da Gazzettadinapoli.it- Una ordinanza di arresti domiciliari è stata eseguita nei confronti di Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Al manager è contestata, secondo quanto si è appreso, …
Ad appena due giorni dalla sua elezione, è finito in manette il neo deputato regionale Cateno De Luca, eletto  nelle fila dell'Udc. De Luca è stato arrestato, in esecuzione di un  provvedimento cautelare emesso dal Gip …
"Di Matteo dice che non ci saranno  trascrizione di intercettazioni e che sarà difficile reperirle? Forse  non ha letto il testo" perché "sono digitali e si possono trovare"  visto che …
"Roma non è mafiosa ma nella Capitale la  mafia c'è". Il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone scrive al  "Messaggero" prendendo spunto dalla recente condanna di Carmine  Fasciani e altri per …
Il gip di Milano Alessandra Del  Corvo ha rinviato a giudizio l'ex presidente della Regione Lombardia,  Roberto Formigoni, accusato di corruzione in un'inchiesta su presunte  tangenti nell'ambito della sanità …
'Non commento i problemi giudiziari  degli altri. Semmai i Cinquestelle, che gridano 'onestà, onestà' e poi tra firme false, avvisi di garanzie e rinvii a giudizio, hanno i loro  problemi. Noi ai siciliani, agli …
"Sono sempre stato un convinto  garantista, tanto più quando riguarda gli avversari politici. Mi  auguro che certe esperienze insegnino a tutti che governare è  difficile". Così su Fb l'ex sindaco …
 "Vi  comunico che mi è appena stato notificato un avviso di garanzia dalla  Procura di Torino per la vicenda Ream. Sono assolutamente serena e  pronta a collaborare con la magistratura, certa di aver sempre  …
"Non ho mai incontrato Grillo in vita mia,  se non 40 anni fa, lui sul palco e io spettatore di un suo spettacolo. Né ho mai partecipato all'ideazione o alla stesura di qualsivoglia  emendamento alla legge elettorale che …
 La procura di Roma ha chiesto il rinvio a  giudizio per la sindaca della Capitale Virginia Raggi per l'accusa di  falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex  braccio destro Raffaele Marra, …
 "Ieri ho partecipato a un  incontro con una scuola a Roma e parlando con i ragazzi ho detto:  'sapete cosa è importante, che vi deve servire di esempio a tutti,  anche a chi fa politica? Il fatto che un ragazzo …
Vittorio Emanuele di Savoia e' stato  condannato a Roma a due anni in abbreviato, con pena sospesa, per  l'accusa di calunnia. A emettere la sentenza il giudice Simonetta  D'Alessandro che ha accolto la richiesta del pm …
"I numeri ci dicono che i detenuti  provenienti dai cosiddetti 'colletti bianchi' sono cresciuti  costantemente e questo probabilmente è un elemento che ci riallinea  agli altri Paesi europei". Così …
Siamo di fronte a un "Parlamento che  ritiene la Lega debba sparire" per questo "i parlamentari della Lega  questa settimana non parteciperanno ai lavori ma visiteranno le zone  terremotate". Lo ha detto Matteo …
"Non amo il vittimismo. Non mi convince  chi si piange addosso, chi ha sempre un alibi, chi vive di fantasie.  Per questo sulla vicenda Consip non ho mai pronunciato parole quali  golpe o complotto. Ho sempre detto una cosa …
 "Quello che è successo alla Lega è molto  grave. Per via giudiziaria in questi anni sono stati decapitati  politici con processi che in molti casi non avevano senso e sono  finiti in piene assoluzioni, ma qui …
"I fatti denunciati dal procuratore Musti  sulle inchieste Concordia e Consip sono di una gravità inaudita. Se  fossero confermati saremmo di fronte a un vero complotto ordito per  colpire Matteo Renzi, in quel momento …
"Non limiteremo le intercettazioni, ma ne renderemo più semplice la disposizione per i reati contro la pubblica  amministrazione, come dice la delega del governo che nessuno spiega  bene com'è scritta". Lo ha …
 "Stiamo partendo per un'altra giornata di  incontri in Sicilia con sindaci, categorie, imprese e persone che ci  chiedono aiuto. Giancarlo Cancelleri è il nostro candidato alla  presidenza della Regione. Come …
"L'efficacia della votazione che ha  incoronato Cancelleri è attualmente sospesa. Dunque, in questo momento l'esponente 5 Stelle non può presentarsi come candidato M5S alla  presidenza della regione …