Società

Il caso dei tre studenti napoletani ha riempito lepagine dei giornali e servizi in tv. C'è chi si è proposto di fare raccolta fondi per aiutare i ragazzi. Ma questa volta lo STato si è fatto sentire e ci ha messo la …
"Le chiacchiere uccidono",  "il chiacchierone è un terrorista". Lo ha ribadito il Papa nel corso  dell'udienza generale in piazza San Pietro. Bergoglio, continuando il  ciclo di catechesi sui …
"Il discorso è un po' più legato alle  competenze che alle certificazioni. Si tratta di rimettere il tema  sotto questo profilo e non del valore del titolo". Così il ministro  …
 "Oggi la verità giudiziaria ha dimostrato  solo una cosa: che le uniche puttane qui sono proprio loro, questi  pennivendoli che non si prostituiscono neppure per necessità, ma solo  per viltà". …
Il tribunale di Roma ha assolto con  formula piena la sindaca di Roma Virginia Raggi dall'accusa di falso  documentale per la nomina di Renato Marra alla direzione del  dipartimento Turismo del Comune di Roma. Il giudice …
"Il Pg ha chiesto che venisse confermata  la decisione e ha chiesto il rigetto del nostro ricorso. Al momento  siamo in attesa del provvedimento che entro oggi verrà depositato,  fino ad allora nessun commento". …
"Ho dubitato di mio padre quando ho letto delle cose. Nelle nostre telefonate, che non dovevano essere  intercettate, c'è una dimensione umana, e' vergognoso che si arrivi a  pubblicarle". Lo ha detto Matteo …
 "La mediazione è stata positiva, accordo  trovato in mezz'ora. Voglio tempi brevi per i processi. In galera i  colpevoli, libertà per innocenti- La norma sulla prescrizione sarà nel ddl ma entra in …
"Il ddl con la prescrizione va votato in  Aula alla Camera il prima possibile, altrimenti salta il contratto di  governo. Nelle ultime ore mi sono arrivati solo segnali positivi.  Bisogna trovare la quadra". Lo dice il …
 Il decreto legge su sicurezza e  immigrazione introduce "una tipizzazione della tutela complementare  alla protezione internazionale, nei due status di rifugiato e  beneficiario di protezione sussidiaria", …
 L'Italia dovrà recuperare il mancato  gettito Ici dovuto dalla Chiesa. La Corte di Giustizia Ue ha annullato la decisione con cui la Commissione europea ha rinunciato a ordinare  il recupero di aiuti illegali concessi …
 M5S e Lega ai ferri corti sulla  prescrizione nel ddl anticorruzione. Un summit al ministero di via  Arenula tra i parlamentari pentastellati e quelli del Carroccio alla  presenza del Guardasigilli Alfonso Bonafede, e una lunga …
 "Le frasi del ministro della Giustizia  Alfonso Bonafede sono offensive e irrispettose nei confronti di chi  esercita il diritto di difesa, per un giusto processo così come  riconosciuto nella nostra Carta …
 No ai 'processi di piazza', no al  'protagonismo' di pm e magistrati con tanto di foto e nome pubblicati  sui giornali. Ma anche maggiore tutela della riservatezza e  dell'efficacia delle indagini. Forza …
Non il Pd, non il centrosinistra, non il  governo, non il Paese. A scatenare una tempesta di tweet sul profilo  di Carlo Calenda è stata una sua presa di posizione forte contro i  video games. "Fondamentale prendersi cura …
"Vi ricordate quelle offerte promozionali  incredibili con prezzi talmente belli che non ti pareva vero? Quei  prezzi erano spesso accompagnati da un asterisco e allora capivi che  ti stavano fregando. Ti fregavano con …
 "Il Ministro di Giustizia, che con la sua  proposta di abolire la prescrizione dei reati dopo la sentenza di  primo grado ha raccolto il dissenso di giuristi, magistrati e colleghi di Governo, nell'insistere si abbandona …
 Il ddl anti-corruzione è solo l'ultima  'buccia di banana' su una strada lastricata di ostacoli per il governo giallo-verde e per la tenuta della maggioranza targata M5S-Lega. A  infiammare la polemica è il …
"Se non affrontiamo le paure e i bisogni  dei nostri concittadini, come sinistra resteremo al 15%. Ci sarà pure  una via di mezzo tra Salvini che dice 'chiudiamo i porti' e la  sinistra che per anni ha detto …
La Giunta dell'Unione Camere Penali  Italiane, "presa visione del testo dell'emendamento presentato alla  Camera dei Deputati da esponenti del M5S, rileva e denunzia l'inaudita gravità della riforma che con esso si …