Società

 "Gli errori giudiziari sono un tema di  stringente attualità per il nostro Paese: i numeri ci dicono che in  Italia si verificano circa mille casi di ingiusta detenzione all'anno  e non bisogna mai dimenticare …
"Attendiamo con curiosità e interesse  l'annunciata querela del colonnello De Caprio nei confronti del mio  assistito. Sarà un piacere verificare in aula la fondatezza delle  accuse". Così Federico …
Il 'Capitano Ultimo' querela Matteo Renzi. Non sono piaciute a Sergio De Caprio, il colonnello dei carabinieri  che catturò Totò Riina, le frasi riportate nel libro 'Un'altra strada' dell'ex premier a …
 "Questo è un bel segnale che diamo da  Napoli al Paese". Lo ha detto il presidente della Regione Campania,  Vincenzo De Luca, nel corso della presentazione, nella sala Francesco  De Sanctis di Palazzo Santa …
 Il Consigliere Antonio Guadagnini  (Siamo Veneto) ha depositato il progetto di legge regionale n.28  "disciplina dell'esercizio della prostituzione". Oggi la legge verrà  discussa dalla commissione preposta …
 Silvio Berlusconi resta sempre tentato di  correre come capolista in tutta Italia alle europee. Ma, per effetto  della parità di genere, in regime di proporzionale secco, rischierebbe di penalizzare i candidati di Fi maschi, …
di Francesco Saita  - Nuova puntata del  Caso Diciotti-Salvini in Senato, con un altro appuntamento oggi, per concludere la discussione e poi votare tra martedì e mercoledì  prossimi. E con i Cinque stelle che sembrano …
- I fatti della Diciotti erano "parte di un tentativo strategico dell'esecutivo di risolvere in maniera  strutturale il problema dell'immigrazione irregolare". Lo sottolinea  il presidente della giunta delle elezioni e …
L'effetto delle ultime contrapposizioni politiche del Governo al centro di un incontro a Milano
di Antonella Nesi - Come giurata della  Sala Stampa dell'Ariston, se volessi solo provocare, come in molti  stanno facendo con me in queste ore, potrei dire che ho votato Mahmood in appoggio esterno alle politiche governative sui …
'Il dialogo avviato con Governo e  Parlamento sta portando i primi risultati e non possiamo che esserne  soddisfatti. Finalmente soluzioni concrete a problematiche aperte da  tempo e che non potevano attendere …
 "La notte è piccola per noi". Quasi sconsolato un membro leghista della Giunta per le Elezioni e le  Immunità aveva fatto capire che i tempi per ricevere la memoria  'difensiva' del ministro Salvini …
Il documento frutto di un lungo lavoro in 12 punti mette al centro responsabilità, creatività e impegno personale nell'era digitale
  Di Carmelo Cutuli - Martedi' 5 febbraio, nella splendida cornice di Palazzo Serra di Cassano, sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, si è discusso sul tema della Macroregione mediterranea. Hanno preso parte …
"La norma contiene alcuni aspetti positivi  come le ingenti risorse finanziarie messe in campo, ma ci sono altri  aspetti che riteniamo meno positivi, primo tra tutti il metodo: è un  peccato che Alleanza contro la …
"Il tema del reddito minimo va considerato  non solo nelle sue varianti specifiche, ma anche nel contesto generale degli istituti di protezione sociale, delle politiche del lavoro e  dell'occupazione. In Europa l'applicazione …
 Giovedì prossimo al Senato (Sala Koch),  alla presenza del sottosegretario di Stato alla Presidenza del  Consiglio Giancarlo Giorgetti e del sottosegretario al Ministero  dell'Istruzione, dell'Università e …
 Non solo reddito di cittadinanza. Serve un  reddito base europeo da 200 euro, un Eurodividend, anche per  rilanciare il processo di integrazione europea. A lanciare l'idea sul  suo blog è Beppe Grillo. "I …
 Uno striscione con su scritto "Non ci  tapperete la bocca, Maurizia non sei sola" è stato affisso dagli  studenti che protestano contro il vicepresidente del Consiglio dei  Ministri, Luigi Di Maio sui binari …
 "Il cellulari in classe non devono esserci, ma se la scuola nel suo regolamento e per iniziative didattiche  ritiene utile l'utilizzo, non solo di smartphone ma anche di device,  nessuno ne vieta l'uso". Lo afferma …