''Alla Camera abbiamo votato 'no' allo Ius Soli, e lo abbiamo fatto con equilibrio e determinazione. E' una legge sbagliata, frettolosa e che produce automatismi pericolosi, anche  perché chi nasce in Italia ha …
 "Sullo ius soli il MoVimento 5 Stelle si è astenuto alla Camera e come annunciato altrettanto farà, con coerenza, al Senato. Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile". Lo  sottolinea Beppe Grillo in un …
Bagarre al Senato per il voto sullo Ius  Soli tra le proteste di Lega e M5S. Il Presidente Grasso ha espulso Volpi della Lega e poi lo ha riammesso. Nel parapiglia scoppiato in aula è stata colpita la ministra Valeria Fedeli. La …
Tensione sotto al Senato, dove Casapound,  con il vicepresidente Simone Di Stefano in testa, sta manifestando  contro la legge sullo Ius Soli che oggi arriva a Palazzo Madama. "Le  forze dell'ordine schierate in assetto …
"Culle vuote e barconi pieni... Io non mi  arrendo, no allo ius soli". Lo scrive su Facebook il segretario della  Lega Nord, Matteo Salvini.         "A me interessa che alla parole …
"Alfano? Cambierà mestiere nel prossimo  ottobre, è chiaro a tutti, al di là della soglia di sbarramento". Così Matteo Salvini, intervenendo a l''Aria che Tira' su La7. "Con lui  …
"I flussi migratori partono dal centro  Africa, le popolazioni che emigrano sono abitanti degli Stati del  centro Africa ed è lì che dobbiamo andare per capire chi organizza per facilitare l'attraversamento del …
"Una soluzione unica, miracolosa sul  dramma dei migranti non c'è. Ma è indubbio che la carestia scoppiata  in Sud Sudan, il colera in Yemen aggravano la situazione. Puoi  bloccarli in Niger, ma intanto i …
"L'Ue dia più fondi ai libici per  pattugliare le coste". Così alla Stampa, il ministro della Difesa,  Roberta Pinotti. Noi siamo "già operativi con la formazione della  Guardia costiera libica …
 "Chiarezza sulle Ong 'complici',  sicuramente partecipi inconsapevoli di un meccanismo di attrazione"  dei migranti. Lo chiede Forza Italia, per bocca di capigruppo di  Senato e Camera, Paolo Romani e Renato …
"In Italia il ministro degli Interni non  si sostituisce ai magistrati e alla polizia giudiziaria nel fare le  indagini. Orlando, attaccando Alfano su questo punto, si è fatto  troppo influenzare da esperienze storiche …
"Quando lavoravo in Congo e in Guatemala  nella cooperazione internazionale sapevo benissimo che alcune ONG si  comportavano bene e altre decisamente meno". Il deputato M5s  Alessandro Di Battista entra a gamba tesa nella …
"Continua a crescere il numero di migranti diretti verso l'Italia. Anche Frontex conferma che quelli arrivati  dalla Libia sulle nostre coste tra gennaio e aprile raggiungono una  percentuale del 30% in più rispetto …
"In Italia si susseguono i governi ma non  cambia nulla: il problema dell'immigrazione va affrontato a monte,  molto prima dell'accoglienza, a partire dal controllo del ruolo  giocato dalle Ong e dalla richiesta di …
"Di Maio afferma che l'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Forse prima di fare  affermazioni simili il vicepresidente della Camera dovrebbe  informarsi, così anche il M5S potrebbe rendersi conto …
Riflessioni su chi è partito dopo la laurea e su coloro che sono rimasti in Italia
Sui ricollocamenti di richiedenti  asilo dall'Italia e dalla Grecia negli altri Paesi dell'Unione "voglio essere chiaro: non ci sono più scuse. E' il momento per tutti gli  Stati membri di rispettare i propri …
"Con il decreto immigrazione si sta  perdendo un'occasione fondamentale per dire stop agli sbarchi e  interrompere il turpe traffico di persone. L'esame del provvedimento  nelle commissioni congiunte al Senato procede …
Un summit a Roma con Italia, Germania e  Francia in prima fila, insieme ai Paesi del'Africa mediterranea.  L'obiettivo è creare centri di controllo dei migranti. E' il progetto  al quale si sta dedicando Marco …
"Non c'è difetto dell'Unione Europea, non  c'è carenza nel suo modo di essere e di vivere che possa giustificare  il ritorno alle rivalità, alla diffidenza, ai contrasti e al pericolo  che si …