Per Giulia Bongiorno "è doveroso"  intervenire contro l'assenteismo, perché questo fenomeno "un  tradimento anche nei confronti degli altri dipententi pubblici". Lo  sottolinea il ministro della …
Con una cifra record di 77 miliardi di  euro per 16 milioni di fatture lumaca pagate con ritardi che possono  superare i 700 giorni le inefficienze della Pubblica Amministrazione  mettono a rischio bilanci e sopravvivenza delle …
"Abbiamo nominato il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate. E’ un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio". Lo ha scritto su …
Ispezioni a sorpresa negli uffici della  Pa e impronte digitali contro i furbetti del cartellino. Per i  dipendenti pubblici è in arrivo un nuovo giro di vite. Ad annunciarlo  il ministro della Pa Giulia Bongiorno in una …
 Anche Cdp avrà un ruolo nell'intervento  allo studio del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, per sbloccare  l'imponente mole di debiti che la Pa ha accumulato verso le imprese  private. Lo dice lo stesso ministro …
"Ci sono altri censimenti da fare" e sono  "politici": ovvero occorre censire "tutti i raccomandati che abbiamo  nella pubblica amministrazione e anche quelli che sono in Rai.  Dobbiamo ristabilire il …
Il rafforzamento della rete  diplomatico-consolare è una necessità, oltre che per i cambiamenti  geopolitici in atto, per l'impatto sull'export e sui posti di lavoro e per i servizi per i nostri connazionali …
Chiuso l'accordo per il rinnovo del  contratto del comparto delle funzioni locali: nella notte le  trattative presso l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle  pubbliche amministrazioni (Aran) hanno portato alla …
È stato siglato nella notte il nuovo  contratto degli statali per il triennio 2016-2018 che pone fine a un  blocco durato otto anni. Al termine di una trattativa lunghissima Aran e i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Confsal (non hanno …
A ottobre il debito delle  Amministrazioni pubbliche è stato pari a 2.289,7 miliardi, in aumento  di 5,8 miliardi rispetto al mese precedente. Lo comunica Bankitalia.  L'incremento ha riflesso il fabbisogno delle …
Si va verso la chiusura entro un anno del  "30% delle società pubbliche, quelle inutili, perché il nostro è un  approccio non ideologico, siamo dentro percorsi virtuosi". Così il  ministro per la …
 Dichiarazione dei redditi addio. Il  direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto maria Ruffini annuncia la rivoluzione sul fronte  dell'amministrazione fiscale da mettere a segno nell'arco di 5 …
 Il diritto pubblico è un "cancro che va  eliminato", perché rende "incerta" ogni decisione che viene presa a  livello amministrativo e in questo antepone il diritto del singolo al  diritto …
Aumenta il numero delle amministrazioni che hanno risposto al censimento sulle auto blu ma c'è ancora una  percentuale abbastanza elevata di enti, il 40,8%, è reticente a  pubblicare i dati relativi al numero e …
Il ministro della Pubblica  amministrazione Marianna Madia ritiene che il presidente della  Campania Vincenzo De Luca possa decidere di adottare le impronte  digitali contro l'assenteismo ma mette in guardia su controlli …
Saranno i precari con almeno tre anni di  servizio, che hanno già superato il concorso, ad essere interessati  dal piano straordinario per le assunzioni nella Pubblica  amministrazione. E' quanto prevede l'ultima bozza …
Si è aggiornato a domani il confronto tra il ministero della Funzione pubblica e i sindacati sul Testo Unico del  Pubblico impiego. Si chiude così il lungo round di ieri che vedrebbe,  secondo quanto si apprende, i …
La qualità della pubblica Amministrazione  in Italia porta il nostro Paese in zona retrocessione. La nostra Pa  infatti arranca nei bassi fondi della classifica collocandosi al 17°  posto su 23 paesi europei analizzati. E …
Se il governo non rispetterà l'accordo  quadro per il rinnovo del contratto nel pubblico impiego, firmato con  i sindacati il 30 novembre scorso, Cgil Cisl e Uil sono pronte ad una  mobilitazione unitaria. E' questa la …
Vola la spesa complessiva dello Stato, in  sette anni, passando da 524 miliardi di euro del 2008 a 600,3 miliardi del 2015 (+14,5%). Il consistente taglio delle uscite regionali, che è passato da 274,5 miliardi a 259,7 miliardi (-5,4%),…