"Pare che oggi non conoscere le  Capitali europee e del mondo, confondere i Paesi, non conoscere i  congiuntivi, sia considerato chic, sinonimo di originalità. Mentre  usare un linguaggio minimamente corretto …
Hitler continua a fare vittime tra chi lo  cita con leggerezza. Ma resta anche il termine di riferimento per il  male assoluto, il nome da tirare fuori quando si vuol demonizzare  l'avversario, mettendo in campo quella …
 Aver ribattezzato 'Merdellum' la legge  elettorale che sta prendendo forma alla Camera in commissione Affari  Costituzionali "mi sembra il minimo", dice il cinquestelle Danilo  Toninelli che ha coniato il …
Troppi insulti e parolacce,  per la strada ma anche in tv. Papa Francesco dialoga nell'Aula Paolo  VI con settemila studenti arrivati da tutta Italia partecipanti  all'incontro promosso dal Coordinamento Nazionale Enti Locali …
Combattere il fenomeno dilagante delle  'bufale', avviando "un'indagine conoscitiva delle fake news, che  stanno diventando un serio problema per la collettività, le aziende e  i personaggi pubblici che sono …
 "Le parole di Di Maio sono indegne, chieda  immediatamente scusa ai malati terminali, alle loro famiglie e a tutti quelli che hanno provato il dolore infinito di una perdita. Usare per  la sua misera propaganda politica il …
"Una volta i governanti governavano,  avevano dei piani per il futuro, erano consci dei problemi delle  persone, oggi invece rassicurano. Gentiloni, ex portavoce di Rutelli e oggi premier, è il principale teorico del governo …
Malagò ha detto alla Raggi: 'le consiglio di non presentare la mozione' perché 'gli amministratori che firmeranno quella delibera dovranno assumersi…