Società

 "La notizia della nomina del cardinale Gualtiero Bassetti a presidente della Conferenza episcopale italiana  da parte di Papa Francesco mi ha riempito di gioia. Conosco bene da  anni monsignor Bassetti e so che le sue …
La zia che ha fatto scudo col suo corpo  alla nipote, i genitori venuti a prendere i figli, la bimba di otto  anni, tante fan di Ariana Grande. Sono queste, secondo un elenco della Bbc, alcune delle 22 vittime dell'attacco di …
Una stretta di mano tra il  Papa e il presidente Usa Donald Trump, sorridente, suggella l'inizio  del colloquio privato che i due hanno nella Biblioteca privata del  Palazzo Apostolico. Il colloquio è iniziato poco dopo le …
"I flussi migratori partono dal centro  Africa, le popolazioni che emigrano sono abitanti degli Stati del  centro Africa ed è lì che dobbiamo andare per capire chi organizza per facilitare l'attraversamento del …
Una bufala o un rischio reale? La  sfida autolesionistica via app del Blue Whale Challenge avrebbe  coinvolto "almeno duemila i ragazzi italiani, e molti di essi sono  racchiusi in un'età che va dai sedici ai 18 …
"Una soluzione unica, miracolosa sul  dramma dei migranti non c'è. Ma è indubbio che la carestia scoppiata  in Sud Sudan, il colera in Yemen aggravano la situazione. Puoi  bloccarli in Niger, ma intanto i …
"L'Ue dia più fondi ai libici per  pattugliare le coste". Così alla Stampa, il ministro della Difesa,  Roberta Pinotti. Noi siamo "già operativi con la formazione della  Guardia costiera libica …
La disoccupazione è "un  problema che ha assunto proporzioni veramente drammatiche". Lo  denuncia ancora una volta il Papa, ricevendo in udienza in Vaticano i  partecipanti alla Conferenza Internazionale promossa …
"Il MoVimento 5 Stelle è a favore  delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura  vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all'obbligatorietà dei  quattro vaccini che oggi, per legge, …
"Una legge che chiama ciascuno a  fare la sua parte. Ci sono voluti più di 2 anni per approvarla e  rappresenta un ottimo punto di partenza, perché attribuisce compiti  precisi e prevede il coinvolgimento attivo …
"L'antivaccinismo è un processo in corso da anni, ma prima era confinato in certi ambiti culturali.  L'esplosione è avvenuta con i social media e le fake news che hanno  alimentato paure irrazionali". A …
Giallo sui tempi del provvedimento  sull'obbligo delle vaccinazioni che, alla fine, agita la maggioranza e innervosisce non poco il Pd di Matteo Renzi. Ieri a metà giornata, Beatrice Lorenzin annuncia: "Ho mandato oggi al …
 "Non farò mai politica, perché penso che i magistrati non possano fare politica" Lo dice l'ex presidente dell'Anm e membro del pool Mani Pulite di Milano, Piercamillo Davigo, durante  la presentazione in …
Il presidente del Senato della Repubblica,  Pietro Grasso, in rappresentanza del presidente della Repubblica,  Sergio Mattarella, ha deposto una corona di fiori in via Caetani  nell'anniversario dell'uccisione …
Troppi insulti e parolacce,  per la strada ma anche in tv. Papa Francesco dialoga nell'Aula Paolo  VI con settemila studenti arrivati da tutta Italia partecipanti  all'incontro promosso dal Coordinamento Nazionale Enti Locali …
Nelle università pubbliche della Georgia si potrà introdurre pistole e altre armi da fuoco, a patto che siano  tenute nascoste e non siano a vista. Il governatore dello stato Usa  Nathan Deal ha infatti firmato un …
 "Abbiamo fatto l'ennesima  figuraccia mondiale: l'Italia è stigmatizzata sul 'New York Times' e  in particolare viene criticato il Movimento Cinque Stelle per le sue  posizioni contrarie alla scienza …
Si apre il nuovo corso in Alitalia. A  sancirlo, all'indomani del via libera al commissariamento, è stata  un'altra giornata intensa al quartier generale di Fiumicino, che ha  visto il primo giorno di lavoro di …
 "Chiarezza sulle Ong 'complici',  sicuramente partecipi inconsapevoli di un meccanismo di attrazione"  dei migranti. Lo chiede Forza Italia, per bocca di capigruppo di  Senato e Camera, Paolo Romani e Renato …
"In Italia il ministro degli Interni non  si sostituisce ai magistrati e alla polizia giudiziaria nel fare le  indagini. Orlando, attaccando Alfano su questo punto, si è fatto  troppo influenzare da esperienze storiche …