- "Per l'Italia l'esito di questo vertice  europeo è oltremodo insoddisfacente e le dichiarazioni del presidente  Conte sono un'offesa all'intelligenza degli italiani. Dalla questione  migranti alla …
 ''Dal Consiglio europeo giungono zero  risultati concreti per il nostro Paese in merito all'emergenza  immigrazione. Avevamo chiesto, come Forza Italia in Parlamento, la  modifica del Regolamento di Dublino, …
 "Dopo nove ore di discussioni e di  lavoro, è stato trovato un accordo" sul testo delle conclusioni del  Consiglio Europeo sui migranti. "E' una buona notizia: prima di tutto  è il frutto della …
- Accordo alle prime luci dell'alba tra i leader Ue riuniti a Bruxelles sul testo delle conclusioni del  Consiglio Europeo in materia di migrazioni. "Da questo Consiglio  Europeo esce un'Europa più responsabile e …
 Il presidente del Consiglio  Giuseppe Conte si è riservato di valutare il voto sull'intero  documento delle conclusioni del Consiglio Europeo, che ha un unico  numero di protocollo, non solo su una parte. Lo si …
 Lavora sotto traccia il presidente del  Consiglio Giuseppe Conte. A Palazzo Chigi da ieri mattina presto, il premier lima il discorso che terrà oggi alle Camere in vista del  Consiglio Ue di giovedì e venerdì. …
 "Gli intellettuali della sinistra mostrano i canini e ringhiano che siamo fascisti, hanno perso qualunque forma  di contegno e questo non è bello. Macron ci insulta pure lui e tutti  quanti confidano nelle differenze fra …
"Siamo stati e siamo i più accoglienti, ma lasciati troppo soli ad affrontare i flussi migratori...". E' la  considerazione espressa in un'intervista al "Corriere della Sera"  dalla presidente del …
"Una situazione non solo stressante, ma anche pericolosa": così la parlamentare del partito tedesco dei Verdi  - portavoce per la politica migratoria del partito, Luise Amtsberg -  ha descritto quanto accade a bordo della …
- "Sono d'accordo con il ministro  Salvini. E' inutile portare i migranti in Italia per fargli fare la  fine che sappiamo, magari a raccogliere i pomodori e ad essere  trattati in condizioni disumane". Non usa mezzi …
"Rifiutiamo categoricamente la presenza di  campi per migranti in Libia. Questo non è accettato dai libici né è  consentito dalla legge libica". Lo ha dichiarato a Tripoli il vice  premier libico, Ahmed …
- Il ministro dell'Interno e vice Presidente  del Consiglio italiano, Matteo Salvini, arriva stamane a Tripoli, in  Libia, per "imporre" alle autorità locali le sue "posizioni rigide" in tema di contrasto …
Bisogna "scindere" il concetto di  "porto sicuro di sbarco" da quello di "Stato competente ad esaminare  le richieste di asilo". E' uno dei concetti chiave della proposta  italiana sulle migrazioni …
 "Emergenza? 16.316 arrivi nel 2018 contro  71.989 del 2017 e 56.382 del 2016. Sono i numeri del nostro ministero  dell'Interno. La realtà è diversa dalla propaganda pentaleghista". Lo  scrive su …
''Considerato lo stallo del negoziato tra  i governi sugli aspetti legali e politici, per ragioni strettamente  umanitarie Msf sollecita le autorità italiane ad assegnare con urgenza un porto sicuro alle due navi per …
- "Le dichiarazioni di Macron sul fatto che  in Italia non esista una crisi migratoria dimostrano come sia  completamente fuori dalla realtà. Evidentemente i governi italiani  precedenti gli avevano raccontato che il …
In Europa non siamo di fronte ad una  crisi migratoria, ma ad una "crisi politica". Lo ha detto a Parigi il  presidente francese Emmanuel Macron ieri in conferenza stampa con il primo  ministro spagnolo Pedro Sanchez. …
 "Il mio atteggiamento personale, e vi  prego di rifletterci, non sarà di demonizzazione del ministro  dell'Interno, perché non è questo che mi interessa. Io lo voglio  battere con le idee, …
 L'apertura ai  migranti nel 2015 è stato "il più grande errore di valutazione" della  carriera di Angela Merkel. A scriverlo è il Washington Post, che parla di "tramonto del regno" della …
"Vorrei che qualcuno pagasse a Salvini  un corso all'Università per studiare i diritti dei rifugiati. Un corso abbastanza lungo. Il governo italiano chiudendo i porti sta violando i diritti dei rifugiati, che non sono migranti. …