"Il premier ha firmato i nuovi  #Lea e il Nomenclatore delle protesi: passaggio storico per la #sanità italiana". Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ieri sera  su Twitter, commentando la firma …
 "Medici, infermieri e operatori  sanitari sono eroi. E quando arriva il malato hanno diritto e dovere  di curarli. Ritengo invece che vedere pazienti a sdraiati a terra e'  il segno di un fenomeno di natura …
"Continueranno a esistere venti sistemi  sanitari differenti. Per risolvere i problemi della sanità basta  togliere il potere ai politici di nominare i dirigenti e per questo  non serve fare una riforma …
 Quello delle liste d'attesa nella sanità "è un tema che riguarda anche i direttori generali che devono smaltire le liste". Lo ha detto il ministro della sanità, Beatrice Lorenzin,  commentando i …
"Trovare un'alternativa alla  mastectomia", a una mutilazione che colpisce la donna nel cuore della  sua femminilità: il seno. L'oncologo ed ex ministro della Sanità  Umberto Veronesi, morto oggi a …
Un sì al referendum anche per la  salute della sanità in Italia. "Se vince il sì - sottolinea il  ministro della Salute Beatrice Lorenzin - la sanità  non può che migliorare. Possiamo …
'I conti della sanità veneta per l'esercizio 2015 si sono chiusi con un attivo di 12 milioni 394 mila 610 euro''. Lo ha reso noto il Presidente della…
"Ieri ho letto sui quotidiani la storia di Samuele, 19 anni, di Gela. Con mille sforzi Samuele si è diplomato e fin qui tutto normale. Ma la cosa speciale…
[caption id="attachment_27560" align="alignleft" width="150"] La ministra della Salute Beatrice Lorenzin [/caption]"Il 50% dei medici è in ritardo con…
A due anni dall'esplosione dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale, il mondo appare "ancora oggi impreparato a rispondere a emergenze sanitarie di…
 Da un attacco ai vaccini a un 'aiuto involontario' per sostenerli nei Paesi in via di sviluppo. Potrebbe chiudersi così la polemica scatenata dalla…
[caption id="attachment_29879" align="alignleft" width="150"] Carlo Foresta, ordinario di Endocrinologia dell'Università degli Studi di Padova[/caption]Troppo…
“E’ indispensabile  fornire a chi si ammala di cancro, strumenti utili per sapere come e a chi rivolgersi. E’opportuno che sul sito istituzionale,…
[caption id="attachment_27308" align="alignleft" width="150"] Ospedale San Martino Belluno[/caption]Nei giorni scorsi l’équipe guidata dal dottor Enrico…
 Istituire un Fondo per i Farmaci Innovativi in Oncologia destinato a garantire l'accesso uniforme alle cure innovative ai pazienti affetti da patologie oncologiche…
"I dati dell'Istituto Superiore di Sanità sulla diffusione dell'HIV sono allarmanti e indicano un'urgenza: la necessità di una promozione massiccia…
"In Italia i ricoveri ospedalieri sono 9 milioni e mezzo all'anno. Basterebbe che mediamente si risparmiassero 1.000 euro a ricovero ed ecco che avremmo risparmiato…
"Si rischia un taglio alla sanità di 2,3 miliardi di euro che significa che oltre 200 esami saranno a pagamento. Ti dicono che non hai diritto all'esame…
"Auguro un tumore al signor Grillo: eviterebbe di dire stronzate". Lo dice l'ex parlamentare Idv Antonio Borghesi, professore di economia all'Università…
E' scontro fra Beppe Grillo e il ministro della Salute Beatrice Lorenzin su mammografie e costo dei farmaci e, soprattutto, sui limiti della propaganda…