Il ministro dell'Interno e vicepremier  Matteo Salvini, dopo il caso Aquarius, difende la decisione della  chiusura dei porti alle navi che trasportano migranti e sostiene che un "risultato importante per  tutti gli …
"La legge del mare viene sempre prima di  tutto", ma l'Europa deve aiutare l'Italia che, finora ha affrontato da sola l'emergenza-sbarchi. E' la posizione del presidente della Camera, Roberto Fico, sottolineando in …
Sulla nave Aquarius "629 esseri umani di  ogni età e di identica debolezza, sono sospesi come in croce sopra il  mare tra la Libia che li ha violentati, l'Italia che li ha salvati  (coi suoi marinai) e respinti (coi …
 La gestione della vicenda dell'Aquarius è  stata messa in campo "un'azione politica importante tenendo un giusto  pragmatismo che prima non c'era. Nessuno prima parlava di Malta che  rispondeva …
 I 629 migranti a bordo della nave  Aquarius verranno accolti nel porto spagnolo di Valencia. Lo ha  annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez. "E' nostro dovere  contribuire ad evitare una catastrofe umanitaria e …
"L'esordio del Ministro Matteo Salvini  nella gestione dell'accoglienza migranti ci lascia esterrefatti, sia  nella dimensione umanitaria negata, che nella conoscenza delle leggi  del mare". Dura presa posizione …
 "La nostra Capitaneria di Porto ha scritto reiteratamente all'autorità de La Valletta affinché, per la prima  volta dopo molto tempo, Malta fosse messa di fronte alle sue  responsabilità. Ed è …
 "In tempi di nuove contrapposizioni e  rinascite di nazionalismi, noi vogliamo dimostrare, nel cuore del  Mediterraneo e dalla Capitale italiana della cultura, che per  mantenere pace e sicurezza c'è assoluto …
"Non capisco perché venga considerata una  violenza chiedere che entrino solo le persone che hanno diritto. Non  capisco perché Macron lo possa fare e non venga considerato un  violento razzista. Ma se lo chiede il …
"Indegne le parole di Soros contro  l'Italia. Siamo stanchi di questi sciacalli della speculazione che,  non appagati dal controllo che hanno sulla nostra finanza, ora  vogliono controllare anche la nostra democrazia. Fdi …
"Bisogna assolutamente che queste persone  con gradualità, indulgenza e rispetto umano siano riportate nei loro  paesi. Quindi l'Ue dovrà fare trattati con i Paesi di origine perché  accettino di …
"Sull'immigrazione Berlusconi si propone  come salvatore della Patria, quando è il traditore della Patria. La  bomba sociale sull'immigrazione l'ha creata Berlusconi bombardando la  Libia, firmando il …
"Sei mesi fa, quando l'Italia ha visto  approdare in un solo giorno 26 navi cariche di migranti, nessuno ci  avrebbe creduto. Invece, dopo aver contenuto i flussi, abbiamo messo  in piedi il primo corridoio umanitario della …
"Sono solidale e pienamente in accordo con il nostro senatore Lucio Romano e con la sua posizione favorevole  all'avvio della discussione della legge sulla cittadinanza ai minori  stranieri in Senato. Il fatto che -come era …
'In piazza oggi a Como c'è chi sostiene  l'immigrazione fuori controllo, domani a Roma con noi in piazza Santi  Apostoli ci sarà chi è per un'immigrazione controllata e per una  maggiore …
"100.000 clandestini da espellere ogni  anno. 500.000 espulsi in cinque anni. Non è gente che scappa dalla  guerra, è gente che la guerra ce la sta portando in Italia. Gli  alleati sono pronti a sostenerci in …
Sullo ius solo sono disposto a giocarmi  "personalmente tutto, esattamente come fatto per le unioni civili,  perché è una battaglia di buon senso, di civiltà". Lo ha detto  Maurizio Martina "Io …
"Una richiesta di cambio di strategia  rivolta all'agenzia Frontex, in linea con il concetto di  responsabilità condivisa degli Stati membri della Ue nella gestione  dei confini marittimi esterni, in quanto il modello …
 ''Pensare di approvare oggi lo Ius Soli  così com'è rappresenta una pura scelta propagandistica a carattere  elettorale. Anche il problema dell'immigrazione non può essere ridotto a una disfida …
Fratelli d'Italia, il partito guidato da  Giorgia Meloni, sarà in tutte le principali piazze d'Italia per  continuare la sua raccolta firme contro lo ius soli. A partire dalla  Sicilia, dove si vota domenica prossima. …