Territorio

 "Noi abbiamo da tenere in piedi i conti di un Paese, non quelli della famiglia De Falco, quindi voglio dire... De Falco ci faccia lavorare". Così il sottosegretario agli Affari  regionali Stefano Buffagni, fedelissimo …
Il senatore M5S Nicola Morra è stato  eletto presidente della Commissione parlamentare antimafia riunitasi  oggi per la prima volta a Palazzo San Macuto.  Morra è stato eletto al primo turno, con 30 voti a sua  …
"Sicuramente va ascoltata l'opinione di  questi cittadini che sabato, in modo educato e composto, hanno sfilato per esprimere il loro giudizio. A breve si concluderà la valutazione  costi-benefici che stiamo effettuando al …
Grande affluenza in piazza Castello  dove sulle note della canzone di Jovanotti 'Io penso positivo' si è svolta la mobilitazione promossa da 'Si', Torino va  avanti'. Secondo gli organizzatori sono stati …
Il tribunale di Roma ha assolto con  formula piena la sindaca di Roma Virginia Raggi dall'accusa di falso  documentale per la nomina di Renato Marra alla direzione del  dipartimento Turismo del Comune di Roma. Il giudice …
Nessun escamotage. Se domani il verdetto  per la sindaca di Roma Virginia Raggi dovesse essere la condanna in  primo grado, il M5S terrà la linea dura. Dunque dimissioni subito, e,  in caso di mancato passo indietro, …
Secondo la procura di Roma, sulla nomina di Renato Marra la sindaca Virginia Raggi disse il falso perché con  l'allora codice etico vigente del M5S, nel 2016, si sarebbe dovuta  dimettere. Sarebbe questo il movente del reato …
 - "Entro fine novembre, non dico il giorno,  penso di riuscire a fare quello che mi ero impegnato a fare, cioè  andare ad abbattere una villa confiscata ai Casamonica, che diventerà  un giardinetto". Lo …
 Prima le accuse su Fb della consigliera penstastellata torinese, Viviana Ferrero che a proposito della  manifestazione Si Tav di sabato in piazza Castello scrive ''Quella del NoTav/Si Tav è una guerra, una guerra economica …
Paola Nugnes non esclude l'ipotesi di un  addio al Movimento 5 Stelle, se non addirittura le dimissioni da  parlamentare. "Vedremo", dice sibillina , nel giorno in  cui l'aula di Palazzo Madama ha dato il via libera …
 "C'è una maggioranza forte, stabile, coesa  di cui vado orgoglioso. Io sono felice, a questo decreto ci abbiamo  lavorato per mesi. Poi se si vota stasera o domattina, va bene. A me  interessa il risultato: …
"Il mantenimento del gettito Imu nei  territori più colpiti, almeno per un periodo temporaneo, è una riposta all'emergenza che ha il pregio della semplicità, dell'immediatezza e  della snellezza …
 "Faccio appello al governo che oltre al fatto che ci sia dialogo con il territorio, come è giusto che sia, è  necessario che si faccia in fretta su questa analisi perché c'è  bisogno di una …
 "Stiamo valutando in queste ore di porre la fiducia" sul dl sicurezza, la fiducia è un istituto che "non si usa  mai a cuor leggero, vengono valutate tutte le circostanze e quindi  stiamo valutando. Ci …
- Il sottosegretario all'Ambiente Vannia Gava ha effettuato un sopralluogo in elicottero sulle zone del  bellunese colpite dal maltempo accompagnata dall'assessore veneto  Gianpaolo Bottacin. Gava ha assicurato 159 milioni per …
"Se vado, mi criticano perché vado. Se non  vado, mi criticano perché non vado. Se sono triste non va bene, se  sorrido non va bene. Se commento un fatto mi attaccano perché lo  commento, se non commento mi …
 "Solidarietà e vicinanza della Cisl alle  famiglie siciliane che hanno perso i loro cari per il maltempo. È  inaccettabile piangere tante vittime innocenti ancora una volta per  l'incuria delle …
 ''Il Paese è in ginocchio da Nord a Sud.Il  Governo tolga subito gabbie normative e vincoli finanziari ai Comuni  per consentire la messa in sicurezza dei territori e garantire diritti alle persone.Togliete soldi per …
"Faccio mio l'appello di Alessandro Bisato  dal Pd Veneto e per tutte le regioni colpite, al nord come al sud, dal maltempo". Lo scrive Maurizio Martina su Facebook.        "Il governo …
Condanna e sdegno per la lettera di  minacce ricevuta dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, da parte  di Stefano Lo Russo e Mimmo Carretta, rispettivamente capogruppo Pd in Sala Rossa e segretario metropolitano del Pd …