Sono stati presentati in prima commissione al Senato due emendamenti identici di Lega e M5S al dl milleproroghe che spostano di un anno, al 2019-2020, il divieto di accesso ai servizi educativi per l'infanzia e alle scuole per l'infanzia …
V"L'obbligatorità della vaccinazione si può graduare: nell'intensità, nel tempo e anche livello  territoriale. Perché ci sono regioni che hanno coperture altissime e  altre molto più basse. …
Ieri è stata una lunga giornata al  tribunale di Matera per il presidente della Regione Basilicata,  Marcello Pittella. Arrivato alle 11.40, con interrogatorio di garanzia fissato alle 12.30, è uscito dal Palazzo di …
Nella sanità lucana c'è un ''sistema di  corruzione e asservimento della funzione pubblica a interessi di parte di singoli malversatori''. Un sistema al cui centro c'è ''sempre la  …
 "La gran parte dei cittadini ha  dubbi legittimi che non sono stati sciolti dalle istituzioni sui tempi di somministrazione dei vaccini, sul loro numero. Sono dubbi di chi si preoccupa del proprio bambino. Queste situazioni si …
 Il virologo Roberto Burioni bolla  come "cavernicoli" gli autori dei commenti no vax contro il campione  di pallavolo Ivan Zaystev, che ha annunciato con un post su Facebook  la profilassi della figlia Sienna: a …
 "Oggi il campione Zaytsev e la sua famiglia sono stati sottoposti ad un feroce e violento attacco via social solo  per aver postato la foto di un gesto che dovrebbe essere normale: la  vaccinazione della figlia. Nel frattempo …
"L'Italia è al secondo posto in  Europa per consumo di cannabis e al quarto per uso di cocaina: una  vera emergenza. Fratelli d'Italia ha presentato in Parlamento una  risoluzione per chiedere al Governo Conte una …
E' piuttosto fumoso il contratto di  governo M5S-Lega sul capitolo vaccini, oggi al centro di una nuova  polemica dopo le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il  documento su cui poggia l'esecutivo …
 A settembre tutti a scuola. E'  l'hashtag scelto dai genitori 'free vax', contrari all'obbligo  vaccinale, che hanno incontrato ieri il sottosegretario all'Interno  Luigi Gaetti, medico specializzato in …
- Il Consiglio superiore di sanità  (Css) contro la 'cannabis light'. In un parere richiesto a febbraio  dal segretariato generale del ministero della Salute, , l'organo consultivo raccomanda "che siano  …
Il tema dei vaccini "è parte del  contratto di governo e comunicheremo tempi e modi dell'azione di  governo". Così il neoministro della Salute, Giulia Grillo, al termine  del passaggio di consegne con …
 "Un grossissimo errore da parte  della prossima amministrazione, se ne assumeranno la responsabilità  politica. Noi abbiamo messo in sicurezza la popolazione italiana e  questo lavoro non serve solo per oggi, ma per …
 E' "incredibile che una campagna  elettorale chiami in causa i vaccini, perché è come discutere della  forza di gravità: si tratta di questioni scientifiche assodate. Ma è  accaduto. …
L'assegnazione della nuova sede  dell'Ema "è una storia molto complessa. La decisione che è stata presa dagli Stati membri è solamente politica, è avvenuta in maniera molto  strana, con un …
La Commissione Europea non risponde sulla  questione della garanzia che la European Medicines Agency possa  continuare il proprio lavoro senza interruzioni nella sede provvisoria offerta dal governo olandese ad Amsterdam, lo Spark …
Non ci saranno proroghe alla scadenza del  10 marzo per l'obbligo di vaccinazione per l'iscrizione a scuola. Lo  ha detto il ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di un  incontro elettorale a Trieste. "I …
"Su Ema non molliamo. Ho chiesto ai  nostri legali di preparare due atti. Il primo: una domanda di accesso  agli atti, indirizzata alla Commissione Europea, per verificare tutti  i documenti relativi al dossier di Amsterdam. Ho …
"La Raggi, a mio parere, è molto  incompetente. Un pessimo sindaco. I sindaci dovrebbero occuparsi  prioritariamente di risolvere i problemi della loro città. Roma ha dei servizi sociali che fanno buche da tutte le …
"I vaccini non hanno colore politico e non vanno strumentalizzati. Non sono oggetto di scelte  'democratiche', quanti sono a favore e quanti sono contro, sono invece uno strumento medico al servizio del bene della …