Territorio

- La votazione per Guerini ha registrato 8 voti a favore,  una scheda bianca un assente (Elio Vito).     "Il Copasir inizierà il suo lavoro in  concreto la prossima settimana, martedì riuniremo …
"Troppi depistaggi sulla morte di mio padre". E' la denuncia di Fiammetta Borsellino, la figlia del giudice ucciso nella strage di via D'Amelio, che oggi scrive una lettera aperta alla vigilia del 26esimo anniversario. La figlia …
Sono emersi contatti tra i Casamonica e la 'ndrangheta e in particolare con gli Strangio nel corso del maxi blitz dei carabinieri messo a segno sotto la direzione della Dda di Roma.  Secondo quanto hanno spiegato gli investigatori, nel …
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, al vertice della commissione Vigilanza Rai; Lorenzo Guerini, deputato del Pd, alla presidenza del Copasir. Continuano a rimanere alte le quotazioni dei due esponenti politici per la guida dei due …
 "Siamo scossi, ovviamente, ma questa  intimidazione, se di intimidazione si tratta, non cambierà nulla, la  vita mia e della mia famiglia sarà assolutamente uguale quella di  prima". Così Ario …
"Ai primi di luglio militanti di Forza  Nuova e Onr, movimento di estrema destra polacco, hanno pattugliato le spiagge di Rimini in un'operazione definita 'per la sicurezza' e  'conclusa con successo' secondo gli …
- "In un Paese come l'Italia la mobilità non può che essere al servizio del turismo, della possibilità per tutti di godere dei paesaggi spettacolari che il nostro Paese ci offre. Anche questa è qualità …
Mani delle cosche calabresi nel settore  eolico. È in corso dalle prime ore di questa mattina, in varie  località del territorio nazionale, una vasta operazione dell'Arma dei  Carabinieri di Reggio Calabria, in …
"Lo sviluppo dell'Italia dipende dalla  capacità di salvaguardare l'equilibrio dell'ambiente, assicurare la  salubrità dei luoghi in cui vivono le comunità, tutelare la varietà e  le …
La povertà in Europa si mantiene stabile  nel 2016 rispetto al 2015, con un'incidenza pari al 23,5% della  popolazione (118 milioni di individui a rischio di povertà o  esclusione sociale). In Italia la popolazione …
 "Più che un parco un pacco. Altro che  regalo alla città di Bari: i suoli di Punta Perotti sono il parco più  costoso per gli italiani. Perché saranno proprio tutti, e non solo i  baresi, a …
 E' stata ripresa in un video la consegna della tangente che un imprenditore è stato costretto a versare a un  geometra, operante secondo gli investigatori in stretta sinergia con  il sindaco di Cusano Mutri (Benevento),…
- "A Bari, Palazzo di Giustizia inagibile, rischio di tenere le udienze in tende da campo, ministro che annuncia  la sospensione delle attività. E il Tg1 si preoccupa di un ascensore  guasto alla Cittadella Giudiziaria di …
 "Il mio atteggiamento personale, e vi  prego di rifletterci, non sarà di demonizzazione del ministro  dell'Interno, perché non è questo che mi interessa. Io lo voglio  battere con le idee, …
 "Uno dei problemi più gravi che affligge il nostro Paese è la quantità enorme di leggi nazionali e regionali,  norme e regolamenti che rendono confuso il quadro regolamentare e  allontanano imprese e …
Il ministro dell'Interno e leader della  Lega, Matteo Salvini, "se vuole venire, è sicuramente un ospite  gradito" alla tavolata multietnica di sabato prossimo a Milano. E'  quanto afferma il sindaco di …
 "Sfiorano i 23.000 i reati fiscali  denunciati in un anno e mezzo di attività. Il 67% di questi sono  rappresentati dagli illeciti più insidiosi e pericolosi per la  stabilità economico-finanziaria del …
 ''Virginia Raggi abbandona gli abiti di  Sindaco dei cittadini romani e conquista sul campo il titolo di  "Marchesa di Grillo'': passa dall'uno vale uno, l'aula è sovrana' all' …
 "Abbiamo ragionato di porto con il nuovo sottosegretario Edoardo Rixi che avrà la delega ai porti, abbiamo  ragionato di infrastrutture portuali come il Terzo valico su cui  Salvini ha ribadito che si andrà avanti …
Sergio Chiamparino (Pd),governatore del Piemonte aveva annunciato  «devono passare sul mio cadavere per fermare la Tav». Toninelli ha replicato al governatore con una battuta macabra: «Chiamparino fa sempre battute …