Affluenza positiva alle 12. Le rilevazioni delle 12 indicano una percentuale nazionale del 20,1%. In testa l'Emilia Romagna con il 26% mentre in coda la Sicilia con il 12,7. Il paragone con le amministrative del 5 giugno 2016 (primo turno) …
Sono aperti da stamattina alle 7 e fino  alle 23 in tutta Italia i seggi elettorali per votare al referendum di riforma costituzionale. Gli elettori che si recheranno ai seggi,  riceveranno una scheda con il seguente quesito: …
Cosa prevede la riforma costituzionale che siamo chiamati a votare al referendum? Cosa cambia nel testo della Costituzione? Ecco spiegate, in 10 semplici punti, le novità della riforma del Senato. La riforma costituzionale che sarà …
Ha girato su web ed è diventato un punto di riferimento. tribunapoliticaweb.it lo ha scelto come il più semplice e migliore. Ecco il video sul referendum per i giovani, ma non solo   https://www.youtube.com/watch?v=floTbI4HGUk
 "Si può votare sì per l'Italia, a  prescindere anche dal Governo. Per votare contro il Governo basta  avere pazienza per un anno". Lo ha detto il ministro dell'Interno,  Angelino Alfano, parlando …
"Se perde, Renzi andrà dal capo dello Stato a rassegnare le dimissioni". Lo ha detto il ministro delle  Infrastrutture Graziano Delrio a 'CartaBianca' parlando di …
Ora è Matteo Renzi il Caimano? "Io non ho mai detto nulla contro nessuno. Io parlo delle persone solo se posso  parlarne bene", ha replicato Silvio Berlusconi ospite di La7.  "Pertanto, non mi esalto -ha precisato il …
 "Ieri Salvini era alla radio, in tv,  dovunque a far polemica sul voto degli italiani all'estero. Intanto,  nel luogo in cui ogni mese danno lo stipendio a Salvini", ovvero a  Bruxelles, "discutevano sul …
"Avevamo già criticato il Titolo V,  approvato dal centrosinistra. E nel 2006 abbiamo preso posizione  contro la riforma del governo Berlusconi" Argomenta così la sua scelta per il No al referendum costituzionale …
"Grillo ha detto che mi denuncia, da quando vanno in tribunale forse si son trovati bene. Tra l'altro  curiosa sorte, vanno in tribunale e si avvalgono della facoltà di non  rispondere". Lo ha detto Matteo Renzi, a …
"Non mi interessa adesso stare a discutere  di schemi, analisi, inciuci, accordicchi del giorno dopo, penso che  l'Italia abbia bisogno di essere governata, accompagnata, presa per  mano e portata nel futuro". …
 E' stato cancellato dalla pagina  Facebook del presidente delTribunale di Bologna, Francesco Maria  Caruso, il post contro la riforma costituzionale che ha suscitato una  vera e propria bufera, in quanto definisce la …
"L'articolo a propria firma, apparso  sull'edizione della Gazzetta di Reggio Emilia del 29 novembre 2016,  non era destinato alla pubblicazione sul giornale, pubblicazione non  richiesta né autorizzata, …
"Se vincesse il si' sarebbe meglio andare  in un altro Paese, perché verrebbe meno la democrazia". Lo ha  affermato Silvio Berlusconi, "Lunedì se vince il Sì, noi siamo nel  regime del governo …
A pochi giorni dal referendum del 4  dicembre, il Comitato nazionale Basta un Sì mette in campo due nuovi  strumenti per aiutare i tanti elettori ancora indecisi a fare la  propria scelta di voto. Il primo, secondo quanto …
Oggi dobbiamo confrontarci con la  rivoluzione dell'Industria 4.0, la grande digitalizzazione della  manifattura e per riuscire a gestirla dobbiamo fare un salto quantico  negli investimenti, in particolare privati. Per questo …
"Per la mia storia personale e le  possibili conseguenze sull'esterno, sento di dovere rendere pubblico  il mio sì, nella speranza che questo giovi al rafforzamento della  nostre regole democratiche soprattutto …
"L'Italia ha un forte protagonismo  politico e istituzionale delle regioni senza che esse abbiano un vero  luogo politico di rappresentanza. Più volte la Corte Costituzionale è  tornata su questo punto, ogni …
"Continueranno a esistere venti sistemi  sanitari differenti. Per risolvere i problemi della sanità basta  togliere il potere ai politici di nominare i dirigenti e per questo  non serve fare una riforma …