Società

La cancelliera tedesca Angela  Merkel andrà la settimana prossima in Senegal, Ghana e Nigeria per una missione incentrata sul tema dei migranti. "Al centro delle  conversazioni vi saranno la politica migratoria e gli sforzi …
Due bagni chimici riadattati con  scarico diretto in mare e privi di lavandini per 150 persone, di cui  13 donne, con una pompa sul ponte come unica possibilità di acqua  corrente per la pulizia personale. Sono le condizioni …
Quarta notte al porto di Catania a  bordo della Diciotti per i 150 migranti, tra cui 10 donne, per i quali il Viminale da giorni nega l'autorizzazione allo sbarco. La linea dura del Governo contro l'Europa prosegue e oggi …
 "L'Europa deve sapere che il governo  italiano è irritato. Basta con parole tante e risultati pochi. L'Ue si era impegnata a prendere 35mila immigrati: si sono fermati a 12mila.  Se la serietà è …
"Matteo Salvini, dici di non temere  l'intervento del Presidente della Repubblica, quello del Primo  Ministro, o quello di un Procuratore. Io non ti auguro un'indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare …
"Salvini fa la sua politica e non mi sorprende la sua posizione. La questione immigrazione, però, non è di competenza esclusiva del ministro dell’Interno perché non riguarda solo la sicurezza ma tocca vari campi e …
"Salvini è ostaggio di se stesso. Ieri il  ministro dell'Interno ha fatto un comiziaccio dal balcone di Facebook, attaccando la magistratura, il Presidente della Repubblica, il  Presidente della Camera, dicendo che lui ha …
Sono stati sbarcati nella notte i 27  minori non accompagnati che erano a bordo della  nave Diciotti ormeggiata al porto di Catania da lunedì sera. Dopo una  lunga giornata di pressioni e appelli, il ministro …
"Buona notizia che il governo abbia deciso di far scendere i minori dalla Diciotti. Per me fare il presidente  della Camera significa fare sì che lo Stato non rinneghi mai principi  fondamentali e dignità umana. Sono …
  "Dobbiamo fare un'attenta valutazione: la politica ha tutta la legittimità di prendere delle decisioni, ma  queste decisioni non possono cozzare, contrastare con quanto previsto  dalla Costituzione Italiana e dal …
Dalla mezzanotte di oggi, Igor Boni, della Direzione nazionale di Radicali Italiani (candidato in +EUROPA alle  ultime elezioni),è in sciopero totale della fame ad oltranza, fino al ripristino della legalità, del diritto …
Se Steve Bannon vuole creare una  fondazione anti-Soros "mi iscrivo, anzi, sono uno dei promotori perché penso che Soros sia una persona assolutamente negativa e che sta  finanziando con centinaia di milioni di euro la …
"Si torna ad erigere muri, invece di costruire ponti. Si tende ad essere chiusi, invece che  aperti all'altro diverso da noi. Cresce l'indifferenza, piuttosto che  il desiderio di prendere iniziativa per un cambiamento. …
BORSELLINO: FIGLIO RITA, OGNUNO SEGUA ESEMPIO MAMMA E SI IMPEGNI =        Palermo, 17 ago. (Adnkronos) - "Zio Paolo diceva sempre che ognuno di  noi deve fare qualcosa, ognuno per quello che può e …
Saranno 148 gli incontri, 14 le mostre,  2.500 i volontari all'opera. Sono solo alcune delle cifre del Meeting  di Rimini, tradizionale appuntamento di agosto organizzato da  Comunione e liberazione, giunto alla 39ma edizione e …
 Rita Borsellino - la sorella del  giudice Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D'Amelio il 19  luglio 1992, morta ieri all'età di 73 anni, dopo una lunga malattia -  era diventata dopo la morte del …
 "Siamo un paese ferito, consapevole delle responsabilità da accertare e perseguire, unito nel sostegno a chi soffre. Il teatrino di proclami, minacce, insulti e baggianate è insopportabile. E che il governo lo alimenti …
Passati i tempi di Silvio Berlusconi premier accolto con una ola da stadio, di Mario Monti che da quel palco apriva spiragli sull’uscita dalla crisi dopo mesi tesissimi, di Matteo Renzi che alla prima da capo del governo declinava …
 "Caro Presidente, sono la madre di  Raffaele Ariano, 32enne, assegnista di ricerca in una Facoltà di  Filosofia. È un privato cittadino: non un politico, non un  opinionista, non una figura pubblica. Come …
No alla reintroduzione della leva  obbligatoria, anche perchè non sarebbe un modo per educare i nostri  giovani alla riscoperta del senso del dovere. La proposta rilanciata  dal ministro dell'Interno e segretario della …