Politica Nazionale

"Dicono che i parlamentari fanno tante  vacanze. Vero. Ma visto che cosa hanno combinato in questa settimana i senatori della maggioranza (lo squallido decreto sui vaccini, su cui  il giudizio definitivo è come sempre di …
"Abbiamo nominato il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate. E’ un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio". Lo ha scritto su …
Nei primi due mesi di governo sono state  fatte molte cose, la prossima tappa sarà il reddito di cittadinanza  con una proposta di legge al Senato: la possiamo portare avanti e i  soldi ci sono. Questo, a quanto si apprende, …
 "Cuperlo e Orlando? Ma chi sono?".  Risponde così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a  chi gli chiede un commento alle dichiarazioni degli esponenti Pd su  un'apertura al dialogo con il …
Con i 5 Stelle non ci sono dissidi sul tema delle infrastrutture, per cui una soluzione si troverà. Lo assicurano  fonti della Lega, sottolineando come sui dossier grandi opere e Ilva,  al netto delle distanze, l'obiettivo sia …
 Il Movimento 5 Stelle, con largo anticipo,  inizia a costruire la sua squadra di candidati in vista del voto che  si terrà nei prossimi mesi in alcune importanti Regioni italiane. Ma  il rischio di vedere acuirsi …
- "Se fossero confermate le ipotesi che  circolano - e cioè che il governo pensa di introdurre un 'primo  assaggio di flat tax' finanziato con l'aumento dell'Iva - ci  troveremmo di fronte a una presa in …
L'Ilva "non penso si possa chiudere, una  potenza come l'Italia non può rinunciare a produrre acciaio". Lo dice  il vicepremier Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Milano  marittima.  Il …
Martedì 7 agosto, alle 12, nella Sala  Caduti di Nassirya del Senato, Fratelli d'Italia terrà una conferenza  stampa per presentare il pacchetto di misure a sostegno dei  contribuenti e delle imprese e le proposte …
 "I valori dell'antifascismo ed il contrasto ad ogni forma di razzismo sono sanciti nella nostra Costituzione. La  politica abbassi i toni, dimostri senso di responsabilità e si occupi  dei problemi veri degli …
 "Abbiamo scoperto che il ministro Lorenzo  Fontana è il tesoriere di un'associazione delle organizzazioni di  estrema destra di tutta Europa, e abbiamo capito benissimo che il suo  piano non è a favore …
 Il Ministro Tria esprime soddisfazione per  l'accordo sulle linee del quadro programmatico proposte, che  confermano la compatibilità tra gli obiettivi di bilancio già  illustrati in Parlamento e l'avvio …
"Salvini è un personaggio straordinario:  dopo aver lasciato Fi in mezzo a una strada e aver fatto un governo  col M5s, adesso non li ha nemmeno consultati per la nomina del  presidente della Rai che solitamente è …
 Sul palco delle celebrazioni della  Strage di Bologna ci sarà anche il presidente della Camera Roberto  Fico. Lo ha annunciato Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione  dei familiari delle vittime, appena …
 "Niente rivoluzioni, ma cambiamenti  ragionati. Metto al centro i giovani. È il mio impegno". Lo scrive nel suo primo Tweet il ministro dell'Istruzione, Marco  Bussetti,annunciando che da oggi è presente …
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e' giunto alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli  Stati Uniti d'America, Donald Trump, che lo ha accolto all'ingresso  della West Wing. Successivamente all'incontro …
 "Le nomine? Un anticipo del peggio Pd''. Lo sostiene l'ex premier Paolo Gentiloni che rilancia l'idea di  costruire una nuova "alleanza per l' alternativa" imperniata sul Pd e  che abbia all' …
 Sulle arie della 'Turandot' intonate dal  senatore e tenore Alan Ferrari, tra battute e sorrisi, con un menù  light ed "estivo" ma, ad un certo punto, sotto una pioggia battente,  Matteo Renzi ha …
 "Il presidente del consiglio revochi la  proposta di nomina di Marcello Foa come Presidente della Rai. I suoi  pronunciamenti via social sono una vergogna per chi dovrebbe  rappresentare tutti i cittadini nella maggiore …
"Se M5S e Lega continuano a crescere  insieme e a confermare il consenso del Paese, questo governo può  durare cinque anni. Il 4 marzo si è chiusa per sempre una  …