Sono cominciate in  Sicilia, le selezioni dei candidati per la formazione delle liste del  movimento 'Rinascimento', fondato da Vittorio Sgarbi. Lo storico e  critico d'arte, come annunciato nei giorni scorsi, si …
''Il centrosinistra unito può continuare a  vincere in Sicilia e impedire che la Regione venga consegnata a  populisti e improvvisatori. Su questo Renzi e Crocetta si sono trovati pienamente d'accordo nel loro …
"L'intesa in Sicilia è un primo importante  passo verso una sinistra unita, alternativa, con una proposta politica forte anche sul piano nazionale. L'annuncio di Ottavio Navarra e  Claudio Fava è il risultato di …
      "La coalizione più larga possibile che  stiamo provando a costruire nell'isola attorno alla figura di Fabrizio Micari non potrà essere riproposta a livello nazionale". Il presidente …
"Non intendiamo esprimere giudizi e  nemmeno entrare nel merito di scelte personali che sono a totale  appannaggio dell'uomo, ma come soggetti della società civile che  rappresentiamo e parti sociali della istituzione …
"Ho detto più volte, e lo ripeto anche in questa occasione, che le elezioni siciliane sono importantissime  perché riguardano una regione importante. Sarebbe irrispettoso per i  siciliani considerarle semplicemente come …
Malgrado il quadro delle candidature e  delle alleanze sia pressoché definito, le elezioni regionali in  Sicilia restano in primo piano e non mancano quotidianamente sviluppi, in special modo nel Pd e Ap, partiti che continuano a …
"Non abbiamo preferito proprio nessuno.  Anzi, abbiamo replicato lo schema di Palermo, dove Orlando governa con Mdp e Ap. Abbiamo mostrato responsabilità, sostenendo una candidatura  civica, con un'alleanza larga e aperta …
"Lascio Forza Italia dopo il duro e  intenso lavoro fatto all'interno di un partito del quale non riconosco la conduzione in Sicilia, che sembrava proteso verso altri lidi e che, invece, ha dovuto adeguarsi, grazie al nostro lavoro, …
Allo stato il tassello meno definito è  quello di Campo progressista di Giuliano Pisapia. I suoi definiscono  la situazione in Sicilia "molto complicata" e l'ex-sindaco di Milano,  di rientro dalle ferie, …
"Non mi appassionano i temi sui ticket. Io penso  che prima vengano le idee. Se pensiamo che sia più importante  individuare i nomi sbagliamo". Lo ha detto Gaetano Armao incontrando i giornalisti a Palermo. "Sono …
"Credo che resti aperta una questione: se  il centrodestra vuole vincere o se vuole ripetere esperienze come  quella delle amministrative di Roma". E' l'interrogativo che il  deputato di Fdi Ignazio La Russa pone ai …
 "Forse Mdp ha deciso di diventare una  sorta di Rifondazione comunista con vocazione all'opposizione  ideologica…un'evoluzione che mi augurerei di non vedere". Lo dice  Ettore Rosato, il capogruppo del …
Il caso Sicilia sembra a una svolta. Con  il centrodestra destinato a correre in ordine sparso per palazzo  D'Orleans. Convinto che Angelino Alfano alla fine farà l'accordo con  il Pd, Silvio Berlusconi deve decidere …
"Per quello che abbiamo potuto capire  nella vicenda siciliana, Gianfranco Micciche si é comportato con  apprezzabile onestà intellettuale e anche capacità di iniziativa  politica ma come dice il proverbio: …
"E' essenziale fermarsi un attimo e  riaprire il dialogo con tutte le forze politiche alternative al  disastroso governo Crocetta". A dirlo è Gianfranco Micciche',  commissario di Forza Italia in Sicilia, …
 "Mi auguro che col Ferragosto finisca  l'indecorosa discussione sulle elezioni siciliane. Spero che anche chi fa finta di non capire prenda atto che, a generici appelli all'unità  del centrodestra, seguono sempre …
Angelino Alfano è pronto a svoltare a  sinistra, anche in Sicilia. Sembra a un passo, riferiscono fonti  parlamentari centriste, l'accordo tra Ap e il Pd per la presidenza  della Regione. L'intesa di carattere locale …
Le primarie imbarazzano Forza Italia. Ma,  stavolta, potrebbero unire il centrodestra, anzichè spaccarlo. Accade  in Sicilia, da sempre laboratorio politico fuori da ogni schema, dove  Gianfranco Miccichè ha accettato …
"Mi invita con Grillo in trasmissione,  così si fa due chiacchiere". Lo ha detto Matteo Renzi a Bruno Vespa,  nel corso di Porta a Porta, parlando della legge del M5s sul taglio  degli stipendi dei parlamentari. …