Politica Nazionale

Quando nasce una esperienza politica con  dei valori non lontani dai nostri si deve guardare con rispetto e fare gli auguri, tuttavia credo che questo lavoro dovevamo farlo insieme.  Questa divisione e' una sconfitta per tutti". …
"Penso che non sia quello il modo di fare politica: entrare anche senza violenza in una sede altrui e  imporre la lettura di un comunicato non mi sembra che sia un fulgido  esempio di democrazia". Il capogruppo di Forza Italia …
Giorgia Meloni è stata rieletta  all'unanimità presidente di Fratelli d'italia. Dal palco di Trieste  l'ex ministro ha lanciato anche il nuovo simbolo del suo partito:  scompare quello di Alleanza nazionale, …
"La necessita' che le forze progressiste  non si dividano di fronte al rischio che l'Italia possa cadere vittima della destra o del populismo, è avvertita come una priorità non solo  nel nostro Paese, ma anche …
"Loro distruggerebbero l'Italia, il ceto  medio in particolare, con un'ondata di nuove tasse, dalla patrimoniale alle tasse sulla casa e ad un'imposta di successione fino al 45%". Lo  dice Silvio Berlusconi, parlando …
  C’è confusione. Alternanza non è orientamento al lavoro: è conoscenza del lavoro. Alternanza scuola-lavoro non è apprendistato, non è stage non è tirocinio. Questo è il …
Un gruppo di 'stakanov dell'Aula', vero  motore di Fi in Parlamento, che faccia da cinghia di trasmissione con  Arcore. In vista delle politiche, Silvio Berlusconi lavora al  riassetto interno del partito. L'idea sul …
Gli stessi Amministratori delle banche  spesso stressavano la propria rete di vendita per mettere prodotti  tossici sul mercato. Se è vero che molti degli esposti della Banca  d'Italia hanno dato origine alle indagini …
"Candidarmi sindaco di Roma? Mai nella  vita". E' categorico il ministro dello Sviluppo economico, Carlo  Calenda, nell'escludere la sua candidatura a primo cittadino della  Capitale. "Non mi candido a sindaco …
 Promosso da MIBACT, Mise e  Regioni italiane, e sviluppato insieme a Regione Toscana, Toscana  Promozione Turistica ed Enit, 'Ecosistemi Digitali' è un think tank  sul turismo digitale in programma a Firenze, …
 E' stato approvato l'emendamento al  disegno di legge di Bilancio 2018 in favore degli enti di ricerca che  intendono avvalersi delle disposizioni della ''legge Madia'' per il  superamento del …
E' sempre più una Lega a trazione  sovranista quella di Matteo Salvini. Il leader del Carroccio è pronto  ad allearsi con i fondatori del 'Movimento nazionale per la  sovranità', Gianni Alemanno e …
E' una promozione quasi su tutta la  linea quella attribuita - nell'Economic Outlook - dall'Ocse alla  manovra 2018 definita dal governo Gentiloni, ma con un deciso invito a non modificare l'impianto del sistema …
Costruire una nuova classe dirigente  nazionale per governare l'Italia partendo dai cittadini e  dall'esperienza degli amministratori locali. E' questo l'obiettivo de  "L'Italia in Comune", il nuovo …
"Triste, anche se nasce da una giusta  esigenza e dunque, in tal senso, può essere perfino un sintomo  incoraggiante". E' un giudizio ricco di sfumature quello che il  generale Leonardo Tricarico, già capo …
 "Di fronte alla sfida gigantesca del  sentimento di paura, la sinistra riformista deve stare accanto a  coloro che hanno paura e rispondere alle loro domande, perché  altrimenti si alza un muro gigantesco di …
  Si è concluso con l'intervento del  presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi l'evento #IdeeItalia,  ribattezzato dalla stampa la 'contro Leopolda', organizzato a Milano  da Mariastella Gelmini e …
 "Oggi non trovo più nessuno che mi  guarda male e in un sondaggio fatto da noi il 28 per cento delle  persone di sinistra pensa che Berlusconi potrebbe essere una buona  guida per il paese". Così Silvio …
"Non voglio accettare provocazioni né  polemiche, che non fanno bene alla città. Il mio dovere è capire  quanti sono i fondi che il ministero mette a disposizione. Per me la  collaborazione …
"Senza una soluzione positiva della crisi  tedesca non c'è prospettiva per l'Europa. Senza una Germania stabile è impossibile immaginare qualsiasi passo avanti nell'integrazione  europea". E' la …