Politica Nazionale

"Sono in costante contatto con Tria,  siamo in piena fase di elaborazione della manovra e in questo momento  non ha senso tirare fuori un numero e un numero voglio farlo come  esito di un processo. Non impicchiamoci in questo …
"Sto cercando di costruire per le europee  un fronte repubblicano con il Pd, un pezzo della sinistra, movimenti  come quello dei sindaci di Pizzarotti ma anche con i moderati. Il mio  lavoro sarà questo. E un lavoro …
Quasi tre ore di audizione in Consiglio di presidenza per il presidente dell'Inps Tito Boeri a palazzo Madama per ribadire che il sistema dei vitalizi è insostenibile e che la via da  seguire è quella adottata dalla Camera …
"Sforare il deficit come dice Di Maio? Si  può arrivare anche allo sforamento del 2%, si può sforare se si fanno  proposte serie e credibili, se le proposte fanno crescere". Lo dice il sottosegretario alla …
- Sul reddito di cittadinanza l'accenno è  quasi di circostanza ("dobbiamo risolvere i problemi sociali alla base di questa necessità"),mentre sulla riduzione delle tasse l'apertura è netta. …
Per Giulia Bongiorno "è doveroso"  intervenire contro l'assenteismo, perché questo fenomeno "un  tradimento anche nei confronti degli altri dipententi pubblici". Lo  sottolinea il ministro della …
Oggi il leader della Lega, Matteo  Salvini incontrerà Silvio Berlusconi, probabilmente in serata, per un  saluto e per aggiornarlo sull'azione di governo. Lo si apprende da  fonti della Lega. Al centro dell'incontro, …
 "Pensano di essersi liberati di me, ma  hanno sbagliato". Matteo Renzi tiene fede alle parole pronunciate alla chiusura della festa dell'Unità di Firenze. Il senatore del Pd, tra  chiusure delle feste …
- "La pace fiscale è per quelli che hanno  fatto la dichiarazione dei redditi, per chi è in contenzioso con  Equitalia". Lo dice Matteo Salvini, intervenendo alla registrazione di Porta a Porta. "Non …
"Il governo l'ho sentito vicino sin da  vicino", ma "non vorrei che una discussione nazionale" sul tema delle  concessioni e la questione delle nazionalizzazioni "possa ritardare  solo di un'ora …
"Sicuramente entro l'anno approveremo la  legge che impone uno stop nei week end e nei festivi a centri  commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni". Ad  affermarlo è stato il vicepremier e …
 Il premier Giuseppe Conte è arrivato a Digithon, la maratona delle idee digitali di Bisceglie in Puglia. Il  premier, accolto da un applauso della folla di gente presente fuori  l'evento, al grido di 'Forza …
"Presenteremo un esposto alla Corte dei  Conti per far pagare a tutti ministri" che "hanno autorizzato questa  gestione da parte di Autostrade". Lo ha annunciato il vice premier Luigi Di …
No al partito unico, va rilanciata Fi. Con  una nota Silvio Berlusconi mette a tacere le indiscrezioni di questi  giorni sull'Opa della Lega su Fi. "Continuo a leggere su molti  giornali -scrive il Cav- notizie sulla nascita …
L'incontro Orban-Salvini è stata anche l'occasione per cui alcune associazioni tra cui Insieme senza muri, I sentinelli di Milano, la Cgil, le Acli, l’Anpi all’Arci, il Pd, Leu, Possibile, Action aid, una squadra di …
 "L'incontro che si è svolto  a  Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla  di fatto, non è una sconfitta dell'Italia, come qualcuno  superficialmente ha scritto. …
 L'Associazione nazionale magistrati  denuncia "interferenze" da parte del ministro dell'Interno Matteo  Salvini nel lavoro della procura di Agrigento sul caso della nave  Diciotti, ricordando che "nessun …
 "Palazzo Chigi, abbiamo un problema. Ieri  il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha sbugiardato  malamente il vicepremier Luigi Di Maio che vaneggiava di non pagare  più i contributi all'Unione …
Vittorio Sgarbi si dimette da sindaco di Sutri (Viterbo) e si candida a sindaco di Sirmione, piccolo gioiello  bresciano sulle sponde del lago di Garda, ma il suo annuncio sui  social non piace a Viviana Beccalossi, ex assessore regionale …
"Non è dal Pd fischiato a Genova che i dem devono ripartire ma dalla rifondazione di un progetto ideale solido e  organico per i progressisti e dalle persone, allargando anche agli  elettori moderati che non si riconoscono nel …