Politica Nazionale

A quanto si apprenda autorevoli fonti M5S, dovrebbe essere la deputata Laura Castelli la vice di Paolo Savona al Ministero dell'Economia. Questa la soluzione elaborata dai 5 Stelle per uscire dallo stallo e sbloccare i "veti" del …
 "Abbiamo già perso troppo tempo, o si  chiude entro 24 ore e siamo messi nelle condizioni di poter cominciare a lavorare o lasciamo perdere". Lo ha detto il leader del M5S, Luigi  Di Maio, intervenendo al comizio di …
 Vannino Chiti, ex ministro delle Riforme e parlamentare Pd, insieme a un gruppo di persone impegnate a vario  titolo nel rinnovamento della politica, difende l'autonomia del  presidente della Repubblica e il suo pieno esercizio …
 "L'agenda Salvini/Di Maio e' oramai  chiara, mira a portare l'Italia fuori dall'Europa e dall'Occidente  distruggendo le istituzioni e 70 anni di storia. Bisogna creare un  fronte civile di resistenza a …
 "I populisti si prendono Roma". A  scriverlo è oggi un editoriale del New York Times, che parla del primo ministro incaricato Giuseppe Conte come di uno "sconosciuto professore di legge" con un curriculum …
- "Paolo Savona è una delle migliori personalità del Paese in materia economica" e "da ministro dell'Economia non sarebbe un pericolo, anzi: sarebbe un argine a Salvini". Lo dice Francesco Boccia del Pd
Iniziano a partire oggi le circa 170  lettere indirizzate ad altrettante amministrazioni pubbliche che, nel  quadro della riforma delle società partecipate prevista dal Testo  Unico di cui al D.lgs. n. 175/2016, potrebbero …
 "Questa legislatura era nata in circostanze economiche e istituzionali complesse, a 5 anni si può dire che noi  lasciamo il Paese con più crescita, più lavoro, più diritti, con i  conti in ordine, …
 "L'aspetto più preoccupante nel  'contratto' alla base del governo in costruzione è la sottovalutazione delle conseguenze di certe scelte. Ci si preoccupa dell'Europa, ma le  eventuali procedure di …
''Caro Direttore, leggo sul tuo illustre  quotidiano che il Presidente Mattarella sarebbe irritato per le  motivazioni alle mie dimissioni da Euklid LTD. La polemica scomposta  che si è svolta intorno alla mia …
Fi voterà no alla fiducia al governo  M5S-Lega. Lo annuncia ufficialmente Silvio Berlusconi con una nota  diffusa da Fi. "Questi primi segnali non sono affatto incoraggianti, e quindi non possiamo che confermare la nostra …
"Io e Salvini abbiamo già sostanzialmente  delineato l'assetto politico della squadra. I nomi e tutto quanto  quello che deriva dalle personalità che ne faranno parte, tutto questo dipenderà da Conte e dal …
''Penso che Paolo Savona sia una figura  competente, esperta ed equilibrata''. Così Stefano Fassina (Si). Una figura, ha proseguito Fassina, ''che possa  interpretare in modo coerente un mandato elettorale …
Tredici incontri, a cominciare dalle 12,  fino alle chiusura questa sera programmata alle 19. E' il calendario  delle consultazioni del presidente del consiglio incaricato, Giuseppe  Conte, che ha stabilito il suo quartier …
 "Mattarella è stato pienamente rispettoso  della nostra Costituzione, lo ringraziamo per quello che ha fatto". Lo dice Luigi Di Maio, leader M5S, nel corso di una diretta Fb,  commentando l'incarico conferito …
Giuseppe Conte "è stato incaricato di  formare il primo governo populista di un Paese fondatore del progetto  europeo". Lo scrive il quotidiano francese Le Monde dopo l'incarico  affidato dal presidente della …
"Soddisfazione, voglia di cominciare a  lavorare con la speranza che nessuno metta altri ostacoli alla nascita di un governo che gli italiani stanno aspettando''. Lo dice il leader  della Lega Matteo …
 "Il mio intento è di dar vita ad un  governo dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi. Sono  professore e avvocato, nel corso della mia vita ho perorato le cause  di tante persone. Mi accingo ora a …
Giuseppe Conte è giunto al Quirinale per  incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che  dovrebbe affidargli l'incarico di formare il nuovo governo.   Giuseppe Conte sbarca su Facebook. …
 "Chi ha vinto la partita del governo?". E' questa la domanda da cui parte un'analisi dell'Istituto Cattaneo che, partendo dai programmi elettorali di Lega e M5S, ha verificato quanto dell'uno e dell'altro sia …