Territorio

"Informeremo il Governo che siamo  contrari a questo modo di accogliere, a una politica migratoria che  riteniamo dannosa per la nostra popolazione, e che prenderemo con i  tempi necessari tutti i provvedimenti anche per …
''Nella madre di tutte le battaglie  (quella contro il debito ingiusto) abbiamo ottenuto un grande  risultato sul pignoramento delle casse del Comune per un debito del  1981 (CR8 terremoto). Dopo gli incontri che ho avuto a …
  “Universiadi, il flop di Napoli 2019 potrebbe costare caro anche a Caserta. A questa Regione manca una visione politica”. Così Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta secondo cui dopo l'allarme …
 "Con De Luca non c'è alcun duello, sono  disposto a incontrarmi con lui anche domani mattina". Così il sindaco  di Napoli Luigi de Magistris, parlando al termine della riunione della cabina di regia per …
Filo civico, ecco come dai territori si va alla conquista dell'Abruzzo - Appuntamento a Pescara sabato 24 marzo con Abruzzo al Centro, Azione Politica, L’Aquila Futura e Pescara Liberale
 Inizia oggi per i Comuni di tutta  l'Unione Europea la registrazione per ottenere i finanziamenti Ue per  creare punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi  pubblici, sul portale www.WiFi4EU.eu. I Comuni di …
"Nelle attuali condizioni non sono  all'ordine del giorno le mie dimissioni, tema di grande interesse per  le cronache, sollecitato dalla dichiarazione dell'assessore Cordaro  (rappresentante della giunta all'Ars) il …
"Dal sindaco protervia e falsità per  nascondere la verità dei fatti su bilancio e debito Cr8, mentre la  sua incapacità di governo mette in ginocchio la città, rischiando di  vanificare per ennesima …
 "Il Pd e il M5S scoprono le carte.  L'accordo siglato ieri dal governatore senza maggioranza della regione Lazio Nicola Zingaretti, e il sindaco di Roma Virginia Raggi, è il più evidente segnale di quello che i 5 …
"Sono troppo indignato in questi giorni. Non riesco a trovare pace per questa ulteriore ingiustizia che si è  abbattuta come una pietra istituzionale sulla nostra città". Comincia  così un lungo post del …
Le Olimpiadi del 2026 a Torino? "Una  grande occasione". Parola di Beppe Grillo intervenuto ieri sera in  diretta telefonica all'assemblea dei Cinquestelle a Torino. "È una  grande occasione da cogliere in …
Sergio De Caprio, l'ufficiale dei  Carabinieri che nel 1993 arrestò Totò Riina, ha rinunciato alla nomina a Cavaliere da parte del Presidente della Repubblica. Lo ha scritto in una lettera inviata al Capo dello Stato Sergio …
ieri il Veneto ha compiuto un passo di  importanza strategica nel percorso verso il riconoscimento  dell'autonomia: in mattinata, a Palazzo Chigi, il Presidente del  Veneto e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei …
"Il sistema tiene. Ovviamente siamo di  fronte a una città che nel suo insieme non è attrezzata per eventi di  questo tipo e che a differenza di tutte le altre città d'Italia ha una superficie non …
"Infondatezza della notizia di reato. Con  queste parole il Tribunale di Roma ha cancellato più di un anno di  schizzi di fango, ricostruzioni fantasiose e insulti perché avevo  nominato Salvatore Romeo a capo …
 "Le tensioni legate alla gestione dei  flussi migratori e ai processi di integrazione rappresentano una  piattaforma che la destra oltranzista può strumentalizzare anche per  propagare messaggi che, rivolti …
"Non e' vero che Roma è ingovernabile,  nessuna città lo è. Però a Roma si viene solo se si ha una idea  generale, quella di unificare la città". Lo ha detto Walter Veltroni  alla …
"Noi tutti dobbiamo chiedere al governo  soldi e investimenti per Roma, ma la città di Roma deve saperli  spendere...". Lo ha detto Francesco Rutelli alla presentazione del  libro di Roberto Morassut sulle periferie …
Il movimento L'Italia in Comune ha  nominato i due coordinatori nazionali. Si tratta di Alessio Pascucci,  sindaco di Cerveteri, e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma. La  decisione è stata presa al termine di una …
La giunta regionale siciliana ha  revocato, con decorrenza dal 15 febbraio, tutti i dirigenti generali  nominati dal precedente governo, applicando così la legge sullo spoil  system. Entro cinque giorni, Musumeci …