Società

 Saranno bocciati tre dei sei  studenti quindicenni dell'istituto tecnico commerciale "Francesco  Carrara" di Lucca, coinvolti nella vicenda delle offese e minacce al  professore di italiano e storia …
 "Le donne del Pd non intendono rinunciare  alla rappresentanza e all'impegno delle donne in politica, nelle  istituzioni e nella società". Si sono riunite nella sede del Pd di  Bologna alcune delle …
 La sentenza della Corte  d'assise di Palermo "ha stabilito in primo grado che la trattativa tra l'organizzazione mafiosa Cosa nostra e gli uomini delle istituzioni  non solo c'è stata, ma ha anche toccato i …
"Minacce, offese, violenze verso i docenti sono inaccettabili. Serve una linea rigorosa responsabile di attuazione delle sanzioni che sono già previste dal regolamento. Di fronte a  fatti come quelli avvenuti a Lucca, a Velletri e …
È in corso la prima udienza del  procedimento aperto dalla Corte dei conti sul caso derivati che vede  Morgan Stanley e quattro esponenti del Tesoro, accusati di danno  erariale per circa 4 miliardi di …
E' finalmente libera di parlare  Karen McDougal, l'ex modella di 'Playboy' che avrebbe avuto una  relazione con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre era  sposato. La donna ha infatti raggiunto un …
"Mentre il M5S di Palazzo continua a  perdersi in chiacchiere invece di provare a fare un governo, quello di lotta fa una propaganda indecente e mascherata, come al loro solito,  da altro. Quanto sta accadendo nelle scuole di alcune …
Partono le procedure per le richieste di  risarcimento dei danni causati al partito e al suo presidente,  Francesco Rutelli. Lo comunicano in una lunga nota il collegio dei  liquidatori e i legali della Margherita-Dl, a seguito …
 Tim accelera sulla scuola digitale e firma  un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione,  dell'Università e della Ricerca (Miur) finalizzato a promuovere il  progetto Alternanza Scuola e Lavoro …
Tra i furbetti anche la responsabile del settore trasparenza e anticorruzione
''Avevo solo 5 anni, quando arrivò la  notizia dell'assassinio stavo dormendo. Mia sorella Jolanda e mio  fratello Martin invece la sentirono alla televisione. Jolanda chiese a mia madre: 'Devo odiare la persona che …
Con l'accusa di voto di scambio i  Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l'ex deputato  regionale siciliano Salvino Caputo, dirigente di 'Noi con Salvini'.  L'ex parlamentare, avvocato di …
La linea della fermezza? Uno sorta di  schermo per l'opinione pubblica. A fronte, invece, di una trattativa  che portò Moro ad un passo dalla liberazione. Nel suo ultimo libro, da oggi in libreria, dal titolo 'Testimoni …
 Continua la battaglia di Silvio Berlusconi per ottenere la piena agibilità politica e istituzionale. In attesa di un pronunciamento della Corte di Strasburgo, il Cav ha fatto la prima  mossa: il 12 marzo, attraverso i suoi legali, …
Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, in una nota ha espresso il suo profondo cordoglio per la  morte dei due operai a Livorno. ''Sono vicino alle loro famiglie, ai  lavoratori e alla città di …
Perquisiti anche abitazione, automobile ed effetti personali della cronista Tiziana Simula, iscritta nel registro degli indagati per la presunta violazione dell’articolo 326 del Codice Penale (rivelazione di segreti d’ufficio commessa …
Il futuro presidente degli Stati  Uniti che si fa sculacciare con una rivista. E' l'immagine che Donald  Trump 'eredita' dalle dichiarazioni rilasciate dalla pornostar Stormy  Daniels a '60 Minutes', storico …
Di Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI - Il Mondo 4.0 è denso di opportunità ma anche di incognite. Un mondo veloce, complesso e rischiosissimo perché disruptive. Il World Economic Forum ci dice che il 65% dei bambini …
Un governo M5S-centrodestra? "Lo  scenario è confuso e unico e originale. Un contesto difficile in cui  ciascuno dice delle cose legate all'attualità e all'immediato bisogno  di non restare esclusi dal …
"Non ho mai pensato che ci fosse una  società civile diversa dalla classe politica" , ha affermato il  presidente dell'Autorità anti-corruzione Raffaele Cantone. "Tutto sommato la politica è uno …