Società

La cancelliera tedesca Angela  Merkel non sostiene la soluzione di un ''asse dei volenterosi'' che il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha proposto tra Vienna, Berlino e Roma per contrastare l'immigrazione illegale. …
 "Giusto e condiviso sdegno per le  dichiarazioni francesi''. Lo ha detto l'ex premier, Romano Prodi, in  un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della  Cei, in merito alla vicenda dei …
Nove persone sono state arrestate dai  Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma  nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica  capitolina, su un'associazione a …
 Il ministro dell'Interno e vicepremier  Matteo Salvini, dopo il caso Aquarius, difende la decisione della  chiusura dei porti alle navi che trasportano migranti e sostiene che un "risultato importante per  tutti gli …
"La legge del mare viene sempre prima di  tutto", ma l'Europa deve aiutare l'Italia che, finora ha affrontato da sola l'emergenza-sbarchi. E' la posizione del presidente della Camera, Roberto Fico, sottolineando in …
Sulla nave Aquarius "629 esseri umani di  ogni età e di identica debolezza, sono sospesi come in croce sopra il  mare tra la Libia che li ha violentati, l'Italia che li ha salvati  (coi suoi marinai) e respinti (coi …
 La gestione della vicenda dell'Aquarius è  stata messa in campo "un'azione politica importante tenendo un giusto  pragmatismo che prima non c'era. Nessuno prima parlava di Malta che  rispondeva …
 I 629 migranti a bordo della nave  Aquarius verranno accolti nel porto spagnolo di Valencia. Lo ha  annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez. "E' nostro dovere  contribuire ad evitare una catastrofe umanitaria e …
"L'esordio del Ministro Matteo Salvini  nella gestione dell'accoglienza migranti ci lascia esterrefatti, sia  nella dimensione umanitaria negata, che nella conoscenza delle leggi  del mare". Dura presa posizione …
 "La nostra Capitaneria di Porto ha scritto reiteratamente all'autorità de La Valletta affinché, per la prima  volta dopo molto tempo, Malta fosse messa di fronte alle sue  responsabilità. Ed è …
 "In tempi di nuove contrapposizioni e  rinascite di nazionalismi, noi vogliamo dimostrare, nel cuore del  Mediterraneo e dalla Capitale italiana della cultura, che per  mantenere pace e sicurezza c'è assoluto …
"Abbiamo il nuovo governo formato dalla  Lega e dal M5S. Quale sarà, a questo punto, l'opposizione non solo  istituzionale ma socio-politica capace di opporsi ai giallo-verdi? Si  sta componendo e si dovrà …
 "Vi informo che ho sporto querela. Non tanto per me, ma per tutelare la dignità di tutta la nostra comunità democratica. Bisogna porre senza tentennamenti un argine ad un linguaggio che incita alla violenza e al disprezzo. …
"Non capisco perché venga considerata una  violenza chiedere che entrino solo le persone che hanno diritto. Non  capisco perché Macron lo possa fare e non venga considerato un  violento razzista. Ma se lo chiede il …
Il tema dei vaccini "è parte del  contratto di governo e comunicheremo tempi e modi dell'azione di  governo". Così il neoministro della Salute, Giulia Grillo, al termine  del passaggio di consegne con …
"Indegne le parole di Soros contro  l'Italia. Siamo stanchi di questi sciacalli della speculazione che,  non appagati dal controllo che hanno sulla nostra finanza, ora  vogliono controllare anche la nostra democrazia. Fdi …
"Stiamo festeggiando non un singolo ma  tutti quanti noi. Questo è un popolo che si sta riprendendo giustizia  e libertà. I partiti, come dice la stessa parola, tutelano l'interesse di qualcuno, noi siamo la …
 "Ci sono valori che per noi sono  inderogabili. A Livorno siamo stati i primi a trascrivere i matrimoni  tra persone dello stesso sesso contratti all'estero. Siamo stati tra i primi a celebrare in Comune i matrimoni gay. E …
''Una testata nazionale è uscita oggi  con il titolo a tutta pagina ''Manicomio Italia'': non posso non  concordare vedendo quello che sta accadendo in questi giorni per la  formazione del …
"Nel mio primo tweet sull'intervista  esclusiva a Oettinger ho citato il commissario in maniera errata".  Bernd Thomas Riegert, giornalista dell'emittente Dwelle, si esprime  così in un tweet dopo la bufera …