'Non commento i problemi giudiziari  degli altri. Semmai i Cinquestelle, che gridano 'onestà, onestà' e poi tra firme false, avvisi di garanzie e rinvii a giudizio, hanno i loro  problemi. Noi ai siciliani, agli …
"Sono sempre stato un convinto  garantista, tanto più quando riguarda gli avversari politici. Mi  auguro che certe esperienze insegnino a tutti che governare è  difficile". Così su Fb l'ex sindaco …
 "Vi  comunico che mi è appena stato notificato un avviso di garanzia dalla  Procura di Torino per la vicenda Ream. Sono assolutamente serena e  pronta a collaborare con la magistratura, certa di aver sempre  …
"Non ho mai incontrato Grillo in vita mia,  se non 40 anni fa, lui sul palco e io spettatore di un suo spettacolo. Né ho mai partecipato all'ideazione o alla stesura di qualsivoglia  emendamento alla legge elettorale che …
 La procura di Roma ha chiesto il rinvio a  giudizio per la sindaca della Capitale Virginia Raggi per l'accusa di  falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex  braccio destro Raffaele Marra, …
 "Ieri ho partecipato a un  incontro con una scuola a Roma e parlando con i ragazzi ho detto:  'sapete cosa è importante, che vi deve servire di esempio a tutti,  anche a chi fa politica? Il fatto che un ragazzo …
Vittorio Emanuele di Savoia e' stato  condannato a Roma a due anni in abbreviato, con pena sospesa, per  l'accusa di calunnia. A emettere la sentenza il giudice Simonetta  D'Alessandro che ha accolto la richiesta del pm …
"I numeri ci dicono che i detenuti  provenienti dai cosiddetti 'colletti bianchi' sono cresciuti  costantemente e questo probabilmente è un elemento che ci riallinea  agli altri Paesi europei". Così …
Siamo di fronte a un "Parlamento che  ritiene la Lega debba sparire" per questo "i parlamentari della Lega  questa settimana non parteciperanno ai lavori ma visiteranno le zone  terremotate". Lo ha detto Matteo …
"Non amo il vittimismo. Non mi convince  chi si piange addosso, chi ha sempre un alibi, chi vive di fantasie.  Per questo sulla vicenda Consip non ho mai pronunciato parole quali  golpe o complotto. Ho sempre detto una cosa …
 "Quello che è successo alla Lega è molto  grave. Per via giudiziaria in questi anni sono stati decapitati  politici con processi che in molti casi non avevano senso e sono  finiti in piene assoluzioni, ma qui …
"I fatti denunciati dal procuratore Musti  sulle inchieste Concordia e Consip sono di una gravità inaudita. Se  fossero confermati saremmo di fronte a un vero complotto ordito per  colpire Matteo Renzi, in quel momento …
"Non limiteremo le intercettazioni, ma ne renderemo più semplice la disposizione per i reati contro la pubblica  amministrazione, come dice la delega del governo che nessuno spiega  bene com'è scritta". Lo ha …
 "Stiamo partendo per un'altra giornata di  incontri in Sicilia con sindaci, categorie, imprese e persone che ci  chiedono aiuto. Giancarlo Cancelleri è il nostro candidato alla  presidenza della Regione. Come …
"L'efficacia della votazione che ha  incoronato Cancelleri è attualmente sospesa. Dunque, in questo momento l'esponente 5 Stelle non può presentarsi come candidato M5S alla  presidenza della regione …
 Si sta sviluppando un'"aggressione  giudiziaria" ai danni della Lega Nord per "favorire il M5S, che è il  partito preferito da settori della magistratura". Stefano Parisi,  leader di Energie per …
 "Io sono garantista a 360 gradi. Anche nei confronti di chi porta avanti le teorie negazionista sull'Olocausto.  Le idee di David Irving mi fanno orrore, ma non condivido la tendenza  a contestarle per via giudiziaria: …
"Importante decisione assunta dal Consiglio dei ministri, su proposta del Guardasigilli Andrea Orlando, a  proposito di equo compenso per le prestazioni legali. Un passo avanti  significativo che aiuta finalmente a mettere fine alla …
"Abbiamo deciso di querelare per  diffamazione la senatrice del M5s Barbara Lezzi per le gravi e  offensive accuse che ci ha rivolto nel corso del suo intervento  nell'aula di palazzo Madama sul Dl banche, riferendo fatti …
"Mi sorprendono le dichiarazioni del  collega Davigo, non comprendo a quali nomine si possa riferire. Forse  alla sua come presidente di sezione della Corte di Cassazione?  Magistratura Indipendente non lo ha votato …