Di fronte ai "ritardi di  Amsterdam", la Ue "riconsideri l'assegnazione della sede dell'Ema". A  chiederlo con un'interrogazione congiunta alla Commissione Ue e al  Consiglio europeo sono Patrizia …
Il presidente della Regione  Lombardia, Roberto Maroni, ringrazia il sindaco di Milano, Giuseppe  Sala, tutti gli operatori economici e anche il governo che "si è mosso con grande intensità, da Enzo Moavero in su, e il …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Milano e Amsterdam al terzo turno.  Al termine del secondo round delle votazioni per decidere la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco Ema, Milano e Amsterdam accedono al terzo turno. Eliminata Copenhagen. Il capoluogo lombardo ha …
Al termine del primo turno  delle votazioni per scegliere la nuova sede dell'Ema, Milano passa al  secondo turno con 25 punti. Seguono, a pari merito, Copenhagen e  Amsterdam che hanno 20 punti a testa, a quanto si apprende da …
Milano resta una delle  candidate favorite nella corsa alla sede dell'Agenzia europea del  farmaco Ema, anche per il lavoro diplomatico condotto in queste  settimane. E ha "le carte in regola" per aspirare a vincere, …
 "Se in Italia non ricominciano a  nascere i bambini, noi possiamo parlare per ore di politiche attive,  ma non ci sarà più nessuno a cui vendere prodotti, e quindi i nostri  negozi chiuderanno perché …
 Le mamme italiane sono favorevoli  all'obbligatorietà dei vaccini, ma ritengono che il numero potrebbe  essere ridotto. E' quanto emerge da uno studio degli psicologi  dell'associazione 'Donne e …
 Ci sentiamo "nelle condizioni di  fare un appello alla Regione Veneto a conformarsi, come già hanno  fatto le altre regioni, non ad una disposizione del governo, ma ad un  testo responsabile frutto di un ampio e …
"Stiamo valutando il contenuto  dell'atto amministrativo che sembra essere stato assunto dalla Regione facendo leva sulla distinzione tra iscrizione e frequenza. E' vero che legge prevede che non si decade dall'iscrizione, ma …
di Emilia Sensale - gazzettadinapoli.it - RQL network - NAPOLI – “Vaccinare è un dovere e non un optional”. Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto nella mattinata di …
"Sul Cardarelli troppe bugie che  offendono chi lavora". Così il presidente della Regione Campania,  Vincenzo De Luca, ha commentato ieri la notizia, smentita con forza  dalla direzione generale dell'ospedale (la …
"No, non credo ci saranno proroghe" per la consegna delle certificazioni o autocertificazioni di avvenuta  vaccinazione alle scuole. Per la scuola dell'infanzia e per il nido  rimane la data del 10 settembre. Lo ha …
"Forza Italia ha inoculato nel dl vaccini  equilibrio e buon senso, consentendo che il dibattito così presente  nel Paese si spostasse nell'Aula del Senato. E siamo riusciti a fare  in modo che questo testo diventasse …
Il decreto legge che introduce  l'obbligo dei vaccini per l'iscrizione a scuola è stato approvato  dall'Aula di Palazzo Madama. Dovrà passare adesso all'esame della  Camera ed essere convertito in legge …
"Le pandemie, le emergenze di  salute e i sistemi sanitari deboli non solo costano la vita, ma  rappresentano alcuni dei più grandi rischi per l'economia e la  sicurezza a livello mondiale". E' il monito del …
"Io spero che Zaia ci ripensi.  Vorrei veramente chiamare alla riflessione la Regione Veneto, così  come le altre Regioni se fosse necessario. Innanzitutto perché il  decreto è dato dall'urgenza e dalla …
Disposto dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, l'invio della task force ministeriale e dei  carabinieri del Nas per accertare quanto avvenuto all'ospedale San  Paolo di Napoli, dove una donna ricoverata giaceva in un …
"Il MoVimento 5 Stelle è a favore  delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura  vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all'obbligatorietà dei  quattro vaccini che oggi, per legge, …
"L'antivaccinismo è un processo in corso da anni, ma prima era confinato in certi ambiti culturali.  L'esplosione è avvenuta con i social media e le fake news che hanno  alimentato paure irrazionali". A …