"Importante decisione assunta dal Consiglio dei ministri, su proposta del Guardasigilli Andrea Orlando, a  proposito di equo compenso per le prestazioni legali. Un passo avanti  significativo che aiuta finalmente a mettere fine alla …
"Abbiamo deciso di querelare per  diffamazione la senatrice del M5s Barbara Lezzi per le gravi e  offensive accuse che ci ha rivolto nel corso del suo intervento  nell'aula di palazzo Madama sul Dl banche, riferendo fatti …
"Mi sorprendono le dichiarazioni del  collega Davigo, non comprendo a quali nomine si possa riferire. Forse  alla sua come presidente di sezione della Corte di Cassazione?  Magistratura Indipendente non lo ha votato …
"La modifica che si vuole approvare al  Codice antimafia non è né utile, né opportuna e rischia persino di  essere controproducente". Lo afferma in un'intervista al 'Mattino' il  presidente …
Il pubblico ministero Henry John Woodcock  è indagato dalla Procura di Roma per violazione del segreto d'ufficio  nell'ambito dell'inchiesta sulla fuga di notizie nel caso Consip. Il  magistrato potrebbe essere …
 "Non farò mai politica, perché penso che i magistrati non possano fare politica" Lo dice l'ex presidente dell'Anm e membro del pool Mani Pulite di Milano, Piercamillo Davigo, durante  la presentazione in …
''Il processo di Trani sulle agenzie di  rating? Aspettiamo gli altri gradi di giudizio e quindi l'appello. I  soldati si contano alla fine. Intanto i fondamentali dell'inchiesta  rimangono tutti, come le prove …
 "La decisione di ridimensionare i poteri  di Cantone, approvata dal Consiglio dei ministri è di una gravità  inaudita" scrive in una nota il coordinatore dell'Esecutivo dei Verdi  Angelo Bonelli, che …
"L'accoglimento delle dimissioni di  Minzolini non chiude la vicenda. Chi era favorevole alla sua decadenza non è stato coerente nell'accettare le dimissioni". Lo afferma  l'avvocato Felice Carlo Besostri, il …
 "Come mi sento? Bene, sollevato: sembra  l'ultimo giorno di scuola. La presenza dentro le istituzioni ha senso  se uno può difendere le proprie posizioni, altrimenti non ha senso  starci. Io sono contento di …
Il ministro della Giustizia, Andrea  Orlando, ha deciso di intervenire sul caso Consip chiedendo "alla  procura generale di Napoli, attraverso gli uffici del mio dicastero,  elementi sulle anomalie di funzionamento della polizia …
''Nonostante il rifiuto di collaborare  con la giustizia, le omertà ostentate e i ricatti incrociati dei  militanti grillini, i magistrati di Palermo hanno chiuso le indagini e chiesto il processo per i 14 indagati per le …
La presidenza del Consiglio, attraverso  l'avvocato dello Stato Gabriella Vanadia, ha chiesto di costituirsi  parte civile nel processo iniziato questa mattina al Tribunale di  Milano nei confronti di Silvio Berlusconi, accusato …
"I giudizi generalizzati e sprezzanti nei  confronti di tutta la politica da parte di Davigo sono intollerabili e provocatori. Meriterebbe di essere denunciato se poi non fossero dei  suoi colleghi a doversi occupare della vicenda …
"Finalmente il Parlamento è intervenuto  sul tema dei magistrati in politica. Sono d'accordo sulla stretta,  anzi la mia posizione personale è ancora più forte: io sarei per un  non ritorno del …
"E' lecito che ci si sbagli o che  qualcuno si faccia mal consigliare nelle azioni. Ci sta, siamo uomini. Però devono esserci le scuse. Secondo me lo spessore politico  dev'essere anche quello di ammettere …
Il prestito fatto a Lele Mora per  evitare il fallimento della Lm Managment è stato per Silvio Berlusconi "un atto di generosità ". Così, almeno, lo ha definito lo stesso ex  premier durante la sua …
"Ci sono organismi sovranazionali che  chiedono con insistenza all'Italia di mettere un freno alla  corruzione, e una classe politica italiana che non ne vuole sapere. La soluzione non spetta alla magistratura, ma ai …
"Alla politica, al ministro della  Giustizia abbiamo chiesto di passare dalle parole ai fatti, varando  una norma che sia semplicemente in linea con quanto deciso dalla Corte europea dei diritti dell'uomo: quando c'è …
"D'Alema nutre nei miei confronti un  rancore personale che è evidente. Non voglio più polemiche. C'è stato  un tempo ormai lontano in cui lui ha rappresentato la speranza di fare le riforme in Italia: …