Società

 "Con tutto il rispetto, la mia giornata  è piena di tali e tanti impegni che parlare con un signore che i soldi li ha maneggiati pare con estrema disinvoltura... Lo faranno gli  avvocati". Così, interpellato …
"Abbassare la saracinesca dei negozi la  domenica o nei giorni festivi non è quello che serve all'Italia. La  cultura dei divieti, tanto cara al M5S e ai suoi ministri, non mi  appartiene e non mi convince, anche …
 "La scuola che ho in mente si deve  muovere su dei parametri che dovranno avere al centro dell'attenzione  i bambini. Penso che i nostri studenti siano i nostri principali  attori e noi abbiamo una grande …
"Sicuramente entro l'anno approveremo la  legge che impone uno stop nei week end e nei festivi a centri  commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni". Ad  affermarlo è stato il vicepremier e …
 "Quaranta milioni: quando me ne sono andato dalla Lega ho lasciato 40 milioni a saldo contabile". Lo dice l'ex  tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito, in un'intervista al Fatto  Quotidiano. "Dopo le mie …
 “Emergenza cancro: una tema strategico che giorno dopo giorno moltiplica le sue vittime. Bisogna fare qualcosa per condividere uno sforzo comune per combattere questa malattia grave ma non invincibile. E’ per questo che SIMA, con …
Il Consiglio dei ministri, che si è svolto  ieri pomeriggio a Palazzo Chigi, ha approvato il disegno di legge  anticorruzione. Il ddl anticorruzione è un norma "particolarmente  significativa e qualificante delle …
Prorogata da un nuovo emendamento,  dopo quello di ieri che confermava l'obbligo vaccinale, la possibilità per i genitori di presentare l'autocertificazione delle immunizzazioni per l'ingresso ad asili nido e scuole materne …
"Ha vinto la scienza, hanno vinto con noi  le tante famiglie e i tanti operatori sanitari e scolastici che hanno  detto stop alla demagogia. Ora speriamo che il governo non cambi idea  per l'ennesima volta... #vaccini". …
"Sono molto soddisfatta che questa  maggioranza abbia ritrovato saggezza sui vaccini. Riguardo al nuovo  disegno di legge mi auguro un dibattito sereno, aperto e trasversale  che abbia come obiettivo la salute pubblica senza …
"All'udienza odierna abbiamo dimostrato,  con una relazione di consulenza tecnica redatta da una delle più  prestigiose società di revisione del mondo, che le somme che sono  confluite sui conti correnti del …
 "Abbiamo chiesto a Fico di informare la magistratura sulle presunte pressioni ricevute da Toninelli per impedire la pubblicazione delle concessioni autostradali. A fronte del suo rifiuto, non appena avremo il verbale della seduta, …
Frizioni Lega-M5S in Veneto sui  casi di virus West Nile. Alle accuse della consigliera 5 Stelle  Patrizia Bartelle, che ieri aveva definito la Regione "colpevole di  questa situazione di emergenza", replica oggi …
 Quando Angela Merkel aprì le porte della  Germania a centinaia di migliaia di migranti, "certamente sottovalutò  il rischio di conflitti sociali". Lo dice il vice premier e ministro  degli Interni Matteo …
"Dai giornali ci si aspetterebbe maggior  attenzione e correttezza nel dare notizie ai cittadini. Invece, ancora una volta, prevale la voglia di alimentare inutili polemiche politiche e creare divisioni, anche laddove non esistono. Mi …
 "Inqualificabili le parole usate nei  confronti di Barbara Lezzi, ancor di più perché provengono da un  esponente delle istituzioni. Al ministro va tutta la mia solidarietà". Lo scrive il presidente …
Luigi Di Maio 'irrompe' nel matrimonio tra il rapper Fedez e la fashion influencer Chiara Ferragni. A quanto  si apprende, il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Di Maio si starebbe informando sulla vicenda del gate …
 "Arriveremo più o meno a metà delle ore di scuola-lavoro nei licei, gli studenti degli istituti tecnici ne  faranno alcune di più, perché è un'esperienza che ha avuto risultati  positivi …
    "Luigi Di Maio mi ha fatto diventare il  simbolo dello spreco, mi ha messo alla gogna e ora sui social mi  massacrano. Sono stanca, quelli che mi hanno insultato li denuncerò  uno per uno. E sto …
"Vogliamo ridare valore ad un esame che  impostato sull'alternanza scuola-lavoro non aveva senso. L' idea è  ridare in tempi brevi centralità all'esame partendo dalle materie di  competenza e dalle …