Società

"Noi dobbiamo aiutare coloro che  scappano dalla guerra, dalla carestia e dalla violazione dei diritti  umani. Chi invece intende migliorare la propria condizione economica,  un'aspirazione del tutto legittima, non è …
 "Un lavoratore in nero su tre è un  clandestino. Persino l'Inps di Tito Boeri è costretto a dare ragione a Fratelli d'Italia: l'immigrazione incontrollata è lo strumento che le  lobby e il …
"Forza Italia ha inoculato nel dl vaccini  equilibrio e buon senso, consentendo che il dibattito così presente  nel Paese si spostasse nell'Aula del Senato. E siamo riusciti a fare  in modo che questo testo diventasse …
Il decreto legge che introduce  l'obbligo dei vaccini per l'iscrizione a scuola è stato approvato  dall'Aula di Palazzo Madama. Dovrà passare adesso all'esame della  Camera ed essere convertito in legge …
Venticinque anni fa "la quiete di una  domenica qualunque d'estate si trasformò, in un istante, in una ferita che non potremo mai sanare. Non abbiamo dimenticato nulla di quella  domenica palermitana, né della vita …
"Bisogna tenere gli occhi aperti dovunque. La corruzione ovviamente è molto interessata alla tematica  dei lavori pubblici: in questo ambito ci sono dei settori sensibili  come il settore farmaceutico, ma anche il settore dei …
 Basta fondi europei ai paesi che  non si mostrano solidali sui migranti. Ad affermarlo, in linea con la  posizione italiana, è oggi il leader socialdemocratico tedesco Martin  Schulz, candidato alla cancelleria tedesca …
"I nostri governi avevano bloccato gli  sbarchi, quelli di sinistra non soltanto li hanno incoraggiati con una politica fatta di incertezze e falso buonismo, ma hanno accettato e  sottoscritto ufficialmente la decisione europea per …
"Il passo indietro del Governo è la  dimostrazione che la maggioranza è spaccata anche su questo, perché,  se avesse i numeri l'avrebbe già votata questa legge". Così Luca Zaia, Presidente …
"Interessante l'idea di Emma Bonino sui  visti temporanei che, assieme al blocco dei porti e assieme al blocco  navale davanti la Libia, potrebbe essere l'utile deterrente per far  riflettere l'Unione europea". …
Alti e bassi per lo ius soli. Oggi, sul  cammino del provvedimento sulla cittadinanza è arrivato il macigno più pesante, scagliato dal Nazareno: "Il Pd seguirà l'indicazione del  presidente del Consiglio. Noi …
L'Europa ha fatto dei "passi in avanti"  sulla questione migratoria, ma c'è ancora "molto da fare" e l'Italia  non può ancora dirsi soddisfatta. Paolo Gentiloni mette a fuoco gli  esiti …
"Una cosa è certa: abbiamo scoperto  oggi da Frontex che l'Italia era d'accordo a fare sbarcare tutti i  migranti nei porti italiani. Allora, quello che allora era il ministro degli Esteri e oggi è presidente …
"Risultato del vertice di oggi a Varsavia? Frontex affida a un 'gruppo di lavoro' l'incarico di mettere a punto  un nuovo piano operativo per la missione Triton nel Mediterraneo  centrale. Per il Viminale 'un passo in …
Il tema di Industria 4.0, ovvero della quarta rivoluzione industriale attualmente in corso, investe ambiti molto più ampi del semplice intreccio tra processi tecnologici e settore industriale. Ne saranno investiti l’economia, il …
"Le pandemie, le emergenze di  salute e i sistemi sanitari deboli non solo costano la vita, ma  rappresentano alcuni dei più grandi rischi per l'economia e la  sicurezza a livello mondiale". E' il monito del …
Nel G20 di Amburgo sulla questione  migratoria, che "non era centrale", si è comunque raggiunto "un  compromesso onorevole". Lo dice il presidente del Consiglio Paolo  Gentiloni, in conferenza stampa dopo …
"Mi sorprendono le dichiarazioni del  collega Davigo, non comprendo a quali nomine si possa riferire. Forse  alla sua come presidente di sezione della Corte di Cassazione?  Magistratura Indipendente non lo ha votato …
 "La destra ha zero titoli per attaccare  Matteo Renzi sui migranti. È la stessa che ha firmato gli accordi di  Dublino nel 2003 e tagliato i fondi sulla cooperazione  internazionale". Così il senatore Pd …
Diego Armando Maradona è cittadino  onorario di Napoli. E' avvenuto nel corso di una breve cerimonia a  Palazzo San Giacomo il conferimento della cittadinanza onoraria da  parte del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, …