''Virginia Raggi abbandona gli abiti di  Sindaco dei cittadini romani e conquista sul campo il titolo di  "Marchesa di Grillo'': passa dall'uno vale uno, l'aula è sovrana' all' …
''Nella madre di tutte le battaglie  (quella contro il debito ingiusto) abbiamo ottenuto un grande  risultato sul pignoramento delle casse del Comune per un debito del  1981 (CR8 terremoto). Dopo gli incontri che ho avuto a …
 "Con De Luca non c'è alcun duello, sono  disposto a incontrarmi con lui anche domani mattina". Così il sindaco  di Napoli Luigi de Magistris, parlando al termine della riunione della cabina di regia per …
"Dal sindaco protervia e falsità per  nascondere la verità dei fatti su bilancio e debito Cr8, mentre la  sua incapacità di governo mette in ginocchio la città, rischiando di  vanificare per ennesima …
 "Il Pd e il M5S scoprono le carte.  L'accordo siglato ieri dal governatore senza maggioranza della regione Lazio Nicola Zingaretti, e il sindaco di Roma Virginia Raggi, è il più evidente segnale di quello che i 5 …
"Sono troppo indignato in questi giorni. Non riesco a trovare pace per questa ulteriore ingiustizia che si è  abbattuta come una pietra istituzionale sulla nostra città". Comincia  così un lungo post del …
Le Olimpiadi del 2026 a Torino? "Una  grande occasione". Parola di Beppe Grillo intervenuto ieri sera in  diretta telefonica all'assemblea dei Cinquestelle a Torino. "È una  grande occasione da cogliere in …
"Il sistema tiene. Ovviamente siamo di  fronte a una città che nel suo insieme non è attrezzata per eventi di  questo tipo e che a differenza di tutte le altre città d'Italia ha una superficie non …
"Infondatezza della notizia di reato. Con  queste parole il Tribunale di Roma ha cancellato più di un anno di  schizzi di fango, ricostruzioni fantasiose e insulti perché avevo  nominato Salvatore Romeo a capo …
"Non e' vero che Roma è ingovernabile,  nessuna città lo è. Però a Roma si viene solo se si ha una idea  generale, quella di unificare la città". Lo ha detto Walter Veltroni  alla …
"Noi tutti dobbiamo chiedere al governo  soldi e investimenti per Roma, ma la città di Roma deve saperli  spendere...". Lo ha detto Francesco Rutelli alla presentazione del  libro di Roberto Morassut sulle periferie …
"Su Ema non molliamo. Ho chiesto ai  nostri legali di preparare due atti. Il primo: una domanda di accesso  agli atti, indirizzata alla Commissione Europea, per verificare tutti  i documenti relativi al dossier di Amsterdam. Ho …
 Il Pd di Milano definisce "intollerabile " la decisione di Fratelli d'Italia di organizzare un'iniziativa con  il movimento Lealtà e Azione, il prossimo 17 gennaio a Legnano. Si  tratta della presentazione …
"Il non scegliere è già una scelta, ma in  questo modo l'amministrazione va al suicidio". A parlare  in merito al caos rifiuti nella Capitale è Paola Muraro, ex assessore  all'Ambiente della …
"Questa è una vicenda così surreale che, da amministratore con anni di esperienza alle spalle, mai mi era  capitata". Lo afferma, in un'intervista a 'la Repubblica', il  presidente della Regione Emilia …
Sulla questione dei rifiuti della città di Roma che l'Emilia-Romagna smaltirà, "l'atteggiamento" e "l'approccio"  dei 5 Stelle sono "il problema fondamentale". Lo dice il sindaco di  …
 Se nel 2017 "abbiamo superato il  pericolo di tragedia finanziaria" e una "gravissima crisi di bilancio  e di liquidità", dal 1° gennaio 2018 "inizia la corsa per portare  Napoli al vertice …
 "I ragazzi di Gioventù nazionale hanno  depositato una corona di fiori sotto l'albero di piazza Venezia a  Roma. Hanno voluto così portare l'estremo saluto al povero  'Spelacchio' deceduto …
Non è piaciutoa nessunoe se ne è parlato molto. L'albero di Natale piazzato dal Campidoglio di fronte all'Altare della Patria ha infiammato i social che sono arrivati a soprannominarlo "Spelacchio". Ma ora, come …
"Candidarmi sindaco di Roma? Mai nella  vita". E' categorico il ministro dello Sviluppo economico, Carlo  Calenda, nell'escludere la sua candidatura a primo cittadino della  Capitale. "Non mi candido a sindaco …