Il diritto pubblico è un "cancro che va  eliminato", perché rende "incerta" ogni decisione che viene presa a  livello amministrativo e in questo antepone il diritto del singolo al  diritto …
Aumenta il numero delle amministrazioni che hanno risposto al censimento sulle auto blu ma c'è ancora una  percentuale abbastanza elevata di enti, il 40,8%, è reticente a  pubblicare i dati relativi al numero e …
Il ministro della Pubblica  amministrazione Marianna Madia ritiene che il presidente della  Campania Vincenzo De Luca possa decidere di adottare le impronte  digitali contro l'assenteismo ma mette in guardia su controlli …
Saranno i precari con almeno tre anni di  servizio, che hanno già superato il concorso, ad essere interessati  dal piano straordinario per le assunzioni nella Pubblica  amministrazione. E' quanto prevede l'ultima bozza …
Si è aggiornato a domani il confronto tra il ministero della Funzione pubblica e i sindacati sul Testo Unico del  Pubblico impiego. Si chiude così il lungo round di ieri che vedrebbe,  secondo quanto si apprende, i …
La qualità della pubblica Amministrazione  in Italia porta il nostro Paese in zona retrocessione. La nostra Pa  infatti arranca nei bassi fondi della classifica collocandosi al 17°  posto su 23 paesi europei analizzati. E …
Se il governo non rispetterà l'accordo  quadro per il rinnovo del contratto nel pubblico impiego, firmato con  i sindacati il 30 novembre scorso, Cgil Cisl e Uil sono pronte ad una  mobilitazione unitaria. E' questa la …
Vola la spesa complessiva dello Stato, in  sette anni, passando da 524 miliardi di euro del 2008 a 600,3 miliardi del 2015 (+14,5%). Il consistente taglio delle uscite regionali, che è passato da 274,5 miliardi a 259,7 miliardi (-5,4%),…
Per far quadrare i nostri conti pubblici e  rispondere alle richieste dell'Ue di correzione del deficit, "non  bisogna puntare su nuove entrate basate su nuove tasse", ma "tagliare  gli sprechi della Pubblica …
L'Italia resta maglia nera in Europa per quanto riguarda il pagamento del debito commerciale della Pubblica  amministrazione nei confronti dei propri fornitori. Un debito di cui  peraltro, come suggerisce un'analisi della Cgia di …
La Presidenza del Consiglio accoglie la  diffida presentata dal Codacons e si impegna a chiudere il nuovo  contratto collettivo del pubblico impiego. A riferirlo è  l'associazione dei consumatori, spiegando che …
 Il fabbisogno del settore statale nel 2016  si attesta a 47,7 mld, con un miglioramento di circa 11,2 mld rispetto al risultato del 2015. A dicembre si è registrato un avanzo di 8,9  mld. Nel confronto con lo scorso anno, …
 "Dopo anni di blocco della contrattazione, di promesse mancate, di sacrifici dei lavoratori, si intravvede una  concreta possibilità di rinnovare i contratti. Ogni punto dell'intesa  prevede uno strumento di …
 Incentivare le presenze nel pubblico  impiego con misure contrattuali. È una delle novità presenti nella  bozza di intesa in discussione tra governo e sindacati. "Le parti, per ciascun livello istituzionale - si …
Parti sociale e governo procederanno a  oltranza in vista della definizione di un accordo per il rinnovo dei  contratti del pubblico impiego. E' quanto avrebbe chiesto il ministro  della Funzione Pubblica Marianna Madia nel corso …
Il direttore generale dell'Inps, Massimo  Cioffi, ha rassegnato le dimissioni nelle mani del ministro del  Lavoro, Giuliano Poletti, che le ha accettate e per l'Usb Pubblico  Impiego "ormai l'Istituto è …
"Mi invita con Grillo in trasmissione,  così si fa due chiacchiere". Lo ha detto Matteo Renzi a Bruno Vespa,  nel corso di Porta a Porta, parlando della legge del M5s sul taglio  degli stipendi dei parlamentari. …
Sprechi e inefficienze della pubblica amministrazione locale 'costano' 74,3 miliardi, pari al 42% della spesa pubblica locale del 2013. Portando i livelli…