"L'anno appena concluso con  l'approvazione della legge di bilancio sarà ricordato dai malati rari  più per le delusioni e le mancanze che per le conferme e gli obiettivi raggiunti. Ciò stupisce in …
L'adesione di Beppe Grillo al Patto trasversale per la scienza "è la dimostrazione che Grillo si è  rimangiato tutto quello che ci ha portato ad aderire al M5S. Mi  impressiona la velocità di questo …
"No comment tutta la  vita...". Risponde così al telefono la vicepresidente  del Senato Paola Taverna, big del Movimento 5 Stelle, a chi le chiede  un commento sulla svolta scientifica di Beppe Grillo, che ha deciso …
 Renzi e Beppe Grillo insieme  a difesa della scienza. I due hanno firmato un patto trasversale  contro pseudoscianza, cirlatani e fake news. A compiere il 'miracolo'  il virologo Roberto Burioni, che ha pubblicato il …
di Antonio Atte - Il personale medico del  Ssn che negli ultimi dieci anni ha maturato almeno quattro anni di  servizio "presso i servizi di emergenza-urgenza ospedalieri" potrà  accedere, anche senza …
 Un appello ai ministri Giulia  Grillo e Matteo Salvini "perché diano ai medici indicazioni per poter  continuare a curare, nel rispetto della Legge sulla sicurezza, tutte  le persone che si trovano sul territorio …
 "Per la prima volta, dopo diversi  anni in cui si cercava di far agonizzare l'Italia, ora stiamo cercando di rianimarla. Sono medico e ministro della Salute, quindi uso le  metafore: quando cerchi di rianimare qualcuno non …
 "Mancano i vaccini antinfluenzali  in tutt'Italia, le aziende senza scorte. Colpa degli ordini dell'Asl  prudenti e delle produzioni limitate. Ma forse anche della rinnovata  fiducia nelle vaccinazioni". Lo …
 "Due miliardi di risparmi possibili all'interno della spesa farmaceutica convenzionata" da attuare in  tempi "che ancora non conosco, perché dipende anche  dall'organizzazione delle Regioni che hanno …
"L'influenza non è pericolosa e il  vaccino non è molto efficace". Non è vero e a smontare queste fake news 'di stagione' sono gli esperti dell'Istituto superiore di sanità  …
 "Lo Stato non può rispondere a tutte le esigenze di cura. Quindi ben venga l'operatore privato purché sia  controllato con regole di ingaggio e in maniera precisa. Perché è lì  che si …
Concorsi truccati per incarichi  universitari e professioni sanitarie: questa l'accusa mossa  nell'ambito di un'indagine del Nas di Torino che ha portato ad  indagare 25 persone. I militari del Nas carabinieri di Torino, …
 "Caro Beppe Grillo... non è bello  prendere in giro noi autistici, darci degli psicopatici e usarci come  oggetto di scherno". Così Gianluca Nicoletti, giornalista, padre di un ragazzo autistico ed egli …
"Lo Stato non può barcollare tra  scienza e superstizione. La scienza è una continua acquisizione e si  corregge anche, ma la correggono gli scienziati, non il primo che  scrive su Twitter o Facebook". Lo ha …
"I medici sanno bene che questo è  un Governo dalla loro parte, tanto che abbiamo cominciato con un  provvedimento contro le aggressioni che nessuno aveva mai fatto  prima". A dirlo il ministro della Salute, Giulia …
 "Mantenere obbligatoria la sola  vaccinazione contro il morbillo e non l'esavalente mi sembra  assolutamente improponibile dal punto di vista sanitario. Spero  sinceramente che le affermazioni lette in questi giorni …
''Un ministro della Salute  irresponsabile. Ennesima giravolta antiscientifica di Giulia Grillo,  altra idea strampalata: dopo l'obbligo flessibile arriva l'obbligo  intelligente. Cosa ci sia di intelligente in una …
"Da quando sono ministro della  Salute mi sono subito concentrata sul tema della carenza di medici,  ereditato da anni di disattenzione dei precedenti governi e da  un'errata programmazione. Stiamo già lavorando su …
Nel 2017 sono state erogate quasi 160 milioni di prestazioni ambulatoriali in Lombardia, con un aumento  di 1 milione e 400 mila rispetto all'anno precedente e differenze  territoriali (per esempio 16,67 prestazioni per abitante nel …
 “Emergenza cancro: una tema strategico che giorno dopo giorno moltiplica le sue vittime. Bisogna fare qualcosa per condividere uno sforzo comune per combattere questa malattia grave ma non invincibile. E’ per questo che SIMA, con …