quel …
 Continua a farsi attendere la  pubblicazione della manovra in Gazzetta ufficiale: preannunciata per  ieri dallo stesso ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, era poi  slittata. Il Tesoro da parte sua ha già …
"È il segnale che c'è chi, nei palazzi  qua intorno, sta seriamente pensando di ridimensionare l' Anac". Così  il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele  Cantone, …
 "Andiamo bene, molto bene". Matteo Renzi  mette in fila gli appuntamenti che ha inserito in agenda da qui al 30  aprile. Una specie di maratona, dalla Romagna a Milano, da Cavriglia a Bruxelles, tutta centrata "su …
"Trump è stato votato, così Erdogan, e se  tirano il missile i sondaggi vanno su. Serve un '68, altrimenti non va bene. Un grande movimento di opinione in tanti paesi per dire non  giochiamo alla guerra". …
Se veramente il governo confermasse un  deficit all'1,2% per il 2018, un rialzo dell'Iva sarebbe inevitabile.  E' l'opinione espressa dal segretario di Scelta Civica, ed ex  viceministro al Tesoro, Enrico Zanetti in …
 "Voglio vincere le prossime elezioni, e  farò del mio meglio perché succeda: gli elettori non ci perdonerebbero mai divisioni incomprensibili quando gli avversari da battere sono  chiari e simili, e sono le …