Politica Nazionale

''A me pare che il problema per Di Maio si chiami Di Battista, non Savona. Il problema è che internamente c'è una grande conflittualità, molte perplessità sulle capacità di Di Maio. Di Battista si sta …
Il leader della Lega Matteo Salvini ha  cancellato la girandola di impegni in Lombardia previsti nella  giornata di oggi - il primo a Barreggio - richiamato a Roma. Lo si  apprende da fonti Lega.      
 "La sinistra farebbe un errore gravissimo  a pensare a fronti indistinti contro il populismo. Il populismo  moderno si batte con la radicalità di un riformismo che aggredisca il  tema della precarietà e …
 Un avviso a pagamento su una pagina del  quotidiano Repubblica per chiedere a Luigi Di Maio e Matteo Salvini di venire allo scoperto sul fronte euro o no euro. A rivolgere la domanda -diretta- ai due leader M5S-Lega in odor di governo …
Non c'è solo sfiducia, ma anche  algoritmi, automatismi e nuove posizioni corte aperte sull'azionario e sull'obbligazionario italiano tra i motivi della fuga disordinata e  del panico visto sulla Borsa di Milano nelle …
 A quanto apprendiamo da  autorevoli fonti M5S, lo stato maggiore dei 5 Stelle sta valutando in  queste ore di chiedere la sostituzione, nella casella del ministero  dell'Economia, di Paolo Savona, fortemente voluto dalla …
 Matteo Salvini al bivio: ripartire con  Luigi Di Maio per una riedizione del 'governo del cambiamento'  rinunciando alla 'bandiera' Savona o tirare dritto per la propria  strada e puntare solo al voto. Oggi …
 Matteo Salvini nelle ultime due settimane  è stato il 'padrone' indiscusso dei media italiani oscurando, per  numero di citazioni, Luigi di Maio e perfino il presidente della  Repubblica Sergio Mattarella. A …
Nelle ultime ore è riemersa, a sorpresa, l'ipotesi di un governo giallo-verde. M5S e Lega starebbero lavorando alla riproposizione dello schema (già sottoposto al Quirinale) che vede il prof. Giuseppe Conte nelle vesti di premier …
 ''Per noi Savona è il ministro  dell'Economia''. Lo ha detto Gian Marco Centinaio, capogruppo della  Lega al Senato, ad Agorà su Rai Tre.        ''Noi …
- Il presidente del Consiglio incaricato  Carlo Cottarelli è al Quirinale per un incontro informale con il capo  dello Stato Sergio …
Roma, 29 mag. (AdnKronos) - "Fino a giovedì, i temporali saranno piuttosto frequenti su molte regioni, poi dal primo giorno di giugno diventeranno via via più occasionali e relegati ai rilievi". Il sito ilMeteo.it annuncia …
 "Io penso che, visti i tempi tecnici  necessari, anche per consentire il voto degli italiani all'estero, non si possa votare prima di settembre. Ma sarebbe utile andare ad  elezioni il prima possibile, anche a luglio, se ci …
 "Per le crisi finanziarie non  c'è bisogno di attuare le cose: basta che i mercati credano al fatto  che avverranno. E dopo anni e anni passati, dalla Lega prima e dai  Cinque Stelle poi, a dire che l'Italia …
"Non mi ritrovo la palla di vetro, non  sono in grado di dire" se il centrodestra correrà unito alle prossime  elezioni. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader Fdi. Anche se il centrodestra non è nel suo momento di …
 "Spread a 300? Chiedete a Mattarella".  Così Matteo Salvini al termine della riunione con i gruppi della Lega  a Montecitorio, risponde uscendo dalla sala della Regina, a chi gli  chiede di commentare i dati …
"Il destino dell'Italia è quello  dell'Europa" ma quella del nostro paese "deve essere una presenza  autorevole nel dibattito sulla ridefinizione degli assetti normativi e istituzionali dell'Ue, presenza …
''Nel contratto non c'è l'uscita  dall'Europa o dall'euro, ma la ridiscussione delle regole europee. Non saremmo andati in Europa a fare casino ma a dire: siamo l'Italia''.  Così Matteo …
Gli attacchi di Matteo Salvini e Luigi Di  Maio a Sergio Mattarella "sono vergognosi" e sulla rete "stanno  girando cose squallide" contro il presidente della Repubblica. Lo ha  detto il senatore del Pd, Matteo …
Lo spread fra Btp decennali e omologhi  Bund tedeschi raggiunge nel giro di pochi istanti quota 314 punti  base. Il rendimento dei nostri decennali è al 3,345%.