Territorio

"La sicurezza si costruisce tramite la  costruzione di altri diritti, come quello all'istruzione, all'acqua  pubblica, a vivere in una città sana. Prendere il tema solo dalla  parte del bastone significa fare una …
Stretta sul fronte immigrazione e sul  fronte sicurezza. Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità i due decreti voluti dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e da lui stesso definiti "due passi in avanti …
 "Pochi minuti fa il presidente  Mattarella ha confermato che non ha ancora avuto notizia del decreto.  Spero che la situazione si sani al più presto che il decreto arrivi al Quirinale nelle forme e nei modi concordati …
 I sindaci della Valsusa tornano a  chiedere un incontro al ministro delle Infrastrutture, Danilo  Toninelli, sulla Torino Lione. E lo fanno con una lettera firmata dal  presidente dell'Unione Montana Valle Susa, Sandro …
Il vertice doveva essere economico, eppure sul tavolo di Palazzo Chigi ieri mattina sono piombati anche i due  dl -immigrazione e sicurezza- a cui lavora il ministro dell'Interno  Matteo Salvini, presente al vertice con il presidente …
''L'incontro con il presidente del  Consiglio Giuseppe Conte sul Bando periferie ha dato finora due esiti: un incontro con i tecnici del Mef per arrivare a una proposta che  consenta di mantenere gli impegni delle convenzioni …
 "Ancora una volta Zaia è messo di  fronte alle proprie responsabilità dai suoi stessi colleghi di  partito": è questa la constatazione dei consiglieri regionali veneti  del Movimento 5 Stelle. …
"Ho lavorato tutta l'estate perché ci  fosse lo spirito olimpico" per una candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026 "e purtroppo non c'è stato. Non ne faccio colpa a  nessuno. La prima …
Sono 25 i nuovi Cavalieri della  Repubblica Italiana della città metropolitana di Milano premiati  questa mattina durante la cerimonia di consegna delle onorificenze  alla presenza del prefetto di Milano Luciana Lamorgese, …
E' scontro sulle Olimpiadi tra il governo e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ad accendere la miccia è stata la richiesta del primo cittadino di dare a Milano un ruolo preminente. Richiesta che ha scatenato la dura reazione del …
 ''In un mese dal crollo del #pontemorandi  abbiamo trovato le case per chi ha dovuto abbandonare la propria.  Mercoledì con il Sindaco Marco Bucci per Genova inaugureremo la nuova  strada a mare, realizzata in …
Nel 2017 sono state erogate quasi 160 milioni di prestazioni ambulatoriali in Lombardia, con un aumento  di 1 milione e 400 mila rispetto all'anno precedente e differenze  territoriali (per esempio 16,67 prestazioni per abitante nel …
Minacce di morte al procuratore di  Agrigento Luigi Patronaggio. Una busta, contenente un grosso  proiettile con scritte minacciose, apprende l'Adnkronos è stata  recapitata oggi al magistrato che ha coordinato la prima …
 "E' ovviamente una mediazione. Siamo  partiti da una trattativa in cui saltavano 1,6 mld di euro, li abbiamo recuperati tutti e li spalmiamo in tre anni". Lo ha detto il  presidente dell'Anci Antonio Decaro al …
"Il governo l'ho sentito vicino sin da  vicino", ma "non vorrei che una discussione nazionale" sul tema delle  concessioni e la questione delle nazionalizzazioni "possa ritardare  solo di un'ora …
 "L'operazione di discredito verso questo  governo continua senza sosta. Gli editori dei giornali hanno le mani  in pasta ovunque nelle concessioni di Stato: autostrade,  telecomunicazioni, energia, acqua. E …
''Ci sentiamo responsabili della gestione  di un'infrastruttura che è crollata, generando un disastro e un dolore enormi. Ma la colpa è un'altra cosa''. ''La colpa presuppone  comprensione …
Domenica, la Marina militare celebrerà a  Brindisi la Giornata della Memoria dei marinai scomparsi in mare, "a  perenne ricordo del sacrificio dei marinai, militari e civili,  deceduti e sepolti in mare". La …
Frizioni Lega-M5S in Veneto sui  casi di virus West Nile. Alle accuse della consigliera 5 Stelle  Patrizia Bartelle, che ieri aveva definito la Regione "colpevole di  questa situazione di emergenza", replica oggi …
'I danni sono ingenti, una bomba d'acqua che ha letteralmente devastato molti comuni veronesi. E oltre ai danni a famiglie e imprese, il nubifragio ha martoriato un distretto  produttivo strategico per l'economia del Veneto, …