Combattere il fenomeno dilagante delle  'bufale', avviando "un'indagine conoscitiva delle fake news, che  stanno diventando un serio problema per la collettività, le aziende e  i personaggi pubblici che sono …
"Già oggi il 40% delle professioni che  noi conosciamo in Europa e nel mondo è in via di cambiamento e  superamento, immaginate cosa potrebbe succedere senza digitalizzazione che innova trasversalmente anche nei …
"Paritarie, scuole non statali che  svolgono un ruolo fondamentale, per questo il Miur riconosce un  contributo che quest'anno prevede un aumento e un fondo per la  disabilità. In Toscana il contributo sarà di …
 "La Buona Scuola? Uno straordinario  investimento economico per introdurre qualità e innovazione, ma non è  riuscita a coinvolgere gli insegnanti". Così la ministra  dell'Istruzione, …
    di G.L. - Roberto Minerdo, esperto di comunicazione, marketing e relazioni istituzionali, ha dedicato molte energie alla costruzione di eventi e iniziative di successo che guardano al sociale coinvolgendo anche, oltre alle …
di G.L. - L’Associazione “Progetto Donne e Futuro” è arrivata al decimo anno di attività. Fondata dall’avvocato Cristina Rossello, ha come missione quella di creare opportunità concrete di inserimento …
"La Camera voti e approvi la legge  sul bullismo e il cyberbullismo già votata dal Senato". E' l'appello  lanciato dalla ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, durante il …
"Sulla delega dell'istruzione  professionale siamo aperti al dialogo e al cambiamento così come sulle altre deleghe, ma dobbiamo avere chiaro che il sistema va cambiato e  riformato con un solo obiettivo: il futuro e la …
 "C'è una novità nell'ultima legge di  bilancio: abbiamo considerato anche le scuole paritarie quelle  veramente fidate e accreditate. Un fatto credo importante perché  bisogna rispettare le …
 I collettivi universitari e gli  studenti che inegli ultimi due giorni hanno manifestato contro i tornelli in  biblioteca e si sono scontrati con le forze dell'ordine rappresentano  una grande parte degli studenti …
''Tutte le studentesse e gli studenti con  disabilità saranno messi nelle condizioni di svolgere al meglio il  proprio percorso di studi e di concluderlo sostenendo prove che  attestino le loro specifiche competenze e …
Il punto di crisi è "la scuola media, un  problema conosciuto. Le elementari, in Italia, funzionano. È alle  medie che dobbiamo far crescere la lettura, la scrittura, la capacità  di sintesi. I nostri …
"Costruire il consenso sui cambiamenti è  il mio mandato". Lo ha affermato la ministra dell'Istruzione,  dell'Università e Ricerca, Valeria Fedeli, sostenendo che sulla buona  scuola è mancato …
È stato firmato nella serata di oggi, al  Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il  Contratto integrativo di mobilità del personale docente. L'intesa è  stata sottoscritta …
Le scadenze per il rinnovo del contratto  "sono tra marzo e aprile. Come Miur apriremo trattative con le  organizzazioni di categoria, perchè la trattativa, come tutti sanno,  si farà presso il ministero della …
Continua la campagna volta a sceditare la Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli. Nel centro di Roma sono apparsi manifesti ANONIMI contro la Ministra Fedeli. Per difendere  la Ministra scende in campo la senatrice Francesca  …
''Oltre 5 milioni per l'edilizia  scolastica: 3,5 per indagini diagnostiche sui solai, 2 per interventi  di miglioramento e adeguamento antisismico. Sono i fondi previsti dai  due decreti firmati dalla Ministra …
ESCLUSIVA - Suor Anna Monia Alfieri ha caratterizzato il dibattito sulla scuola di questo 2016. Combattiva, tenace, sulla scuola paritaria ha fatto una grande battaglia fatta di proposte sul sistema globale scuola. Ha lanciato il "costo …
Il riequilibrio tra il numero di uomini  e il numero di donne che ricoprono l'incarico di professore diventa  'legge' alla Scuola Normale di Pisa. Vincenzo Barone, direttore da  appena tre mesi, ha promosso un nuovo …
"Non ho mai fatto riferimento ad una  supposta 'teoria gender', tanto meno a una 'ideologia', non solo  perchè il pensiero ideologico mi è strutturalmente estraneo, ma perchè una simile ideologia, …