La sentenza della Corte Costituzionale sulla legittimità della legge  elettorale Italicum è prevista per domani alle 13, secondo quanto si  apprende da fonti della Consulta. I giudici, terminata la seduta  pubblica, …
I carabinieri del comando provinciale di  Latina hanno dato esecuzione a 10 provvedimenti di misura cautelare,  di cui 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 6 agli arresti  domiciliari, emessi dal gip nei confronti di …
"Voglio fare un accorato appello  all'unita' e voglio rivendicare i sacrifici che abbiamo fatto io e il  mio gruppo e che non devono essere dimenticati". A dirlo il presidente dell'Anm Piercamillo Davigo nel corso …
 Lavora "a una rete contro le campagne di  odio sui social". A pm e giudici chiede di "vigilare sui rischi di  cortocircuiti mediatici". E' convinto che la riforma del processo  penale sconfigga la …
Per un'ora e mezza il ministro dello  Sport Luca Lotti ha risposto alle domande del pubblico ministero Mario Palazzi che lo ha interrogato sulla vicenda Consip. Lotti, assistito  dall'avvocato Franco Coppi ha sostenuto …
"Facebook deve essere responsabile sei  contenuti che pubblica: è un problema di democrazia non di  tecnologia". Lo dice in un'intervista al "Foglio", il ministro della  Giustizia Andrea Orlando, …
  ''Torno a fare il Sindaco, certo della mia innocenza verso un'accusa che non costituisce un condizionamento della mia attività. Ho apprezzato la disponibilità della Procura Generale.  Vorrei inoltre …
 "Sinceramente mi pare eccessiva. Non c' è  nemmeno un invito a comparire, solo una mera ipotesi investigativa.  Comunque ognuno fa le sue scelte, ed è giusto rispettarle". Il  presidente …
"E' sempre più evidente che non basta dire di essere onesti, puri e al di fuori di ogni schema, ma bisogna  dimostrarlo. Per giudicare bisognerà capire bene i contorni della  vicenda. Detto questo vedo che pian …
In un'informativa della Gdf del maggio  del 2013, agli atti dell'inchiesta della procura milanese sulla  piastra di Expo, indagine avocata lo scorso ottobre dalla Procura  generale di Milano, si evidenziano due …
Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto  del Campidoglio e ora alla guida del Dipartimento Personale, è stato  arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci,  nell'ambito di un'inchiesta della …
Non è stato un suicidio, la verità sulla  morte di David Rossi si sta avvicinando. Daniele Pesco, deputato del  M5S, ne è convinto e lo ha detto a chiare lettere oggi in una  conferenza stampa dei cinquestelle …
 Bankitalia e Consob "siano escluse dalle parti civili" del processo che inizia oggi a Milano a carico dell'ex  presidente di Mps Giuseppe Mussari e di altre 12 persone per una serie di operazioni realizzate …
"L'Italia ha un forte protagonismo  politico e istituzionale delle regioni senza che esse abbiano un vero  luogo politico di rappresentanza. Più volte la Corte Costituzionale è  tornata su questo punto, ogni …
"In genere i magistrati che fanno  politica sono prima di tutto dei cattivi politici, poi ce ne è  qualcuno bravissimo, ma di media non lo sanno fare". Lo dice il  presidente dell'Anm, Piercamillo Davigo, …
 "La polemica sugli ospiti del congresso di Magistratura democratica è bizzarra e paradossale". Lo dice Carlo  De Chiara, presidente di Md. "Due autorevoli rappresentanti del  sindacato, come …
 ''Dalle intercettazioni di questi giorni  dell'inchiesta 'Amalgama' sui grandi appalti emergono due elementi: il subappalto come tangente e la dimensione famigliare della  corruzione''. Così …
L'ex sindaco di Roma Ignazio Marino è stato assolto oggi dall'accusa di peculato, falso e truffa nell'ambito del processo sui rimborsi ottenuti per 56…
"Non c'è nessuna guerra tra politica e magistratura, è una discussione stucchevole. Vorrei ricordare che come Governo siamo i primi a dare una valenza…
Roberto Formigoni e il senatore americano Duke Cunningham. A paragonarli è stata nel pomeriggio di ieri il pm di Milano Laura Pedio, in un passaggio…