Una folla inferocita, formata da parenti e amici, ha intralciato il lavoro dei carabinieri della Compagnia di  Cerignola, in provincia di Foggia, permettendo la fuga ad uno  spacciatore appena fermato con 5 grammi di cocaina e 2 di …
''Oggi è una giornata importante per la  giustizia italiana. La riforma della giustizia penale è legge. Dopo un lungo percorso parlamentare si aggiunge un tassello importante per il  miglioramento della giustizia …
 "La vicenda Consip e le sue  irregolarità sono emerse anche grazie all'attenzione della  magistratura e la fiducia nella giustizia non va messa in discussione. E una vicenda nella quale non posso e ne' voglio …
"Se eravamo già confidenti in una  soluzione positiva, oggi lo siamo ancora di più. Il governo dovrebbe  prendere atto che la Severino è sbagliata, ma non mi aspetto nulla  perché sono convinto che …
 "Il ministro della giustizia Orlando  dichiara che la politica si è schiacciata sulla magistratura, ma non è stata la politica, è stato il Pd ad averlo fatto in questi anni". Lo  ha dichiarato Deborah …
Al processo sul caso Maugeri  "Regione Lombardia, assistita dall'avvocato Aiello, ha ottenuto un  risarcimento immediatamente esecutivo per 3 milioni di euro, sino ad  oggi la provvisionale più alta per reati contro …
 "Lavoriamo tutti insieme". Così il pm  della Procura di Napoli, Henry John Woodcock si è limitato a  rispondere ai giornalisti che gli chiedevano se i magistrati  napoletani e quelli romani lavorassero …
"Evidentemente per il M5S il garantismo  vale solo per gli iscritti al proprio movimento. Dunque gli indagati  del M5S non devono dimettersi anche se vengono arrestati i propri  stretti collaboratori, gli altri si. La mozione di …
 "E' una sentenza che rispettiamo e  attendiamo le motivazioni per fare appello. Il Tribunale ha  riconosciuto che non esiste l'associazione a delinquere e pertanto ha  assolto. Riteniamo che anche le altre accuse …
 Si preannuncia una battaglia in  Cassazione sulla questione dei gemellini con due papà di Trento. La  sentenza della Corte di Cassazione citata nell'ordinanza firmata dalla Corte d'Appello di Trento con cui veniva …
 "L'arresto dell'imprenditore Romeo, in  merito all'inchiesta Consip, se possibile, getta un'ombra ancora più  pesante e inquietante sul giglio magico, e pone molti interrogativi su cui la famiglia Renzi, …
 ''La questione della partecipazione dei  magistrati alla vita politica del Paese non può essere affrontata in  chiave demagogica né punitiva. Il capogruppo di Forza Italia Brunetta, invece, la tratta come una …
"Emiliano ha un procedimento  disciplinare in corso e io non posso dire se si deve dimettere.  Tuttavia, secondo me i magistrati non dovrebbero fare politica per  dovere etico, e anche perché non sono capaci di …
"Non diamo patenti di colpevolezza solo  perché le persone ricevono un avviso di garanzia". Sono le parole di  Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture, intervenendo ieri  sera a Piazzapulita, che, in merito …
"La nemesi del giustizialismo non appaga  chi crede allo stato di diritto". Lo sottolineano i penalisti in una  nota dell'Osservatorio sull'informazione giudiziaria in risposta alla  lettera-denuncia presentata …
''Il giudice di Brescia Anna Di Martino mi  ha assolto con formula piena dall'imputazione di calunnia aggravata  nei riguardi del magistrato Alfredo Robledo perché il fatto non  sussiste e perché non …
"Della polizza stipulata per me da Romeo, l'ho appreso ora, sono sconvolta". Così la sindaca di Roma  Virginia Raggi al termine dell'interrogatorio durato otto ore condotto dai Pm della Procura di Roma Paolo Ielo e …
Il consiglio di amministrazione di  Leonardo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gianni De Gennaro, "ha verificato che permangono in capo all'amministratore delegato tutti i  requisiti", nonché "la piena …
"Il governo pensa di poter decidere chi  deve fare il giudice ma questo non è consentito. I governi non possono decidere i giudici". Lo ha detto il presidente dell'Anm Piercamillo  Davigo nella conferenza stampa …
La "verità" sull'uccisione del ricercatore italiano Giulio Regeni  "verrà annunciata presto", prevede a Bruxelles, a margine di  un'audizione alla Commissione Affari Esteri (Afet) del …