Territorio

 "Abbiamo avuto l'autorizzazione  sulla parte ovest, che è quella dove c'è il cantiere. I lavori quindi  iniziano da subito, non appena avremo la formalizzazione. E' un grande passo avanti per la …
La missione commerciale della Regione Siciliana a Chicago polarizza l’interesse degli operatori americani. Marmi e prodotti enogastronomici in mostra per tutto il mese di Dicembre. CHICAGO, 13 Dicembre 2018 - Si è appena conclusa a …
Anche i cittadini non appartenenti  all'Unione europea devono poter presentare la domanda per accedere  alle prestazioni sociali con il modello Isee alle stesse condizioni  dei cittadini dell'Unione. Lo ha stabilito il …
- Il totale dei costi del recesso per lo  stop al Terzo Valico "ammonterebbe a circa 1 miliardo e 200 milioni di euro di soldi pubblici. Di conseguenza il Terzo Valico non può che  andare avanti". Ad annunciarlo è …
Accogliere i rifiuti dalla Capitale? No  grazie. La maggior parte delle Regioni non è disponibile a porgere la  mano a Roma e quelle che prendono l'ipotesi in considerazione non  vogliono che la questione, tutta politica, …
''Si sta recuperando la voglia di fare i  referendum: da ministro della Democrazia diretta non può che farmi  piacere. Non vorrei che si dimenticasse, però, che la forza della  partecipazione è quando …
La Conferenza metropolitana dice sì  alla realizzazione della Torino-Lione. A stragrande maggioranza, 167  voti a favore, 8 astenuti e un voto contrario, è stata approvata la  proposta di mozione presentata dai gruppi …
''Preferisco ministro a ministra,  perché ritengo che non sia una 'o' o una 'a' a misurare il valore di  una donna''. Così il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha  risposto alla …
Dalle prime luci dell'alba è in corso una  imponente operazione internazionale di polizia, coordinata dalla  Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, che vede impegnate  Autorità Giudiziarie e Forze di …
E' considerato l'erede del boss mafioso  Totò Riina, Settimino Mineo, l'ottantenne arrestato all'alba di oggi  dai Carabinieri con l'accusa di essere il nuovo capo mandamento di  Pagliarelli. Mineo, …
 "Forza Italia ha dato un voto favorevole a  questo provvedimento. Lo abbiamo fatto  in coerenza con quello che abbiamo  sempre sostenuto. La nostra non è un'opposizione ideologica e  preconcetta. E se fate …
 Con voti 336 favorevoli, 249 contrari, la Camera ha detto sì alla fiducia posta dal governo sull'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto legge sicurezza. Ora si passerà all'esame degli ordini del …
 Catturato il capo di un clan della  camorra, latitante da 15 anni, nell'elenco dei ricercati più  pericolosi d'Italia. I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli  hanno arrestato Antonio Orlando, 60 anni, …
 ''Tempi rapidi e certi, per arrivare  alla redazione dei conseguenti Disegni di legge sui quali sarà  chiamato ad esprimersi il Parlamento''. La richiesta, riferita al  raggiungimento dell'Autonomia, …
Seicento iniziative di sensibilizzazione,  dai dibattiti alle mostre, dal ''posto vuoto'' per le vittime  all'illuminazione di monumenti, in altrettanti Comuni, e bandiera  civica a mezz'asta sui municipi …
Il problema in Campania "sono i  roghi dei rifiuti smaltiti illegalmente: se non si interviene in  maniera capillare e integrata su questo, colpendo la filiera che parte dalla produzione a nero fino a chi illegalmente brucia …
- "Il decreto sicurezza? No problem. Serve  al Paese e sono convinto che passerà entro il 3 dicembre, perché o  passa entro il 3 dicembre e diventa legge e porta sicurezza, oppure  salta tutto e mi rifiuto di …
 Il protocollo firmato a Caserta oggi  "coinvolge 7 ministeri" e "sta a significare una particolare  sensibilità e determinazione del governo" a contrastare i roghi, le  discariche abusive il traffico …
 "E' intollerabile l'atteggiamento  padronale e ottusamente burocratico di chi pensa di rapportarsi a  istituzioni che hanno pari dignità costituzionale adottando  comportamenti e linguaggi propri di chi si …
"Noi il Tap non l'abbiamo voluto né  imposto, ce lo siamo ritrovato ma sicuramente non daremo  agevolazioni". Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi, a  Napoli per un convegno organizzato …