Il fabbisogno del settore statale nel 2016  si attesta a 47,7 mld, con un miglioramento di circa 11,2 mld rispetto al risultato del 2015. A dicembre si è registrato un avanzo di 8,9  mld. Nel confronto con lo scorso anno, …
 "Dopo anni di blocco della contrattazione, di promesse mancate, di sacrifici dei lavoratori, si intravvede una  concreta possibilità di rinnovare i contratti. Ogni punto dell'intesa  prevede uno strumento di …
 Incentivare le presenze nel pubblico  impiego con misure contrattuali. È una delle novità presenti nella  bozza di intesa in discussione tra governo e sindacati. "Le parti, per ciascun livello istituzionale - si …
Parti sociale e governo procederanno a  oltranza in vista della definizione di un accordo per il rinnovo dei  contratti del pubblico impiego. E' quanto avrebbe chiesto il ministro  della Funzione Pubblica Marianna Madia nel corso …
Il direttore generale dell'Inps, Massimo  Cioffi, ha rassegnato le dimissioni nelle mani del ministro del  Lavoro, Giuliano Poletti, che le ha accettate e per l'Usb Pubblico  Impiego "ormai l'Istituto è …
"Mi invita con Grillo in trasmissione,  così si fa due chiacchiere". Lo ha detto Matteo Renzi a Bruno Vespa,  nel corso di Porta a Porta, parlando della legge del M5s sul taglio  degli stipendi dei parlamentari. …
Sprechi e inefficienze della pubblica amministrazione locale 'costano' 74,3 miliardi, pari al 42% della spesa pubblica locale del 2013. Portando i livelli…