Il partito Svp Südtiroler Volkspartei  vince le elezioni in Alto Adige con il 41,9%, pari a 119.108 voti e 15 seggi, secondo i dati provvisori forniti dalla Centrale Elettorale  della Provincia di Bolzano a scrutinio terminato. Al …
Urne aperte in Trentino Alto Adige per il rinnovo dei consigli delle due province autonome. In trentino, dove gli aventi diritto sono 429.769, i seggi sono stati aperti alle 6 e si chiudono alle 22, mentre in Alto Adige, dove gli aventi diritto …
Ma il deputato,ex grillino, Fabio Fucci "hanno paura di perdere posti di potere. E' una vera e propria limitazione della democrazia e della partecipazione"
"La storia del centrodestra penso sia  ancora lunga e gloriosa, da quando è stato fondato nel 1994 da  Berlusconi. Credo che oggi possa proseguire su una strada di grandi  successi". Così il presidente della …
 Storica vittoria del centro destra a  Ivrea, capoluogo dell'eporediese, amministrato dal dopoguerra ad oggi  ininterrottamente dal centro sinistra. Ribaltando l'esito del primo  turno, che lo vedeva secondo con cinque …
A Imperia, dove la sfida al ballottaggio  era tutta nel campo del centrodestra, è stato eletto sindaco l'ex  ministro Claudio Scajola: appoggiato dalle liste civiche Obiettivo  Imperia, Imperia insieme, Area aperta e Il …
 Siena, storica roccaforte rossa, passa al  centrodestra. Non ce l'ha fatta a riconfermarsi il sindaco uscente  Bruno Valentini (Pd, Lista civica In campo e Per Siena piccini  sindaco) che si è fermato al 49,20%. …
Galvanizzato dalla tenuta del primo turno,  il Pd si prepara ad affrontare i ballottaggi per le amministrative di  domenica prossima con il massimo impegno e la speranza di portare a  casa un 'bottino' capace far tornare il …
 "Al primo turno i nostri candidati hanno  vinto a Crispiano in Puglia, a Ripacandida in Basilicata, a  Pantelleria in Sicilia, a Castel Di Lama nelle Marche. Ogni volta che  ci sono delle elezioni amministrative i media …
 Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di  Sutri (Viterbo) con il 58,79%. Secondo i dati pubblicati sul sito del  Viminale, il critico d'arte, appoggiato dalla lista Rinascimento  Sgarbi, si è affermato sullo …
Le elezioni ammninistrative vedono ritornare il bipolarismo. Dopo le elezioni del 4 amrzo il M5s si ridimensiona lasciando (si è presentato in 89 comuni sui 109 più grandi) il passo allo scontro tra centrodestra e centrosinistra. …
Sono oltre 7 milioni (7.089.956) gli  italiani chiamati alle urne per le elezioni amministrative 2018. Si  voterà in 797 comuni, di cui 594 nelle regioni a statuto ordinario e  203 in quelle a statuto speciale. Domenica 10 …
"Per noi le elezioni sono andate male, lo  dobbiamo dire con chiarezza: abbiamo perso, è stata una sconfitta in  cui la destra ha dimostrato la forza di saper aggregare". Lo ha detto  Ettore Rosato, il capogruppo …
"Condivido totalmente". Lo scrive Matteo  Renzi sulla sua pagina Facebook ad un utente che, a proposito delle  amministrative, gli chiedeva se "i continui mugugni all'interno del  nostro partito favoriscono molti …
"Sarò il sindaco di tutti i genovesi,  nessuno escluso. Tutti avranno il diritto di parlare con noi e noi  prenderemo le decisioni sulla base dei loro input. Dobbiamo tornare ad avere Genova grande: lo faremo bene e con un …
Al ballottaggio delle elezioni comunali di Parma, secondo il I exit poll Istituto Piepoli per Rai (riproduzione  riservata),è nettamente in testa il sindaco uscente Federico  Pizzarotti al 51-55% sul candidato di centrosinistra …
"Ai miei elettori di Parma dico di  sostenere Pizzarotti: voto sempre contro la sinistra". Lo dice Giorgia Meloni, ospite di 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1, parlando del  prossimo ballottaggi nella città …
"La debacle del Movimento 5 Stelle è  dovuta al fatto che hanno abbandonato i territori già da anni, io lo  dico da quando c'erano ancora Di Maio e Di Battista come Direttorio".  Lo afferma …
Matteo Renzi lascia ai suoi il commento  sulle amministrative. Una tornata elettorale non esaltante ma che i  dem rivendicano come soddisfacente. Anche per il flop dei 5 Stelle.  Quanto ai risultati dei candidati sostenuti dal Pd, …
Le elezioni amministrative, a parte  l'exploit dello scorso anno, sono quasi sempre state un tabu per il  Movimento 5 Stelle, contrario al sistema delle coalizioni. Per questo, il responso delle urne non deve gettare nello sconforto …