"Un grossissimo errore da parte  della prossima amministrazione, se ne assumeranno la responsabilità  politica. Noi abbiamo messo in sicurezza la popolazione italiana e  questo lavoro non serve solo per oggi, ma per …
 E' "incredibile che una campagna  elettorale chiami in causa i vaccini, perché è come discutere della  forza di gravità: si tratta di questioni scientifiche assodate. Ma è  accaduto. …
L'assegnazione della nuova sede  dell'Ema "è una storia molto complessa. La decisione che è stata presa dagli Stati membri è solamente politica, è avvenuta in maniera molto  strana, con un …
La Commissione Europea non risponde sulla  questione della garanzia che la European Medicines Agency possa  continuare il proprio lavoro senza interruzioni nella sede provvisoria offerta dal governo olandese ad Amsterdam, lo Spark …
Non ci saranno proroghe alla scadenza del  10 marzo per l'obbligo di vaccinazione per l'iscrizione a scuola. Lo  ha detto il ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di un  incontro elettorale a Trieste. "I …
"Su Ema non molliamo. Ho chiesto ai  nostri legali di preparare due atti. Il primo: una domanda di accesso  agli atti, indirizzata alla Commissione Europea, per verificare tutti  i documenti relativi al dossier di Amsterdam. Ho …
"La Raggi, a mio parere, è molto  incompetente. Un pessimo sindaco. I sindaci dovrebbero occuparsi  prioritariamente di risolvere i problemi della loro città. Roma ha dei servizi sociali che fanno buche da tutte le …
"I vaccini non hanno colore politico e non vanno strumentalizzati. Non sono oggetto di scelte  'democratiche', quanti sono a favore e quanti sono contro, sono invece uno strumento medico al servizio del bene della …
"Oggi abbiamo presentato una  serie di emendamenti in Commissione Envi" al Parlamento europeo, "per  riaprire la questione della sede dell'Ema". Lo riferisce Elisabetta  Gardini, capogruppo di Forza Italia nel …
 "Si torna al Medioevo, Matteo Salvini è il nuovo capo dei no vax. Vuole chiudere le porte agli immigrati e  riaprirle al morbillo. Intanto Di Maio entra ed esce dall'euro come in una porta girevole. Votate con la testa …
Di fronte ai "ritardi di  Amsterdam", la Ue "riconsideri l'assegnazione della sede dell'Ema". A  chiederlo con un'interrogazione congiunta alla Commissione Ue e al  Consiglio europeo sono Patrizia …
Il presidente della Regione  Lombardia, Roberto Maroni, ringrazia il sindaco di Milano, Giuseppe  Sala, tutti gli operatori economici e anche il governo che "si è mosso con grande intensità, da Enzo Moavero in su, e il …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Milano e Amsterdam al terzo turno.  Al termine del secondo round delle votazioni per decidere la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco Ema, Milano e Amsterdam accedono al terzo turno. Eliminata Copenhagen. Il capoluogo lombardo ha …
Al termine del primo turno  delle votazioni per scegliere la nuova sede dell'Ema, Milano passa al  secondo turno con 25 punti. Seguono, a pari merito, Copenhagen e  Amsterdam che hanno 20 punti a testa, a quanto si apprende da …
Milano resta una delle  candidate favorite nella corsa alla sede dell'Agenzia europea del  farmaco Ema, anche per il lavoro diplomatico condotto in queste  settimane. E ha "le carte in regola" per aspirare a vincere, …
 "Se in Italia non ricominciano a  nascere i bambini, noi possiamo parlare per ore di politiche attive,  ma non ci sarà più nessuno a cui vendere prodotti, e quindi i nostri  negozi chiuderanno perché …
 Le mamme italiane sono favorevoli  all'obbligatorietà dei vaccini, ma ritengono che il numero potrebbe  essere ridotto. E' quanto emerge da uno studio degli psicologi  dell'associazione 'Donne e …
 Ci sentiamo "nelle condizioni di  fare un appello alla Regione Veneto a conformarsi, come già hanno  fatto le altre regioni, non ad una disposizione del governo, ma ad un  testo responsabile frutto di un ampio e …
"Stiamo valutando il contenuto  dell'atto amministrativo che sembra essere stato assunto dalla Regione facendo leva sulla distinzione tra iscrizione e frequenza. E' vero che legge prevede che non si decade dall'iscrizione, ma …