Politica Nazionale

''Sui #migranti, sulla gestione dei porti  e sul dialogo con le imbarcazioni che solcano il #Mediterraneo -  nonostante ripetuti vertici a Palazzo Chigi e comunicati stampa di  facciata - è scontro aperto nel governo …
 Revisionare le norme sul conflitto di  interessi. E' il compito che, secondo il presidente della Camera  Roberto Fico, il Parlamento è obbligato a portare a temine in questa  legislatura. Concorrenza, abuso delle …
 "Dopo essere stato eletto con una  maggioranza amplissima, il 9 luglio di quarant'anni fa Sandro Pertini  assumeva la carica di Presidente della Repubblica giurando fedeltà a  quella Costituzione per la quale …
 L'incontro tra il vice premier e ministro  dell'Interno Matteo Salvini e il Presidente della Repubblica Sergio  Mattarella, che lo ha ricevuto stamattina al Colle, è stato "molto  cordiale" e si …
 Sul Decreto Dignità il governo potrebbe non ricorrere alla fiducia ma sui contratti e le delocalizzazioni  l'esecutivo "non arretrerà". E' il ministro dello Sviluppo e del  lavoro nonchè …
Il Ministro degli Affari Esteri e della  Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è recato o in missione a Tripoli, dove ha incontrato il Presidente del Consiglio  Presidenziale Fayez Al Serraj, il Vice Primo Ministro …
"Gliela porto molto volentieri una  maglietta al Viminale, un piccolo gesto, fatto con rispetto". Così don Luigi Ciotti, risponde alla inviata di Rainews 24 Angela Caponnetto,  che gli chiede un commento al post del …
"Chi in questi ultimi 4 anni anziché dare  una mano al progetto ha cercato di demolire il Pd ha distrutto non il  Pd ma l'alternativa al populismo. Hanno picchiato contro l'argine del  sistema, sul web e con …
Sono 3,3 milioni i "lavoratori invisibili"  che ogni giorno si recano nei campi, nei cantieri, nei capannoni o  nelle case degli italiani per prestare la propria attività lavorativa. Pur essendo sconosciuti all'Inps, …
''Io non sono l'anti-Salvini....''.  Ventiquattro ore dopo la nomina a vicepresidente di Forza Italia,  Antonio Tajani sente sulle spalle tutta la responsabilità del nuovo  incarico. Ma rifiuta …
 "Il contrasto alle frodi ed all'Italian  sounding è una priorità del Governo". Lo ha dichiarato il ministro  dell'Agricoltura e del Turismo Gian Marco Centinaio nel corso  dell'audizione …
 "La gran parte dei cittadini ha  dubbi legittimi che non sono stati sciolti dalle istituzioni sui tempi di somministrazione dei vaccini, sul loro numero. Sono dubbi di chi si preoccupa del proprio bambino. Queste situazioni si …
 Il Governo? "Prevalgono le note  positive. Va stimolato ed incalzato su proposte concrete". A tifare  per il Governo guidato da Giuseppe Conte è l'ex Procuratore aggiunto  di Palermo Antonio Ingroia, che …
"Riconosciamolo, in molti casi ciò che  viene definito populismo è, in realtà, anti europeismo. Di fronte alle sfide della ricostruzione post crisi, del rafforzamento della unione  monetaria e bancaria, delle …
 "Dobbiamo unire il passato con il futuro. Questi mondi del lavoro evolvono ad una velocità impressionante: vale  anche per le tv. L'altra volta si è arrabbiata Forza Italia. Non si  deve arrabbiare con me. Fi …
il Consiglio dei  ministri conclusosi  a palazzo Chigi ha attribuito la  delega al Turismo al ministro delle Politiche agricole alimentari e  forestali Gian Marco Centinaio.             …
 Il decreto dignità passa l'esame del Consiglio dei ministri che lo ha approvato stasera. Dice il vicepremier Luigi Di Maio:  sarà "un primo passo in avanti", ha detto, "però io so …
 "Capisco la voglia del collega Di Maio di limitare il lavoro precario, ma faremo attenzione affinché in nome  della lotta al precariato, che è sacrosanta, non si danneggino gli  interessi dei lavoratori e delle …
"Io ci sono. Anche se sono il primo a dire  che il problema fondamentale non e' il segretario". Lo dice  intervistato dal Corriere della Sera, il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, parlando della sfida per la …
"A Pontida bene la rivendicazione di  un'Italia più equa dove si parla di doveri e non solo di diritti, dove finalmente si affrontano anche altre questioni oltre quella  dell'immigrazione, male la totale assenza di …