La Lega Nord è primo partito in Friuli  Venezia Giulia con il 34,91%. Il dato di tutte le 1369 sezioni  scrutinate, assegna al Pd il 18,11% dei voti, a seguire Forza Italia  con il 12,06% e il M5s con il 7,06%. Progetto …
"La vera clamorosa sconfitta, in questa  tornata elettorale, è quella del movimento Cinque Stelle, il cui  candidato dimezza la percentuale delle politiche, mentre il voto alla  lista grillina è addirittura meno di …
Massimiliano Fedriga, nuovo presidente  del Friuli Venezia Giulia, ha raggiunto il Consiglio regionale a  Trieste, percorrendo a piedi il tragitto da casa al palazzo che ospita l'assemblea. "Dovevo scaricare una serata di …
A un quinto dello scrutinio per le  regionali in Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, candidato del centrodestra, è al 55,60% (45.323 voti),davanti a Sergio Bolzonello  (centrosinistra) al 28,75% con …
 Inizierà alle 8 lo spoglio delle  schede nei seggi elettorali allestiti in Friuli Venezia Giulia. I  seggi si sono chiusi alle 23 di ieri e l'affluenza alle urne è stata  del 49,65% con 549.806 elettori che …
Seggi aperti dalle 7 di questa mattina  fino alle 23 in Friuli Venezia Giulia dove 1.107.425 cittadini sono  chiamati alle urne per scegliere il nuovo presidente della Regione e  rinnovare il Consiglio regionale. Lo scrutinio si …
 Riproporsi da vincitori "come alle  politiche" al M5S, chiedendo a Di Maio di rivalutare un'intesa  centrodestra-Cinque Stelle. E' il ragionamento che la Lega fa, come  spiegano fonti autorevoli del partito, …
Il candidato del centrodestra Donato Toma è a un passo dall'ufficializzazione della vittoria alle elezioni regionali del Molise. Quando sono state scrutinate 387 sezioni su 394, in base ai dati pubblicati in tempo reale sul sito della …
 Alle 12 l'affluenza alle urne per le elezioni regionali del Molise era pari al 15,17%. I votanti sono stati 50.247. Alla stessa ora nelle consultazioni regionali del 2013 aveva  votato il 9,71 per cento degli aventi diritto. In …
 Firmato  a Trieste, il 'patto dei presidenti' tra il candidato del centrodestra in Friuli Venezia  Giulia Massimiliano Fedriga, i presidenti della Liguria Giovanni Toti, del Veneto Luca Zaia e della Lombardia Attilio …
 "Se dovessimo giudicare il voto in  relazione alla nostra densità territoriale e demografica, direi  decisamente di no. Anche se sommassimo alla nostra popolazione quella  del Friuli, non arriveremmo al milione e …
 "Se il 22 si vince il governo lo facciamo  in un quarto d'ora". Lo dice Matteo Salvini, in diretta su Facebook,  da Termoli, in Molise, dove domenica prossima si elegge il presidente  della …
 E chiaro che se in Molise e Friuli verrà premiata la Lega, nell'arco di 15 giorni chi deve capire capisce e il governo inizia a lavorare". Lo sostiene Matteo Salvini, in diretta facebook da Montenero di Bisaccia in Molise, …
Alla fine arriva l'atteso dietrofront.  Sarà Massimiliano Fedriga il candidato del centrodestra alla  presidenza del Friuli Venezia Giulia alle elezioni regionali del  prossimo 29 aprile. La coalizione ha trovato la quadra …
In base alla VII proiezione Consorzio Opinio Italia per Rai (riproduzione riservata) relativa alle regionali della Lombardia e ai voti per i candidati presidenti Attilio Fontana (centrodestra) al 47,6% Giorgio Gori (centrosinistra) al 30,6% Dario …
 Attilio  Fontana (centrodestra),Massimo Gatti (Sinistra per la Lombardia),  Dario Violi (M5S),Giulio Arrighini (Grande Nord),Onorio Rosati  (LeU),Angela De Rosa (CasaPound). Sono i candidati alla presidenza  della …
  "E' un referendum: Renzi da una parte e Salvini dall'altra". Così il  segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine del comizio di  chiusura della campagna elettorale di Attilio Fontana a presidente …
"La nostra lista è fatta di forze  politiche, associazioni, cittadini, da quel popolo che non è  rappresentato e non ha voce. Sono liste elettorali fatte da gente che  alla fine ha trovato il luogo per parlare di …
Da facebook - Conosco Pietro Carlomagno da qualche anno e ora che è candidato per le Elezioni regionali del 4 marzo è giunto il momento di spendere qualche parola per lui. Fin da quando l’ho conosciuto si è dimostrato …
"E' una vergogna che ogni anno in questo  Paese i treni si fermino per incapacità dei manager superpagati" e  quelle che è successo a Roma e la chiusura anche oggi delle scuole "è  …