"Le risorse non soddisfano le esigenze.  Inutile dare l'assalto alla diligenza, è nota la situazione del  bilancio dello Stato. Il dl si discute in contemporanea con la legge  di stabilità. Ma il volume del …
"Ho perplessità sulle disposizioni che  prevedono la deroga a tutte le norme dell'ordinamento italiano ad  esclusione di quelle penali. Una disposizione senza precedenti che  consente al commissario di muoversi con …
"E' un  decreto che sarà migliorato ma  che invito a non contestare perché è scritto non solo con il cuore  vicino a Genova ma anche con una tecnica giuridica che permetterà al  commissario …
Chiedono risposte entro un mese o una  nuova manifestazione, ancora più grande, col rischio di bloccare la  città.Lo chiedono i manifestanti, cittadini e commercianti della  Valpolcevera scesi in piazza questa mattina …
 "Ieri dal Ministero dell'ambiente retto  da Sergio Costa è stato messo nero su bianco che è l'amministrazione  di Virginia Raggi, con la Città metropolitana, a dover sfornare un  atto politico …
"Dopo che è saltata l'ipotesi a tre la  nostra posizione è molto semplice: chi vuole fare o se le paga da solo o non si fanno". Così il ministro dello sviluppo, Luigi di Maio a  margine …
"Nemici della città" che vogliono "far  piombare la città nel caos", che "vogliono affamare il popolo  napoletano" e "distruggere i diritti dei cittadini". E' contro "poteri …
 Fitch conferma il rating 'BBB' assegnato a Milano e l'outlook negativo. Secondo l'agenzia di rating, Milano è  una città con un "forte governo", un debito in riduzione e "un'ottima  …
"Ho lavorato tutta l'estate perché ci  fosse lo spirito olimpico" per una candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026 "e purtroppo non c'è stato. Non ne faccio colpa a  nessuno. La prima …
Sono 25 i nuovi Cavalieri della  Repubblica Italiana della città metropolitana di Milano premiati  questa mattina durante la cerimonia di consegna delle onorificenze  alla presenza del prefetto di Milano Luciana Lamorgese, …
E' scontro sulle Olimpiadi tra il governo e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ad accendere la miccia è stata la richiesta del primo cittadino di dare a Milano un ruolo preminente. Richiesta che ha scatenato la dura reazione del …
"La delibera del Coni non è un progetto e quindi non è giudicabile. Chiarezza non c'era ieri e chiarezza non  c'è nemmeno oggi". Così, su Twitter, il sindaco di Milano, Beppe Sala, commenta il via …
 "La candidatura di Milano è fortissima,  ma siamo convinti che potrebbe essere una soluzione anche quella  unitaria se si trova la formula giusta. Vediamo adesso come la pensano gli altri, ma noi non abbiamo chiuso a …
 "Il mio atteggiamento personale, e vi  prego di rifletterci, non sarà di demonizzazione del ministro  dell'Interno, perché non è questo che mi interessa. Io lo voglio  battere con le idee, …
Il ministro dell'Interno e leader della  Lega, Matteo Salvini, "se vuole venire, è sicuramente un ospite  gradito" alla tavolata multietnica di sabato prossimo a Milano. E'  quanto afferma il sindaco di …
 ''Virginia Raggi abbandona gli abiti di  Sindaco dei cittadini romani e conquista sul campo il titolo di  "Marchesa di Grillo'': passa dall'uno vale uno, l'aula è sovrana' all' …
''Nella madre di tutte le battaglie  (quella contro il debito ingiusto) abbiamo ottenuto un grande  risultato sul pignoramento delle casse del Comune per un debito del  1981 (CR8 terremoto). Dopo gli incontri che ho avuto a …
 "Con De Luca non c'è alcun duello, sono  disposto a incontrarmi con lui anche domani mattina". Così il sindaco  di Napoli Luigi de Magistris, parlando al termine della riunione della cabina di regia per …
"Dal sindaco protervia e falsità per  nascondere la verità dei fatti su bilancio e debito Cr8, mentre la  sua incapacità di governo mette in ginocchio la città, rischiando di  vanificare per ennesima …
 "Il Pd e il M5S scoprono le carte.  L'accordo siglato ieri dal governatore senza maggioranza della regione Lazio Nicola Zingaretti, e il sindaco di Roma Virginia Raggi, è il più evidente segnale di quello che i 5 …