"Il nostro obiettivo è ridurre il debito  pubblico, a differenza di quelli che dicevano di volerlo ridurre e lo  hanno fatto aumentare. Ciò significa che la ricetta dell'austerity per ridurre il debito …
 Questa sentenza arriva tardi... Silvio  Berlusconi accoglie la 'riabilitazione' concessa dal Tribunale di  sorveglianza di Milano con amarezza. L'amarezza per un riconoscimento  che considera un atto dovuto, di …
 La sentenza della Corte  d'assise di Palermo "ha stabilito in primo grado che la trattativa tra l'organizzazione mafiosa Cosa nostra e gli uomini delle istituzioni  non solo c'è stata, ma ha anche toccato i …
È in corso la prima udienza del  procedimento aperto dalla Corte dei conti sul caso derivati che vede  Morgan Stanley e quattro esponenti del Tesoro, accusati di danno  erariale per circa 4 miliardi di …
Partono le procedure per le richieste di  risarcimento dei danni causati al partito e al suo presidente,  Francesco Rutelli. Lo comunicano in una lunga nota il collegio dei  liquidatori e i legali della Margherita-Dl, a seguito …
Tra i furbetti anche la responsabile del settore trasparenza e anticorruzione
Con l'accusa di voto di scambio i  Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l'ex deputato  regionale siciliano Salvino Caputo, dirigente di 'Noi con Salvini'.  L'ex parlamentare, avvocato di …
 Continua la battaglia di Silvio Berlusconi per ottenere la piena agibilità politica e istituzionale. In attesa di un pronunciamento della Corte di Strasburgo, il Cav ha fatto la prima  mossa: il 12 marzo, attraverso i suoi legali, …
Perquisiti anche abitazione, automobile ed effetti personali della cronista Tiziana Simula, iscritta nel registro degli indagati per la presunta violazione dell’articolo 326 del Codice Penale (rivelazione di segreti d’ufficio commessa …
"Stanno sfuggendo al processo che hanno  voluto loro, anche oggi Beppe Grillo non si è presentato in Tribunale  mentre io ero a Roma. E ormai certificato che quel che io sostenevo,  ovvero che ci fosse un flusso di denaro …
 "Dopo anni di gogna mediatica, di titoloni sparati in cui si è parlato con superficiali certezze giornalistiche  di fantomatici tesoretti illegali, di miei presunti conti segreti  all'estero, di ingenti somme …
 "L'intento della Procura di Palermo è  quello di gettare fango sui Carabinieri, di 'mascariare', anche con  vicende degli anni '80, in particolare il generale Mario Mori". Lo ha  detto …
"Una certa, piccola parte della  magistratura ha preso il comando all'interno della magistratura stessa e ha, o come protagonista o come complice, dato vita ai cinque colpi  di Stato che hanno massacrato la nostra democrazia …
E' più che mai necessario restituire la  fiducia nella giustizia ai cittadini con la certezza della pena. Lo  rileva il Procuratore generale della Cassazione, Riccardo Fuzio, in  apertura dell'Anno giudiziario presso …
I giudici della terza sezione della Corte d'Appello di Roma hanno condannato l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino a due anni  per il 'caso scontrini'. Marino, presente in aula per la sentenza, in  primo grado era stato …
 "La mafia o, comunque, le sue più  pericolose espressioni rappresentate da Cosa nostra siciliana e dalla  'ndrangheta calabrese, da tempo immemorabile e costantemente fino ai  nostri giorni, nutrono e coltivano …
"Sono soddisfatta che i provvedimenti sui  #testimonidigiustizia e a favore degli #orfanidifemminicidio siano  legge. Misure importanti per la giustizia, i #diritti e le #donne  grazie al buon lavoro del Parlamento''. …
"Confermo relazione iniziale di #Ghizzoni. Non ho fatto alcuna pressione. E non ho chiesto Io di acquisire Banca, ma Mediobanca e Bpel. Io ho solo chiesto info. Adesso la parola al  Tribunale". Lo scrive su Twitter la sottosegretaria …
Nel corso della trattativa tra Stato e  mafia "tra la strage di Capaci e la strage di via D'Amelio" il boss  mafioso Totò Riina "venne sostituito da Bernardo Provenzano" perché  ritenuto …
 "Non c'è mai stata pressione dalla Banca  d'Italia né da nessun altro" sulla fusione tra Banca Popolare di  Vicenza e Veneto Banca. Lo ha detto Gianni Zonin, ex presidente di  Banca Popolare di …