Nelle università pubbliche della Georgia si potrà introdurre pistole e altre armi da fuoco, a patto che siano  tenute nascoste e non siano a vista. Il governatore dello stato Usa  Nathan Deal ha infatti firmato un …
Siglato ieri sera, in via definitiva, il contratto integrativo di mobilità del personale della scuola. Le  docenti e i docenti potranno fare domanda da domani, 13 aprile, fino  al 6 maggio attraverso la piattaforma dedicata (SIDI). …
''La Buona Scuola fa un passo avanti e due  indietro. Rispetto alle stesure originarie di alcune deleghe della  legge 107/2015, i decreti attuativi che questa mattina hanno ottenuto  il via libera del CdM risultano più …
 Con questo atto si completa e vara  definitivamente la riforma della scuola. Credo che rappresenti una  notevole iniezione di qualità nella nostra scuola. Si è discusso  moltissimo, come è giusto che sia. …
"Bruxelles attacca il nostro governosui supplenti: la  riforma non ha funzionato". A denunciarlo è il sindacato professionale Anief, riferendo che "il deputato Dario Ginefra (Pd),attraverso due interrogazioni presentate …
Combattere il fenomeno dilagante delle  'bufale', avviando "un'indagine conoscitiva delle fake news, che  stanno diventando un serio problema per la collettività, le aziende e  i personaggi pubblici che sono …
"Già oggi il 40% delle professioni che  noi conosciamo in Europa e nel mondo è in via di cambiamento e  superamento, immaginate cosa potrebbe succedere senza digitalizzazione che innova trasversalmente anche nei …
"Paritarie, scuole non statali che  svolgono un ruolo fondamentale, per questo il Miur riconosce un  contributo che quest'anno prevede un aumento e un fondo per la  disabilità. In Toscana il contributo sarà di …
 "La Buona Scuola? Uno straordinario  investimento economico per introdurre qualità e innovazione, ma non è  riuscita a coinvolgere gli insegnanti". Così la ministra  dell'Istruzione, …
    di G.L. - Roberto Minerdo, esperto di comunicazione, marketing e relazioni istituzionali, ha dedicato molte energie alla costruzione di eventi e iniziative di successo che guardano al sociale coinvolgendo anche, oltre alle …
di G.L. - L’Associazione “Progetto Donne e Futuro” è arrivata al decimo anno di attività. Fondata dall’avvocato Cristina Rossello, ha come missione quella di creare opportunità concrete di inserimento …
"La Camera voti e approvi la legge  sul bullismo e il cyberbullismo già votata dal Senato". E' l'appello  lanciato dalla ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, durante il …
"Sulla delega dell'istruzione  professionale siamo aperti al dialogo e al cambiamento così come sulle altre deleghe, ma dobbiamo avere chiaro che il sistema va cambiato e  riformato con un solo obiettivo: il futuro e la …
 "C'è una novità nell'ultima legge di  bilancio: abbiamo considerato anche le scuole paritarie quelle  veramente fidate e accreditate. Un fatto credo importante perché  bisogna rispettare le …
 I collettivi universitari e gli  studenti che inegli ultimi due giorni hanno manifestato contro i tornelli in  biblioteca e si sono scontrati con le forze dell'ordine rappresentano  una grande parte degli studenti …
''Tutte le studentesse e gli studenti con  disabilità saranno messi nelle condizioni di svolgere al meglio il  proprio percorso di studi e di concluderlo sostenendo prove che  attestino le loro specifiche competenze e …
Il punto di crisi è "la scuola media, un  problema conosciuto. Le elementari, in Italia, funzionano. È alle  medie che dobbiamo far crescere la lettura, la scrittura, la capacità  di sintesi. I nostri …
"Costruire il consenso sui cambiamenti è  il mio mandato". Lo ha affermato la ministra dell'Istruzione,  dell'Università e Ricerca, Valeria Fedeli, sostenendo che sulla buona  scuola è mancato …
È stato firmato nella serata di oggi, al  Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il  Contratto integrativo di mobilità del personale docente. L'intesa è  stata sottoscritta …
Le scadenze per il rinnovo del contratto  "sono tra marzo e aprile. Come Miur apriremo trattative con le  organizzazioni di categoria, perchè la trattativa, come tutti sanno,  si farà presso il ministero della …