Politica Nazionale

"Chi può mai scegliere una coalizione  litigiosa? Così non si va da nessuna parte. La prospettiva di tornare  al voto dopo 3-4 mesi è all'orizzonte". Clemente Mastella, sindaco di  Benevento e tra i …
Il progetto sulla carta è ormai definito.  Una lista 'centrista' in coalizione con il Pd formata da componenti e  personalità d'area. Dentro ci sarebbero Centro democratico di Lorenzo  Dellai e poi Pier …
Estendere la web tax all'e-commerce, ma a  partire dal 2019. La norma, introdotta nel primo passaggio  parlamentare della manovra, al Senato, dovrebbe essere ritoccata dalla Camera. Secondo quanto riferiscono fonti di governo …
"Questa settimana riuniamo un tavolo di  tecnici per dare l'ok decisivo al nostro programma, sul quale non ci  sono discrepanze" con gli altri alleati del centrodestra, ovvero il  leader della Lega Matteo Salvini e la …
 "Lasciamo un'Italia più stabile", un Paese più forte che, pur con tanti problemi aperti, "ha superato la sua  crisi più grave e che non deve disperdere gli sforzi fatti in comune". Lo ha detto …
 "Un paradosso" commenta amaro Daniele  Marantelli, area Orlando, lasciando la manifestazione di stamattina a  Como. In quella piazza c'erano tutte le sigle del centrosinistra. Le  stesse che si avviano a …
"Abbiamo cercato fino a ultimo e cercheremo fino all'ultimo un accordo con più soggetti possibile ma alla fine se  non mi alleo con D'alema la gente lo capisce perche' con tutto quello  che mi ha detto dietro, …
Un palco allestito in mattinata in piazza  Montecitorio con tanto di vessilli pentastellati, dal quale i  portavoce M5S avrebbero dovuto arringare la folla contro i privilegi  della casta, tema al centro del programma elettorale 5 …
Si va verso la chiusura entro un anno del  "30% delle società pubbliche, quelle inutili, perché il nostro è un  approccio non ideologico, siamo dentro percorsi virtuosi". Così il  ministro per la …
"In Campania abbiamo fatto iniziative analoghe a quella di Benevento a Salerno e Avellino. E’ un percorso che ci porterà, credo nel mese di gennaio, agli Stati generali del Sud a Napoli"   "la politica deve tornare a …
Biotestamento subito, ius soli appeso a un  filo. Al Senato, come anticipato da Matteo Renzi, il Pd ha ottenuto di esaminare subito il Ddl sul fine vita. "Una priorità", ha confermato  Luigi Zanda. L'accelerazione di …
La battaglia contro un certo modo "di  fare demagogia un tanto al chilo, perché tanto i problemi non ricadono mai sulle spalle di chi la fa" è quella che "dobbiamo combattere  altrimenti il Paese si trova nei …
Quando nasce una esperienza politica con  dei valori non lontani dai nostri si deve guardare con rispetto e fare gli auguri, tuttavia credo che questo lavoro dovevamo farlo insieme.  Questa divisione e' una sconfitta per tutti". …
"Penso che non sia quello il modo di fare politica: entrare anche senza violenza in una sede altrui e  imporre la lettura di un comunicato non mi sembra che sia un fulgido  esempio di democrazia". Il capogruppo di Forza Italia …
Giorgia Meloni è stata rieletta  all'unanimità presidente di Fratelli d'italia. Dal palco di Trieste  l'ex ministro ha lanciato anche il nuovo simbolo del suo partito:  scompare quello di Alleanza nazionale, …
"La necessita' che le forze progressiste  non si dividano di fronte al rischio che l'Italia possa cadere vittima della destra o del populismo, è avvertita come una priorità non solo  nel nostro Paese, ma anche …
"Loro distruggerebbero l'Italia, il ceto  medio in particolare, con un'ondata di nuove tasse, dalla patrimoniale alle tasse sulla casa e ad un'imposta di successione fino al 45%". Lo  dice Silvio Berlusconi, parlando …
  C’è confusione. Alternanza non è orientamento al lavoro: è conoscenza del lavoro. Alternanza scuola-lavoro non è apprendistato, non è stage non è tirocinio. Questo è il …
Un gruppo di 'stakanov dell'Aula', vero  motore di Fi in Parlamento, che faccia da cinghia di trasmissione con  Arcore. In vista delle politiche, Silvio Berlusconi lavora al  riassetto interno del partito. L'idea sul …
Gli stessi Amministratori delle banche  spesso stressavano la propria rete di vendita per mettere prodotti  tossici sul mercato. Se è vero che molti degli esposti della Banca  d'Italia hanno dato origine alle indagini …