Politica Nazionale

 Agitazione e malumori tra le fila del  Movimento 5 Stelle per alcuni dei candidati 'esterni' scelti per la  composizione delle liste dei collegi uninominali al Senato e alla  Camera. A tenere banco in queste ore sono i …
La vicenda di Ema "dimostra una cosa in  maniera inequivocabile: Milano è assolutamente pronta e a livello più  elevato possibile di qualità dell'offerta di servizi, per  l'accoglienza di …
 ''Se offrirei a Pirozzi la vicepresidenza? Certo, non c'è ombra di dubbio. Noi abbiamo bisogno della sua  popolarità e della sua esperienza. Io ho sempre detto che sarebbe  stato un ottimo candidato alla …
"L'abolizione della legge Fornero? E' al  primo punto del programma del centrodestra". Lo dice Matteo Salvini, a margine di una iniziativa sulla famiglia, organizzata a Roma, dal  Family day', commentando le ultime …
 "Parisi? E' 'romano de Roma', molto  competente e su di lui il centrodestra deve essere molto compatto". Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, entrando al convegno sulla famiglia, …
"Io per i cittadini del Lazio non cedo né  alle minacce né alle calunnie. Sono sicuro che lanceranno anche  qualcosa su Amatrice". Lo ha detto il sindaco di Amatrice e candidato  alla presidenza della Regione …
Agricoltura e welfare, inteso come cura  delle persone. A lanciare questo tema per le prospettive future della  multifunzionalità in agricoltura è il ministro delle Politiche  agricole Maurizio Martina alla …
 "Questi risultati dimostrano l'importanza  di rendere strutturale il Piano nei prossimi anni per poter cosi  garantire la programmabilità degli investimenti e sostenere la  competitività delle imprese …
 "Il Pd deve mostrare la sua squadra  autorevole e credibile". Pezzo dopo pezzo, Matteo Renzi sta componendo il puzzle delle candidature dei ministri nelle varie regioni. Oggi è  toccato a Pier Carlo Padoan, che …
Dopo 8 anni di blocco il Governo ha  rinnovato il contratto degli statali e gli arretrati verranno pagati a febbraio, ma "non è una mancia preelettorale ma il frutto di un lavoro complesso di 4 anni". A scandirlo i è la …
"L'esperienza insegna che debito pubblico  e pressione fiscale crescono insieme, come hanno dimostrato i governi  di sinistra in questi ultimi anni. L'unico modo per abbatterlo è un  grande piano di …
Una scelta non casuale quella del  Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha deciso di  nominare senatrice a vita Liliana Segre, a pochi giorni dalla  celebrazione della Giornata della memoria e a 80 anni dalle …
"Eravamo certi che il presidente  Berlusconi avrebbe riconosciuto la dignità e l'importanza dell'Udc-  Noi con l'Italia. Saremo il cuore liberale e Democratico cristiano  della coalizione di centro destra. Nel …
 "Punto fondamentate del programma è la  flat tax, si pagherà l'imposta del 23%, uguale per famiglie e  imprese". Lo dice Silvio Berlusconiparlando del  programma del centrodestra, siglato ieri sera …
"Siamo estremamente preoccupati per quanto sta avvenendo a Bruxelles in questi giorni, dove gli alti funzionari  europei e gli Stati membri, senza alcuna rappresentanza italiana  presente, dibattono sulla nuova governance europea, …
"Non è tempo di scardinare i pilastri  del nostro sistema -da quello pensionistico a quello fiscale-  non è  tempo di cicale ma è il tempo della competenza". Lo ha detto …
 "E' un Paese che sta andando indietro, lo  spettacolo che viene offerto a noi cittadini è semplicemente di totale irresponsabilità. Sempre di più i partiti nel loro insieme trattano  gli elettori come …
 Silvio Berlusconi non ha "mai detto" che  Attilio Fontana non fosse adeguato come candidato presidente alla  Regione Lombardia. Lo ha assicurato il segretario della Lega, Matteo  Salvini dopo le polemiche di ieri …
"Ogni riferimento al concetto stesso di  'razza' è ovviamente lontano dalla mia cultura e dai miei valori. In  questo caso si è trattato di un'espressione infelice della quale  l'avvocato Fontana …
A novembre il debito delle amministrazioni pubbliche è stato pari a 2.275,0 miliardi, in diminuzione di 14,7  miliardi rispetto al mese precedente. Lo comunica la Banca d'Italia  nel fascicolo 'Finanza pubblica, fabbisogno …