"Ieri, 12 persone morte, tre ferite. Sabato scorso, 4 persone morte, 4 ferite. Tutti migranti impegnati in Puglia  nel lavoro dei campi. Non possiamo parlare di fatalità. Incidenti di  questo genere si ripetono da tempo, …
 "Abbiamo scoperto che il ministro Lorenzo  Fontana è il tesoriere di un'associazione delle organizzazioni di  estrema destra di tutta Europa, e abbiamo capito benissimo che il suo  piano non è a favore …
 "Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai  globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo  anti-italiano". A scriverlo in un post su …
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e' giunto alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli  Stati Uniti d'America, Donald Trump, che lo ha accolto all'ingresso  della West Wing. Successivamente all'incontro …
"'Anche il singolo episodio va condannato, lottiamo contro tutte le forme di intolleranza'. Colgo l'occasione  delle parole del Presidente della Camera Roberto Fico per condannare  questo vile atto, contro Daisy, ma …
 Di fronte "ad atti di violenza  inaccettabili la condanna è totale e ferma sempre, ma a maggior  ragione se fatti per motivi razziali". Lo ha detto il ministro dei  Trasporti, Danilo Toninelli …
Insulti razzisti e botte. Vittima un  senegalese di 19 anni che ieri si è presentato in caserma a  Partinico, nel Palermitano, per denunciare l'aggressione di cui  sarebbe rimasto vittima giovedì scorso. Secondo il …
 "L'allarme 'razzismo' è un'invenzione  della sinistra, gli italiani sono persone perbene ma la loro pazienza  è quasi finita. Io, da ministro, lavoro da 58 giorni per riportare  sicurezza e …
"E' finito il tempo dei distinguo e  delle cautele: a Fedriga diciamo che le minacce dei suoi bravi non ci  spaventano, che la nostra opposizione alle prove tecniche del regime  fascioleghista sarà sempre più …
"I migranti sono il frutto del nostro  tempo e non possono essere fermati, perché l'uomo è esso stesso un  migrante per natura". È quanto sottolinea il presidente della Camera  dei deputati Roberto …
- Il ministro dell'Interno e  vicepresidente del Consiglio italiano Matteo Salvini dovrebbe cambiare i suoi alleati in Europa. Lo sostiene il presidente del Parlamento  Europeo Antonio Tajani, in un'intervista al quotidiano …
"Le iniziative del ministro  dell'Interno sono pericolose per il Paese, che si sta isolando. C'è un grande tema che pongo a tutti noi: 'Come garantiamo sicurezza e  umanità?'. Con le iniziative del …
"Abbiamo in cantiere una riforma organica, direi rivoluzionaria, del fisco basata su due aliquote e una no tax  area, consentiremo a chi ha col fisco pendenze senza colpa di  azzerarle". Lo afferma il presidente del Consiglio …
 "Sono contento che ci sono Ong spagnole  che tornano verso la Spagna, nonostante sia stata data disponibilità  dall'Italia. Si vede che stanno meglio in Spagna, ci restino a lungo". Lo ha detto Matteo Salvini …
- ''Ancora disperazione nel Mediterraneo,  oggi sono morti una donna e il suo bambino. Non possiamo abituarci  all'atrocità di queste immagini. Va bene il rigore, ma non dobbiamo  perdere per strada …
"Durante il mandato di Minniti sono state  riallocate 12.000 persone in Europa. Al termine del mandato di Minniti la Francia ha raddoppiato il numero di riallocazioni che aveva  stabilito precedentemente. La Germania, 600 al …
"Non siamo più un Paese colabrodo", lo  rivendica il ministro degli Interni, Matteo Salvini, in una lettera  pubblicata dal Corriere della Sera in cui replica a quanto scritto  ieri sul quotidiano dal vicedirettore …
"Francia e Malta prenderanno  rispettivamente 50 persone dei 450 migranti trasbordati sulle due navi militari. A breve arriveranno anche le adesioni di altri Paesi  europei. È un risultato importante ottenuto oggi, dopo una …
 "Rispettiamo la decisione del Presidente  Mattarella" ma "servono procedure più veloci quando ci sono situazioni del genere". E' il vicepremier, Luigi Di Maio, a commentare,  l'intervento del Capo …
Palermo, 12 lug. (AdnKronos) - La nave 'Diciotti' della Guardia costiera, dopo quattro ore di attesa in rada, sta facendo ingresso nel porto di Trapani. A bordo ci sono 67 immigrati, tra cui donne e bambini.