Accogliere i rifiuti dalla Capitale? No  grazie. La maggior parte delle Regioni non è disponibile a porgere la  mano a Roma e quelle che prendono l'ipotesi in considerazione non  vogliono che la questione, tutta politica, …
La Conferenza metropolitana dice sì  alla realizzazione della Torino-Lione. A stragrande maggioranza, 167  voti a favore, 8 astenuti e un voto contrario, è stata approvata la  proposta di mozione presentata dai gruppi …
 "Da de Magistris mi aspetto  collaborazione, correttezza e concretezza. Lo vedo parlare molto di  tutto ma a volte non di quello che serve a Napoli, avrei piacere che  non ci fosse qualcuno che fa polemica a …
Il tribunale di Roma ha assolto con  formula piena la sindaca di Roma Virginia Raggi dall'accusa di falso  documentale per la nomina di Renato Marra alla direzione del  dipartimento Turismo del Comune di Roma. Il giudice …
Nessun escamotage. Se domani il verdetto  per la sindaca di Roma Virginia Raggi dovesse essere la condanna in  primo grado, il M5S terrà la linea dura. Dunque dimissioni subito, e,  in caso di mancato passo indietro, …
Secondo la procura di Roma, sulla nomina di Renato Marra la sindaca Virginia Raggi disse il falso perché con  l'allora codice etico vigente del M5S, nel 2016, si sarebbe dovuta  dimettere. Sarebbe questo il movente del reato …
 ''Il Paese è in ginocchio da Nord a Sud.Il  Governo tolga subito gabbie normative e vincoli finanziari ai Comuni  per consentire la messa in sicurezza dei territori e garantire diritti alle persone.Togliete soldi per …
Condanna e sdegno per la lettera di  minacce ricevuta dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, da parte  di Stefano Lo Russo e Mimmo Carretta, rispettivamente capogruppo Pd in Sala Rossa e segretario metropolitano del Pd …
"Se non affrontiamo le paure e i bisogni  dei nostri concittadini, come sinistra resteremo al 15%. Ci sarà pure  una via di mezzo tra Salvini che dice 'chiudiamo i porti' e la  sinistra che per anni ha detto …
 "Sono tranquilla". Così Virginia Raggi,  raggiunta dai microfoni di ''W l'Italia - Oggi e domani'', il  programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco, in onda su Retequattro, risponde a …
"Le risorse non soddisfano le esigenze.  Inutile dare l'assalto alla diligenza, è nota la situazione del  bilancio dello Stato. Il dl si discute in contemporanea con la legge  di stabilità. Ma il volume del …
"Ho perplessità sulle disposizioni che  prevedono la deroga a tutte le norme dell'ordinamento italiano ad  esclusione di quelle penali. Una disposizione senza precedenti che  consente al commissario di muoversi con …
"E' un  decreto che sarà migliorato ma  che invito a non contestare perché è scritto non solo con il cuore  vicino a Genova ma anche con una tecnica giuridica che permetterà al  commissario …
Chiedono risposte entro un mese o una  nuova manifestazione, ancora più grande, col rischio di bloccare la  città.Lo chiedono i manifestanti, cittadini e commercianti della  Valpolcevera scesi in piazza questa mattina …
 "Ieri dal Ministero dell'ambiente retto  da Sergio Costa è stato messo nero su bianco che è l'amministrazione  di Virginia Raggi, con la Città metropolitana, a dover sfornare un  atto politico …
"Dopo che è saltata l'ipotesi a tre la  nostra posizione è molto semplice: chi vuole fare o se le paga da solo o non si fanno". Così il ministro dello sviluppo, Luigi di Maio a  margine …
"Nemici della città" che vogliono "far  piombare la città nel caos", che "vogliono affamare il popolo  napoletano" e "distruggere i diritti dei cittadini". E' contro "poteri …
 Fitch conferma il rating 'BBB' assegnato a Milano e l'outlook negativo. Secondo l'agenzia di rating, Milano è  una città con un "forte governo", un debito in riduzione e "un'ottima  …
"Ho lavorato tutta l'estate perché ci  fosse lo spirito olimpico" per una candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026 "e purtroppo non c'è stato. Non ne faccio colpa a  nessuno. La prima …
Sono 25 i nuovi Cavalieri della  Repubblica Italiana della città metropolitana di Milano premiati  questa mattina durante la cerimonia di consegna delle onorificenze  alla presenza del prefetto di Milano Luciana Lamorgese, …