Domani Vittorio Sgarbi, fondatore del  movimento 'Rinascimento' e candidato alla Presidenza della Regione  Siciliana com il sostegno del 'Mir', i 'Moderati in rivoluzione'  dell'imprenditore …
A tutta Sicilia, parte seconda. Dopo il  lungo tour nelle piazze che lo ha visto impegnato insieme al collega  Alessandro Di Battista e al candidato M5S alla presidenza della  regione, Giancarlo Cancelleri, il vicepresidente della …
''La Sicilia è un test nazionale? Credo di  sì. E, alla fine, il centrodestra vincerà le elezioni nell'isola''. Lo ha detto Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale di Forza Italia  in …
"Parisi ricorda quei pianeti che non avendo luce propria vivono di luce riflessa così lui ha sempre bisogno di  qualcuno a cui opporsi o a cui cercare di sottrarre i voti e il  personale politico che non si possiede. …
 Porte aperte del centrodestra a chi,  all'interno di Ap, vuole affrancarsi da Alfano. Giancarlo Giorgetti,  vice presidente del gruppo della Lega Nord alla Camera, tende la mano  a Maurizio Lupi e al gruppo dei …
"Io non metto in piazza colloqui, né  sms, non mi appartiene, però oggi scelte che sono state annunciate,  e che mi auguro possano essere messe in discussione, sono scelte che  contraddicono …
 "Guerini è una persona corretta ma  ultimamente gli sento dire delle cose...". Pier Luigi Bersani contesta la versione dei fatti data dal Pd su quanto accaduto in Sicilia.  L'esponente di Mdp dice che mentre si …
Sono cominciate in  Sicilia, le selezioni dei candidati per la formazione delle liste del  movimento 'Rinascimento', fondato da Vittorio Sgarbi. Lo storico e  critico d'arte, come annunciato nei giorni scorsi, si …
''Il centrosinistra unito può continuare a  vincere in Sicilia e impedire che la Regione venga consegnata a  populisti e improvvisatori. Su questo Renzi e Crocetta si sono trovati pienamente d'accordo nel loro …
"L'intesa in Sicilia è un primo importante  passo verso una sinistra unita, alternativa, con una proposta politica forte anche sul piano nazionale. L'annuncio di Ottavio Navarra e  Claudio Fava è il risultato di …
      "La coalizione più larga possibile che  stiamo provando a costruire nell'isola attorno alla figura di Fabrizio Micari non potrà essere riproposta a livello nazionale". Il presidente …
"Non intendiamo esprimere giudizi e  nemmeno entrare nel merito di scelte personali che sono a totale  appannaggio dell'uomo, ma come soggetti della società civile che  rappresentiamo e parti sociali della istituzione …
"Ho detto più volte, e lo ripeto anche in questa occasione, che le elezioni siciliane sono importantissime  perché riguardano una regione importante. Sarebbe irrispettoso per i  siciliani considerarle semplicemente come …
Malgrado il quadro delle candidature e  delle alleanze sia pressoché definito, le elezioni regionali in  Sicilia restano in primo piano e non mancano quotidianamente sviluppi, in special modo nel Pd e Ap, partiti che continuano a …
"Non abbiamo preferito proprio nessuno.  Anzi, abbiamo replicato lo schema di Palermo, dove Orlando governa con Mdp e Ap. Abbiamo mostrato responsabilità, sostenendo una candidatura  civica, con un'alleanza larga e aperta …
"Lascio Forza Italia dopo il duro e  intenso lavoro fatto all'interno di un partito del quale non riconosco la conduzione in Sicilia, che sembrava proteso verso altri lidi e che, invece, ha dovuto adeguarsi, grazie al nostro lavoro, …
Allo stato il tassello meno definito è  quello di Campo progressista di Giuliano Pisapia. I suoi definiscono  la situazione in Sicilia "molto complicata" e l'ex-sindaco di Milano,  di rientro dalle ferie, …
"Non mi appassionano i temi sui ticket. Io penso  che prima vengano le idee. Se pensiamo che sia più importante  individuare i nomi sbagliamo". Lo ha detto Gaetano Armao incontrando i giornalisti a Palermo. "Sono …
"Credo che resti aperta una questione: se  il centrodestra vuole vincere o se vuole ripetere esperienze come  quella delle amministrative di Roma". E' l'interrogativo che il  deputato di Fdi Ignazio La Russa pone ai …