Società

 Veronica Lario, ex moglie di Silvio  Berlusconi, ha presentato ricorso in Cassazione contro la sentenza  della Corte d'appello di Milano che lo scorso novembre aveva azzerato  l'assegno di mantenimento - pari a 1,4 …
L'Italia è 'Un paese senza leader', parola di Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, che ha dato  questo titolo al suo primo libro, in uscita a metà febbraio per  Longanesi, un saggio sulla classe …
Il 4 marzo "voglio dare il voto, al mio  amico Grillo. Le promesse vanno mantenute!''. Lo ha detto Orietta  Berti e a proposito del  candidato premier Luigi Di Maio aggiunge: ''Non è importante …
I giudici della terza sezione della Corte d'Appello di Roma hanno condannato l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino a due anni  per il 'caso scontrini'. Marino, presente in aula per la sentenza, in  primo grado era stato …
 "Si torna al Medioevo, Matteo Salvini è il nuovo capo dei no vax. Vuole chiudere le porte agli immigrati e  riaprirle al morbillo. Intanto Di Maio entra ed esce dall'euro come in una porta girevole. Votate con la testa …
"Con Marina Ripa di Meana perdiamo una  donna di straordinaria vivacità e intelligenza, che negli anni '60-'70 inventava iniziative provocatorie e scrisse libri di memoria ancor più provocatori, il tutto però …
"In una situazione di questo tipo e in  una regione come la nostra bisognerebbe rafforzare i controlli che  sono di competenza di Arpa, l'Agenzia regionale per l'ambiente che  purtroppo in questi anni …
Le famiglie italiane hanno scartato sotto  l'albero regali di Natale per un valore stimabile in circa 4,6  miliardi. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti/Ixe' dalla  quale si evidenzia che solo un Italiano su …
Al 31 dicembre 2011 le istituzioni non  profit in Italia sono 301.191 e impiegano 951.580 lavoratori  retribuiti (di cui 680 mila dipendenti a tempo determinato e  indeterminato) e 4,7 milioni di volontari. Il settore non profit …
"Daremo aiuti a persone che non  possono permettersi il veterinario. Pensiamo di poter arrivare a  visite quindicinali o mensili gratuite e a togliere, sempre per  persone anziane o che non vivono in condizioni di benessere, …
"Sei mesi fa, quando l'Italia ha visto  approdare in un solo giorno 26 navi cariche di migranti, nessuno ci  avrebbe creduto. Invece, dopo aver contenuto i flussi, abbiamo messo  in piedi il primo corridoio umanitario della …
"Sono solidale e pienamente in accordo con il nostro senatore Lucio Romano e con la sua posizione favorevole  all'avvio della discussione della legge sulla cittadinanza ai minori  stranieri in Senato. Il fatto che -come era …
 ''La legge di bilancio per il 2018  contiene molte norme qualificanti per i nostri settori. La manovra  mette al centro la crescita, l'inclusione sociale, il lavoro, con  molte misure rivolte alle giovani e ai …
 "La mafia o, comunque, le sue più  pericolose espressioni rappresentate da Cosa nostra siciliana e dalla  'ndrangheta calabrese, da tempo immemorabile e costantemente fino ai  nostri giorni, nutrono e coltivano …
"Il problema che oggi sarà discusso e  che rimane il numero uno è quello delle risorse umane: per me è  incompatibile che, in una ripresa discreta ma non certamente  entusiasmante, noi manchiamo già …
Che differenza fa abbandonare il cane per andare in ferie o abbandonarlo per andare al lavoro? L’abbandono da ferie dipende dalla volontà del padrone del cane, mentre quello da lavoro dipende dal padrone dell’azienda. …
"Sono soddisfatta che i provvedimenti sui  #testimonidigiustizia e a favore degli #orfanidifemminicidio siano  legge. Misure importanti per la giustizia, i #diritti e le #donne  grazie al buon lavoro del Parlamento''. …
di Anna Zollo - Quasi un italiano su due ammette  di aver acquistato un prodotto contraffatto a causa dell’eccessivo costo di quello originale. D’altro canto il 23% dei essi ha ammesso di essere incappato in una frode, prodotti …
"Confermo relazione iniziale di #Ghizzoni. Non ho fatto alcuna pressione. E non ho chiesto Io di acquisire Banca, ma Mediobanca e Bpel. Io ho solo chiesto info. Adesso la parola al  Tribunale". Lo scrive su Twitter la sottosegretaria …
 "I ragazzi di Gioventù nazionale hanno  depositato una corona di fiori sotto l'albero di piazza Venezia a  Roma. Hanno voluto così portare l'estremo saluto al povero  'Spelacchio' deceduto …