Diego Armando Maradona è cittadino  onorario di Napoli. E' avvenuto nel corso di una breve cerimonia a  Palazzo San Giacomo il conferimento della cittadinanza onoraria da  parte del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, …
Si apre il nuovo corso in Alitalia. A  sancirlo, all'indomani del via libera al commissariamento, è stata  un'altra giornata intensa al quartier generale di Fiumicino, che ha  visto il primo giorno di lavoro di …
"Nella nostra storia politica e  amministrativa Giorgio Guazzaloca ha rappresentato un punto di svolta  importante, che ha segnato gli anni successivi. Con lui è salito a  Palazzo d'Accursio il primo sindaco non di …
Beppe Grillo? "Mi fa più paura di Salvini. L'ho conosciuto quando era un attore, era molto simpatico. Poi,  improvvisamente...". Cosa è successo? "C'è stata la sua trasformazione in caudillo della …
La Rai ricorda la scomparsa di Gianni  Boncompagni, morto ieri a Roma a 84 anni. Boncompagni con Renzo Arbore è stato il primo vero 'rivoluzionario', prima della radio, con  programmi come 'Chiamate Roma 3131', …
Addio al professore Giovanni Sartori,  padre della scienza politica italiana, uno dei massimi esperti a  livello internazionale. Aveva 92 anni. Era emerito Professor in the  Humanities alla Columbia University di New York, dove ha …
"Ricordo Alfredo Reichlin grande dirigente della sinistra. Una vita esemplare di impegno verso i più deboli e di  responsabilità nazionale". Lo scrive su Twitter il premier Paolo  Gentiloni ricordando l'ex …
- ''Apprendo con profondo dispiacere della  scomparsa di Zygmunt Bauman. È stato lettore attento, e sempre in  prima linea, del cambiamento della società contemporanea e fine  interprete dei mutamenti in atto …
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una dichiarazione, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Lelio Lagorio, \"esponente di spicco del socialismo italiano, presidente della Regione Toscana, parlamentare per più …
Si intitola "Renziade. Da Rignano a Palazzo Chigi l'epopea del Sindaco degli Italiani" una divertente e dissacrante mostra dedicata al protagonista politico…