Territorio

''Ieri il Mit ha condiviso con il Governo  francese, nella persona dell'ambasciatore di Francia in Italia,  Christian Masset, l'analisi costi-benefici sul progetto Tav  Torino-Lione, come concordato dai Ministri Borne …
 "Ho sentito Sandro Ruotolo. Ha vinto lo  Stato in cui crediamo, ha vinto lo Stato che non viene meno ai suoi  doveri e che protegge chi indaga sulla mafia". Lo scrive su Twitter il presidente della commissione Antimafia, …
 "Togliere la scorta a Sandro Ruotolo è una  decisione incomprensibile. Un giornalista che si è distinto per aver  smascherato e soprattutto parlato di Camorra, e che per averlo fatto  rischia la vita, …
Nel M5s "c'è chi dice che l'Italia non ha  bisogno della Tav, delle infrastrutture, di porti e aeroporti. Ma c'è  bisogno di viaggiare di più. E poi che senso ha spendere miliardi di  euro per …
 "Per noi un Paese riparte sulle  infrastrutture, ma sulle infrastrutture giuste, per i cittadini e i  pendolari. Se la Lega intende andare avanti, continuando a scavare un  buco inutile che costa 20 mld e che non serve ai …
di Francesco Saita - Si riaccende lo scontro di  governo sulla Tav. "Prima si fa meglio è". In visita al cantiere di  Chiomonte, il vicepremier Matteo Salvini torna a sfidare la neve e  l'opposizione degli …
 Numerosi militari dell'Arma dei  Carabinieri provenienti da ogni parte d'Italia si incontreranno sabato 2 febbraio a Roma per un evento che rivoluzionerà la tutela dei  diritti dei militari. Un'assemblea generale, …
Un consigliere comunale, Manuel Laurora, eletto come indipendente nella lista della Lega, non si è alzato in  piedi durante il minuto di silenzio in ricordo delle vittime della  Shoah che ha aperto oggi la seduta del Consiglio …
"Sono contro l'aumento delle tasse e  del biglietto del tram a Milano. Il biglietto del tram a Milano penso  che sia già sufficientemente caro. Far pagare 2 euro a chi prende la  metropolitana a Milano non mi sembra …
"Il Tav è una stronzata che ha un costo  complessivo di circa 20 miliardi di euro". Firmato Alessandro Di  Battista. In un post pubblicato sul Blog delle Stelle l'ex deputato  M5S torna ad attaccare l'alta …
 "Lo ritengo un diritto e non solo per mia  scelta, ma per la stessa sentenza della Consulta che lo scorso anno ha riconosciuto questo diritto alla Forze Armate. Le forze di polizia  civile possono godere di un sindacato, non …
 Primo incontro ieri al Teatro Franco  Parenti di Piattaforma Milano promossa dall'area liberale, popolare e  riformista in vista delle elezioni comunali del 2021. Energie Per  l'Italia, Forza Italia, Milano Popolare …
 ''Incontreremo il ministro Di Maio il 21  gennaio e in quella sede entreremo nel merito delle disposizioni  previste dal decreto sul reddito di cittadinanza con proposte  operative ed osservazioni necessarie per …
"A luglio del 2020 sarà bandita la  nuova gara per la continuità territoriale marittima per la Sardegna  con il superamento del monopolio della Tirrenia". Lo ha annunciato il  ministro dei trasporti Danilo …
"Un risultato storico per Roma. Abbiamo  approvato in Giunta il primo Regolamento del Verde e del Paesaggio  Urbano di Roma Capitale, frutto di un intenso lavoro partecipato e  condiviso con associazioni e addetti ai lavori, che …
- ''È mio dovere essere al fianco delle  comunità e dei sindaci che subiscono l'offensiva della criminalità  organizzata. Dimostreremo, con i fatti, che per la delinquenza e i  mafiosi la pacchia …
La Caritas di Roma esprime  "preoccupazione" per la decisione del Campidoglio in base alla quale  da aprile i soldi donati dai turisti dovrebbero essere destinati a  progetti di manutenzione tramite bandi, non più ai …
"Cogliamo l'occasione della sua visita in Sardegna per sottoporle alcune questioni che riteniamo cruciali per il futuro della nostra regione". Così i segretari regionali di Cgil,  Cisl e Uil della Sardegna, Mario Carrus, …
"La sentenza emessa dal tribunale  di Avellino rappresenta l'epilogo di uno dei fatti più drammatici e  dolorosi che hanno caratterizzato la vita più recente della città di  Pozzuoli". A dirlo …
di Attilia Brocca "Non può essere il pregiudizio di una sola forza politica a bloccare un investimento che  ha il consenso di un arco parlamentare largo e maggioritario che  coinvolge non solo l'opposizione, ma anche la …