Politica Nazionale

"All'intelligente intervista dell'amica e  collega in tante battaglie Giorgia Meloni, leader di Fratelli  d'Italia, vorrei rispondere con un ragionamento. Gli elettori normali, la gente comune, coloro che non dividono il …
 "L'idea di mettere in sicurezza e  rinnovare le infrastrutture del nostro paese è certamente la  benvenuta. Il problema è che quella del sottosegretario Giorgetti  rischia di essere soltanto una uscita …
"E' partita da poche ore una lettera del  governo in cui abbiamo contestato ad Autostrade la responsabilità del  crollo, sta adesso alla società rispondere. Ci saranno tutte le  verifiche del caso. …
- "Condivido l'appello di Boccia. Giusto  stringersi attorno alle famiglie. Sacrosanto accertare le  responsabilità.Ma l'Italia non può reagire a una simile tragedia dando spettacolo di divisione. A dare il buon …
Con una cifra record di 77 miliardi di  euro per 16 milioni di fatture lumaca pagate con ritardi che possono  superare i 700 giorni le inefficienze della Pubblica Amministrazione  mettono a rischio bilanci e sopravvivenza delle …
"Stiamo lavorando con gli avvocati e di  sicuro va rivisto tutto il sistema delle concessioni, c' è chi ha  fatto soldi a palate e mentre registra a bilancio miliardi di utile  rivede al ribasso le cifre per la …
 Rita Borsellino - la sorella del  giudice Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D'Amelio il 19  luglio 1992, morta ieri all'età di 73 anni, dopo una lunga malattia -  era diventata dopo la morte del …
E' durato solo pochi giorni lo 'strappo'  tra Lega e Forza Italia sulle regionali in Abruzzo, e ora i partiti  guidati da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi provano a ragionare su  un'intesa. Dopo aver minacciato la …
 L'Italia non sarà vittima di nessun  attacco da parte dei fondi speculativi e fare dichiarazioni contrarie  o parlare di complotto è un'imprudenza che il governo Lega-M5S  dovrebbe evitare. E' quanto …
 Il servizio militare di leva "ha avuto un  ruolo fondamentale per la nostra società, sia in tempo di pace sia in  guerra, dall'Unità d'Italia alla fine della Guerra Fredda. Non  ritengo, tuttavia, che …
La Lega annuncia che andrà da sola alle  regionali in Abruzzo e il centrodestra torna a dividersi. Ad  infiammare il clima all'interno della coalizione ci pensa un post  pubblicato su Fb dal deputato Giuseppe Bellachioma, …
"Il Partito democratico andrà a congresso  prima delle elezioni europee. Alla fine di ottobre ci sarà un grande  appuntamento programmatico a Milano dove assieme ai rappresentanti  della società civile …
 "Non l'avevo detto a nessuno, ma avete  scoperto il nostro grande segreto. Dunque confesso: il Movimento 5  Stelle vuole abolire l'Ordine dei giornalisti". Così in un post su  'Facebook' il …
"Dicono che i parlamentari fanno tante  vacanze. Vero. Ma visto che cosa hanno combinato in questa settimana i senatori della maggioranza (lo squallido decreto sui vaccini, su cui  il giudizio definitivo è come sempre di …
"Abbiamo nominato il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate. E’ un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio". Lo ha scritto su …
Nei primi due mesi di governo sono state  fatte molte cose, la prossima tappa sarà il reddito di cittadinanza  con una proposta di legge al Senato: la possiamo portare avanti e i  soldi ci sono. Questo, a quanto si apprende, …
 "Cuperlo e Orlando? Ma chi sono?".  Risponde così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a  chi gli chiede un commento alle dichiarazioni degli esponenti Pd su  un'apertura al dialogo con il …
Con i 5 Stelle non ci sono dissidi sul tema delle infrastrutture, per cui una soluzione si troverà. Lo assicurano  fonti della Lega, sottolineando come sui dossier grandi opere e Ilva,  al netto delle distanze, l'obiettivo sia …
 Il Movimento 5 Stelle, con largo anticipo,  inizia a costruire la sua squadra di candidati in vista del voto che  si terrà nei prossimi mesi in alcune importanti Regioni italiane. Ma  il rischio di vedere acuirsi …
- "Se fossero confermate le ipotesi che  circolano - e cioè che il governo pensa di introdurre un 'primo  assaggio di flat tax' finanziato con l'aumento dell'Iva - ci  troveremmo di fronte a una presa in …