Politica Nazionale

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e' giunto alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli  Stati Uniti d'America, Donald Trump, che lo ha accolto all'ingresso  della West Wing. Successivamente all'incontro …
 "Le nomine? Un anticipo del peggio Pd''. Lo sostiene l'ex premier Paolo Gentiloni che rilancia l'idea di  costruire una nuova "alleanza per l' alternativa" imperniata sul Pd e  che abbia all' …
 Sulle arie della 'Turandot' intonate dal  senatore e tenore Alan Ferrari, tra battute e sorrisi, con un menù  light ed "estivo" ma, ad un certo punto, sotto una pioggia battente,  Matteo Renzi ha …
 "Il presidente del consiglio revochi la  proposta di nomina di Marcello Foa come Presidente della Rai. I suoi  pronunciamenti via social sono una vergogna per chi dovrebbe  rappresentare tutti i cittadini nella maggiore …
"Se M5S e Lega continuano a crescere  insieme e a confermare il consenso del Paese, questo governo può  durare cinque anni. Il 4 marzo si è chiusa per sempre una  …
 "Noi lavoriamo per migliorarlo, non per  bloccarlo". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo ai  cronisti che gli chiedono un commento sulle parole del leader di Forza Italia che gli ha chiesto di bloccare il dl …
"Rilevo come l'attuale assetto del  diritto di famiglia non possa non tenere in conto di cosa sta  accadendo in questi ultimi mesi in materia di riconoscimento della  genitorialità, ai fini dell'iscrizione dei …
 Silvio Berlusconi nell'aula dei gruppi parlamentari della Camera per l'incontro con i parlamentari,  gli europarlamentari, gli amministratori locali e i coordinatori di  Forza Italia ha fatta un discorso di prospettiva …
"I migranti sono il frutto del nostro  tempo e non possono essere fermati, perché l'uomo è esso stesso un  migrante per natura". È quanto sottolinea il presidente della Camera  dei deputati Roberto …
 "Vorrei ricordare che l'articolo 49, comma 10, del decreto legislativo n. 177 del 2005, come riscritto dalla  riforma del 2015, riserva la competenza sulle nomine dei direttori  all'amministratore delegato, previo …
"Non posso fare a meno di segnalare taluni aspetti di criticità dell'articolo 07 che, pur non costituendo una  palese violazione della legittimità costituzionale, suscitano forti  perplessità. Detto articolo …
"Quando studio dossier come quello della  Tav Torino-Lione, non posso che provare rabbia e disgusto per come  sono stati sprecati i soldi dei cittadini italiani. E' stato enorme lo sperpero di danaro pubblico per favorire i …
Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, ha approvato un decreto legge, il  cosiddetto 'milleproroghe', che introduce disposizioni urgenti per la  proroga di alcuni termini previsti da disposizioni …
"La legge di bilancio deve essere  coraggiosa, punto. Bisogna uscire, bisogna fare delle cose importanti  perché il Paese ne ha bisogno e perché il contratto firmato tra M5S e  Lega prevede delle spese importanti …
"Pronti sette miliardi per l'edilizia  scolastica". Lo afferma il ministro all'istruzione Marco Bussetti in  una intervista a Il Messaggero in cui fa il punto sulla condizione  delle scuole italiane. …
 Arbitro imparziale ma non semplice notaio, preoccupato di salvaguardare le prerogative di tutti gli organi  costituzionali, a partire naturalmente da quelle della più alta  magistratura repubblicana. Sergio Mattarella si …
GOVERNO: CONTE DA MATTARELLA AL QUIRINALE, PREMIER PRESENTA DL PROROGHE =        Roma, 20 lug. (AdnKronos) - Il premier Giuseppe Conte ha incontrato al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. …
La stima degli 8.000 posti di lavoro in  meno, contenuti nella relazione tecnica al decreto legge dignità, è  stata inviata al ministero del Lavoro il 6 luglio alle 12.23 ma  ''bisogna almeno sfogliarla per …
 ''Nell'anno in corso è ancora possibile  conseguire una crescita non lontana da quella programmata''. Lo  afferma il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, in audizione nella  commissione Finanze …
"I nostri rapporti con la Russia non  sono MAI stati peggiori". A dirlo è il presidente americano Donald  Trump a poche ore dal suo faccia a faccia di oggi a Helsinki con il  leader russo Vladimir Putin, in un tweet …