Politica Nazionale

La stima degli 8.000 posti di lavoro in  meno, contenuti nella relazione tecnica al decreto legge dignità, è  stata inviata al ministero del Lavoro il 6 luglio alle 12.23 ma  ''bisogna almeno sfogliarla per …
 ''Nell'anno in corso è ancora possibile  conseguire una crescita non lontana da quella programmata''. Lo  afferma il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, in audizione nella  commissione Finanze …
"I nostri rapporti con la Russia non  sono MAI stati peggiori". A dirlo è il presidente americano Donald  Trump a poche ore dal suo faccia a faccia di oggi a Helsinki con il  leader russo Vladimir Putin, in un tweet …
 "Se mio figlio si rivolgesse così ad  un'altra persona, due sberle non gliele toglierebbe nessuno. Cresci  bene ragazzo, l'educazione arriverà, spero". Così il ministro  dell'Interno …
"Ai primi di luglio militanti di Forza  Nuova e Onr, movimento di estrema destra polacco, hanno pattugliato le spiagge di Rimini in un'operazione definita 'per la sicurezza' e  'conclusa con successo' secondo gli …
''Il ministro dello Sviluppo economico e  del Lavoro, Luigi Di Maio, non ha mai accusato né il ministero  dell'Economia né la Ragioneria generale dello Stato di alcun  intervento nella predisposizione della …
 "Un'idea per il Pd: segreteria costituente e Congresso subito. Il percorso deciso nell'Assemblea del 7 luglio  porterà il Pd alla paralisi per i prossimi 7/12 mesi. Fino al  Congresso si discuterà del …
"Questi non sono fascisti, sono solo un  po' cretini #vivailFoglio #liberastampa". Lo scrive Roberto Maroni su  Twitter postando la foto del portavoce del presidente del Consiglio,  Rocco …
L'intervento di Gabriele Toccafondi, ex sottosegretario al Miur "le auguro di fare tutti i cambiamenti che ritiene ma mi auguro li proponga sempre avendo chiaro che la scuola è fatta per i ragazzi”
''Sui #migranti, sulla gestione dei porti  e sul dialogo con le imbarcazioni che solcano il #Mediterraneo -  nonostante ripetuti vertici a Palazzo Chigi e comunicati stampa di  facciata - è scontro aperto nel governo …
 Revisionare le norme sul conflitto di  interessi. E' il compito che, secondo il presidente della Camera  Roberto Fico, il Parlamento è obbligato a portare a temine in questa  legislatura. Concorrenza, abuso delle …
 "Dopo essere stato eletto con una  maggioranza amplissima, il 9 luglio di quarant'anni fa Sandro Pertini  assumeva la carica di Presidente della Repubblica giurando fedeltà a  quella Costituzione per la quale …
 L'incontro tra il vice premier e ministro  dell'Interno Matteo Salvini e il Presidente della Repubblica Sergio  Mattarella, che lo ha ricevuto stamattina al Colle, è stato "molto  cordiale" e si …
 Sul Decreto Dignità il governo potrebbe non ricorrere alla fiducia ma sui contratti e le delocalizzazioni  l'esecutivo "non arretrerà". E' il ministro dello Sviluppo e del  lavoro nonchè …
Il Ministro degli Affari Esteri e della  Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è recato o in missione a Tripoli, dove ha incontrato il Presidente del Consiglio  Presidenziale Fayez Al Serraj, il Vice Primo Ministro …
"Gliela porto molto volentieri una  maglietta al Viminale, un piccolo gesto, fatto con rispetto". Così don Luigi Ciotti, risponde alla inviata di Rainews 24 Angela Caponnetto,  che gli chiede un commento al post del …
"Chi in questi ultimi 4 anni anziché dare  una mano al progetto ha cercato di demolire il Pd ha distrutto non il  Pd ma l'alternativa al populismo. Hanno picchiato contro l'argine del  sistema, sul web e con …
Sono 3,3 milioni i "lavoratori invisibili"  che ogni giorno si recano nei campi, nei cantieri, nei capannoni o  nelle case degli italiani per prestare la propria attività lavorativa. Pur essendo sconosciuti all'Inps, …
''Io non sono l'anti-Salvini....''.  Ventiquattro ore dopo la nomina a vicepresidente di Forza Italia,  Antonio Tajani sente sulle spalle tutta la responsabilità del nuovo  incarico. Ma rifiuta …
 "Il contrasto alle frodi ed all'Italian  sounding è una priorità del Governo". Lo ha dichiarato il ministro  dell'Agricoltura e del Turismo Gian Marco Centinaio nel corso  dell'audizione …