Tensione alle stelle ieri sera a Torino,  scontri violenti tra forze dell'ordine in tenuta antisommossa e antagonisti in corteo contro lo sgombero dell'Asilo,  l'edificio di via Alessandria occupato negli anni '90 e …
 "Le dichiarazioni di Bussetti sono  indegne, basta con i pregiudizi anti-meridionalisti". Così in una nota la Segreteria politica di Dema, movimento politico fondato e  presieduto dal sindaco di Napoli Luigi de …
Si è dimessa l'assessora all'Ambiente  Pinuccia Montanari. Secondo quanto si apprende, la decisione di  Montanari è arrivata in polemica con la decisione della Giunta Raggi  di bocciare il bilancio 2017 di Ama, …
"Sono contro l'aumento delle tasse e  del biglietto del tram a Milano. Il biglietto del tram a Milano penso  che sia già sufficientemente caro. Far pagare 2 euro a chi prende la  metropolitana a Milano non mi sembra …
 Primo incontro ieri al Teatro Franco  Parenti di Piattaforma Milano promossa dall'area liberale, popolare e  riformista in vista delle elezioni comunali del 2021. Energie Per  l'Italia, Forza Italia, Milano Popolare …
"Un risultato storico per Roma. Abbiamo  approvato in Giunta il primo Regolamento del Verde e del Paesaggio  Urbano di Roma Capitale, frutto di un intenso lavoro partecipato e  condiviso con associazioni e addetti ai lavori, che …
La Caritas di Roma esprime  "preoccupazione" per la decisione del Campidoglio in base alla quale  da aprile i soldi donati dai turisti dovrebbero essere destinati a  progetti di manutenzione tramite bandi, non più ai …
di Attilia Brocca "Non può essere il pregiudizio di una sola forza politica a bloccare un investimento che  ha il consenso di un arco parlamentare largo e maggioritario che  coinvolge non solo l'opposizione, ma anche la …
"Non voglio fare nessuna polemica, nessuna. Ma quando vedi queste foto ti dispiace per Roma, per l'Italia, per  tutti. Puoi cercare di cambiare discorso e parlare di tutto il resto:  pensioni, migrazione, quota 100. Ma la …
Accogliere i rifiuti dalla Capitale? No  grazie. La maggior parte delle Regioni non è disponibile a porgere la  mano a Roma e quelle che prendono l'ipotesi in considerazione non  vogliono che la questione, tutta politica, …
La Conferenza metropolitana dice sì  alla realizzazione della Torino-Lione. A stragrande maggioranza, 167  voti a favore, 8 astenuti e un voto contrario, è stata approvata la  proposta di mozione presentata dai gruppi …
 "Da de Magistris mi aspetto  collaborazione, correttezza e concretezza. Lo vedo parlare molto di  tutto ma a volte non di quello che serve a Napoli, avrei piacere che  non ci fosse qualcuno che fa polemica a …
Il tribunale di Roma ha assolto con  formula piena la sindaca di Roma Virginia Raggi dall'accusa di falso  documentale per la nomina di Renato Marra alla direzione del  dipartimento Turismo del Comune di Roma. Il giudice …
Nessun escamotage. Se domani il verdetto  per la sindaca di Roma Virginia Raggi dovesse essere la condanna in  primo grado, il M5S terrà la linea dura. Dunque dimissioni subito, e,  in caso di mancato passo indietro, …
Secondo la procura di Roma, sulla nomina di Renato Marra la sindaca Virginia Raggi disse il falso perché con  l'allora codice etico vigente del M5S, nel 2016, si sarebbe dovuta  dimettere. Sarebbe questo il movente del reato …
 ''Il Paese è in ginocchio da Nord a Sud.Il  Governo tolga subito gabbie normative e vincoli finanziari ai Comuni  per consentire la messa in sicurezza dei territori e garantire diritti alle persone.Togliete soldi per …
Condanna e sdegno per la lettera di  minacce ricevuta dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, da parte  di Stefano Lo Russo e Mimmo Carretta, rispettivamente capogruppo Pd in Sala Rossa e segretario metropolitano del Pd …
"Se non affrontiamo le paure e i bisogni  dei nostri concittadini, come sinistra resteremo al 15%. Ci sarà pure  una via di mezzo tra Salvini che dice 'chiudiamo i porti' e la  sinistra che per anni ha detto …
 "Sono tranquilla". Così Virginia Raggi,  raggiunta dai microfoni di ''W l'Italia - Oggi e domani'', il  programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco, in onda su Retequattro, risponde a …
"Le risorse non soddisfano le esigenze.  Inutile dare l'assalto alla diligenza, è nota la situazione del  bilancio dello Stato. Il dl si discute in contemporanea con la legge  di stabilità. Ma il volume del …