Società

Un giudice del Tribunale Supremo  brasiliano, Luiz Fux, ha ordinato l'arresto di Cesare Battisti, un  mossa che apre la strada all'estradizione in Italia dell'ex terrorista dei Pac da parte dell'attuale presidente Michel …
Anche i cittadini non appartenenti  all'Unione europea devono poter presentare la domanda per accedere  alle prestazioni sociali con il modello Isee alle stesse condizioni  dei cittadini dell'Unione. Lo ha stabilito il …
- "Il Decreto sicurezza non è retroattivo e  non caccia i bambini dai centri di accoglienza. Eppure, per Famiglia  Cristiana, una famiglia ghanese sarebbe finita improvvisamente in  mezzo alla strada per colpa mia. Falso. …
 "Mancano i vaccini antinfluenzali  in tutt'Italia, le aziende senza scorte. Colpa degli ordini dell'Asl  prudenti e delle produzioni limitate. Ma forse anche della rinnovata  fiducia nelle vaccinazioni". Lo …
"Il popolo italiano ha saputo sconfiggere  gli eversori grazie alla propria unità e ai valori radicati nella sua  storia, nella sua cultura, nella vita sociale, anche se il costo umano di questa battaglia di libertà e …
 "Due miliardi di risparmi possibili all'interno della spesa farmaceutica convenzionata" da attuare in  tempi "che ancora non conosco, perché dipende anche  dall'organizzazione delle Regioni che hanno …
"L'influenza non è pericolosa e il  vaccino non è molto efficace". Non è vero e a smontare queste fake news 'di stagione' sono gli esperti dell'Istituto superiore di sanità  …
  Ventitré obiettivi da centrare per gestire in maniera sicura, ordinata e regolare i fenomeni migratori. Il Global  Compact for Migration, oggetto della conferenza intergovernativa in  programma a Marrakech il 10 e l'11 …
 ''Il Rapporto Censis, come già emerso dal  XX Rapporto sul mercato del lavoro del Cnel, secondo cui l'occupazione è povera e frammentata, sottolinea che la radice del disagio in Italia è da ricercare non …
 Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, è stato accolto da un lungo e caloroso applauso dalla  platea che stava per assistere all'Attila che apre la stagione del  Teatro alla Scala. Dal pubblico, oltre …
''Il rapporto Censis delinea un quadro  decisamente preoccupante per il nostro paese che deve far riflettere  tutti coloro che hanno resposabilità istituzionali, economiche e  sociali''. Lo sottolinea su …
Federmeccanica e Anp, l'associazione  nazionale dei presidi, uniscono le forze per chiedere al governo di  non ridimensionare l'alternanza scuola-lavoro, "in considerazione dei  buoni risultati raggiunti e del fatto che, …
 "Il volontariato rappresenta una realtà  diffusa e capillare del nostro Paese, che permette di fronteggiare le  conseguenze di una crisi economica e sociale che colpisce ancora  duramente le comunità locali e …
   "Non considero quello dell'alternanza  scuola-lavoro come un esperimento da archiviare. Anche in questo caso, come per altri aspetti della c.d. ''Buona Scuola'', l'obiettivo che mi sono prefisso, fin …
"Si celebra oggi nel mondo e in Italia la  33^ Giornata internazionale del Volontariato. Quest'anno le Nazioni  Unite richiamano l'attenzione sulle capacità del volontariato di  costruire comunità …
 "Lo Stato non può rispondere a tutte le esigenze di cura. Quindi ben venga l'operatore privato purché sia  controllato con regole di ingaggio e in maniera precisa. Perché è lì  che si …
 "Il pluralismo informativo è un valore  fondamentale per ogni democrazia, che va difeso e concretamente  attuato e sostenuto". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio di saluto …
ROMA, 3 Dicembre 2018 - “La CRI, Croce Rossa Italiana, e CONFASSOCIAZIONI firmano un importante Protocollo d’Intesa: associazionismo, terzo settore, volontariato e responsabilità sociale d’impresa i temi su cui si …
"E' chiara a tutti la differenza tra  cultura ed erudizione, come è nota la differenza tra apertura e  chiusura nella apparente certezza della proprie convinzioni". Lo ha  sottolineato il presidente della …
''Un decreto che tradisce i principi della nostra Costituzione, tradisce i diritti umani e che abbassa  ulteriormente il grado di umanità nel nostro paese. Queste misure  hanno l'evidente scopo di ostacolare …