"I dati ci dicono che presto aumenteranno  gli irregolari nelle nostre città. Persone che fino a ieri erano  organizzate e si stavano integrando nelle città col sistema Sprar si  ritroveranno, le ritroveremo, per …
"Su questa ennesima tragedia saremmo degli ipocriti se continueremo a parlare degli effetti e non delle  cause. Questi viaggi della disperazione nel Mediterraneo che provocano morti sono legati ad una fase coloniale ancora in atto in …
 "Noi vogliamo difendere le attività  produttive, vogliamo modificare in aula il reddito di cittadinanza, il grande assente è il posto di lavoro. Per creare lavoro si devono  creare infrastrutture e investire in …
"Mi intristisce quello che dice Salvini dopo l'ultima strage di migranti in mare, perché manca di umanità, è un cinico".
"Dolore, rabbia e tristezza. Salvare vite umane è quello che fa una società sana. Se non ci riusciamo è un terribile fallimento per tutti noi". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, commentando il …
 "E' inutile pensare di contrastare i  flussi migratori intervenendo laddove si accendono i riflettori delle  tv europee, dove il problema tramuta in caso emergenziale: non è  quella la strada, la strada è …
 Con Claudio Baglioni o con Matteo Salvini? "Ma che domande sono... Per me Baglioni fa benissimo a esprimere tutte le opinioni che vuole, poi a me Baglioni è sempre piaciuto". Lo ha  detto Alessandro Di Battista, ospite …
 Manteniamo l'impegno ad accogliere donne  bambini senza dividere nuclei familiari, li affideremo alla chiesa  Valdese che si è offerta di accoglierli senza oneri per lo Stato. In  attesa dei trasferimenti da Malta di …
Anche dalla Polonia "non ho trascurato le  vicende italiane, che ho seguito da vicino, e sullo stop agli sbarchi  io non cambio idea". Lo scrive su twitter il vicepremier e ministro  dell'Interno, Matteo …
"Molte chiacchiere ma alla fine sbarcano  tutti in Europa e l'Italia si prende la sua parte di immigrati della  Sea Watch. Basta prese in giro, l'unica soluzione seria è il blocco  navale al largo delle coste …
Sono finalmente sbarcati a Malta i  49 migranti da giorni in mare a bordo delle navi delle Ong Sea watch e Sea Eye. Lo riferisce il sito Times of Malta. Lo sbarco è avvenuto  dopo l'accordo a livello europeo sulla …
 "Non ci sarà mai l'ok mio o di un ministro  della Lega ad ulteriori strappi". Lo dice Matteo Salvini in diretta Fb sugli sbarchi. "Malta con la complicità di altri paesi europei,  Germania e Olanda, …
"Ha fatto bene il Ministro Di Maio a dire  che l'Italia accoglierà i profughi delle navi umanitarie Sea Watch 3 e Sea Eye. È un atto di buon senso. L'Italia è un paese di migranti e  non può …
 Un appello ai ministri Giulia  Grillo e Matteo Salvini "perché diano ai medici indicazioni per poter  continuare a curare, nel rispetto della Legge sulla sicurezza, tutte  le persone che si trovano sul territorio …
Dal momento del  salvataggio dei 190 migranti sulla Nave Diciotti, lo scorso 15 agosto, al momento in cui "la nave ha ormeggiato nel porto di Catania", lo  scorso 20 agosto, viene esclusa "l'astratta …
di Enzo Bonaiuto- Adnkronos - "La  legge che ha convertito il decreto Salvini su sicurezza e migranti è  una legge disumana e immorale. E in coscienza, c'è il diritto e  persino l'obbligo a disobbedirle …
Sui migranti parlino Di Maio, Fico, la  Chiesa, ma "in Italia non arriva proprio nessuno". Lo ribadisce il vice premier e ministro dell'Interno  Matteo Salvini, che scandisce: "Porti chiusi, sbarrati. Giusto che …
 "Se una ong mi dice che non sono  disponibili a far scendere donne e bambini, io dico che le ong non  dispongono della vita delle persone, anzi, attraverso il ministro  Toninelli chiederemo accertamenti per sapere dove …
Sul sito web del Viminale sono stati  pubblicati alcuni approfondimenti del cosiddetto decreto Salvini sulla sicurezza, relativi, in particolare, ai capitoli accoglienza,  stranieri e anagrafe. Sottoforma di quesiti (domanda e …
"Lo ripetiamo da mesi: la legge 113/2018, nata dal decreto Salvini su immigrazione e sicurezza, anziché mettere  ordine nella gestione interna del fenomeno migratorio, produce  irregolarità e insicurezza". Lo …