"Alla politica, al ministro della  Giustizia abbiamo chiesto di passare dalle parole ai fatti, varando  una norma che sia semplicemente in linea con quanto deciso dalla Corte europea dei diritti dell'uomo: quando c'è …
"D'Alema nutre nei miei confronti un  rancore personale che è evidente. Non voglio più polemiche. C'è stato  un tempo ormai lontano in cui lui ha rappresentato la speranza di fare le riforme in Italia: …
 In Italia la ripresa dell'attività  produttiva e' "ancora fragile, soprattutto in relazione ai vincoli di  finanza pubblica che derivano all'Italia dall'appartenenza all'Unione  europea e alla …
Via libera dalla Corte costituzionale alla  soglia di sbarramento del tre per cento prevista dall'Italicum, "non  irragionevolmente elevata, che non determina, di per sé, una  sproporzionata distorsione della …
No al ballottaggio, sì al premio di  maggioranza. Sono queste le decisioni della Corte Costituzionale sulla legittimità della legge elettorale Italicum. I giudici, riuniti ieri e oggi in camera di consiglio al palazzo della …
Con l'iscrizione nel registro degli  indagati di Virginia Raggi per abuso d'ufficio e falso in relazione  alla promozione di Renato Marra, fratello di Raffaele, l'ex capo  Dipartimento del Personale finito agli arresti …
"Dopo  prescrizione del 2014 ci  auguriamo che il processo Eternit bis possa restituire giustizia alle  vittime dell'amianto e alle loro famiglie. Chi ha inquinato e ha  procurato morte e dolore non può cavarsela …
"La corruzione nella pubblica amministrazione è un sistema criminale del tutto analogo a Cosa Nostra. Come il boss lascia in eredità i luoghi dove riscuotere…
"Lo Stato risponde in maniera netta e unita contro il caporalato con questa nuova legge attesa da almeno cinque anni. Ora abbiamo più strumenti utili…
"Quello che abbiamo di fronte è un ventaglio di nodi intricato e complesso. Penso al problema delle infiltrazioni nelle amministrazioni pubbliche. Le…
"C' è una strumentalizzazione molto mediatica delle inchieste giudiziarie. I giornali ne parlano, cosa in parte comprensibile specie se le indagini si…
"Io, da magistrato, non potrei certo convivere con un avviso di garanzia. Ma un politico, invece, sì. Lui può". Così Alfonso Sabella assessore alla…
"Francamente l'Anm sta esagerando perchè un conto sono le questioni attinenti alla organizzazione del lavoro giudiziario e alla disponibilita' delle…
"Inaccettabile": così l'Unione camere penali definisce "l'ennesima presa di posizione aggressiva e ispirata, nella migliore delle ipotesi, da un approccio…
Per i magistrati "è stata fatta una rottamazione con effetti dirompenti. E' stato fatto un decreto legge che abbatteva da 75 a 70 anni l'età pensionabile,…
"I tribunali sono nel caos, serve un decreto legge". A chiederlo Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa. "Ormai si tratta…
Costi e benefici. E' questa la filosofia alla base dei due decreti legislativi, approvati oggi in Consiglio dei Ministri, che puntano ad una corposa depenalizzazione…
Associazione per delinquere finalizzata alla corruzione ed alla turbata libertà  degli incanti sono le accuse contestate dalla Procura di Napoli che…
Diana Bracco, vicepresidente di Confindustria, è stata rinviata a giudizio con le accuse di evasione fiscale e appropriazione indebita, reati che avrebbe commesso…
E' "dannoso e inutile" il reato di clandestinità: l'Associazione magistrati chiede alla politica di non far prevalere "la demagogia". Non solo "l'immigrazione illegale…