Territorio

"Questa Giunta, i suoi consiglieri, i  presidenti di Municipio, la maggioranza hanno lavorato giorno e notte  per porre le basi ad una rivoluzione che completeremo nel corso della  consiliatura". Lo ha detto la sindaca di …
Alle prossime elezioni regionali della  Lombardia Energie per l'Italia sosterrà la coalizione guidata da  Roberto Maroni. Lo annuncia il leader Stefano Parisi che, a margine di un incontro a Milano per la presentazione del …
"Il centrosinistra in Lombardia ha forza  sufficiente per giocarsela, con buone probabilità di spuntarla". Ne è  convinto Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo e tra i nomi più  accreditati per …
"Gli imprenditori verranno quando le  banche saranno a posto, non oggi perché, con la crisi di mercato e la  possibilità che lo Stato intervenga in ogni momento, l'investimento  sarebbe fra i peggiori". Lo …
In occasione del 203° Annuale di Fondazione  dell'Arma dei Carabinieri, nella mattinata, il Comandante Generale  Tullio Del Sette ha reso omaggio ai Caduti deponendo una corona  d'alloro al Sacrario del Museo Storico …
 "Sull'alta velocità non c'è nessun tipo  di incertezze. Il governo va avanti e questo governo ha dato  un'accelerazione sui corridoi europei mai vista prima: sul Brennero,  sulla Genova-Rotterdam …
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Marco Minniti, ha deliberato il seguente  movimento di Prefetti: Annunziato Vardè da Brindisi, è destinato a  svolgere le funzioni di Prefetto di Brescia; …
Bruschette, mozzarella di bufala e un  assaggio di cacio e pepe nel menù di Ivanka Trump e del marito, a cena al ristorante Sabatino a Sant'Ignazio, un locale storico della  capitale, solitamente frequentato da politici e …
"Questa città trasuda bellezza, è un  vero scrigno di bellezze". Così l'ex presidente degli Stati d'Uniti  d'America, Barack Obama, si è rivolto al sindaco di Siena, Bruno  Valentini, …
ENRICO BORGHI AL LINGOTTO LUNEDI PRESENTA "PICCOLE ITALIE". ECCONE I CONTENUTI IN ANTEPRIMA di Dario Tiengo - Dopo la prima presentazione avvenuta lo scorso 9 maggio a Roma, il libro di Enrico Borghi "Piccole Italie- la questione …
"Il presidente Xi Jinping ci ha ribadito  che considera l'Italia, insieme alla Spagna, come destinazione  privilegiata per il turismo cinese nei prossimi anni, il che  comporterà anche l'aumento di frequenze aeree …
"A questo link (goo.gl/jhwEJY),sul sito  del Pd Roma, trovate l'elenco dei luoghi di cui domani si occuperanno  le #magliettegialle. I volontari sono più di 1.000. Hanno aderito  tantissimi cittadini e molte …
 "Per risolvere il problema dei rifiuti  dobbiamo risolvere il problema della politica, che sui rifiuti ci ha  vissuto per cinquant'anni. Discariche e inceneritori sono la manna  della politica di oggi, e noi abbiamo …
MIGRANTI: MINNITI, HO DISPOSTO CONTROLLI IN 2 MILA CENTRI PER RIFUGIATI =       Il ministro dell'Interno su Ong e scafisti, un Paese serio  aspetta di conoscere dati certi, cioè le indagini della …
Nel corso delle indagini nell'ambito  dell'inchiesta della Polizia di Stato, denominata Hawala.net, che ha  portato alla scoperta e allo smantellamento di un'organizzazione di  trafficanti di migranti somali, sono emersi …
 "Proprio su questi argomenti il governo del Pd dimostra tutti i suoi limiti". Ovvero, la sicurezza. Lo scrive il  presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato al Sindacato di Polizia LES in …
Nelle università pubbliche della Georgia si potrà introdurre pistole e altre armi da fuoco, a patto che siano  tenute nascoste e non siano a vista. Il governatore dello stato Usa  Nathan Deal ha infatti firmato un …
L'approvazione alla Camera delle nuove  norme sulla legittima difesa "rappresenta per Alternativa popolare un  successo politico e fornisce una risposta alla domanda di sicurezza  che viene dall'opinione pubblica. Al …
"Tutto è rimasto come prima, non è  cambiato nulla". Così Umberto Bossi, a margine di un'iniziativa  dell'area autonomista della Lega commenta la legge sulla legittima  difesa. "La Lega - …
"Vergogna M5S: bocciata in Campidoglio la  delibera di Fratelli d'Italia contro il gioco d'azzardo patologico. Il sindaco Raggi e i grillini parlano di ludopatia ma poi votano contro  quelle proposte concrete che servono a …