Territorio

"Di referendum si parla solo in caso di  necessità". Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Danilo  Toninelli in merito alle dichiarazioni del vice premier Matteo Salvini che, in caso di parere negativo sulla Tav, …
di Sara Di Sciulli- "Domani i sindaci come sempre si confronteranno in modo costruttivo per trovare delle  proposte e portarle al necessario confronto con l'esecutivo. Un  confronto di cui i cittadini non potranno che …
 - Un coordinamento tra Regione e agricoltori  per porre rimedio alle questioni che assillano l'agricoltura pugliese  e l'impegno a richiedere nuove risorse nel Patto per il Sud per  ristrutturare l'agricoltura e …
"Se l'opposizione pensa di essere credibile organizzando un boicottaggio delle leggi dello Stato sbaglia: sta solo facendo a Salvini un grande favore". Lo dice Pier Ferdinando Casini e aggiunge "Le leggi si rispettano anche se …
"Non voglio fare nessuna polemica, nessuna. Ma quando vedi queste foto ti dispiace per Roma, per l'Italia, per  tutti. Puoi cercare di cambiare discorso e parlare di tutto il resto:  pensioni, migrazione, quota 100. Ma la …
"Lo ripetiamo da mesi: la legge 113/2018, nata dal decreto Salvini su immigrazione e sicurezza, anziché mettere  ordine nella gestione interna del fenomeno migratorio, produce  irregolarità e insicurezza". Lo …
"Capisco ma non condivido il gesto di  Leoluca Orlando. Appartengo infatti a una tradizione, quella di De  Gasperi e Sturzo, che ha fatto guadagnare all'Italia un'idea più  profonda di Stato e democrazia. Trovo …
"Le leggi dello Stato  sono leggi superiori e vanno rispettate: anche io non ero d'accordo  con le normative degli anni passati sui fenomeni migratori, ma le  rispettavo". Lo afferma il sindaco leghista di Novara,  …
Il sindaco di Palermo e presidente di  AnciSicilia, Leoluca Orlando, lancia il guanto di sfida al ministro  dell'Interno Matteo Salvini. Con una direttiva impartita agli uffici  comunali, infatti, ha disposto la sospensione …
"La politica ha il dovere di stringersi attorno al Comune di Partinico per far comprendere agli autori di  questo vile gesto che ci troveranno uniti contro di loro. La  disgregazione della politica sarebbe un errore …
Vive con la moglie in un luogo segreto ma con il proprio nome. Perchè? "me l'ha consigliato il servizio di protezione"
"L'uomo ucciso aveva chiesto da oltre  due anni di uscire dal sistema di protezione". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa in  Prefettura a Pesaro, al termine della riunione …
 "È stato troppo forte. Siamo tutti per  strada qui". Così su Twitter una ragazza racconta la notte di terrore  vissuta nel Catanese dopo la scossa di magnitudo 4.8 registrata poco  dopo le 3, con …
"La relazione che abbiamo approvato in  Antimafia sui depistaggi (al plurale) nelle indagini su via D'Amelio  non restituisce clamorose verità ma una evidenza, questa sì, che ha a  che fare con noi siciliani: …
di Carmelo Cutuli - Non le manda a dire il Vice Presidente della Regione Siciliana e Assessore all'Economia della Regione Siciliana Gaetano Armao.  Non ci sta Armao a far passare l'immagine della Sicilia dipinta "come emblema …
Un "iter anticostituzionale, assolutamente innaturale. La cosa che più mi sorprende" sulla legge di bilancio  ancora ferma in commissione al Senato "è il silenzio, la cosa che mi  strabilia è che …
 Le parole di Angelo Tofalo sugli F35  diventano un caso, dentro e fuori il Movimento 5 Stelle. Nel corso di  un convegno sul tema della sicurezza, che si è tenuto alla Camera  martedì, il sottosegretario grillino …
L'autonomia approda in consiglio dei  ministri. La riunione del Cdm è fissata per le 15 di domani. L'ordine  del giorno ancora non c'è, ma la ministra degli Affari regionali e  delle Autonomie Erika Stefani …
"Il Commissario Bucci mi ha chiesto la  disponibilità ad affiancarlo nella realizzazione di quest'opera  attraverso un ruolo di supervisore a garanzia della qualità del  progetto. Accetto volentieri. Lo …
"Il governatore della Regione Calabria,  Mario Oliverio, ha tradito il suo mandato e pertanto deve dimettersi  subito, a prescindere dagli sviluppi giudiziari dell'inchiesta che lo  coinvolge assieme a dirigenti regionali e …