"Vogliamo arrivare a una media Europea,  tagliando una parte di questi 35 euro e garantendo tutti i servizi  essenziali con una cifra di molto inferiore che penso possa arrivare  intorno ai 20-22 euro al massimo. Ci …
Minacce di morte al procuratore di  Agrigento Luigi Patronaggio. Una busta, contenente un grosso  proiettile con scritte minacciose, apprende l'Adnkronos è stata  recapitata oggi al magistrato che ha coordinato la prima …
Come presidente del Parlamento europeo  "non voterò", ma "la posizione di Fi" sulla vicenda delle sanzioni  all'Ungheria "è chiara: non ci sono i requisiti per avviare la  procedura prevista …
 Quando Angela Merkel aprì le porte della  Germania a centinaia di migliaia di migranti, "certamente sottovalutò  il rischio di conflitti sociali". Lo dice il vice premier e ministro  degli Interni Matteo …
"C'è stato odio nelle strade. E'  qualcosa che non ha posto nel nostro stato di diritto". La cancelliera tedesca Angela Merkel si esprime così dopo le violenze che hanno  scosso la città di Chemnitz. …
 "I migranti? Metto a disposizione le  baracche, quelle dove attualmente vivono 10mila messinesi tra amianto, fogne a cielo aperto e sporcizia. Qualcuno mi accuserà di razzismo?  Prima, però, dovrà spiegarmi …
 "Il caso Diciotti lo ha dimostrato:  l'unica soluzione all'invasione è il blocco navale al largo delle  coste libiche. Basta perdere tempo, il governo ascolti la proposta di  Fratelli d'Italia". …
"Il mio giudizio sull'operato del Ministro Salvini è chiaro, ma vorrei fosse a tutti altrettanto chiaro che il  Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, ieri ha  dato il via alla campagna elettorale …
Si è concluso nella notte lo sbarco dei 137 migranti che erano ancora a bordo della Diciotti, la nave della  Guardia costiera ancorata da cinque giorni nel porto di Catania. "Al  Molo di Levante di Catania, si è …
 "L'incontro che si è svolto  a  Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla  di fatto, non è una sconfitta dell'Italia, come qualcuno  superficialmente ha scritto. …
Catania, 25 ago. (Adnkronos) - Sbarcheranno tutti i migranti della nave Diciotti a Catania. Gli immigrati, si apprende da fonti del Viminale, saranno portati in un centro a Messina, e poi cominceranno le operazioni di distribuzione che …
"Ci sono 150 eritrei che fuggono dalla  guerra. E ci sono 42 italiani che servono con onore il nostro Paese  nella Guardia Costiera. In totale sono 192 persone. Sono tutti  sequestrati dai post Facebook di qualche ministro. Ma i …
Dopo la fumata nera di ieri al vertice  informale di Bruxelles per la ripartizione dei migranti da cinque  giorni bloccati nel porto di Catania la Sicilia si mobilita. Nel  pomeriggio, alle 17, un cartello di associazioni sarà …
 "Insieme alle colleghe Bruno Bossio,  Boschi e Giuffrida abbiamo potuto visitare nave Diciotti. Vogliamo  innanzitutto ringraziare il comandante della nave, il personale  militare e di servizio per la cura, la …
"C'è una latitanza europea rispetto alla capacità di governare un evento epocale come i flussi migratori". Sono le parole del ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, nel corso  del convegno 'Italia, …
 La riunione dei rappresentanti degli  stati della Ue convocata per oggi a Bruxelles si è chiusa senza che  sia stata trovata una soluzione per sbloccare i migranti a bordo della nave Diciotti, bloccata nel porto di Catania - …
''Conte sbagliò a chiudere l'ultimo  Consiglio Europeo con un'ipocrita presa in giro nei confronti dei  cittadini italiani, contribuendo all'affossamento del principio di  solidarietà contenuto nella …
La cancelliera tedesca Angela  Merkel andrà la settimana prossima in Senegal, Ghana e Nigeria per una missione incentrata sul tema dei migranti. "Al centro delle  conversazioni vi saranno la politica migratoria e gli sforzi …
Due bagni chimici riadattati con  scarico diretto in mare e privi di lavandini per 150 persone, di cui  13 donne, con una pompa sul ponte come unica possibilità di acqua  corrente per la pulizia personale. Sono le condizioni …
Quarta notte al porto di Catania a  bordo della Diciotti per i 150 migranti, tra cui 10 donne, per i quali il Viminale da giorni nega l'autorizzazione allo sbarco. La linea dura del Governo contro l'Europa prosegue e oggi …