Il decreto legge su sicurezza e  immigrazione introduce "una tipizzazione della tutela complementare  alla protezione internazionale, nei due status di rifugiato e  beneficiario di protezione sussidiaria", …
"Se non affrontiamo le paure e i bisogni  dei nostri concittadini, come sinistra resteremo al 15%. Ci sarà pure  una via di mezzo tra Salvini che dice 'chiudiamo i porti' e la  sinistra che per anni ha detto …
 Il tempo stringe per l'approdo del decreto sicurezza in aula. A palazzo Madama è atteso per l'esame  dell'assemblea lunedì 5 novembre, una navigazione che si non si  annuncia placida, viste le voci …
 Promuovere lo sviluppo economico in  Africa e limitare i flussi dei migranti in arrivo, con benefici  economici per le imprese chiamate ad investire nei paesi coinvolti.  Questo, spiega Der Spiegel, l'obiettivo del vertice …
"Il Sindaco di Lodi vuole controllare che tutti quelli che devono paghino la mensa scolastica dei figli? Fa  bene!!! Basta coi furbetti, se c'è gente che al suo Paese ha case,  terreni e soldi, perché dovremmo dare …
"Io ho saputo da un giornalista, non c'era  nessun atto formale o richiesta dalla Germania. Infatti hanno  smentito". Lo ha detto Matteo Salvini, a Rtl 102.5, sul charter dalla  Germania per il rientro in Italia dei …
 Domenico Lucano ha gli stessi meriti di  chi, sotto il nazifascismo, dava ricovero agli ebrei ed è stato  fermato da un'azione 'criminosa' dei magistrati. Lo ha sostenuto  Vittorio Sgarbi in aula a …
"Disobbedienza civile": considerazioni letterarie e umane dopo l'arresto del sindaco di Riace, noto per il modello di accoglienza della cittadina calabrese
 Il vice premier e ministro degli  Interni italiano, Matteo Salvini, ha dichiarato che Roma non è ancora  pronta a firmare un accordo con la Germania per il rimpatrio degli  immigrati. "Io non firmerò nulla …
 "Vogliamo arrivare a una media Europea,  tagliando una parte di questi 35 euro e garantendo tutti i servizi  essenziali con una cifra di molto inferiore che penso possa arrivare  intorno ai 20-22 euro al massimo. Ci …
Minacce di morte al procuratore di  Agrigento Luigi Patronaggio. Una busta, contenente un grosso  proiettile con scritte minacciose, apprende l'Adnkronos è stata  recapitata oggi al magistrato che ha coordinato la prima …
Come presidente del Parlamento europeo  "non voterò", ma "la posizione di Fi" sulla vicenda delle sanzioni  all'Ungheria "è chiara: non ci sono i requisiti per avviare la  procedura prevista …
 Quando Angela Merkel aprì le porte della  Germania a centinaia di migliaia di migranti, "certamente sottovalutò  il rischio di conflitti sociali". Lo dice il vice premier e ministro  degli Interni Matteo …
"C'è stato odio nelle strade. E'  qualcosa che non ha posto nel nostro stato di diritto". La cancelliera tedesca Angela Merkel si esprime così dopo le violenze che hanno  scosso la città di Chemnitz. …
 "I migranti? Metto a disposizione le  baracche, quelle dove attualmente vivono 10mila messinesi tra amianto, fogne a cielo aperto e sporcizia. Qualcuno mi accuserà di razzismo?  Prima, però, dovrà spiegarmi …
 "Il caso Diciotti lo ha dimostrato:  l'unica soluzione all'invasione è il blocco navale al largo delle  coste libiche. Basta perdere tempo, il governo ascolti la proposta di  Fratelli d'Italia". …
"Il mio giudizio sull'operato del Ministro Salvini è chiaro, ma vorrei fosse a tutti altrettanto chiaro che il  Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, ieri ha  dato il via alla campagna elettorale …
Si è concluso nella notte lo sbarco dei 137 migranti che erano ancora a bordo della Diciotti, la nave della  Guardia costiera ancorata da cinque giorni nel porto di Catania. "Al  Molo di Levante di Catania, si è …
 "L'incontro che si è svolto  a  Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla  di fatto, non è una sconfitta dell'Italia, come qualcuno  superficialmente ha scritto. …
Catania, 25 ago. (Adnkronos) - Sbarcheranno tutti i migranti della nave Diciotti a Catania. Gli immigrati, si apprende da fonti del Viminale, saranno portati in un centro a Messina, e poi cominceranno le operazioni di distribuzione che …