"Non farò mai politica, perché penso che i magistrati non possano fare politica" Lo dice l'ex presidente dell'Anm e membro del pool Mani Pulite di Milano, Piercamillo Davigo, durante  la presentazione in …
''Il processo di Trani sulle agenzie di  rating? Aspettiamo gli altri gradi di giudizio e quindi l'appello. I  soldati si contano alla fine. Intanto i fondamentali dell'inchiesta  rimangono tutti, come le prove …
 "La decisione di ridimensionare i poteri  di Cantone, approvata dal Consiglio dei ministri è di una gravità  inaudita" scrive in una nota il coordinatore dell'Esecutivo dei Verdi  Angelo Bonelli, che …
"L'accoglimento delle dimissioni di  Minzolini non chiude la vicenda. Chi era favorevole alla sua decadenza non è stato coerente nell'accettare le dimissioni". Lo afferma  l'avvocato Felice Carlo Besostri, il …
 "Come mi sento? Bene, sollevato: sembra  l'ultimo giorno di scuola. La presenza dentro le istituzioni ha senso  se uno può difendere le proprie posizioni, altrimenti non ha senso  starci. Io sono contento di …
Il ministro della Giustizia, Andrea  Orlando, ha deciso di intervenire sul caso Consip chiedendo "alla  procura generale di Napoli, attraverso gli uffici del mio dicastero,  elementi sulle anomalie di funzionamento della polizia …
''Nonostante il rifiuto di collaborare  con la giustizia, le omertà ostentate e i ricatti incrociati dei  militanti grillini, i magistrati di Palermo hanno chiuso le indagini e chiesto il processo per i 14 indagati per le …
La presidenza del Consiglio, attraverso  l'avvocato dello Stato Gabriella Vanadia, ha chiesto di costituirsi  parte civile nel processo iniziato questa mattina al Tribunale di  Milano nei confronti di Silvio Berlusconi, accusato …
"I giudizi generalizzati e sprezzanti nei  confronti di tutta la politica da parte di Davigo sono intollerabili e provocatori. Meriterebbe di essere denunciato se poi non fossero dei  suoi colleghi a doversi occupare della vicenda …
"Finalmente il Parlamento è intervenuto  sul tema dei magistrati in politica. Sono d'accordo sulla stretta,  anzi la mia posizione personale è ancora più forte: io sarei per un  non ritorno del …
"E' lecito che ci si sbagli o che  qualcuno si faccia mal consigliare nelle azioni. Ci sta, siamo uomini. Però devono esserci le scuse. Secondo me lo spessore politico  dev'essere anche quello di ammettere …
Il prestito fatto a Lele Mora per  evitare il fallimento della Lm Managment è stato per Silvio Berlusconi "un atto di generosità ". Così, almeno, lo ha definito lo stesso ex  premier durante la sua …
"Ci sono organismi sovranazionali che  chiedono con insistenza all'Italia di mettere un freno alla  corruzione, e una classe politica italiana che non ne vuole sapere. La soluzione non spetta alla magistratura, ma ai …
"Alla politica, al ministro della  Giustizia abbiamo chiesto di passare dalle parole ai fatti, varando  una norma che sia semplicemente in linea con quanto deciso dalla Corte europea dei diritti dell'uomo: quando c'è …
"D'Alema nutre nei miei confronti un  rancore personale che è evidente. Non voglio più polemiche. C'è stato  un tempo ormai lontano in cui lui ha rappresentato la speranza di fare le riforme in Italia: …
 In Italia la ripresa dell'attività  produttiva e' "ancora fragile, soprattutto in relazione ai vincoli di  finanza pubblica che derivano all'Italia dall'appartenenza all'Unione  europea e alla …
Via libera dalla Corte costituzionale alla  soglia di sbarramento del tre per cento prevista dall'Italicum, "non  irragionevolmente elevata, che non determina, di per sé, una  sproporzionata distorsione della …
No al ballottaggio, sì al premio di  maggioranza. Sono queste le decisioni della Corte Costituzionale sulla legittimità della legge elettorale Italicum. I giudici, riuniti ieri e oggi in camera di consiglio al palazzo della …
Con l'iscrizione nel registro degli  indagati di Virginia Raggi per abuso d'ufficio e falso in relazione  alla promozione di Renato Marra, fratello di Raffaele, l'ex capo  Dipartimento del Personale finito agli arresti …
"Dopo  prescrizione del 2014 ci  auguriamo che il processo Eternit bis possa restituire giustizia alle  vittime dell'amianto e alle loro famiglie. Chi ha inquinato e ha  procurato morte e dolore non può cavarsela …