"Quando lavoravo in Congo e in Guatemala  nella cooperazione internazionale sapevo benissimo che alcune ONG si  comportavano bene e altre decisamente meno". Il deputato M5s  Alessandro Di Battista entra a gamba tesa nella …
"Continua a crescere il numero di migranti diretti verso l'Italia. Anche Frontex conferma che quelli arrivati  dalla Libia sulle nostre coste tra gennaio e aprile raggiungono una  percentuale del 30% in più rispetto …
"In Italia si susseguono i governi ma non  cambia nulla: il problema dell'immigrazione va affrontato a monte,  molto prima dell'accoglienza, a partire dal controllo del ruolo  giocato dalle Ong e dalla richiesta di …
"Di Maio afferma che l'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Forse prima di fare  affermazioni simili il vicepresidente della Camera dovrebbe  informarsi, così anche il M5S potrebbe rendersi conto …
Riflessioni su chi è partito dopo la laurea e su coloro che sono rimasti in Italia
Sui ricollocamenti di richiedenti  asilo dall'Italia e dalla Grecia negli altri Paesi dell'Unione "voglio essere chiaro: non ci sono più scuse. E' il momento per tutti gli  Stati membri di rispettare i propri …
"Con il decreto immigrazione si sta  perdendo un'occasione fondamentale per dire stop agli sbarchi e  interrompere il turpe traffico di persone. L'esame del provvedimento  nelle commissioni congiunte al Senato procede …
Un summit a Roma con Italia, Germania e  Francia in prima fila, insieme ai Paesi del'Africa mediterranea.  L'obiettivo è creare centri di controllo dei migranti. E' il progetto  al quale si sta dedicando Marco …
"Non c'è difetto dell'Unione Europea, non  c'è carenza nel suo modo di essere e di vivere che possa giustificare  il ritorno alle rivalità, alla diffidenza, ai contrasti e al pericolo  che si …
"Sto organizzando una serie di incontri ai  massimi livelli in Libia. E ho chiesto agli amici della Federazione  Russa di darmi una mano per questo obiettivo". Lo afferma Matteo  Salvini, dopo un incontro con  il …
"Il permesso di soggiorno a punti va bene"  perché contiene "un principio da approvare", quello "per cui chi  sbaglia paga". Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Radio  Padania, rispondendo …
Tre capisaldi nel 'governo'  dell'immigrazione in Italia: intervento sui flussi anche attraverso  una politica di accordi bilaterali di cooperazione e l'adozione di  corridoi umanitari, contro la tratta di esseri …
 "Il 90% dei lettori veneti e friulani  (l'89,9% ad essere precisi) dello storico quotidiano del Nord Est, il  Gazzettino, sono d'accordo con il mio disegno di legge per dare regole chiare, e soprattutto paletti chiari, …
''Il problema dell'Africa non è un  problema solo dell'Italia. Avere un progetto dell'Europa per l'Africa  è la soluzione strategica''. Lo afferma il ministro dell'Interno Marco Minniti, …
L'esito del progetto di relocation che era stato deciso per l'Italia "non risolve il problema" dei profughi che  arrivano nel nostro Paese. I ricollocamenti "erano stati fissati a  40mila dall'Italia, ad oggi …
L'Italia è "il primo destinatario" dei  flussi migratori in Europa, "ma non è solo un problema dell'Italia ma  di tutti e dobbiamo lavorare insieme per trovare soluzioni" in grado  di evitare …
 Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, si è congratulato con il capo della Polizia, direttore generale della  Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, per l'operazione portata a  termine dalla Polizia di Stato, con il …
Maxi operazione della Polizia di Cremona nel contrasto al fenomeno del traffico dei migranti che ha portato ad  arresti in varie province italiane, compresa la zona di frontiera di  Ventimiglia. La polizia, coordinata e diretta dalla …
"Non dobbiamo dare l'impressione di una  flessibilità a corrente alternata, rigida sui decimali di bilancio ma  molto ampia su convinzioni comuni e su questioni fondamentali come le  migrazioni". Lo ha detto il …
\"Maroni inventò i Cie, Zaia ora non li vuole (nel 2011 era a favore),il Segretario della Lega Lombarda li vuole, Salvini no: che coerenza!\'\'. Lo scrive su Twitter Flavio Tosi, sindaco di Verona e segretario di Fare!.