'In piazza oggi a Como c'è chi sostiene  l'immigrazione fuori controllo, domani a Roma con noi in piazza Santi  Apostoli ci sarà chi è per un'immigrazione controllata e per una  maggiore …
"100.000 clandestini da espellere ogni  anno. 500.000 espulsi in cinque anni. Non è gente che scappa dalla  guerra, è gente che la guerra ce la sta portando in Italia. Gli  alleati sono pronti a sostenerci in …
Sullo ius solo sono disposto a giocarmi  "personalmente tutto, esattamente come fatto per le unioni civili,  perché è una battaglia di buon senso, di civiltà". Lo ha detto  Maurizio Martina "Io …
"Una richiesta di cambio di strategia  rivolta all'agenzia Frontex, in linea con il concetto di  responsabilità condivisa degli Stati membri della Ue nella gestione  dei confini marittimi esterni, in quanto il modello …
 ''Pensare di approvare oggi lo Ius Soli  così com'è rappresenta una pura scelta propagandistica a carattere  elettorale. Anche il problema dell'immigrazione non può essere ridotto a una disfida …
Fratelli d'Italia, il partito guidato da  Giorgia Meloni, sarà in tutte le principali piazze d'Italia per  continuare la sua raccolta firme contro lo ius soli. A partire dalla  Sicilia, dove si vota domenica prossima. …
"Nel governo Prodi io ero ministro  degli Esteri ma rifiutammo l'accordo con la Libia e sapete perché?  Mettemmo due condizioni, la prima che il governo libico ratificasse la convenzione di Ginevra del '56, cosa che …
''Scioperi della fame farsa e Parlamento  ridotto a suk di voti. Più che lo #IusSoli, stanno facendo il BusSoli: si sale o si scende a seconda degli umori della sinistra''. Lo scrive  su Twitter Deborah Bergamini, …
 L'abbandono dall'euro non è più una  priorità del Front National. Lo ha detto la leader, Marine Le Pen,  all'indomani dell'uscita dal partito del suo ex braccio destro Florian Philippot, che ne …
"Sono profondamente convinto che il grado  di civiltà di un Paese si misuri soprattutto attraverso due  indicatori: il rapporto uomo-donna e quello tra politica e religione,  o Stato e Chiesa. Ebbene, su questi due punti …
Le notizie di stampa relative a presunte erogazioni di denaro da parte del governo a favore di milizie libiche, per contenere i flussi di migranti, "sono state più volte smentite  anche dal ministero degli Esteri" e …
Noi non ci stiamo e ribadiamo che i  ministri Ap non voteranno la fiducia. Chiediamo modifiche importanti  al Senato, affinché si arrivi a uno Ius culturae che è cosa ben  diversa dallo Ius soli". Lo ha detto …
 ''Penso che l'Italia sia uno stato  sovrano e che non abbia bisogno di fare accordi, né espliciti né  impliciti, con uno Stato straniero per approvare o meno una legge,  bastano e avanzano il …
"La legge sullo Ius soli non è affossata e io penso che ci siano le condizioni per costruire in Parlamento una  maggioranza per approvarlo". Lo dice Marco Minniti in una intervista a …
Marco Minniti "difende i metodi che hanno  portato a un calo dell'87% dei migranti provenienti dalla Libia". In  un'intervista al Guardian, "l'austero" ministro dell'Interno, come lo  definisce il …
Per i migranti presenti nel territorio  regionale della Sardegna sarà possibile svolgere attività di  volontariato sociale. E' un'iniziativa voluta dalla Giunta regionale e prevista nel "Piano per …
 "D'Alema che accusa di 'grande cinismo'  Minniti, sembra il bue che da' del cornuto all'asino. A parte questo  dato antropologico e psicologico, c'è ancora chi ricorda che sotto il  suo …
Sugli 80 euro al mese per le persone con un reddito vicino alla soglia povertà "ho sbagliato" perché "l'ho  venduta come se fosse una conferenza stampa alla Vanna Marchi". Lo ha  detto il segretario …
 "A Roma, con un cittadino eritreo  ferito gravemente. Ieri le cronache di un episodio di razzismo  avvenuto i primi di agosto, durante il quale alcuni ragazzi ad Acqui  Terme hanno picchiato un richiedente asilo filmando …
 Occorre "gradualmente sostituire il  modello dei trafficanti" di migranti con "modelli regolari e legali"  di migrazione verso l'Europa. "Sarà un percorso lungo, ma finalmente  abbiamo una …