Società

 "Abbiamo chiesto a Fico di informare la magistratura sulle presunte pressioni ricevute da Toninelli per impedire la pubblicazione delle concessioni autostradali. A fronte del suo rifiuto, non appena avremo il verbale della seduta, …
Frizioni Lega-M5S in Veneto sui  casi di virus West Nile. Alle accuse della consigliera 5 Stelle  Patrizia Bartelle, che ieri aveva definito la Regione "colpevole di  questa situazione di emergenza", replica oggi …
 Quando Angela Merkel aprì le porte della  Germania a centinaia di migliaia di migranti, "certamente sottovalutò  il rischio di conflitti sociali". Lo dice il vice premier e ministro  degli Interni Matteo …
"Dai giornali ci si aspetterebbe maggior  attenzione e correttezza nel dare notizie ai cittadini. Invece, ancora una volta, prevale la voglia di alimentare inutili polemiche politiche e creare divisioni, anche laddove non esistono. Mi …
 "Inqualificabili le parole usate nei  confronti di Barbara Lezzi, ancor di più perché provengono da un  esponente delle istituzioni. Al ministro va tutta la mia solidarietà". Lo scrive il presidente …
Luigi Di Maio 'irrompe' nel matrimonio tra il rapper Fedez e la fashion influencer Chiara Ferragni. A quanto  si apprende, il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Di Maio si starebbe informando sulla vicenda del gate …
 "Arriveremo più o meno a metà delle ore di scuola-lavoro nei licei, gli studenti degli istituti tecnici ne  faranno alcune di più, perché è un'esperienza che ha avuto risultati  positivi …
    "Luigi Di Maio mi ha fatto diventare il  simbolo dello spreco, mi ha messo alla gogna e ora sui social mi  massacrano. Sono stanca, quelli che mi hanno insultato li denuncerò  uno per uno. E sto …
"Vogliamo ridare valore ad un esame che  impostato sull'alternanza scuola-lavoro non aveva senso. L' idea è  ridare in tempi brevi centralità all'esame partendo dalle materie di  competenza e dalle …
 "L'omicidio di mio padre è una ferita ancora aperta sia per me che per una parte dei cittadini di questa la città. Non so se lo è per tutti, visto come stanno le cose...". E' la denuncia di Alice Grassi, …
"C'è stato odio nelle strade. E'  qualcosa che non ha posto nel nostro stato di diritto". La cancelliera tedesca Angela Merkel si esprime così dopo le violenze che hanno  scosso la città di Chemnitz. …
 "I migranti? Metto a disposizione le  baracche, quelle dove attualmente vivono 10mila messinesi tra amianto, fogne a cielo aperto e sporcizia. Qualcuno mi accuserà di razzismo?  Prima, però, dovrà spiegarmi …
 "Il caso Diciotti lo ha dimostrato:  l'unica soluzione all'invasione è il blocco navale al largo delle  coste libiche. Basta perdere tempo, il governo ascolti la proposta di  Fratelli d'Italia". …
"Il mio giudizio sull'operato del Ministro Salvini è chiaro, ma vorrei fosse a tutti altrettanto chiaro che il  Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, ieri ha  dato il via alla campagna elettorale …
Si è concluso nella notte lo sbarco dei 137 migranti che erano ancora a bordo della Diciotti, la nave della  Guardia costiera ancorata da cinque giorni nel porto di Catania. "Al  Molo di Levante di Catania, si è …
 "L'incontro che si è svolto  a  Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla  di fatto, non è una sconfitta dell'Italia, come qualcuno  superficialmente ha scritto. …
 L'Associazione nazionale magistrati  denuncia "interferenze" da parte del ministro dell'Interno Matteo  Salvini nel lavoro della procura di Agrigento sul caso della nave  Diciotti, ricordando che "nessun …
Catania, 25 ago. (Adnkronos) - Sbarcheranno tutti i migranti della nave Diciotti a Catania. Gli immigrati, si apprende da fonti del Viminale, saranno portati in un centro a Messina, e poi cominceranno le operazioni di distribuzione che …
"Ci sono 150 eritrei che fuggono dalla  guerra. E ci sono 42 italiani che servono con onore il nostro Paese  nella Guardia Costiera. In totale sono 192 persone. Sono tutti  sequestrati dai post Facebook di qualche ministro. Ma i …
Dopo la fumata nera di ieri al vertice  informale di Bruxelles per la ripartizione dei migranti da cinque  giorni bloccati nel porto di Catania la Sicilia si mobilita. Nel  pomeriggio, alle 17, un cartello di associazioni sarà …