Società

Nel 2017, la spesa media mensile familiare in valori correnti è stimata pari a 2.564 euro (+1,6% rispetto al  2016, +3,8% nei confronti del 2013, anno di minimo per la spesa delle  famiglie). Sebbene si confermi in crescita per il …
n un territorio ad elevato  rischio sismico e ancora alle prese con le conseguenze del terremoto  del 2016, la Regione è ancora in attesa dei trasferimenti statali per  il 2018 relativi all'adeguamento sismico degli …
''Si tratta di un monitoraggio accurato di tutto quello che c'è nei campi Rom. Lo hanno già fatto Appendino e  Raggi a Torino e Roma''. Lo ha detto il ministro della Giustizia,  Alfonso Bonafede, a …
 I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno condannato Roberto Maroni a un anno di carcere e a 450  euro di multa (pena sospesa) nel processo legato ad Expo. La Corte lo  ha assolto, "perché il fatto non …
"Salvini annuncia: 'Faremo un censimento dei rom'. Poi aggiunge che gli stranieri irregolari saranno espulsi, ma 'i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa'. Vi rendete conto? Tra un po arriveremo alla difesa della …
 "Mi sto facendo preparare dal ministero dell'Interno un dossier sulla situazione rom in Italia perché, dopo l'intervento di Maroni che però risale ormai a 5,6,7 anni fa, nessuno ha fatto più nulla e quindi …
 "Nella mia carriera politica ho visto  tante inchieste, con finali diversi. Molte delle quali si sono  rilevate bufale. Mi auguro, e qui parlo da cittadino, che i giudici  facciano in fretta. Ma in generale non penso che …
 - ''Anche se siamo sollevati per la fine di  questo inutile viaggio, oggi non c'è proprio niente da festeggiare. Ci auguriamo che sia la prima e ultima volta che persone soccorse in  mare, sopravvissute …
"La questione dei migranti è la più calda  in Europa. È sempre più sentita dall'opinione pubblica e su di essa  l'Unione Europea è rimasta latitante per troppi anni. Attraverso  …
 "Nell'ansia di far propaganda, la Lega in  Friuli Venezia Giulia è arrivata al punto di tagliare fondi deliberati dalla precedente Giunta di centrodestra per l'integrazione di  stranieri regolari, atti approvati …
Tweet al vetriolo di Matteo Salvini contro Mission Lifeline. Dopo il post in cui la ong tedesca lo aveva definito "fascista", il vicepremier e ministro dell'Interno risponde durissimo  via social, avvertendo: "La pacchia …
Il Bundestag tedesco ha introdotto  nuove norme per il ricongiungimento familiare per i profughi accolti  in Germania, diritto che era stato sospeso nel 2016 durante il picco  del flusso dei richiedenti asilo siriani. Il nuovo …
Nuova 'tegola Roma' sul Movimento 5 Stelle nel giorno in cui, con il giuramento dei sottosegretari, si completa  la squadra del governo Conte. L'inchiesta sullo stadio della Roma che  vede coinvolti, tra gli altri, …
Sulla vicenda della nave Aquarius, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha compiuto "un azzardo dal punto di vista politico e umanitario". Lo ha affermato il suo predecessore, Marco Minniti, ospite di 'Matrix, in onda questa …
La cancelliera tedesca Angela  Merkel non sostiene la soluzione di un ''asse dei volenterosi'' che il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha proposto tra Vienna, Berlino e Roma per contrastare l'immigrazione illegale. …
 "Giusto e condiviso sdegno per le  dichiarazioni francesi''. Lo ha detto l'ex premier, Romano Prodi, in  un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della  Cei, in merito alla vicenda dei …
Nove persone sono state arrestate dai  Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma  nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica  capitolina, su un'associazione a …
 Il ministro dell'Interno e vicepremier  Matteo Salvini, dopo il caso Aquarius, difende la decisione della  chiusura dei porti alle navi che trasportano migranti e sostiene che un "risultato importante per  tutti gli …
"La legge del mare viene sempre prima di  tutto", ma l'Europa deve aiutare l'Italia che, finora ha affrontato da sola l'emergenza-sbarchi. E' la posizione del presidente della Camera, Roberto Fico, sottolineando in …
Sulla nave Aquarius "629 esseri umani di  ogni età e di identica debolezza, sono sospesi come in croce sopra il  mare tra la Libia che li ha violentati, l'Italia che li ha salvati  (coi suoi marinai) e respinti (coi …