Dalle prime proiezioni Piepoli per Rai  (riproduzione riservata) le urne sembrano premiare, nelle grandi  città, i sindaci uscenti. A Palermo il primo cittadino e candidato di  centrosinistra Leoluca Orlando viaggerebbe sopra il 40% e potrebbe  affermarsi al primo turno. Nelle altre grandi città chi tenta il bis  sembra destinato ad andare al ballottaggio.       

Accade a Parma dove Federico Pizzarotti, l'ex pentastellato che prova  il secondo mandato alla guida di 'Effetto Parma' è in testa e potrebbe andare al ballottaggio con Paolo Scarpa (centrosinistra).       

A Catanzaro è in testa il primo cittadino uscente Sergio Abramo  (centrodestra) che potrebbe vedersela al secondo turno con il  candidato del centrosinistra Vincenzo Ciconte. A Monza sembra  profilarsi una sfida tra l'uscente Roberto Scanagatti (Pd, liste  civiche) e il candidato di centrodestra Dario Allevi. Anche a Padova  si profila il ballottaggio e in testa ci sarebbe l'ex sindaco Massimo  Bitonci. Fa eccezione Verona, dove la compagna del sindaco uscente  Flavio Tosi Patrizia Bisinella sembra destinata a restare esclusa dal  ballottaggio.      

CONDIVIDI