Società

 "Sarà pur vero che Grillo corteggia il  voto cattolico, noi però alla Camera dei deputati nelle battaglia  parlamentare sulle Disposizioni Anticipate di trattamento (cioè  sull'eutanasia) non ce ne …
 ''Quello compiuto dalla Camera è un  passo fondamentale. Dopo decenni di attesa, finalmente i cittadini  italiani vedono riconosciuto fino in fondo il diritto a poter  scegliere del proprio corpo e della propria …
 "La decisione di ridimensionare i poteri  di Cantone, approvata dal Consiglio dei ministri è di una gravità  inaudita" scrive in una nota il coordinatore dell'Esecutivo dei Verdi  Angelo Bonelli, che …
"L'accoglimento delle dimissioni di  Minzolini non chiude la vicenda. Chi era favorevole alla sua decadenza non è stato coerente nell'accettare le dimissioni". Lo afferma  l'avvocato Felice Carlo Besostri, il …
 "Come mi sento? Bene, sollevato: sembra  l'ultimo giorno di scuola. La presenza dentro le istituzioni ha senso  se uno può difendere le proprie posizioni, altrimenti non ha senso  starci. Io sono contento di …
"I deputati Pd non aprono e chiudono  trasmissioni. Ma dobbiamo chiudere in fretta questo tema dei vaccini.  Il tema non è libertà di informazione, ma è fondamentale non fare  disinformazione e il servizio …
Report "ha ignorato  sistematicamente informazioni importanti fornite dall'Ema durante  un'intervista durata pressoché due ore con l'esperta dell'agenzia, la  dottoressa Enrica Alteri. La risultante …
"In Italia si susseguono i governi ma non  cambia nulla: il problema dell'immigrazione va affrontato a monte,  molto prima dell'accoglienza, a partire dal controllo del ruolo  giocato dalle Ong e dalla richiesta di …
Beppe Grillo? "Mi fa più paura di Salvini. L'ho conosciuto quando era un attore, era molto simpatico. Poi,  improvvisamente...". Cosa è successo? "C'è stata la sua trasformazione in caudillo della …
La Rai ricorda la scomparsa di Gianni  Boncompagni, morto ieri a Roma a 84 anni. Boncompagni con Renzo Arbore è stato il primo vero 'rivoluzionario', prima della radio, con  programmi come 'Chiamate Roma 3131', …
 Non rassegnamoci al  sepolcro, alle umiliazioni, alla dignità calpestata. "Con la  Risurrezione, Cristo non ha solamente ribaltato la pietra del  sepolcro, ma vuole anche far saltare tutte le barriere che ci …
"La polemica della Le Pen nei confronti  del messaggio del Papa è emblematica di una linea fondata su una  durezza pregiudiziale che esclude qualunque valore di solidarietà. Poi è chiaro che la solidarietà …
Sono 4,7 milioni gli italiani che lavorano la domenica. Una buona parte di questi sarà in negozio, in fabbrica o  in ufficio anche il giorno di Pasqua. Tra questi quasi 5 milioni, 3,4  sono lavoratori dipendenti e gli altri 1,3 …
Il ministro della Giustizia, Andrea  Orlando, ha deciso di intervenire sul caso Consip chiedendo "alla  procura generale di Napoli, attraverso gli uffici del mio dicastero,  elementi sulle anomalie di funzionamento della polizia …
"Sono un avversario politico di Silvio  Berlusconi, non ho mai votato per lui e non lo farò mai. Ma vorrei  oggi, da ministro dello Sport, da appassionato di calcio, da tifoso  rossonero ringraziare Berlusconi per la sua …
 "Noi lo diciamo chiaro e tondo: i processi si fanno ai ladri e non ai cittadini aggrediti nelle loro abitazioni o nei loro negozi. Prendiamo atto positivamente che Alternativa Popolare riproporrà in aula gli emendamenti bocciati …
Bioplastiche, mater-bi e certificazioni. Catia Bastioli (Novamont) al Cibus Connect
''Nonostante il rifiuto di collaborare  con la giustizia, le omertà ostentate e i ricatti incrociati dei  militanti grillini, i magistrati di Palermo hanno chiuso le indagini e chiesto il processo per i 14 indagati per le …
 "Il mondo fermi questa guerra a pezzi". E' il monito di Papa Francesco in una intervista a La Repubblica. "Oggi  il peccato si manifesta con tutta la sua forza di distruzione nelle  guerre, nelle diverse forme di …
"Di Maio afferma che l'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Forse prima di fare  affermazioni simili il vicepresidente della Camera dovrebbe  informarsi, così anche il M5S potrebbe rendersi conto …