Politica Nazionale

Secondo la V proiezione 'Istituto Piepoli e Noto sondaggi per Rai' (riproduzione riservata),il candidato del  centrodestra Nello Musumeci è al 38%, seguito dal candidato del M5s  Giancarlo Cancelleri al 36%. Il candidato …
 La sindaca di Roma Virginia Raggi non passa il test di 'mid term' delle elezioni di Ostia. A 17 mesi dalla tornata elettorale delle Comunali a Roma, quando gli abitanti del X Municipio  premiarono Raggi con il 43,6% dei voti al …
"Credo che vinceremo anche con numeri  superiori rispetto agli exit poll". Lo ha detto Gianfranco  Miccichè commentando gli exit poll del candidato di centrodestra Nello Musumeci. "Se il dato viene confermato credo …
L'affluenza definitiva per il voto al X  Municipio di Roma, Ostia, è al 36,15%, alla chiusura delle urne alle  23. Un crollo, circa 20 punti in meno, rispetto alla precedente  tornata elettorale.   E' …
"Berlusconi e Salvini devono mettersi  d'accordo su molte cose per essere in grado di esprimere una proposta  di governo ma in primo luogo sul M5S. Per Berlusconi esso e' il nemico pubblico numero 1, per Salvini sono …
 Anticipando tutti i candidati alla  Presidenza della Regione siciliana, il Capo dello Stato Sergio  Mattarella ha votato questa mattina, poco prima delle  dieci, all'Istituto comprensivo 'Giovanni …
Domani 5 novembre , 4 milioni e 600mila siciliani sono chiamati a votare per l’elezione del presidente della Regione e per i membri dell’Assemblea regionale. Sono cinque i candidati alla poltrona di Palazzo d’Orléan. …
 "Le nostre Forze Armate sono una eccellenza dell'Italia, sono tra i migliori professionisti al mondo. Tutte le  autorità e i capi di Stato Maggiore di altri Paesi che hanno avuto a  che fare con i nostri militari, …
"In Europa, nel Medio Oriente e in  Africa, con la vostra professionalità e capacità dal servizio della  sicurezza e della pace, confermate di essere degni interpreti di una  tradizione di valori, di civiltà …
 "Il problema non è il candidato  (Fabrizio Micari ndr) ma di quanti non hanno compreso il significato  di questa candidatura. Mi riferisco a Mdp e Sinistra italiana che pur  avendo dato il consenso al candidato e …
Visita ufficiale a Tirana per il ministro dell'Interno Marco Minniti, che ha incontrato il suo omologo albanese  Fatmir Xhafaj per firmare un accordo che rafforzi la collaborazione  tra i due Paesi nel contrasto al terrorismo ed alla …
 "Le chiacchiere stanno a zero, perche'  c'era la possibilita' di fare una cosa seria, ma con un'altra legge  elettorale". Cosi' il leader di Mdp Pierluigi Bersani commentando a  margine di un …
"Noi non facciamo prove generali di  governo in Sicilia, solo Grillo può pensarlo, solo lui può pensare che la Regione sia una cavia per destare l'incapacità del M5S. Il voto per me si chiude domenica sera e …
Nello "Musumeci è garanzia di onestà,  trasparenza e competenza": così il leader di Forza Italia, Silvio  Berlusconi, parlando del candidato del centrodestra alle regionali in  Sicilia che si terranno …
"Penso che quel tweet sia sbagliato e per  questo vada condannato e Parisi l'ha già cancellato e chiesto scusa  pubblicamente, questo è quello che facciamo quando sbagliamo. In  Sicilia ci servirà un …
Prosegue il viaggio istituzionale del  premier Paolo Gentiloni che lo vede in pochi giorni impegnato in  India, Arabia saudita, Emirati arabi uniti e Qatar. Un viaggio che, nello stile del Premier, si svolge senza suoni di fanfare ma con …
"Noi crediamo di rappresentare l'area  moderata in una coalizione che non vede estremisti. Noi abbiamo una  coalizione che e fortemente equilibrata e noi rappresentiamo l'area  moderata, liberale e popolare con un …
Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …
 "Io non conosco Musumeci, sento parlare di Totò Cuffaro, di Lombardo, non le reputo neanche cattive persone.  In fondo la loro etica è un'etica diversa". Così Beppe Grillo a  …
"L'aglio, datemi le teste di aglio per  allontanare i giornalisti". Così Beppe Grillo al suo arrivo ad Aci  Trezza, nel catanese, circondato da decine di cronisti e troupe  televisive oltre ai tantissimi …