I giudici della terza sezione della Corte d'Appello di Roma hanno condannato l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino a due anni  per il 'caso scontrini'. Marino, presente in aula per la sentenza, in  primo grado era stato …
 "La mafia o, comunque, le sue più  pericolose espressioni rappresentate da Cosa nostra siciliana e dalla  'ndrangheta calabrese, da tempo immemorabile e costantemente fino ai  nostri giorni, nutrono e coltivano …
"Sono soddisfatta che i provvedimenti sui  #testimonidigiustizia e a favore degli #orfanidifemminicidio siano  legge. Misure importanti per la giustizia, i #diritti e le #donne  grazie al buon lavoro del Parlamento''. …
"Confermo relazione iniziale di #Ghizzoni. Non ho fatto alcuna pressione. E non ho chiesto Io di acquisire Banca, ma Mediobanca e Bpel. Io ho solo chiesto info. Adesso la parola al  Tribunale". Lo scrive su Twitter la sottosegretaria …
Nel corso della trattativa tra Stato e  mafia "tra la strage di Capaci e la strage di via D'Amelio" il boss  mafioso Totò Riina "venne sostituito da Bernardo Provenzano" perché  ritenuto …
 "Non c'è mai stata pressione dalla Banca  d'Italia né da nessun altro" sulla fusione tra Banca Popolare di  Vicenza e Veneto Banca. Lo ha detto Gianni Zonin, ex presidente di  Banca Popolare di …
"Sospendiamo qualsiasi tavolo e incontro  con Silvio Berlusconi finché non avremo spiegazioni ufficiali sul voto contrario di Fi all'iter veloce per la legge Molteni che cancella lo  sconto di pena per i reati …
Le carte aggiuntive richieste dal senatore Augello alla Procura di Arezzo e relative a nuovi filoni di indagine  su Banca Etruria verranno chieste dal presidente della Commissione  d'inchiesta sulle banche, Pier Ferdinando Casini. A …
 "Nella giornata della prima udienza  preliminare a Vicenza su Zonin, è importante far notare agli italiani  che, mentre tutti i vertici delle banche andate in crisi sono  giustamente sotto processo o quanto meno …
Che si tratti di Dell'Utri o di Pinco  Pallino, se uno è veramente nelle condizioni che vengono descritte non si può tenerlo in carcere. Esiste un concetto che si chiama umanità  e che ci tiene insieme …
"Sono da sempre convinto che Marcello  Dell'Utri sia detenuto a seguito di una sentenza ingiusta. Ma, al di  là della sentenza, secondo l'articolo 27 della Costituzione le pene  non possono consistere in …
Il pm Nino Di Matteo, oggi sostituto  alla Direzione nazionale antimafia, "ha tratto beneficio delle minacce di morte ricevute dal carcere da Totò Riina. Ha cavalcato l'onda per  fare il martire". Lo ha detto Vittorio …
 La legge consente già di sciogliere i  gruppi neonazisti, "la normativa spinge già in quella direzione.  Quando ci sono messaggi che richiamano parole d'ordine del fascismo, e per di più vengono …
"Nessun entusiasmo, ma dobbiamo dire la  verità, l'ultima audizione della Commissione d'inchiesta sulle banche  dimostra che ci sono responsabilità di mancato dialogo tra Bankitalia  e Consob e che ci sono …
 E' stato chiesto il giudizio disciplinare  per il pm di Napoli Henry John Woodcock. Il procuratore generale della Cassazione ha richiesto infatti al Csm la fissazione dell'udienza. I  fatti contestati riguardano …
Ammonta a circa 100 milioni di euro il  sequestro penale a carico dell'ex deputato Francantonio Genovese (Fi)  e del figlio, Luigi Genovese di 21 anni, appena eletto all'Assemblea  regionale siciliana. I reati ipotizzati a …
'Lo faccio finire peggio del giudice  Falcone. Lo farei diventare il tonno buono''. Era il dicembre del 2013 e il boss mafioso Totò Riina chiacchierava in carcere con un altro  detenuto, durante l'ora di …
 "Pd e M5S uniti per far passare la legge  sul 'whistleblowing', che garantirebbe l'anonimato a chi segnala reati e altre irregolarità sul posto di lavoro. Ennesima prova del fatto che quello del Pd è …
La Procura di Termini Imerese (Palermo)  ha chiuso le indagini a carico del sindaco di Bagheria Patrizio  Cinque, del M5S ma autosospeso dopo avere appreso dell'inchiesta a suo carico, e si avvia a chiedere il suo rinvio a giudizio. …
 "Oggi penso che molta gente in Sicilia si  sia pentita di non aver votato". Parlando con l'Adnkronos in  Transatlantico alla Camera, Alessandro Di Battista commenta così  l'arresto per evasione fiscale …