Società

Studenti in piazza in tutta Italia per il  primo sciopero contro l'alternanza scuola-lavoro. Convocato  dall'Unione degli studenti, sono in programma manifestazioni in 70  città italiane. Gli studenti indosseranno tute …
"Nel governo Prodi io ero ministro  degli Esteri ma rifiutammo l'accordo con la Libia e sapete perché?  Mettemmo due condizioni, la prima che il governo libico ratificasse la convenzione di Ginevra del '56, cosa che …
 "Ho iniziato a fare politica quasi 30 anni fa, ed erano altri tempi e da primo ministro donna della Difesa  ammetto che è stato più difficile essere 'donna in politica' rispetto  che 'donna tra i …
 "Il Movimento animalista non potrebbe  appoggiare un governo di centrosinistra, perché sarebbe imperniato sul Pd e su Renzi che ha condotto in porto provvedimenti devastanti per la difesa dei diritti degli animali e, con il …
''Scioperi della fame farsa e Parlamento  ridotto a suk di voti. Più che lo #IusSoli, stanno facendo il BusSoli: si sale o si scende a seconda degli umori della sinistra''. Lo scrive  su Twitter Deborah Bergamini, …
Mentre gli esperimenti nucleari nordcoreani preoccupano il mondo, il comitato norvegese del Nobel ha scelto di  dare il premio per la pace all'Ican, la campagna per internazionale  per la messa al bando delel armi …
 Aver ribattezzato 'Merdellum' la legge  elettorale che sta prendendo forma alla Camera in commissione Affari  Costituzionali "mi sembra il minimo", dice il cinquestelle Danilo  Toninelli che ha coniato il …
"Non ho mai incontrato Grillo in vita mia,  se non 40 anni fa, lui sul palco e io spettatore di un suo spettacolo. Né ho mai partecipato all'ideazione o alla stesura di qualsivoglia  emendamento alla legge elettorale che …
"Aderisco" allo sciopero della fame per lo  ius soli "da cittadino, convinto che quest'opera di sensibilizzazione  sia utile. Da ministro credo che si debba mobilitare anche la società  civile. Si è …
 I docenti "sono il cuore della comunità  scolatica" per questo "dobbiamo sostenerli e valorizzarne il ruolo,  che è fondamentale per la vita del Paese". Così la Ministra  …
 La crescita degli utenti di internet in  Italia ha rallentato il ritmo, ma prosegue. Nel 2017 ha raggiunto una  penetrazione pari al 75,2% della popolazione, l'1,5% in più rispetto  al 2016 (e il 29,9% in più …
POLITICHE LOCALI PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Partecipazione, condivisione, innovazione per l’Italia in Europa Programma Milano 10, 11, 12 Novembre 2017 Tre giorni a Milano per la scuola di politica organizzata da Laboratorio Democratico, …
La Federico II celebra la sua lunghissima storia e ricorda la figura e l’'opera del suo fondatore nel giorno in cui l'’Ateneo cominciò la sua attività. Il 29 settembre (festa di san Michele) fu il giorno in cui iniziarono le …
 La procura di Roma ha chiesto il rinvio a  giudizio per la sindaca della Capitale Virginia Raggi per l'accusa di  falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex  braccio destro Raffaele Marra, …
 "Ieri ho partecipato a un  incontro con una scuola a Roma e parlando con i ragazzi ho detto:  'sapete cosa è importante, che vi deve servire di esempio a tutti,  anche a chi fa politica? Il fatto che un ragazzo …
"In soli 7 giorni, i neo-diciottenni nati  nel '99 hanno già speso 3 milioni di euro dei loro #bonuscultura in  libri, musica, spettacoli, cinema e musei con #18App: il triplo  rispetto all'anno scorso, dopo …
 L'abbandono dall'euro non è più una  priorità del Front National. Lo ha detto la leader, Marine Le Pen,  all'indomani dell'uscita dal partito del suo ex braccio destro Florian Philippot, che ne …
"Sono profondamente convinto che il grado  di civiltà di un Paese si misuri soprattutto attraverso due  indicatori: il rapporto uomo-donna e quello tra politica e religione,  o Stato e Chiesa. Ebbene, su questi due punti …
La comunicazione politica si è talmente  adattata alla tv che nel corso degli ultimi anni si è passati dalla tv dei partiti ai partiti della tv. L'osservazione è di Romano Prodi,  presa in prestito da Fabio …
Il ddl sul codice dello spettacolo,  approvato dal Senato con 121 voti favorevoli, 12 contrari e 73  astenuti (e atteso ora all'esame della Camera),introduce una serie di importanti novità, sintetizzate dallo stesso Mibact in …