"I migranti sono il frutto del nostro  tempo e non possono essere fermati, perché l'uomo è esso stesso un  migrante per natura". È quanto sottolinea il presidente della Camera  dei deputati Roberto …
- Il ministro dell'Interno e  vicepresidente del Consiglio italiano Matteo Salvini dovrebbe cambiare i suoi alleati in Europa. Lo sostiene il presidente del Parlamento  Europeo Antonio Tajani, in un'intervista al quotidiano …
"Le iniziative del ministro  dell'Interno sono pericolose per il Paese, che si sta isolando. C'è un grande tema che pongo a tutti noi: 'Come garantiamo sicurezza e  umanità?'. Con le iniziative del …
"Abbiamo in cantiere una riforma organica, direi rivoluzionaria, del fisco basata su due aliquote e una no tax  area, consentiremo a chi ha col fisco pendenze senza colpa di  azzerarle". Lo afferma il presidente del Consiglio …
 "Sono contento che ci sono Ong spagnole  che tornano verso la Spagna, nonostante sia stata data disponibilità  dall'Italia. Si vede che stanno meglio in Spagna, ci restino a lungo". Lo ha detto Matteo Salvini …
- ''Ancora disperazione nel Mediterraneo,  oggi sono morti una donna e il suo bambino. Non possiamo abituarci  all'atrocità di queste immagini. Va bene il rigore, ma non dobbiamo  perdere per strada …
"Durante il mandato di Minniti sono state  riallocate 12.000 persone in Europa. Al termine del mandato di Minniti la Francia ha raddoppiato il numero di riallocazioni che aveva  stabilito precedentemente. La Germania, 600 al …
"Non siamo più un Paese colabrodo", lo  rivendica il ministro degli Interni, Matteo Salvini, in una lettera  pubblicata dal Corriere della Sera in cui replica a quanto scritto  ieri sul quotidiano dal vicedirettore …
"Francia e Malta prenderanno  rispettivamente 50 persone dei 450 migranti trasbordati sulle due navi militari. A breve arriveranno anche le adesioni di altri Paesi  europei. È un risultato importante ottenuto oggi, dopo una …
 "Rispettiamo la decisione del Presidente  Mattarella" ma "servono procedure più veloci quando ci sono situazioni del genere". E' il vicepremier, Luigi Di Maio, a commentare,  l'intervento del Capo …
Palermo, 12 lug. (AdnKronos) - La nave 'Diciotti' della Guardia costiera, dopo quattro ore di attesa in rada, sta facendo ingresso nel porto di Trapani. A bordo ci sono 67 immigrati, tra cui donne e bambini.
''Le missioni internazionali sono di  competenza della Difesa, ma quando si parla di gestione  dell'immigrazione, quello che stanno facendo il presidente del  Consiglio insieme al ministro dell'Interno, diventa …
 "Le proposte italiane su migranti  diventano proposte europee. Contiamo che finalmente l'Europa torni a  difendere i confini e il diritto e alla sicurezza dei 500 milioni di  europei". Così il ministro …
Il Ministro degli Affari Esteri e della  Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è recato o in missione a Tripoli, dove ha incontrato il Presidente del Consiglio  Presidenziale Fayez Al Serraj, il Vice Primo Ministro …
''E alla fine, per regolare meglio i  rapporti con la Libia che cosa si va a recuperare? Il trattato che  aveva sottoscritto Berlusconi nel 2008. Una ulteriore conferma che le  uniche politiche valide, dalla sicurezza al …
"Gliela porto molto volentieri una  maglietta al Viminale, un piccolo gesto, fatto con rispetto". Così don Luigi Ciotti, risponde alla inviata di Rainews 24 Angela Caponnetto,  che gli chiede un commento al post del …
 Il primo ministro greco, Alexis  Tsipras, ha negato di aver raggiunto un accordo segreto sui migranti  con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo voci circolate ad  Atene, Tsipras avrebbe ottenuto il via libero di …
Il premier ungherese Viktor Orban,  uno dei più accaniti critici della politica dell'accoglienza di Angela Merkel, oggi incontra la cancelliera tedesca a Berlino. In  un'intervista rilasciata alla Bild, il premier …
 "La volontà di sanare i contrasti è  grande, ora bisogna chiarire come si possono conciliare le misure  nazionali e quelle europee". La cancelliera tedesca Angela Merkel,  durante un meeting del gruppo …
Il ministro degli Interni tedesco e  leader della Csu, Horst Seehofer, ha confermato l'intenzione di  rimettere il mandato da entrambi gli incarichi entro tre giorni se non si arriverà ad un accordo con la Cdu della cancelliera …