Politica Nazionale

 ''Liberi e Uguali non è un progetto  fallito, vive una sospensione ma le cose sembrano rimettersi in  movimento con l'avvio del tesseramento e della fase congressuale. Dopo il voto c'è stato uno …
Sul Trattato di Dublino ci vuole una  posizione "concordata e costruttiva. Con il collega tedesco e quello  austriaco proporremo una nostra iniziativa sul fronte interno e  esterno". Lo ha annunciato Matteo Salvini parlando …
Quattro punti per riassumere ''il  primo, storico summit''. Donald Trump e Kim Jong-un hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta al termine del vertice di Singapore. Ecco  il testo integrale del documento firmato dai …
     "Il Movimento 5 Stelle ha sempre avuto qualche difficoltà nell'affermarsi alle elezioni amministrative,  inoltre da qualche anno da movimento del territorio, vicino alla base, ai cittadini, si è …
Scope Ratings, la prima agenzia di rating  europea, conferma il rating A- dell'Italia ma rivede l'outlook da  stabile a negativo. A pesare, si legge in una nota, "il progressivo  scivolamento dell'Italia verso un …
 "Al primo turno i nostri candidati hanno  vinto a Crispiano in Puglia, a Ripacandida in Basilicata, a  Pantelleria in Sicilia, a Castel Di Lama nelle Marche. Ogni volta che  ci sono delle elezioni amministrative i media …
La sinistra riparta dalla lotta alla  precarietà. Walter Veltroni lancia il suo appello dai microfoni di  Circo Massimo, su Radio Capital: "Bisogna costruire un'alternativa,  cosa che comporta cambiamenti radicali e …
 Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di  Sutri (Viterbo) con il 58,79%. Secondo i dati pubblicati sul sito del  Viminale, il critico d'arte, appoggiato dalla lista Rinascimento  Sgarbi, si è affermato sullo …
Le elezioni ammninistrative vedono ritornare il bipolarismo. Dopo le elezioni del 4 amrzo il M5s si ridimensiona lasciando (si è presentato in 89 comuni sui 109 più grandi) il passo allo scontro tra centrodestra e centrosinistra. …
Sono complessivamente 761 i Comuni che  andranno al voto domani, dalle ore 7 alle 23, per le amministrative  2018 nelle regioni a statuto ordinario, Sicilia e Sardegna. Si tratta  del primo test elettorale dopo la formazione del …
Una stretta di mano con il Presidente Usa  Donald Trump. E' la foto che il presidente del Consiglio Giuseppe  Conte, ha  pubblicato sul suo profilo Instagram, dal G7 di  Charlevoix.        
 "La possibilità che il nuovo governo  avvalli politiche economiche da finanziare in deficit, come  l'abolizione della riforma Fornero o l'introduzione del reddito di  cittadinanza, e il rischio di uno …
 ''Il governo austriaco chiude 7 moschee in  cui venivano fatti sfilare bambini vestiti da soldato ed espelle oltre 60 Imam finanziati dalla Turchia di Erdogan. Fratelli d'Italia chiede  al governo Conte di avere lo …
 Per quanto riguarda il tema dei dazi  commerciali "c'è molta conflittualità, ci sono state dichiarazioni  anche molto veementi da parte del Presidente Trump, degli altri  partner europei. Noi siamo qui …
 "Ah, sì?". E' stata l'osservazione che  Romano Prodi, sul palco di 'Repubblica delle idee' a Bologna, ha fatto a Mario Calabresi che stava parlando dell'"area di sinistra che ha  governato …
 Non c'è ancora nulla di ufficiale. Nominati i ministri, bisognerà prima completare la squadra del 'sottogoverno'  (sottosegretari e viceministri) per capire quale sarà lo staff del  premier Giuseppe …
"Non temo nessun tipo di reazione nei nostri confronti, sarebbe fuori dal mondo e non avrebbe nessun senso. Sono più preoccupato del Milan che del governo". Così l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio …
Roma, 7 giu. (AdnKronos) - Il premier Giuseppe Conte stasera non presiederà il Consiglio dei ministri, in partenza per il Canada. A quanto si apprende, stamani il presidente del Consiglio ha fatto di nuovo il punto, in vista del G7, con il …
 "La mia linea d'azione da ministro:  aumentare numero centri rimpatri, in modo che immigrati stiano dentro  e non girino per le città facendo confusione, ridurre numero sbarchi e aumentare numero espulsioni. …
"Abbiamo il nuovo governo formato dalla  Lega e dal M5S. Quale sarà, a questo punto, l'opposizione non solo  istituzionale ma socio-politica capace di opporsi ai giallo-verdi? Si  sta componendo e si dovrà …