I giudici d'appello di Milano  hanno condannato Roberto Formigoni, ex presidente di Regione  Lombardia, a 7 anni e 6 mesi di carcere per corruzione nel processo  sul caso Maugeri. Una sentenza che aumenta la pena rispetto …
 L'accordo con la procura di Genova sui 49  milioni, ma anche la scelta di portare avanti la strada del ricorso in Cassazione. Per la Lega, l'intesa raggiunta con la magistratura del  capoluogo ligure, con l'ok al …
L'ex presidente della Camera Laura  Boldrini sarà presente domani in tribunale a Savona, per la prima  udienza del processo nei confronti di Matteo Camiciottoli, il sindaco  della Lega rinviato a giudizio perché, …
"Il problema più grave resta la  corruzione. Roma non è Palermo". Lo afferma il procuratore di Roma  Giuseppe Pignatone ai quotidiani 'Il Corriere della Sera' e 'La  Repubblica' in merito alle …
 "Con tutto il rispetto, la mia giornata  è piena di tali e tanti impegni che parlare con un signore che i soldi li ha maneggiati pare con estrema disinvoltura... Lo faranno gli  avvocati". Così, interpellato …
 "Quaranta milioni: quando me ne sono andato dalla Lega ho lasciato 40 milioni a saldo contabile". Lo dice l'ex  tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito, in un'intervista al Fatto  Quotidiano. "Dopo le mie …
Il Consiglio dei ministri, che si è svolto  ieri pomeriggio a Palazzo Chigi, ha approvato il disegno di legge  anticorruzione. Il ddl anticorruzione è un norma "particolarmente  significativa e qualificante delle …
"All'udienza odierna abbiamo dimostrato,  con una relazione di consulenza tecnica redatta da una delle più  prestigiose società di revisione del mondo, che le somme che sono  confluite sui conti correnti del …
 "Abbiamo chiesto a Fico di informare la magistratura sulle presunte pressioni ricevute da Toninelli per impedire la pubblicazione delle concessioni autostradali. A fronte del suo rifiuto, non appena avremo il verbale della seduta, …
 "L'omicidio di mio padre è una ferita ancora aperta sia per me che per una parte dei cittadini di questa la città. Non so se lo è per tutti, visto come stanno le cose...". E' la denuncia di Alice Grassi, …
"Il mio giudizio sull'operato del Ministro Salvini è chiaro, ma vorrei fosse a tutti altrettanto chiaro che il  Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, ieri ha  dato il via alla campagna elettorale …
 L'Associazione nazionale magistrati  denuncia "interferenze" da parte del ministro dell'Interno Matteo  Salvini nel lavoro della procura di Agrigento sul caso della nave  Diciotti, ricordando che "nessun …
Palermo, 2 ago. (AdnKronos) - Un comitato d'affari che ha coinvolto politici, imprenditori e faccendieri scoperto a Messina. Dalle prime ore del mattino, la Dia del capoluogo siciliano - in sinergia con il centro Operativo di Catania, …
"Avevo promesso che avremmo portato la  vicenda in Tribunale, per rispetto a chi segue le regole. Oggi è  arrivato il Decreto ingiuntivo contro il presidente #Grasso per gli  80milaeuro che deve al #Pd. Viva la …
"Il Ministro della Mala Vita si è deciso a querelarmi. Non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale, quindi non so ancora chi sia il magistrato incaricato delle indagini, ma posso  assicurare che appena lo saprò …
 "La ragionevole durata del processo deve  pesare su spalle del governo, non sulle spalle della vittima o dell'  imputato. Questo non è più accettabile". Lo ha sottolineato il  ministro della …
"Troppi depistaggi sulla morte di mio padre". E' la denuncia di Fiammetta Borsellino, la figlia del giudice ucciso nella strage di via D'Amelio, che oggi scrive una lettera aperta alla vigilia del 26esimo anniversario. La figlia …
 Entro al massimo due settimane il  governo presenterà un provvedimento di contrasto alla corruzione che  contiene le norme sul 'daspo' per corrotti e corruttori e l'agente  sotto copertura, due strumenti che …
 "Plaudiamo all'impegno che il ministro  della Giustizia Alfonso Bonafede ha annunciato via twitter per  'l'aumento delle pene per chi maltratta gli animali, garantendo  maggiore tutela rispetto a fatti gravi …
La legge sulla tortura approvata nella  scorsa legislatura è ideologica, demotiva le Forze di Polizia perché,  in termini di sanzioni, equipara le minacce psicologiche alle violenze fisiche. Lo puntualizza la presidente di …