Società

Se Steve Bannon vuole creare una  fondazione anti-Soros "mi iscrivo, anzi, sono uno dei promotori perché penso che Soros sia una persona assolutamente negativa e che sta  finanziando con centinaia di milioni di euro la …
"Si torna ad erigere muri, invece di costruire ponti. Si tende ad essere chiusi, invece che  aperti all'altro diverso da noi. Cresce l'indifferenza, piuttosto che  il desiderio di prendere iniziativa per un cambiamento. …
BORSELLINO: FIGLIO RITA, OGNUNO SEGUA ESEMPIO MAMMA E SI IMPEGNI =        Palermo, 17 ago. (Adnkronos) - "Zio Paolo diceva sempre che ognuno di  noi deve fare qualcosa, ognuno per quello che può e …
Saranno 148 gli incontri, 14 le mostre,  2.500 i volontari all'opera. Sono solo alcune delle cifre del Meeting  di Rimini, tradizionale appuntamento di agosto organizzato da  Comunione e liberazione, giunto alla 39ma edizione e …
 Rita Borsellino - la sorella del  giudice Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D'Amelio il 19  luglio 1992, morta ieri all'età di 73 anni, dopo una lunga malattia -  era diventata dopo la morte del …
 "Siamo un paese ferito, consapevole delle responsabilità da accertare e perseguire, unito nel sostegno a chi soffre. Il teatrino di proclami, minacce, insulti e baggianate è insopportabile. E che il governo lo alimenti …
Passati i tempi di Silvio Berlusconi premier accolto con una ola da stadio, di Mario Monti che da quel palco apriva spiragli sull’uscita dalla crisi dopo mesi tesissimi, di Matteo Renzi che alla prima da capo del governo declinava …
 "Caro Presidente, sono la madre di  Raffaele Ariano, 32enne, assegnista di ricerca in una Facoltà di  Filosofia. È un privato cittadino: non un politico, non un  opinionista, non una figura pubblica. Come …
No alla reintroduzione della leva  obbligatoria, anche perchè non sarebbe un modo per educare i nostri  giovani alla riscoperta del senso del dovere. La proposta rilanciata  dal ministro dell'Interno e segretario della …
 Il servizio militare di leva "ha avuto un  ruolo fondamentale per la nostra società, sia in tempo di pace sia in  guerra, dall'Unità d'Italia alla fine della Guerra Fredda. Non  ritengo, tuttavia, che …
Non sarà un Matteo Salvini qualunque con  il suo 17% a togliere ai bimbi delle Famiglie Arcobaleno le loro 2  mamme o 2 papà! Il ministro retrogrado e fascistoide ha solo aggravato la burocrazia. Ma stia 'tranquillo' …
La scelta del ministro dell'Interno Matteo Salvini di 'cancellare' dai moduli per richiedere la carta di identità elettronica per i figli minori le diciture 'genitore 1' e 'genitore 2' sostituendole con …
''Umiliata dai presidi italiani che hanno  ribadito una posizione chiara e ferma sull'utilità dei vaccini, la  sedicente ministro Grillo si deve assolutamente dimettere. L'Italia  non può più …
 'Potere al Popolo!' è al fianco delle  famiglie dei caduti nel foggiano e parteciperà sia allo sciopero di  oggi, sia alla marcia dei berretti rossi che alle 8 del mattino è partita oggi dall'ex …
"Con invidiabile disinvoltura, il mio  collega Davide Barillari piazza in mezzo al suo post sui vaccini una  frase di portata potenzialmente devastante: 'La politica viene prima  della scienza'". Così in un …
- "Oggi è arrivato in Aula il decreto sulle  motovedette da cedere alla Libia. Abbiamo chiesto attraverso i nostri  emendamenti di legare quell'atto a garanzie vere del rispetto dei  diritti umani in quel paese. A …
 "Ieri, 12 persone morte, tre ferite. Sabato scorso, 4 persone morte, 4 ferite. Tutti migranti impegnati in Puglia  nel lavoro dei campi. Non possiamo parlare di fatalità. Incidenti di  questo genere si ripetono da tempo, …
Via libera dell'Aula del Senato al  decreto milleproroghe con 148 voti favorevoli, 110 contrari e 3  astenuti. Nel provvedimento, tra l'altro, lo slittamento dell'obbligo  vaccinale per le scuole. Ma anche …
Voleva portare la statua della  Madonna, ma il comitato si è opposto costringendo i carabinieri a  bloccare la processione. E' successo a Zungri dove Giuseppe Accorinti, presunto boss della 'Ndrangheta, voleva essere tra le …
V"Sui vaccini stiamo portando avanti quello  che avevamo detto. Crediamo nei vaccini. Le famiglie vanno  sensibilizzate per farli ma non si può pensare che la scuola sia il  luogo per obbligare i bambini a farli …