- Umberto Bossi non ha dubbi. Il demiurgo del successo di Nello Musumeci alle regionali in Sicilia ha un nome e un  cognome: Silvio Berlusconi. Parlando con l'Adnkronos in Transatlantico alla Camera, il presidente federale della Lega Nord …
"Oggi è una giornata nella quale possiamo  festeggiare. Con Nello Musumeci vince la Sicilia che vuole ricostruire e non quella che vuole distruggere. Vince la destra coerente, onesta,  capace di programmi chiari che non scende …
Sconfitta annunciata, sconfitta pesante e  sconfitta, quella del centrosinistra diviso in Sicilia, che non basta  a riavvicinare le posizioni tra il Pd e le varie forze alla sua  sinistra. Sempre più distante Mdp, con il caso …
In Sicilia è stato completato lo spoglio in oltre il 50% delle sezioni, 2735 su 5300: il candidato del centrodestra Nello Musumeci consolida il suo vantaggio con il 39,2%; il candidato del M5s Giancarlo Cancelleri è al 35; quello del …
 "In Sicilia si è scritto un nuovo bel  capitolo per il centro-destra unito. La formula che sosteniamo ormai  da mesi si dimostra ancora una volta vincente dopo i successi  straordinari delle ultime amministrative, …
Secondo la V proiezione 'Istituto Piepoli e Noto sondaggi per Rai' (riproduzione riservata),il candidato del  centrodestra Nello Musumeci è al 38%, seguito dal candidato del M5s  Giancarlo Cancelleri al 36%. Il candidato …
"Credo che vinceremo anche con numeri  superiori rispetto agli exit poll". Lo ha detto Gianfranco  Miccichè commentando gli exit poll del candidato di centrodestra Nello Musumeci. "Se il dato viene confermato credo …
 Anticipando tutti i candidati alla  Presidenza della Regione siciliana, il Capo dello Stato Sergio  Mattarella ha votato questa mattina, poco prima delle  dieci, all'Istituto comprensivo 'Giovanni …
Domani 5 novembre , 4 milioni e 600mila siciliani sono chiamati a votare per l’elezione del presidente della Regione e per i membri dell’Assemblea regionale. Sono cinque i candidati alla poltrona di Palazzo d’Orléan. …
 "Il problema non è il candidato  (Fabrizio Micari ndr) ma di quanti non hanno compreso il significato  di questa candidatura. Mi riferisco a Mdp e Sinistra italiana che pur  avendo dato il consenso al candidato e …
"Noi non facciamo prove generali di  governo in Sicilia, solo Grillo può pensarlo, solo lui può pensare che la Regione sia una cavia per destare l'incapacità del M5S. Il voto per me si chiude domenica sera e …
Nello "Musumeci è garanzia di onestà,  trasparenza e competenza": così il leader di Forza Italia, Silvio  Berlusconi, parlando del candidato del centrodestra alle regionali in  Sicilia che si terranno …
"Penso che quel tweet sia sbagliato e per  questo vada condannato e Parisi l'ha già cancellato e chiesto scusa  pubblicamente, questo è quello che facciamo quando sbagliamo. In  Sicilia ci servirà un …
"Noi crediamo di rappresentare l'area  moderata in una coalizione che non vede estremisti. Noi abbiamo una  coalizione che e fortemente equilibrata e noi rappresentiamo l'area  moderata, liberale e popolare con un …
 "Io non conosco Musumeci, sento parlare di Totò Cuffaro, di Lombardo, non le reputo neanche cattive persone.  In fondo la loro etica è un'etica diversa". Così Beppe Grillo a  …
"L'aglio, datemi le teste di aglio per  allontanare i giornalisti". Così Beppe Grillo al suo arrivo ad Aci  Trezza, nel catanese, circondato da decine di cronisti e troupe  televisive oltre ai tantissimi …
"Voglio dire ai cittadini siciliani e  ai cittadini italiani e lo dico da presidente di un partito politico  che ha una norma molto rigida nel suo statuto che dice che non sono  candidabili neanche i condannati in primo grado, …
 "Luigi Di Maio, ti do un consiglio:  richiama la tua 'autorevolissima' fonte. Fatti spiegare che gli  assessori in Sicilia per legge sono 12, non uno in più. Ignoranza +  Improvvisazione = Grillino". …
"Cinque anni fa ha tentato di  attraversare lo Stretto a nuoto e non ce l'ha fatta né lui né il suo  candidato alla presidenza Cancelleri. Oggi dopo appena mille metri,  avendo annunciato una marcia di 10 km, …
“Per il Centro Destra esiste la necessità di una forza di rinnovamento liberal e popolare con un approccio radicale ai problemi, che recuperi la fiducia di tanti italiani che non votano più “ “Non penso che un …