Territorio

Condanna e sdegno per la lettera di  minacce ricevuta dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, da parte  di Stefano Lo Russo e Mimmo Carretta, rispettivamente capogruppo Pd in Sala Rossa e segretario metropolitano del Pd …
"Se non affrontiamo le paure e i bisogni  dei nostri concittadini, come sinistra resteremo al 15%. Ci sarà pure  una via di mezzo tra Salvini che dice 'chiudiamo i porti' e la  sinistra che per anni ha detto …
 ''Le ultime rilevazioni Istat ci  dicono che il Paese si è fermato, abbiamo una non crescita del Pil  dovuta anche al netto calo degli investimenti. Soprattutto di quelli  delle imprese private che hanno deciso …
 "Sono tranquilla". Così Virginia Raggi,  raggiunta dai microfoni di ''W l'Italia - Oggi e domani'', il  programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco, in onda su Retequattro, risponde a …
La Camera dei deputati ha approvato nella  notte il dl Genova, che passa ora al Senato. Il provvedimento ha avuto 284 sì, 67 no, mentre gli astenuti sono stati 41.     
 "Molte cose buone", ma sul "piatto della  bilancia" del governo giallo verde "vengono però messi provvedimenti  illiberali e a mio avviso molto pericolosi per il paese". Tra questi  il dl …
 Il tempo stringe per l'approdo del decreto sicurezza in aula. A palazzo Madama è atteso per l'esame  dell'assemblea lunedì 5 novembre, una navigazione che si non si  annuncia placida, viste le voci …
"Oggi il Consiglio Comunale di Torino  assumerà una decisione sulla Tav. Ognuno è libero di pensarla come  vuole, ma io ritengo che bloccare le infrastrutture equivalga a  bloccare il futuro e minare le condizioni …
 "Tutto il mondo produttivo, di tutti i principali settori economici piemontesi e torinesi, oggi alza la voce  e protesta democraticamente contro un provvedimento che non può che  far tornare indietro il nostro Piemonte …
Studi e ricerche per evitare la Tap,  opera da sempre invisa ai 5 stelle. Fonti di governo del Movimento  spiegano che tutti i ministri pentastellati hanno dato  il proprio contributo per approfondire il dossier Tap. Ma alla …
L'articolo 25 del decreto 'Genova e altre  emergenze' dice "una cosa molto semplice: che i cittadini di Ischia  hanno diritto ad avere una risposta rispetto a una domanda di condono  edilizio, presentata in alcuni …
- "In questa manovra non c'è una visione  di Paese. Sono manovre singole, che tentano di accontentare parti di  elettorato dei rispettivi schieramenti: la Lega sulla parte delle  tasse e dei condoni, qualcosa di …
 Sul tema della costituzione di  associazioni sindacali nelle forze armate "il mio auspicio è che le  Camere possano ospitare un ampio confronto tra maggioranza e  opposizione, dando spazio a ogni singola voce". …
''Il decreto Genova è la più chiara  dimostrazione di come evidentemente alle mafie non si pensi, perché in quel decreto è previsto che gli affidamenti avverranno anche in  violazione delle discipline, …
Ma più volte dal crollo a oggi ha ribadito la necessità di intervento a prevalente o totale partecipazione dello Stato
I sindaci sono, prima che amministratori,  cittadini essi stessi, alle prese coi problemi della vita di tutti i  giorni. Sarà questo il filo conduttore alla 35esima assemblea  nazionale dell'Anci che si svolgerà a …
Taglio del nastro questa mattina a  Patrica, in provincia di Frosinone, per l'impianto Mater-Biopolymer,  società interamente controllata dal gruppo Novamont, dedicato alla  produzione di ORIGO-BI®, i biopoliesteri ad …
''Come richiesto dai sindaci,  impugneremo davanti alla Corte costituzionale la norma del decreto  Milleproroghe che ha cancellato le risorse destinate al recupero delle periferie. Abbiamo atteso che si arrivasse a un'intesa, …
"È una questione di burocrazia, le risorse ci sono". Guido Bertolaso, già Capo della Protezione Civile, parla della messa in sicurezza della A24 e A25 all'indomani dell'allarme lanciato dal Ministro Toninelli. …
''Smentiamo categoricamente che in  Parlamento si stia agendo per ammettere Autostrade per l'Italia ai  lavori di ricostruzione di Ponte Morandi a Genova. L'attività di esame degli emendamenti, in corso in questi …