Politica Nazionale

Le bollette telefoniche tornano a 30  giorni; la rottamazione delle cartelle fiscali viene estesa; arriva lo scudo fiscale ter e ritorna il carcere per il reato di stalking; la  cannabis medica sarà venduta dalle farmacie; gli …
Sullo ius solo sono disposto a giocarmi  "personalmente tutto, esattamente come fatto per le unioni civili,  perché è una battaglia di buon senso, di civiltà". Lo ha detto  Maurizio Martina "Io …
Si è conclusa a Milano la tre giorni organizzata da LabDem con una grande partecipazione di giovani e numerosi interventi. Un appuntamento preparato con cura che visto la partecipazione di numerosi personaggi della politica e della …
"Per il centrosinistra è tempo di  responsabilità, per non consegnare il Paese alle destre o al  populismo''. Lo dichiara il segretario del Psi, Riccardo Nencini.  ''Bisogna contare in una …
Fino a cinque milioni di multa alle  piattaforme digitali che non eliminano dalla rete le 'fake news'  certificate come tali da un tribunale, o contenuti che istigano  all'odio. E' quanto prevede un pdl proposto da …
Il ministero dell'Ambiente finanzia il  primo stralcio del fondo progettazione per gli interventi contro il  dissesto idrogeologico, assegnando i primi 5,7 milioni di euro a  cinque regioni italiane, che permetteranno di portare …
"Stiamo procedendo davvero in maniera  spedita, verso un traguardo mai tagliato in Italia: ottenere una  maggiore autonomia regionale, per un'Emilia-Romagna che possa  continuare a crescere, facendo crescere il Paese. Ed …
''Serve una nuova legge, ha ragione la  presidente Bindi''. Lo ha affermato il neo governatore della Regione  Siciliana, Nello Musumeci, ospite a "L'intervista" di Maria Latella,  su SkyTG 24 parlando …
"La pubblica opinione al fondo capisce  che la politica non è una risposta ed ha iniziato ad esserne  indifferente. Di fronte a questo pensare ad organizzare coalizioni che non hanno senso, se non quello di conquistare il …
 "Se in Italia non ricominciano a  nascere i bambini, noi possiamo parlare per ore di politiche attive,  ma non ci sarà più nessuno a cui vendere prodotti, e quindi i nostri  negozi chiuderanno perché …
 Dichiarazione dei redditi addio. Il  direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto maria Ruffini annuncia la rivoluzione sul fronte  dell'amministrazione fiscale da mettere a segno nell'arco di 5 …
 "Oggi non stiamo decidendo un campo, ma  definiamo chi siamo, perché gli elettori non votano una coalizione, ma votano chi sei e come hai tradotto la responsabilità che ti è stata  data". Maurizio …
 "Credo sia necessario trovare un minimo  comun denominatore tra centristi, Pd e sinistra di governo: insieme  potremo essere competitivi, divisi saremo colpevoli. Invito tutti alla ragione, nel breve tempo che abbiamo a …
Bankitalia ribadisce la necessità di non  fare "passi indietro" nella riforma delle pensioni: sono cruciali "per mettere in luce migliore" i conti e per la loro "sostenibilità". Così  il …
Quello alla premiership del centrodestra "è un ruolo per il quale mi sono candidata e penso di avere  ragionevolmente le carte in regola per competere per questo incarico,  ma intendo farlo in modo leale, purché mi si …
- Umberto Bossi non ha dubbi. Il demiurgo del successo di Nello Musumeci alle regionali in Sicilia ha un nome e un  cognome: Silvio Berlusconi. Parlando con l'Adnkronos in Transatlantico alla Camera, il presidente federale della Lega Nord …
"Oggi è una giornata nella quale possiamo  festeggiare. Con Nello Musumeci vince la Sicilia che vuole ricostruire e non quella che vuole distruggere. Vince la destra coerente, onesta,  capace di programmi chiari che non scende …
Sconfitta annunciata, sconfitta pesante e  sconfitta, quella del centrosinistra diviso in Sicilia, che non basta  a riavvicinare le posizioni tra il Pd e le varie forze alla sua  sinistra. Sempre più distante Mdp, con il caso …
In Sicilia è stato completato lo spoglio in oltre il 50% delle sezioni, 2735 su 5300: il candidato del centrodestra Nello Musumeci consolida il suo vantaggio con il 39,2%; il candidato del M5s Giancarlo Cancelleri è al 35; quello del …
 "In Sicilia si è scritto un nuovo bel  capitolo per il centro-destra unito. La formula che sosteniamo ormai  da mesi si dimostra ancora una volta vincente dopo i successi  straordinari delle ultime amministrative, …