"A Roma, con un cittadino eritreo  ferito gravemente. Ieri le cronache di un episodio di razzismo  avvenuto i primi di agosto, durante il quale alcuni ragazzi ad Acqui  Terme hanno picchiato un richiedente asilo filmando …
 Occorre "gradualmente sostituire il  modello dei trafficanti" di migranti con "modelli regolari e legali"  di migrazione verso l'Europa. "Sarà un percorso lungo, ma finalmente  abbiamo una …
"La nuova disciplina del Viminale sugli  sgomberi? È una vergogna perché afferma un principio gravissimo: se  occupi illegalmente, lo Stato ti garantisce una casa mentre se  rispetti la legge puoi continuare a …
"La frase pronunciata in piazza"  Indipendenza ieri a Roma durante l'operazione di sgombero con gli  idranti "è grave, sì grave. Quindi avrà delle conseguenze. Abbiamo  avviato le nostre …
 "Don Massimo Biancalani, prete pistoiese,  ha subito un vergognoso attacco da parte di Matteo Salvini e della  Lega. Altri attacchi e commenti intolleranti e inaccettabili si sono  susseguiti negli ultimi giorni. Atti di …
"Già 15 anni fa da presidente della Camera e come parlamentare eletto dal centrodestra, prima che nascesse il  finto dibattito di queste ore, mi dichiarai a favore dello ius soli e  lo sono ancora oggi. Ritenere che gli …
 "Il governo Pd insiste sullo ius soli. La  Lega farà di tutto per bloccarli in Parlamento, ma se non fosse  sufficiente ci sarà bisogno di voi: pronti a raccogliere un milione di firme per cancellare questa …
 ''Il lavoro delle Ong è prezioso, ma i  migranti devono salvarli non trasportarli, altrimenti diventano un  elemento decisivo nella catena criminale che permette a questo sistema di essere efficiente'': questa …
"È giusto che la presidente della Camera  Boldrini si interroghi sul destino dei migranti riportati nei centri  in Libia, ma è giusto anche non chiudere gli occhi sul dramma degli  stessi migranti che vivono peggio …
Per il 69,3% dei giovani italiani i flussi migratori dovrebbero essere regolati dall'Unione Europea e non dai  singoli stati membri. In tale contesto occorre notare che gli under 35 del nostro Paese sono quelli che ripongono maggiori …
"Siccome a Roma Delrio e Minniti stanno  litigando sui porti, allora date al governo regionale la possibilità  di avere parola su questo tema". Lo ha detto Luigi Di Maio  parlando della possibilità  di …
 "Non sono contro il codice Minniti, ma se  bisogna salvare vite serve la nave più vicina". A sottolinearlo è il  ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, "In questi giorni da destra - …
"Sebbene sia corretto sottolineare che  tantissime Ong fanno del bene e salvano vite umane, è giusto ricordare l'intuizione del procuratore Zuccaro riguardo l'ipotesi che qualche  Ong potesse operare in zone di …
"Usare il pugno di ferro nel far rispettare le regole" alle Ong. Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi,  ospite di 'Radio anch'io', ribadendo a proposito dei migranti le sue  proposte scritte nel libro …
 "Il Governo spende oltre 4 miliardi per  l'accoglienza degli immigrati, ma non vuole le case per liguri e  italiani. Dopo aver impugnato la legge regionale sulla legittima  difesa, il Governo ora impugna anche la legge …
"Non è vero che ad un lavoratore migrante  che arriva in Italia basta chiedere il ricongiungimento familiare con  un parente con più di 65 anni e 7 mesi di età perché quest'ultimo  possa godere di …
"Stanno valutando? Dopo tre anni? C'è poco da valutare: blocco navale subito. Oppure finisce male... stop  invasione". Così su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini,  riferendosi a Gentiloni che ha …
"Noi dobbiamo aiutare coloro che  scappano dalla guerra, dalla carestia e dalla violazione dei diritti  umani. Chi invece intende migliorare la propria condizione economica,  un'aspirazione del tutto legittima, non è …
 "Un lavoratore in nero su tre è un  clandestino. Persino l'Inps di Tito Boeri è costretto a dare ragione a Fratelli d'Italia: l'immigrazione incontrollata è lo strumento che le  lobby e il …
 Basta fondi europei ai paesi che  non si mostrano solidali sui migranti. Ad affermarlo, in linea con la  posizione italiana, è oggi il leader socialdemocratico tedesco Martin  Schulz, candidato alla cancelleria tedesca …