Politica Nazionale

 "Questo governo ha il consenso più alto  degli ultimi 60 anni". Così Luigi Di  Maio, parlando durante l'assemblea congiunta M5S. Il vicepremier ha  ripercorso le fasi che hanno portato …
"Spero di non essere preoccupante,  ma di essere il contrario, non lo so. Poi giudicheranno gli altri se  mi considerano una persona preoccupante: in genere non lo sono". Così  il ministro dell'Economia Giovanni …
 "Ho appena ricevuto una telefonata dalla  Cancelliera Angela Merkel, preoccupata della possibilità che io  potessi non partecipare al pre vertice di domenica a Bruxelles sul  tema immigrazione. Le ho confermato che …
 Anche Cdp avrà un ruolo nell'intervento  allo studio del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, per sbloccare  l'imponente mole di debiti che la Pa ha accumulato verso le imprese  private. Lo dice lo stesso ministro …
Forte degli ultimi sondaggi che danno la  Lega quasi al 28% rispetto al 17,4% del 4 marzo, Matteo Salvini guarda con grande fiducia al futuro, convinto che il suo partito potrà solo  migliorare e prepararsi a quello che molti …
"Alexander Langer vi ha praticamente  sacrificato la vita. Io combatto da sola contro silenzio e ignoranza  di tutto il mondo politico, delle associazioni anti razziali, fin  dalla mia discesa in campo in Forza Italia nel 1994, …
"Ci sono altri censimenti da fare" e sono  "politici": ovvero occorre censire "tutti i raccomandati che abbiamo  nella pubblica amministrazione e anche quelli che sono in Rai.  Dobbiamo ristabilire il …
- "Il ministro Tria, a due giorni dal  consiglio Ecofin in Lussemburgo, si è guardato bene dall'inserire  nella risoluzione al Def il reddito di cittadinanza, l'abolizione  della Fornero e l'introduzione della …
Galvanizzato dalla tenuta del primo turno,  il Pd si prepara ad affrontare i ballottaggi per le amministrative di  domenica prossima con il massimo impegno e la speranza di portare a  casa un 'bottino' capace far tornare il …
 "Breve e cordiale'' incontro, ieri  pomeriggio, ad Arcore, tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini,  riferiscono fonti azzurre, "per discutere della politica economica,  del Def, delle misure su occupazione e …
"Da ministro ho deciso di dichiarare  guerra al precariato. Lo stato continuo di precarietà e incertezza dei giovani italiani sta disgregando la nostra società. Sta facendo  impennare il consumo di psicofarmaci. E …
"Serraj ha chiesto all'Italia un  intervento: io e il governo ci saremo. Andrò presto in Libia per  parlare con lui. Un nostro intervento, con la Nato, è utile: per la  lotta al terrorismo, ma anche per non …
"Bisogna stare attenti alle persone. La Lega ha selezionato e creato una classe dirigente nel corso dei decenni. Ci sono sottosegretari che conosco benissimo in questo governo, che hanno capacità e competenza straordinaria, come il vice …
"La questione dei migranti è la più calda  in Europa. È sempre più sentita dall'opinione pubblica e su di essa  l'Unione Europea è rimasta latitante per troppi anni. Attraverso  …
"Vedo che c'è grande entusiasmo nel M5S  per il progetto di legge sul conflitto d'interesse che ho presentato a nome del Pd. Peccato che questo testo sia lo stesso approvato alla  Camera nella passata legislatura e …
 "Abbiamo ragionato di porto con il nuovo sottosegretario Edoardo Rixi che avrà la delega ai porti, abbiamo  ragionato di infrastrutture portuali come il Terzo valico su cui  Salvini ha ribadito che si andrà avanti …
 "L'Iva non aumenterà. Questo pericolo è  scongiurato perché c'è il governo del cambiamento e ci siamo presi un  impegno nel contratto di governo". Lo dice in un videomessaggio  …
 Il Consiglio dei ministri di oggi ha  approvato, su proposta del ministro dell'Economia e delle finanze  Giovanni Tria, un decreto legislativo che dà attuazione all'articolo  1, comma 4, della legge 23 giugno …
 Dalla fine del quantitative easing non  subiremo contraccolpi "se facciamo una politica di bilancio che è  quella che abbiamo seguito negli ultimi anni, ovvero una politica di  bilancio che ha l'obiettivo …
Il rafforzamento della rete  diplomatico-consolare è una necessità, oltre che per i cambiamenti  geopolitici in atto, per l'impatto sull'export e sui posti di lavoro e per i servizi per i nostri connazionali …