"Caro Beppe Grillo... non è bello  prendere in giro noi autistici, darci degli psicopatici e usarci come  oggetto di scherno". Così Gianluca Nicoletti, giornalista, padre di un ragazzo autistico ed egli …
"Lo Stato non può barcollare tra  scienza e superstizione. La scienza è una continua acquisizione e si  corregge anche, ma la correggono gli scienziati, non il primo che  scrive su Twitter o Facebook". Lo ha …
"I medici sanno bene che questo è  un Governo dalla loro parte, tanto che abbiamo cominciato con un  provvedimento contro le aggressioni che nessuno aveva mai fatto  prima". A dirlo il ministro della Salute, Giulia …
 "Mantenere obbligatoria la sola  vaccinazione contro il morbillo e non l'esavalente mi sembra  assolutamente improponibile dal punto di vista sanitario. Spero  sinceramente che le affermazioni lette in questi giorni …
''Un ministro della Salute  irresponsabile. Ennesima giravolta antiscientifica di Giulia Grillo,  altra idea strampalata: dopo l'obbligo flessibile arriva l'obbligo  intelligente. Cosa ci sia di intelligente in una …
"Da quando sono ministro della  Salute mi sono subito concentrata sul tema della carenza di medici,  ereditato da anni di disattenzione dei precedenti governi e da  un'errata programmazione. Stiamo già lavorando su …
Nel 2017 sono state erogate quasi 160 milioni di prestazioni ambulatoriali in Lombardia, con un aumento  di 1 milione e 400 mila rispetto all'anno precedente e differenze  territoriali (per esempio 16,67 prestazioni per abitante nel …
 “Emergenza cancro: una tema strategico che giorno dopo giorno moltiplica le sue vittime. Bisogna fare qualcosa per condividere uno sforzo comune per combattere questa malattia grave ma non invincibile. E’ per questo che SIMA, con …
Prorogata da un nuovo emendamento,  dopo quello di ieri che confermava l'obbligo vaccinale, la possibilità per i genitori di presentare l'autocertificazione delle immunizzazioni per l'ingresso ad asili nido e scuole materne …
"Ha vinto la scienza, hanno vinto con noi  le tante famiglie e i tanti operatori sanitari e scolastici che hanno  detto stop alla demagogia. Ora speriamo che il governo non cambi idea  per l'ennesima volta... #vaccini". …
"Sono molto soddisfatta che questa  maggioranza abbia ritrovato saggezza sui vaccini. Riguardo al nuovo  disegno di legge mi auguro un dibattito sereno, aperto e trasversale  che abbia come obiettivo la salute pubblica senza …
Frizioni Lega-M5S in Veneto sui  casi di virus West Nile. Alle accuse della consigliera 5 Stelle  Patrizia Bartelle, che ieri aveva definito la Regione "colpevole di  questa situazione di emergenza", replica oggi …
''Umiliata dai presidi italiani che hanno  ribadito una posizione chiara e ferma sull'utilità dei vaccini, la  sedicente ministro Grillo si deve assolutamente dimettere. L'Italia  non può più …
"Con invidiabile disinvoltura, il mio  collega Davide Barillari piazza in mezzo al suo post sui vaccini una  frase di portata potenzialmente devastante: 'La politica viene prima  della scienza'". Così in un …
Via libera dell'Aula del Senato al  decreto milleproroghe con 148 voti favorevoli, 110 contrari e 3  astenuti. Nel provvedimento, tra l'altro, lo slittamento dell'obbligo  vaccinale per le scuole. Ma anche …
V"Sui vaccini stiamo portando avanti quello  che avevamo detto. Crediamo nei vaccini. Le famiglie vanno  sensibilizzate per farli ma non si può pensare che la scuola sia il  luogo per obbligare i bambini a farli …
"Eliminare la sanzione e la certificazione  significa di fatto togliere l'obbligatorietà e quindi non dare ai  genitori nessuna garanzia sulle coperture vaccinali nelle classi dei  propri figli. Lo Stato abdica anche …
 "Il Senato ieri sui vaccini ha  scritto una pagina infame nella storia della Repubblica, mettendo a  rischio la salute dei bambini più deboli e indifesi per ingraziarsi la parte più ignorante, egoista e …
"Sulle vaccinazioni lanciamo un  appello al Parlamento, perché, nelle sue decisioni, rispetti sempre la scienza e metta il ministro della Salute, Giulia Grillo, nelle  migliori condizioni per lavorare". Così il …