Politica Nazionale

- Altro che partito unico. Per tornare a  vincere e conquistare palazzo Chigi Silvio Berlusconi sogna un  centrodestra unito e plurale, nel quale nessuna forza politica è  autosufficiente. In questa prospettiva, come insegna …
"L'accordo è un'ottima base di  partenza, però adesso mi aspetto dai Paesi che tengano fede alla  parola data in quell'atto, che è stato firmato ieri da tutti Paesi  europei. Se non lo faranno …
"Credo che il Ppe, grazie anche  all'eccellente lavoro dei nostri parlamentari e prima di tutto di  Antonio Tajani, che oggi è senz'altro la figura istituzionale più  ascoltata e credibile in Europa, possa …
Le conclusioni del Consiglio Europeo  sulle migrazioni contengono "principi significativi: vi invito a  considerare, oltre all'approccio complessivo, un fatto completamente  nuovo, che era completamente inaccettabile per …
"Sul taglio ai vitalizi è in corso  l'ennesima truffa del M5S. Vogliono fare passare il messaggio che la  Presidente del Senato non sia a favore. Questa è una assolutamente  narrazione falsa". Lo ha detto …
"Io credo e mi auguro che si faccia un  congresso vero, sicuramente prima delle elezioni europee. Non voglio  un congresso autoreferenziale di un partito ferito". E' quanto ha  dichiarato il presidente della Regione …
"L'Italia è al secondo posto in  Europa per consumo di cannabis e al quarto per uso di cocaina: una  vera emergenza. Fratelli d'Italia ha presentato in Parlamento una  risoluzione per chiedere al Governo Conte una …
"Siamo stati e siamo i più accoglienti, ma lasciati troppo soli ad affrontare i flussi migratori...". E' la  considerazione espressa in un'intervista al "Corriere della Sera"  dalla presidente del …
"Sono d'accordo sul ripensamento  complessivo, abbiamo tanto da cambiare nei linguaggi e nelle idee ma  non sono d'accordo sul superamento del Pd. Credo nella ricostruzione  di un campo progressista, democratico di …
"La storia del centrodestra penso sia  ancora lunga e gloriosa, da quando è stato fondato nel 1994 da  Berlusconi. Credo che oggi possa proseguire su una strada di grandi  successi". Così il presidente della …
 Storica vittoria del centro destra a  Ivrea, capoluogo dell'eporediese, amministrato dal dopoguerra ad oggi  ininterrottamente dal centro sinistra. Ribaltando l'esito del primo  turno, che lo vedeva secondo con cinque …
A Imperia, dove la sfida al ballottaggio  era tutta nel campo del centrodestra, è stato eletto sindaco l'ex  ministro Claudio Scajola: appoggiato dalle liste civiche Obiettivo  Imperia, Imperia insieme, Area aperta e Il …
 Siena, storica roccaforte rossa, passa al  centrodestra. Non ce l'ha fatta a riconfermarsi il sindaco uscente  Bruno Valentini (Pd, Lista civica In campo e Per Siena piccini  sindaco) che si è fermato al 49,20%. …
- Avanza il centrodestra nei capoluoghi  andati al voto ieri per i ballottaggi delle amministrative: strappa al centrosinistra le storiche roccaforti toscane di Massa, Pisa e Siena,  ma conquista anche Sondrio, Viterbo e …
Ispezioni a sorpresa negli uffici della  Pa e impronte digitali contro i furbetti del cartellino. Per i  dipendenti pubblici è in arrivo un nuovo giro di vite. Ad annunciarlo  il ministro della Pa Giulia Bongiorno in una …
Urne aperte dalle 7 alle 23 in  settantacinque Comuni dove si tengono oggi i ballottaggi per  l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. A questi si  aggiunge il municipio III di Roma Capitale, per un totale di …
'Ai cittadini italiani serve un'Unione  che superi la crisi con un grande piano di investimento nella risorsa  più preziosa che abbiamo: le persone, il capitale umano. In vista del  Consiglio europeo è bene che …
E' piuttosto fumoso il contratto di  governo M5S-Lega sul capitolo vaccini, oggi al centro di una nuova  polemica dopo le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il  documento su cui poggia l'esecutivo …
 Non possiamo fare i pappagalli della  Lega... E non può essere il ministro dell'Interno a fare la politica  estera...Sala Colletti di Montecitorio, primo pomeriggio. Antonio  Tajani prende la parola a una riunione …
 "Questo governo ha il consenso più alto  degli ultimi 60 anni". Così Luigi Di  Maio, parlando durante l'assemblea congiunta M5S. Il vicepremier ha  ripercorso le fasi che hanno portato …