Società

"Eliminare la sanzione e la certificazione  significa di fatto togliere l'obbligatorietà e quindi non dare ai  genitori nessuna garanzia sulle coperture vaccinali nelle classi dei  propri figli. Lo Stato abdica anche …
 "Il Senato ieri sui vaccini ha  scritto una pagina infame nella storia della Repubblica, mettendo a  rischio la salute dei bambini più deboli e indifesi per ingraziarsi la parte più ignorante, egoista e …
"Sulle vaccinazioni lanciamo un  appello al Parlamento, perché, nelle sue decisioni, rispetti sempre la scienza e metta il ministro della Salute, Giulia Grillo, nelle  migliori condizioni per lavorare". Così il …
"Non si ritenga che per garantire  l'accesso agli asili nido e alle scuole materne si possa immaginare  qualsiasi forma di deroga sull'obbligo a vaccinare i bambini. Non si  ritengano inutili le vaccinazioni in …
"Nei prossimi giorni porterò all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di Stazzema un ordine del giorno con il  quale chiederò alle massime cariche dello Stato che venga revocato  l'incarico al ministro …
 "Rinviare di un anno l'obbligo di vaccino,  come stabilito dagli emendamenti di M5S e Lega, è una decisione molto  pericolosa, che potrebbe avere un costo in vite umane. Altrettanto  pericoloso è dire, …
 "Abbiamo scoperto che il ministro Lorenzo  Fontana è il tesoriere di un'associazione delle organizzazioni di  estrema destra di tutta Europa, e abbiamo capito benissimo che il suo  piano non è a favore …
 Si scatenano gli utenti di Facebook alla  proposta del ministro della Famiglia e vicesegretario federale della  Lega Lorenzo Fontana di abrogare la legge Mancino. Sotto il suo post  in cui sostiene l'opportunità di …
 ''La legge Mancino è uno strumento  necessario per combattere i rigurgiti di fascismo e antisemitismo.  Grazie alla normativa vigente è stato possibile per la magistratura  individuare e colpire i gruppi …
 "Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai  globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo  anti-italiano". A scriverlo in un post su …
Sono stati presentati in prima commissione al Senato due emendamenti identici di Lega e M5S al dl milleproroghe che spostano di un anno, al 2019-2020, il divieto di accesso ai servizi educativi per l'infanzia e alle scuole per l'infanzia …
Palermo, 2 ago. (AdnKronos) - Un comitato d'affari che ha coinvolto politici, imprenditori e faccendieri scoperto a Messina. Dalle prime ore del mattino, la Dia del capoluogo siciliano - in sinergia con il centro Operativo di Catania, …
 "Niente rivoluzioni, ma cambiamenti  ragionati. Metto al centro i giovani. È il mio impegno". Lo scrive nel suo primo Tweet il ministro dell'Istruzione, Marco  Bussetti,annunciando che da oggi è presente …
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e' giunto alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli  Stati Uniti d'America, Donald Trump, che lo ha accolto all'ingresso  della West Wing. Successivamente all'incontro …
"'Anche il singolo episodio va condannato, lottiamo contro tutte le forme di intolleranza'. Colgo l'occasione  delle parole del Presidente della Camera Roberto Fico per condannare  questo vile atto, contro Daisy, ma …
 Di fronte "ad atti di violenza  inaccettabili la condanna è totale e ferma sempre, ma a maggior  ragione se fatti per motivi razziali". Lo ha detto il ministro dei  Trasporti, Danilo Toninelli …
Insulti razzisti e botte. Vittima un  senegalese di 19 anni che ieri si è presentato in caserma a  Partinico, nel Palermitano, per denunciare l'aggressione di cui  sarebbe rimasto vittima giovedì scorso. Secondo il …
 "L'allarme 'razzismo' è un'invenzione  della sinistra, gli italiani sono persone perbene ma la loro pazienza  è quasi finita. Io, da ministro, lavoro da 58 giorni per riportare  sicurezza e …
"E' finito il tempo dei distinguo e  delle cautele: a Fedriga diciamo che le minacce dei suoi bravi non ci  spaventano, che la nostra opposizione alle prove tecniche del regime  fascioleghista sarà sempre più …