Società

 ''Il rinnovo del contratto siglato stanotte riguarda 1,2 milioni di dipendenti. Siamo molto soddisfatti per  l'intesa raggiunta che, voglio ricordarlo, arriva dopo otto anni di  mancati rinnovi. Avevamo preso un impegno …
Nel 2017 sono nati in Italia 464mila bambini, il 2% in meno rispetto al 2016 quando se ne contarono  473mila. Risulta battuto, pertanto, il precedente record di minimo  storico dall'Unità d'Italia. Le nascite registrano la …
 Un pacchetto di proposte 'a misura di  famiglia' che possa ispirare l'azione di chi si candida a guidare il  Paese nei prossimi anni: dalla deduzione totale del costo di badanti,  baby sitter e colf, …
Venerdì 9 febbraio l'Aula del Senato della  Repubblica ospiterà la celebrazione del "Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata, delle vicende  del confine …
"La Raggi, a mio parere, è molto  incompetente. Un pessimo sindaco. I sindaci dovrebbero occuparsi  prioritariamente di risolvere i problemi della loro città. Roma ha dei servizi sociali che fanno buche da tutte le …
"I vaccini non hanno colore politico e non vanno strumentalizzati. Non sono oggetto di scelte  'democratiche', quanti sono a favore e quanti sono contro, sono invece uno strumento medico al servizio del bene della …
"Sull'immigrazione Berlusconi si propone  come salvatore della Patria, quando è il traditore della Patria. La  bomba sociale sull'immigrazione l'ha creata Berlusconi bombardando la  Libia, firmando il …
La notizia di Macerata è stata ripresa da  tutti i principali siti del mondo a partire dalla Bbc che apre la  pagina delle news con il titolo: "Stranieri colpiti in attacco da un  auto", sottolineando che si ritiene …
"Nei prossimi giorni invierò la richiesta,  tramite raccomandata, per uscire dalla nuova associazione del  Movimento 5 Stelle". Lo annuncia su Facebook la deputata uscente del  M5S Chiara Di Benedetto, candidata per …
La Ministra dell'Istruzione,  dell'Università e della Ricerca (Miur),Valeria Fedeli, e il  presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr),Massimo  Inguscio, hanno firmato oggi un protocollo d'intesa …
"Oggi abbiamo presentato una  serie di emendamenti in Commissione Envi" al Parlamento europeo, "per  riaprire la questione della sede dell'Ema". Lo riferisce Elisabetta  Gardini, capogruppo di Forza Italia nel …
 "Penso che non ci siano i numeri per  abolire le unioni civili, ma è una legge su cui bisogna mettere le  mani. A me interessa il tema delle adozioni: la legge, così com'è  fatta, fa sì che …
"Nel settantesimo anniversario  dell'assassinio di Mohandas Karamchand Gandhi, per mano di un  fanatico, desidero onorare una figura nobilissima la cui vita di pace  e di fratellanza rimane un solenne insegnamento …
Trapela una "massima soddisfazione"  dall'area che fa riferimento al ministro Dario Franceschini per il  lavoro sulle liste del Pd. Areadem si ritiene "pienamente  soddisfatta", si apprende, per gli incontri …
"La ricorrenza dei 70 anni della  Costituzione coincide con un'altra data molto dolorosa: gli 80 anni  delle leggi razziali, promulgate dalle dittature nazi-fasciste, vero e proprio orrore umano e giuridico. Oggi è il …
 ''Mai più fascismi'' è lo slogan scelto  quest'anno dall'Arci per la Giornata della memoria, a 70 anni  dall'entrata in vigore della nostra Costituzione. Anche quest'anno,  sono …
 "Per la Giornata della  Memoria abbiamo voluto fare una visita al Memoriale della Shoah, in  particolare al cantiere della Biblioteca e del futuro Centro Studi,  che ha visto di recente un ulteriore sostegno da parte di …
E' più che mai necessario restituire la  fiducia nella giustizia ai cittadini con la certezza della pena. Lo  rileva il Procuratore generale della Cassazione, Riccardo Fuzio, in  apertura dell'Anno giudiziario presso …
Le elezioni politiche del 4 marzo  vedranno una partecipazione al voto che potrebbe attestarsi intorno al 70%, un dato tutto sommato in linea con la media delle consultazioni  precedenti, e comunque la grande massa degli indecisi, …
Il Consiglio dei ministri di oggi, su  proposta del presidente Paolo Gentiloni, sentito il presidente del  Consiglio nazionale dell'economia del lavoro (Cnel),ha deliberato il  conferimento al consigliere della Corte dei conti …