Società

ROMA, 3 Dicembre 2018 - “La CRI, Croce Rossa Italiana, e CONFASSOCIAZIONI firmano un importante Protocollo d’Intesa: associazionismo, terzo settore, volontariato e responsabilità sociale d’impresa i temi su cui si …
"E' chiara a tutti la differenza tra  cultura ed erudizione, come è nota la differenza tra apertura e  chiusura nella apparente certezza della proprie convinzioni". Lo ha  sottolineato il presidente della …
''Un decreto che tradisce i principi della nostra Costituzione, tradisce i diritti umani e che abbassa  ulteriormente il grado di umanità nel nostro paese. Queste misure  hanno l'evidente scopo di ostacolare …
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, "ha approvato un disegno di legge che apporta alcune modifiche al Codice di procedura penale,  introducendo nuove disposizioni in materia di tutela …
 ''Mi fa piacere che sia rimasto qualche  reduce della sinistra a ritenere che l'immigrazione clandestina non  sia un problema e che la sicurezza sia un tema, una cosa, solo di  destra, mentre è una cosa di …
"Sulla scelta di dissociarsi e fare la  querela solo su di me, sono contento per Umberto Bossi perché essendo  padre fondatore il fatto di ricevere una querela dai suoi colleghi gli avrebbe fatto male. Ma non sono affatto …
 "Mi auguro davvero che il Ddl Codice Rosso sia valutato in maniera trasversale". Così la ministra della?Pubblica  Amministrazione, Giulia Bongiorno, parlando a Radio Capital nel giorno in cui il disegno di legge contro …
 La Grand Chamber della Corte Europea  dei Diritti dell'Uomo ha deciso, a maggioranza, di archiviare,  tecnicamente di cancellare dal ruolo, il ricorso presentato nel  settembre del 2013 dall'ex presidente del Consiglio …
 Lavoro nero nell'impresa edile del padre  di Luigi Di Maio? A denunciarlo alle 'Iene' un ex operaio, Salvatore  Pizzo di Pomigliano d'Arco, che sostiene di aver "lavorato due anni in nero, mi pagava Antonio Di …
- Ricorso "subito in appello e in ogni altra sede, compresa la Corte europea dei diritti dell'uomo", per chiedere l'annullamento del decreto del Tribunale di Trapani. Ad annunciarlo sono Francesco Bertorotta, Angelo Mangione e …
''E' stupefacente che il sottosegretario  Spadafora per mascherare le difficoltà del governo strumentalizzi  perfino un tema delicato e cruciale come la violenza sulle donne. I  fatti parlano chiaro: il precedente …
Seicento iniziative di sensibilizzazione,  dai dibattiti alle mostre, dal ''posto vuoto'' per le vittime  all'illuminazione di monumenti, in altrettanti Comuni, e bandiera  civica a mezz'asta sui municipi …
Sono intervenuti: Achille Perego Capo redattore Economia QN, Quotidiano Nazionale, Angelo Deiana Autore del libro Rilanciare l’Italia facendo cose semplici (Giacovelli Editore) Massimo Colomban Founder e Presidente Onorario di …
 "Un contratto fermo da 10 anni, risorse  che diminuiscono, un organico anziano e insufficiente. Ora basta,  scioperiamo". Queste le ragioni della Fp Cgil Medici e dirigenti Ssn  al centro dello sciopero nazionale di …
Semplice Italia®  e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici Seguono interventi autorevoli e dibattito tematico 23 novembre 2018 - Ore 11.00/17.30 - Novedrate (CO),…
Dopo attenta analisi, ho ritenuto  sussistenti i presupposti per formalizzare un incidente di esecuzione  avverso la ingiunzione di demolizione". Così l'avvocato Tiziano Gizzi, legale di alcuni componenti della famiglia …
Il problema in Campania "sono i  roghi dei rifiuti smaltiti illegalmente: se non si interviene in  maniera capillare e integrata su questo, colpendo la filiera che parte dalla produzione a nero fino a chi illegalmente brucia …
- "Sto ragionando a un ossimoro, a una  donazione 'volontaria obbligatoria' del sangue per gli studenti,  lavorando con il ministero dell'Istruzione e dell'Università". E  quanto afferma il ministro …
Concorsi truccati per incarichi  universitari e professioni sanitarie: questa l'accusa mossa  nell'ambito di un'indagine del Nas di Torino che ha portato ad  indagare 25 persone. I militari del Nas carabinieri di Torino, …
 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non incontrerà le sette 'madamin' promotrici della  manifestazione 'Sì, Torino va avanti' che sabato scorso ha portato in  piazza Castello 30mila …