"La storia del centrodestra penso sia  ancora lunga e gloriosa, da quando è stato fondato nel 1994 da  Berlusconi. Credo che oggi possa proseguire su una strada di grandi  successi". Così il presidente della …
 Storica vittoria del centro destra a  Ivrea, capoluogo dell'eporediese, amministrato dal dopoguerra ad oggi  ininterrottamente dal centro sinistra. Ribaltando l'esito del primo  turno, che lo vedeva secondo con cinque …
A Imperia, dove la sfida al ballottaggio  era tutta nel campo del centrodestra, è stato eletto sindaco l'ex  ministro Claudio Scajola: appoggiato dalle liste civiche Obiettivo  Imperia, Imperia insieme, Area aperta e Il …
 Siena, storica roccaforte rossa, passa al  centrodestra. Non ce l'ha fatta a riconfermarsi il sindaco uscente  Bruno Valentini (Pd, Lista civica In campo e Per Siena piccini  sindaco) che si è fermato al 49,20%. …
Galvanizzato dalla tenuta del primo turno,  il Pd si prepara ad affrontare i ballottaggi per le amministrative di  domenica prossima con il massimo impegno e la speranza di portare a  casa un 'bottino' capace far tornare il …
 "Al primo turno i nostri candidati hanno  vinto a Crispiano in Puglia, a Ripacandida in Basilicata, a  Pantelleria in Sicilia, a Castel Di Lama nelle Marche. Ogni volta che  ci sono delle elezioni amministrative i media …
 Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di  Sutri (Viterbo) con il 58,79%. Secondo i dati pubblicati sul sito del  Viminale, il critico d'arte, appoggiato dalla lista Rinascimento  Sgarbi, si è affermato sullo …
Le elezioni ammninistrative vedono ritornare il bipolarismo. Dopo le elezioni del 4 amrzo il M5s si ridimensiona lasciando (si è presentato in 89 comuni sui 109 più grandi) il passo allo scontro tra centrodestra e centrosinistra. …
Sono oltre 7 milioni (7.089.956) gli  italiani chiamati alle urne per le elezioni amministrative 2018. Si  voterà in 797 comuni, di cui 594 nelle regioni a statuto ordinario e  203 in quelle a statuto speciale. Domenica 10 …
"Per noi le elezioni sono andate male, lo  dobbiamo dire con chiarezza: abbiamo perso, è stata una sconfitta in  cui la destra ha dimostrato la forza di saper aggregare". Lo ha detto  Ettore Rosato, il capogruppo …
"Condivido totalmente". Lo scrive Matteo  Renzi sulla sua pagina Facebook ad un utente che, a proposito delle  amministrative, gli chiedeva se "i continui mugugni all'interno del  nostro partito favoriscono molti …
"Sarò il sindaco di tutti i genovesi,  nessuno escluso. Tutti avranno il diritto di parlare con noi e noi  prenderemo le decisioni sulla base dei loro input. Dobbiamo tornare ad avere Genova grande: lo faremo bene e con un …
Al ballottaggio delle elezioni comunali di Parma, secondo il I exit poll Istituto Piepoli per Rai (riproduzione  riservata),è nettamente in testa il sindaco uscente Federico  Pizzarotti al 51-55% sul candidato di centrosinistra …
"Ai miei elettori di Parma dico di  sostenere Pizzarotti: voto sempre contro la sinistra". Lo dice Giorgia Meloni, ospite di 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1, parlando del  prossimo ballottaggi nella città …
"La debacle del Movimento 5 Stelle è  dovuta al fatto che hanno abbandonato i territori già da anni, io lo  dico da quando c'erano ancora Di Maio e Di Battista come Direttorio".  Lo afferma …
Matteo Renzi lascia ai suoi il commento  sulle amministrative. Una tornata elettorale non esaltante ma che i  dem rivendicano come soddisfacente. Anche per il flop dei 5 Stelle.  Quanto ai risultati dei candidati sostenuti dal Pd, …
Le elezioni amministrative, a parte  l'exploit dello scorso anno, sono quasi sempre state un tabu per il  Movimento 5 Stelle, contrario al sistema delle coalizioni. Per questo, il responso delle urne non deve gettare nello sconforto …
"Soffriamo le amministrative perché ci sono le  coalizioni", è l'analisi del senatore Gianluca Castaldi affidata  all'AdnKronos. "Noi - prosegue - proponiamo un cambiamento culturale  che ha …
Forza Italia "si conferma nettamente come  il primo partito del centrodestra, sia per numero totale di voti, sia  come radicamento territoriale diffuso in modo omogeneo su tutto il  territorio nazionale, come dimostrano in …
 "Fratelli d'Italia non è secondo a  nessuno, è una forza fondamentale e necessaria per un futuro governo  di centrodestra". Lo dice Giorgia Meloni leader di Fdi commentando il  voto alle comunali. …