Politica Nazionale

 Il premier Giuseppe Conte è arrivato a Digithon, la maratona delle idee digitali di Bisceglie in Puglia. Il  premier, accolto da un applauso della folla di gente presente fuori  l'evento, al grido di 'Forza …
"Presenteremo un esposto alla Corte dei  Conti per far pagare a tutti ministri" che "hanno autorizzato questa  gestione da parte di Autostrade". Lo ha annunciato il vice premier Luigi Di …
No al partito unico, va rilanciata Fi. Con  una nota Silvio Berlusconi mette a tacere le indiscrezioni di questi  giorni sull'Opa della Lega su Fi. "Continuo a leggere su molti  giornali -scrive il Cav- notizie sulla nascita …
L'incontro Orban-Salvini è stata anche l'occasione per cui alcune associazioni tra cui Insieme senza muri, I sentinelli di Milano, la Cgil, le Acli, l’Anpi all’Arci, il Pd, Leu, Possibile, Action aid, una squadra di …
 "L'incontro che si è svolto  a  Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla  di fatto, non è una sconfitta dell'Italia, come qualcuno  superficialmente ha scritto. …
 L'Associazione nazionale magistrati  denuncia "interferenze" da parte del ministro dell'Interno Matteo  Salvini nel lavoro della procura di Agrigento sul caso della nave  Diciotti, ricordando che "nessun …
 "Palazzo Chigi, abbiamo un problema. Ieri  il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha sbugiardato  malamente il vicepremier Luigi Di Maio che vaneggiava di non pagare  più i contributi all'Unione …
Vittorio Sgarbi si dimette da sindaco di Sutri (Viterbo) e si candida a sindaco di Sirmione, piccolo gioiello  bresciano sulle sponde del lago di Garda, ma il suo annuncio sui  social non piace a Viviana Beccalossi, ex assessore regionale …
"Non è dal Pd fischiato a Genova che i dem devono ripartire ma dalla rifondazione di un progetto ideale solido e  organico per i progressisti e dalle persone, allargando anche agli  elettori moderati che non si riconoscono nel …
 "Prendiamo atto con grande sollievo che  dopo i ripetuti e motivati solleciti di Forza Italia il ministro  Danilo Toninelli ha finalmente seppur tardivamente rimosso il  presidente della commissione ispettiva sul crollo …
"All'intelligente intervista dell'amica e  collega in tante battaglie Giorgia Meloni, leader di Fratelli  d'Italia, vorrei rispondere con un ragionamento. Gli elettori normali, la gente comune, coloro che non dividono il …
 "L'idea di mettere in sicurezza e  rinnovare le infrastrutture del nostro paese è certamente la  benvenuta. Il problema è che quella del sottosegretario Giorgetti  rischia di essere soltanto una uscita …
"E' partita da poche ore una lettera del  governo in cui abbiamo contestato ad Autostrade la responsabilità del  crollo, sta adesso alla società rispondere. Ci saranno tutte le  verifiche del caso. …
- "Condivido l'appello di Boccia. Giusto  stringersi attorno alle famiglie. Sacrosanto accertare le  responsabilità.Ma l'Italia non può reagire a una simile tragedia dando spettacolo di divisione. A dare il buon …
Con una cifra record di 77 miliardi di  euro per 16 milioni di fatture lumaca pagate con ritardi che possono  superare i 700 giorni le inefficienze della Pubblica Amministrazione  mettono a rischio bilanci e sopravvivenza delle …
"Stiamo lavorando con gli avvocati e di  sicuro va rivisto tutto il sistema delle concessioni, c' è chi ha  fatto soldi a palate e mentre registra a bilancio miliardi di utile  rivede al ribasso le cifre per la …
 Rita Borsellino - la sorella del  giudice Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D'Amelio il 19  luglio 1992, morta ieri all'età di 73 anni, dopo una lunga malattia -  era diventata dopo la morte del …
E' durato solo pochi giorni lo 'strappo'  tra Lega e Forza Italia sulle regionali in Abruzzo, e ora i partiti  guidati da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi provano a ragionare su  un'intesa. Dopo aver minacciato la …
 L'Italia non sarà vittima di nessun  attacco da parte dei fondi speculativi e fare dichiarazioni contrarie  o parlare di complotto è un'imprudenza che il governo Lega-M5S  dovrebbe evitare. E' quanto …
 Il servizio militare di leva "ha avuto un  ruolo fondamentale per la nostra società, sia in tempo di pace sia in  guerra, dall'Unità d'Italia alla fine della Guerra Fredda. Non  ritengo, tuttavia, che …