Società

"Rifiutiamo categoricamente la presenza di  campi per migranti in Libia. Questo non è accettato dai libici né è  consentito dalla legge libica". Lo ha dichiarato a Tripoli il vice  premier libico, Ahmed …
 "L'alternanza ha sicuramente dei lati  positivi, come anche altri da rivedere. Dobbiamo considerare che per i ragazzi è un importante primo contatto con il mondo del lavoro, hanno  la possibilità di conoscere …
- Il ministro dell'Interno e vice Presidente  del Consiglio italiano, Matteo Salvini, arriva stamane a Tripoli, in  Libia, per "imporre" alle autorità locali le sue "posizioni rigide" in tema di contrasto …
Bisogna "scindere" il concetto di  "porto sicuro di sbarco" da quello di "Stato competente ad esaminare  le richieste di asilo". E' uno dei concetti chiave della proposta  italiana sulle migrazioni …
 "Emergenza? 16.316 arrivi nel 2018 contro  71.989 del 2017 e 56.382 del 2016. Sono i numeri del nostro ministero  dell'Interno. La realtà è diversa dalla propaganda pentaleghista". Lo  scrive su …
''Considerato lo stallo del negoziato tra  i governi sugli aspetti legali e politici, per ragioni strettamente  umanitarie Msf sollecita le autorità italiane ad assegnare con urgenza un porto sicuro alle due navi per …
- "Le dichiarazioni di Macron sul fatto che  in Italia non esista una crisi migratoria dimostrano come sia  completamente fuori dalla realtà. Evidentemente i governi italiani  precedenti gli avevano raccontato che il …
In Europa non siamo di fronte ad una  crisi migratoria, ma ad una "crisi politica". Lo ha detto a Parigi il  presidente francese Emmanuel Macron ieri in conferenza stampa con il primo  ministro spagnolo Pedro Sanchez. …
 "Salvini sa che più la spara grossa, più compromette le regole del dibattito e più ha consenso. E' furbo, tocca tutto ciò che sui social ha picchi: sullo scontro con me, sui migranti, sui vaccini, segue …
 "Il mio atteggiamento personale, e vi  prego di rifletterci, non sarà di demonizzazione del ministro  dell'Interno, perché non è questo che mi interessa. Io lo voglio  battere con le idee, …
 L'apertura ai  migranti nel 2015 è stato "il più grande errore di valutazione" della  carriera di Angela Merkel. A scriverlo è il Washington Post, che parla di "tramonto del regno" della …
E' piuttosto fumoso il contratto di  governo M5S-Lega sul capitolo vaccini, oggi al centro di una nuova  polemica dopo le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il  documento su cui poggia l'esecutivo …
"Vorrei che qualcuno pagasse a Salvini  un corso all'Università per studiare i diritti dei rifugiati. Un corso abbastanza lungo. Il governo italiano chiudendo i porti sta violando i diritti dei rifugiati, che non sono migranti. …
 "Il provvedimento sulle intercettazioni verrà senz'altro bloccato". E' quanto ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafedeintervenuto al convegno 'Verso il codice dell'organizzazione degli uffici …
 A settembre tutti a scuola. E'  l'hashtag scelto dai genitori 'free vax', contrari all'obbligo  vaccinale, che hanno incontrato ieri il sottosegretario all'Interno  Luigi Gaetti, medico specializzato in …
 Il Consiglio dei ministri, su proposta del  presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, ha approvato un decreto legge che introduce misure  urgenti e indifferibili volte a far fronte alla …
Tutta la verità oltre gli stereotipi sulla "questione rom", spiegata dal presidente dell'Associazione 21 Luglio
 "Ho appena ricevuto una telefonata dalla  Cancelliera Angela Merkel, preoccupata della possibilità che io  potessi non partecipare al pre vertice di domenica a Bruxelles sul  tema immigrazione. Le ho confermato che …
"È notizia di queste ore che la nave Ong  Lifeline sta agendo in acque libiche fuori da ogni regola, fuori dal  diritto internazionale. Hanno imbarcato circa 250 naufraghi senza  avere i mezzi tecnici per poter garantire …
- Il Consiglio superiore di sanità  (Css) contro la 'cannabis light'. In un parere richiesto a febbraio  dal segretariato generale del ministero della Salute, , l'organo consultivo raccomanda "che siano  …