Sul tema dei vaccini "penso si debba  radiare dalla politica quelli che dicono sciocchezze" perchè su questo argomento "non possono decidere i politici ma i medici. Il problema  nasce perche il Movemento 5 Stelle …
"I deputati Pd non aprono e chiudono  trasmissioni. Ma dobbiamo chiudere in fretta questo tema dei vaccini.  Il tema non è libertà di informazione, ma è fondamentale non fare  disinformazione e il servizio …
Report "ha ignorato  sistematicamente informazioni importanti fornite dall'Ema durante  un'intervista durata pressoché due ore con l'esperta dell'agenzia, la  dottoressa Enrica Alteri. La risultante …
Dal governo risposte insufficienti. Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica),conferma  dunque che il 4 aprile protesterà in Piazza Montecitorio a Roma contro il taglio ai fondi per i disabili, insieme a Uildm (Unione …
Il decreto cambia il modo di selezionare  i direttori generali lasciando le competenze alle regioni ma  riportandole a criteri meritocratici validi per tutti e a procedure  con merito, imparzialità e trasparenza". Lo ha …
Obesità infantile e infezione da  Hiv sono stati tra i temi al centro della riunione informale dei  ministri della Salute dell'Unione europea, che si è svolta ieri a  …
 "Cari amici, conosco e comprendo i  problemi che avete sottolineato con tanta intensità e vi ringrazio per aver sollevato un'esigenza non soltanto vostra, ma di carattere  generale. Vi sono vicino: voi chiedete il …
"Il Governo deve applicare la  legge. La legge 194 prevede l'interruzione volontaria della gravidanza nelle strutture ospedaliere pubbliche. Il Servizio sanitario nazionale deve garantire questa prescrizione. Io quindi credo che il …
"Non c'è nessuna volontà di riproporre  scontri ideologici su temi così delicati. L'importante è che i  radicalismi non si impossessino di questi argomenti". Lo afferma  Nicola Zingaretti …
 "Il premier ha firmato i nuovi  #Lea e il Nomenclatore delle protesi: passaggio storico per la #sanità italiana". Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ieri sera  su Twitter, commentando la firma …
 "Medici, infermieri e operatori  sanitari sono eroi. E quando arriva il malato hanno diritto e dovere  di curarli. Ritengo invece che vedere pazienti a sdraiati a terra e'  il segno di un fenomeno di natura …
"Continueranno a esistere venti sistemi  sanitari differenti. Per risolvere i problemi della sanità basta  togliere il potere ai politici di nominare i dirigenti e per questo  non serve fare una riforma …
 Quello delle liste d'attesa nella sanità "è un tema che riguarda anche i direttori generali che devono smaltire le liste". Lo ha detto il ministro della sanità, Beatrice Lorenzin,  commentando i …
"Trovare un'alternativa alla  mastectomia", a una mutilazione che colpisce la donna nel cuore della  sua femminilità: il seno. L'oncologo ed ex ministro della Sanità  Umberto Veronesi, morto oggi a …
Un sì al referendum anche per la  salute della sanità in Italia. "Se vince il sì - sottolinea il  ministro della Salute Beatrice Lorenzin - la sanità  non può che migliorare. Possiamo …
'I conti della sanità veneta per l'esercizio 2015 si sono chiusi con un attivo di 12 milioni 394 mila 610 euro''. Lo ha reso noto il Presidente della…
"Ieri ho letto sui quotidiani la storia di Samuele, 19 anni, di Gela. Con mille sforzi Samuele si è diplomato e fin qui tutto normale. Ma la cosa speciale…
[caption id="attachment_27560" align="alignleft" width="150"] La ministra della Salute Beatrice Lorenzin [/caption]"Il 50% dei medici è in ritardo con…
A due anni dall'esplosione dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale, il mondo appare "ancora oggi impreparato a rispondere a emergenze sanitarie di…
 Da un attacco ai vaccini a un 'aiuto involontario' per sostenerli nei Paesi in via di sviluppo. Potrebbe chiudersi così la polemica scatenata dalla…