Società

 E' stato chiesto il giudizio disciplinare  per il pm di Napoli Henry John Woodcock. Il procuratore generale della Cassazione ha richiesto infatti al Csm la fissazione dell'udienza. I  fatti contestati riguardano …
"C'è un urgente bisogno di sindacato in  questa fase della storia dell'Umanità, ben oltre le illusioni  antidemocratiche di certa politica e delle varie forme di populismo  che puntano sulla …
Ammonta a circa 100 milioni di euro il  sequestro penale a carico dell'ex deputato Francantonio Genovese (Fi)  e del figlio, Luigi Genovese di 21 anni, appena eletto all'Assemblea  regionale siciliana. I reati ipotizzati a …
L'economia verde è una bandiera del made  in Italy e un pilastro del nostro sistema produttivo. Il presidente  del Consiglio, Paolo Gentiloni, ne ha sottolineato il valore chiudendo la presentazione del rapporto "Green …
"Diciamoci la verità, la politica se ne sta fregando. Ho trovato scandaloso da parte del governo che il  sottosegretario Boschi abbia presenziato a un meeting così importante  a Taormina (G7 delle Pari …
Il presidente della Regione  Lombardia, Roberto Maroni, ringrazia il sindaco di Milano, Giuseppe  Sala, tutti gli operatori economici e anche il governo che "si è mosso con grande intensità, da Enzo Moavero in su, e il …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Milano e Amsterdam al terzo turno.  Al termine del secondo round delle votazioni per decidere la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco Ema, Milano e Amsterdam accedono al terzo turno. Eliminata Copenhagen. Il capoluogo lombardo ha …
Al termine del primo turno  delle votazioni per scegliere la nuova sede dell'Ema, Milano passa al  secondo turno con 25 punti. Seguono, a pari merito, Copenhagen e  Amsterdam che hanno 20 punti a testa, a quanto si apprende da …
Milano resta una delle  candidate favorite nella corsa alla sede dell'Agenzia europea del  farmaco Ema, anche per il lavoro diplomatico condotto in queste  settimane. E ha "le carte in regola" per aspirare a vincere, …
 "Pare che oggi non conoscere le  Capitali europee e del mondo, confondere i Paesi, non conoscere i  congiuntivi, sia considerato chic, sinonimo di originalità. Mentre  usare un linguaggio minimamente corretto …
'Lo faccio finire peggio del giudice  Falcone. Lo farei diventare il tonno buono''. Era il dicembre del 2013 e il boss mafioso Totò Riina chiacchierava in carcere con un altro  detenuto, durante l'ora di …
"Non attivare mezzi  sproporzionati o sospenderne l'uso equivale a evitare l'accanimento  terapeutico, cioè compiere un'azione che ha un significato etico  completamente diverso dall'eutanasia, che rimane …
Sullo ius solo sono disposto a giocarmi  "personalmente tutto, esattamente come fatto per le unioni civili,  perché è una battaglia di buon senso, di civiltà". Lo ha detto  Maurizio Martina "Io …
Una folla inferocita, formata da parenti e amici, ha intralciato il lavoro dei carabinieri della Compagnia di  Cerignola, in provincia di Foggia, permettendo la fuga ad uno  spacciatore appena fermato con 5 grammi di cocaina e 2 di …
"Una richiesta di cambio di strategia  rivolta all'agenzia Frontex, in linea con il concetto di  responsabilità condivisa degli Stati membri della Ue nella gestione  dei confini marittimi esterni, in quanto il modello …
Fino a cinque milioni di multa alle  piattaforme digitali che non eliminano dalla rete le 'fake news'  certificate come tali da un tribunale, o contenuti che istigano  all'odio. E' quanto prevede un pdl proposto da …
 "Pd e M5S uniti per far passare la legge  sul 'whistleblowing', che garantirebbe l'anonimato a chi segnala reati e altre irregolarità sul posto di lavoro. Ennesima prova del fatto che quello del Pd è …
 ''Pensare di approvare oggi lo Ius Soli  così com'è rappresenta una pura scelta propagandistica a carattere  elettorale. Anche il problema dell'immigrazione non può essere ridotto a una disfida …
  "La scuola negli ultimi 20 anni ha avuto talmente tante emergenze e ha subito talmente tanti tagli che effettivamente il piano di formazione dei docenti è stato molto, molto carente"     "dovremmo avere …