"Stanno valutando? Dopo tre anni? C'è poco da valutare: blocco navale subito. Oppure finisce male... stop  invasione". Così su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini,  riferendosi a Gentiloni che ha …
"Noi dobbiamo aiutare coloro che  scappano dalla guerra, dalla carestia e dalla violazione dei diritti  umani. Chi invece intende migliorare la propria condizione economica,  un'aspirazione del tutto legittima, non è …
 "Un lavoratore in nero su tre è un  clandestino. Persino l'Inps di Tito Boeri è costretto a dare ragione a Fratelli d'Italia: l'immigrazione incontrollata è lo strumento che le  lobby e il …
 Basta fondi europei ai paesi che  non si mostrano solidali sui migranti. Ad affermarlo, in linea con la  posizione italiana, è oggi il leader socialdemocratico tedesco Martin  Schulz, candidato alla cancelleria tedesca …
"I nostri governi avevano bloccato gli  sbarchi, quelli di sinistra non soltanto li hanno incoraggiati con una politica fatta di incertezze e falso buonismo, ma hanno accettato e  sottoscritto ufficialmente la decisione europea per …
"Il passo indietro del Governo è la  dimostrazione che la maggioranza è spaccata anche su questo, perché,  se avesse i numeri l'avrebbe già votata questa legge". Così Luca Zaia, Presidente …
"Interessante l'idea di Emma Bonino sui  visti temporanei che, assieme al blocco dei porti e assieme al blocco  navale davanti la Libia, potrebbe essere l'utile deterrente per far  riflettere l'Unione europea". …
Alti e bassi per lo ius soli. Oggi, sul  cammino del provvedimento sulla cittadinanza è arrivato il macigno più pesante, scagliato dal Nazareno: "Il Pd seguirà l'indicazione del  presidente del Consiglio. Noi …
L'Europa ha fatto dei "passi in avanti"  sulla questione migratoria, ma c'è ancora "molto da fare" e l'Italia  non può ancora dirsi soddisfatta. Paolo Gentiloni mette a fuoco gli  esiti …
"Una cosa è certa: abbiamo scoperto  oggi da Frontex che l'Italia era d'accordo a fare sbarcare tutti i  migranti nei porti italiani. Allora, quello che allora era il ministro degli Esteri e oggi è presidente …
"Risultato del vertice di oggi a Varsavia? Frontex affida a un 'gruppo di lavoro' l'incarico di mettere a punto  un nuovo piano operativo per la missione Triton nel Mediterraneo  centrale. Per il Viminale 'un passo in …
Nel G20 di Amburgo sulla questione  migratoria, che "non era centrale", si è comunque raggiunto "un  compromesso onorevole". Lo dice il presidente del Consiglio Paolo  Gentiloni, in conferenza stampa dopo …
 "La destra ha zero titoli per attaccare  Matteo Renzi sui migranti. È la stessa che ha firmato gli accordi di  Dublino nel 2003 e tagliato i fondi sulla cooperazione  internazionale". Così il senatore Pd …
"Non si può pensare che 295 mila migranti  economici, fermi in Libia, come ha sostenuto l'inviato speciale  dell'Unhcr, Cochetel, possano arrivare nel nostro Paese nei prossimi  giorni e settimane. Non sarebbe …
"Nelle ultime 48 ore circa 12mila migranti sono approdati sulle nostre coste. Da quando è partita l'operazione  Triton - il 1 novembre 2014 - sono sbarcati nel nostro Paese ben  413.000 migranti. In un rapporto presentato …
L'Italia chiama e l'Europa, almeno a  parole, risponde. I leader europei riuniti da Angela Markel per il  vertice preparatorio del G20 hanno raccolto il sollecito di Paolo  Gentiloni: l'Europa dara quell'aiuto …
"'Merkel: 'Aiuteremo l'Italia'. Juncker:  'Italia eroica'. Ipocriti e bugiardi. Intanto stanno sbarcando altri  5.000 clandestini. Che fare? Blocco navale subito. Salvare tutti e  riportarli indietro, …
 "La cooperazione al confine con l'Italia è esemplare, ma i flussi sono da  regolamentare con l'approocico  sostenuto da noi e con la riforma del sistema di asilo in Europa per  evitare che persone che hannno …
''Alla Camera abbiamo votato 'no' allo Ius Soli, e lo abbiamo fatto con equilibrio e determinazione. E' una legge sbagliata, frettolosa e che produce automatismi pericolosi, anche  perché chi nasce in Italia ha …
 "Sullo ius soli il MoVimento 5 Stelle si è astenuto alla Camera e come annunciato altrettanto farà, con coerenza, al Senato. Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile". Lo  sottolinea Beppe Grillo in un …